Autore Topic: 9/11 per non dimenticare  (Letto 7570 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
9/11 per non dimenticare
« il: 11 Settembre, 2012, 13:14:23 pm »

Girava oggi su FB,mi piaceva troppo,non potevo non postarla.

ALLENDE VIVE!

Offline WhiteManCanJump

• *
Re:9/11 per non dimenticare
« Risposta #1 il: 11 Settembre, 2012, 13:21:29 pm »
Rispetto per TUTTI i morti. Se sono in più o in meno da una parte o dall'altra non mi interessa, è assurdo sempre.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline noel

• *
« Risposta #2 il: 11 Settembre, 2012, 13:36:36 pm »
Rispetto per TUTTI i morti. Se sono in più o in meno da una parte o dall'altra non mi interessa, è assurdo sempre.
Io non sono per la conta dei morti.
Sono le modalità delle tragedie che fanno la differenza.
E quanto successo in Cile è stata semplicemente un'ingiustizia per tutti coloro che credevano possibile un mondo diverso senza l'uso delle armi,come le rivoluzioni vecchio stampo.
L'11 settembre del 2001 è stata la tragedia di milioni di iracheni e afghani,invece.
E ovviamente di quelle 3000 famiglie americane che hanno perso i loro cari.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #3 il: 11 Settembre, 2012, 13:42:48 pm »
Io non sono per la conta dei morti.
Sono le modalità delle tragedie che fanno la differenza.
E quanto successo in Cile è stata semplicemente un'ingiustizia per tutti coloro che credevano possibile un mondo diverso senza l'uso delle armi,come le rivoluzioni vecchio stampo.
L'11 settembre del 2001 è stata la tragedia di milioni di iracheni e afghani,invece.
E ovviamente di quelle 3000 famiglie americane che hanno perso i loro cari.

Avevo interpretato il tuo primo posto come la solita gara a chi ce l'ha più lungo, a difesa dei morti che vengono reputati '' meno importanti '' quando ci sono le grandi nazioni in mezzo. Anche perchè è vero, nessuno parla di Allande ma tutti parlano delle Torri Gemelle.

L'11 Settembre 2001 rimarra', per sempre, senza risoluzioni. Come può un esercito come quello americano ( che da sempre è tra i principali al mondo ) non intervenire quel giorno? E tutte quelle teorie di vari complotti eccetera eccetera? Chi farà mai luce?
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #4 il: 11 Settembre, 2012, 13:43:09 pm »
Allende, Allende, il cile non si arrende  :compagni:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline noel

• *
« Risposta #5 il: 11 Settembre, 2012, 13:58:27 pm »

L'11 Settembre 2001 rimarra', per sempre, senza risoluzioni. Come può un esercito come quello americano ( che da sempre è tra i principali al mondo ) non intervenire quel giorno? E tutte quelle teorie di vari complotti eccetera eccetera? Chi farà mai luce?

A livello ufficiale qualche spiraglio di verità ci sarà solo nel caso di un'implosione del sistema americano...quindi prima o poi succederà, è nell'ordine delle cose umane.
Forse non saremo qui, ma spero che le generazioni future abbiano le idee più chiare delle nostre.
A livello personale credo ci sia abbastanza materiale perché tutti si possano fare un'idea precisa...dopo i primi anni di pura propaganda governativa sono usciti allo scoperto numerose teorie del complotto,e una persona normodotata può decidere a cosa credere, oppure trovare una via di mezzo tra le due versioni.
Io consiglio questi documentari:
- zero (giulietto chiesa)
- loose change
- inganno globale (massimo mazzucco)
- in plane site

Poi ognuno creda quello che vuole.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #6 il: 11 Settembre, 2012, 14:23:34 pm »
Io credo che l'uomo tenda sempre più a complicarsi la vita e perciò vuole vedere i complotti ovunque, anche quando davvero non ci sono. Non sarà il caso dell'11 Settembre, forse.. Per me è semplicemente la lunga storia tra USA e mondo islamico, un conflitto di interessi che dura da non so quanti anni e non credo terminerà nel breve. E questo conflitto si estende all'Europa, con l'islam e la sua ridicola guerra contro il mondo d'Occidente.

Io aspetto l'attentato in Italia. Per me tre sono le opportunità:

- base NATO a Napoli;
- Expo a Milano del 2015;
- Roma, forse Vaticano.

Finchè gli States avranno la presunzione di voler insegnare la democrazia a popoli barbari che non la vorranno mai, ci saranno sempre questioni di disagio. E finchè gli States avranno interessi economici in quel mondo lì.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7 il: 11 Settembre, 2012, 14:28:18 pm »

Rispettare i morti è pure giusto e nessuno può dir nulla, ma non poter dare letture politiche e interpretazioni storiche agli avvenimenti per rispetto ai morti è una cazzata  :sisi: (sia chiaro che non dico che tu lo faccia)......come è una cazzata non sentire alcuni morti più vicini e altri tanto distanti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #8 il: 11 Settembre, 2012, 14:30:25 pm »

Finchè gli States avranno la presunzione di voler insegnare la democrazia a popoli barbari che non la vorranno mai, ci saranno sempre questioni di disagio.

:maronn: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn:

Francamente questa è una frase veramente cazzara!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9 il: 11 Settembre, 2012, 14:31:48 pm »
il giorno che ha dato la scusa al mondo per cambiare
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #10 il: 11 Settembre, 2012, 14:37:04 pm »
:maronn: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn:

Francamente questa è una frase veramente cazzara!

E' solo la mia idea calvin. Per me andare lì ad insegnare la democrazia e cercare di instaurarla è presunzione, perchè per essere democratico un popolo deve avere una minima cultura politica su cui costruire uno stato. Non è colpa loro, il loro status politico è frutto di anni di dittatura, ma non si possono cancellare generazioni dittatoriale in 10 anni. La democrazia bisogna costruirla col tempo e con la collaborazione del popolo e delle istituzione che si creano.

Offline noel

• *
« Risposta #11 il: 11 Settembre, 2012, 14:45:06 pm »
Io credo che l'uomo tenda sempre più a complicarsi la vita e perciò vuole vedere i complotti ovunque, anche quando davvero non ci sono. Non sarà il caso dell'11 Settembre, forse.. Per me è semplicemente la lunga storia tra USA e mondo islamico, un conflitto di interessi che dura da non so quanti anni e non credo terminerà nel breve. E questo conflitto si estende all'Europa, con l'islam e la sua ridicola guerra contro il mondo d'Occidente.

Io aspetto l'attentato in Italia. Per me tre sono le opportunità:

- base NATO a Napoli;
- Expo a Milano del 2015;
- Roma, forse Vaticano.

Finchè gli States avranno la presunzione di voler insegnare la democrazia a popoli barbari che non la vorranno mai, ci saranno sempre questioni di disagio. E finchè gli States avranno interessi economici in quel mondo lì.
A distanza di 11 anni si è capito che non è un conflitto culturale o religioso,ma prettamente strategico, ovvero per il controllo delle risicate risorse naturali.
L'Afghanistan è stato un business per tutti, e per inciso la guerra non è finita.
L'Iraq è stata una vergogna assoluta, le prove false e RICONOSCIUTE sulle armi di distruzione di massa si Saddam dicono tutto. Poi la scusa è stata "beh,ma quello era un dittatore,andava eliminato comunque". Certo, dopo che gli stessi yankees hanno creato il mostro iracheno in ottica anti-iraniana tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80.
La presunzione non sta nel voler insegnare la democrazia ai "barbari", sta nel voler usurpare le risorse altrui, annichilire la sovranità popolare e l'autodeterminazione dei popoli.
E non scordiamoci mai che senza l'attacco dell 9/11 la crisi economica sarebbe deflagrata molto prima...l'economia di guerra, la storia lo sa, è colei che salva da sempre gli interessi economici statunitensi. Beata provvidenza,eh?! manna dal cielo!
Così come le cause scatenanti le guerre interventiste americane sono sempre le stesse...c'è sempre un NEMICO che attacca i beneamati portatori di libertà...prima gli spagnoli (guerra ispano-americana per il controllo di Cuba), poi i tedeschi (prima guerra mondiale), i giapponesi (seconda guerra mondiale), poi vietnamiti, cubani e terroristi vari nell'ultimo periodo.
Alle coincidenze non credo.

Online calvin

• *
« Risposta #12 il: 11 Settembre, 2012, 14:48:01 pm »
E' solo la mia idea calvin. Per me andare lì ad insegnare la democrazia e cercare di instaurarla è presunzione, perchè per essere democratico un popolo deve avere una minima cultura politica su cui costruire uno stato. Non è colpa loro, il loro status politico è frutto di anni di dittatura, ma non si possono cancellare generazioni dittatoriale in 10 anni. La democrazia bisogna costruirla col tempo e con la collaborazione del popolo e delle istituzione che si creano.

Creder che vadano da qualche parte per fare i pedagoghi di democrazia è una follia a cui possono credere giustio i contaduini del MidWest.
Vanno in giro a faccheggiare le terre e, proprio il post ad inizio topic ti ricorda come abbiano distrutto alcuni dei più fulgidi esempi di democrazia del 900 (altro che popoli ancora non pronti) per instuarare dittature militari.

Peraltro la mancanza di democrazia è la linfa sulla quale basano il loro controllo del terzo mondo e fanno di tutto politicamente perchè le democrazie falliscano da quelle parti (basti pensare a come hanno distrutto OLP e, soprattutto, FNLP per dare potere ai loro "nemici giurati" di Hamas).

p.s. Tacito diceva un paio di millenni fa Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla vostra sete di totale devastazione andate a frugare anche il mare. Avidi se il nemico è ricco e arroganti se è povero. Gente che né l'oriente né l'occidente possono saziare. Solo voi bramate possedere con pari smania ricchezza e miseria. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano impero. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano nuovo ordine e alla fine dove hanno fatto il deserto la chiamano pace. ora mi sembra che questa sia la molla che muove gli USA e non l'esportazione di regimi democratici

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #13 il: 11 Settembre, 2012, 14:52:41 pm »
A distanza di 11 anni si è capito che non è un conflitto culturale o religioso,ma prettamente strategico, ovvero per il controllo delle risicate risorse naturali.
L'Afghanistan è stato un business per tutti, e per inciso la guerra non è finita.
L'Iraq è stata una vergogna assoluta, le prove false e RICONOSCIUTE sulle armi di distruzione di massa si Saddam dicono tutto. Poi la scusa è stata "beh,ma quello era un dittatore,andava eliminato comunque". Certo, dopo che gli stessi yankees hanno creato il mostro iracheno in ottica anti-iraniana tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80.
La presunzione non sta nel voler insegnare la democrazia ai "barbari", sta nel voler usurpare le risorse altrui, annichilire la sovranità popolare e l'autodeterminazione dei popoli.
E non scordiamoci mai che senza l'attacco dell 9/11 la crisi economica sarebbe deflagrata molto prima...l'economia di guerra, la storia lo sa, è colei che salva da sempre gli interessi economici statunitensi. Beata provvidenza,eh?! manna dal cielo!
Così come le cause scatenanti le guerre interventiste americane sono sempre le stesse...c'è sempre un NEMICO che attacca i beneamati portatori di libertà...prima gli spagnoli (guerra ispano-americana per il controllo di Cuba), poi i tedeschi (prima guerra mondiale), i giapponesi (seconda guerra mondiale), poi vietnamiti, cubani e terroristi vari nell'ultimo periodo.
Alle coincidenze non credo.

Sì, è ovvio che la guerra è solo strategica. E' una guerra a chi mangia di più, gli States sanno che in quei posti lì ( dove regna il caos dovuto all'assenza di una politica unitaria ) estirpare le risorse è un gioco da ragazzi che costa tante vittime civili. La presunzione è anche nell'insegnare qualcosa che non si può insegnare, che poi alla fine è come dici tu: dicono di voler fare X, ma in realtà fanno Y.

Hai citato un po' di episodi contro gli States, riguardo le varie guerre a cui hanno partecipato. L'hai fatto per mostrare che ogni volta c'erano degli interessi in ballo? Perchè non vorrei dire cazzate, ma non ricordo che con il Giappone c'erano alcuni interessi economici. La guerra scoppiò dopo l'episodio di Pearl Harbor.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #14 il: 11 Settembre, 2012, 14:53:36 pm »
Creder che vadano da qualche parte per fare i pedagoghi di democrazia è una follia a cui possono credere giustio i contaduini del MidWest.
Vanno in giro a faccheggiare le terre e, proprio il post ad inizio topic ti ricorda come abbiano distrutto alcuni dei più fulgidi esempi di democrazia del 900 (altro che popoli ancora non pronti) per instuarare dittature militari.

Peraltro la mancanza di democrazia è la linfa sulla quale basano il loro controllo del terzo mondo e fanno di tutto politicamente perchè le democrazie falliscano da quelle parti (basti pensare a come hanno distrutto OLP e, soprattutto, FNLP per dare potere ai loro "nemici giurati" di Hamas).

p.s. Tacito diceva un paio di millenni fa Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla vostra sete di totale devastazione andate a frugare anche il mare. Avidi se il nemico è ricco e arroganti se è povero. Gente che né l'oriente né l'occidente possono saziare. Solo voi bramate possedere con pari smania ricchezza e miseria. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano impero. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano nuovo ordine e alla fine dove hanno fatto il deserto la chiamano pace. ora mi sembra che questa sia la molla che muove gli USA e non l'esportazione di regimi democratici

Ottimo calvin, siamo sulla stessa linea di pensiero.

:ok:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15 il: 11 Settembre, 2012, 15:43:41 pm »
ne sapevo niente, grazie per avermi illuminato.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:9/11 per non dimenticare
« Risposta #16 il: 11 Settembre, 2012, 16:15:39 pm »
Ottimo calvin, siamo sulla stessa linea di pensiero.

:ok:
mi dispiace per calvin
gesucrì

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: 9/11 per non dimenticare
« Risposta #17 il: 11 Settembre, 2012, 16:17:02 pm »
Compagno noel dovresti abbandonare un po' di complottismo e l'ufologia :look:
gesucrì

Online calvin

• *
Re:R: Re:9/11 per non dimenticare
« Risposta #18 il: 11 Settembre, 2012, 16:19:10 pm »
mi dispiace per calvin

Ma infatti è un ora e mezza che mi interrogo su cosa abbia sbagliato nella mia vita  :brr:

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #19 il: 11 Settembre, 2012, 16:19:35 pm »
Io l'11/09 mi sono pure sposato....doppia tragedia  :sospetto: era nel 2010 e quel giorno crollarono le torre della mia libertà sessuale e psichedelica.....
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787