Io credo che l'uomo tenda sempre più a complicarsi la vita e perciò vuole vedere i complotti ovunque, anche quando davvero non ci sono. Non sarà il caso dell'11 Settembre, forse.. Per me è semplicemente la lunga storia tra USA e mondo islamico, un conflitto di interessi che dura da non so quanti anni e non credo terminerà nel breve. E questo conflitto si estende all'Europa, con l'islam e la sua ridicola guerra contro il mondo d'Occidente.
Io aspetto l'attentato in Italia. Per me tre sono le opportunità:
- base NATO a Napoli;
- Expo a Milano del 2015;
- Roma, forse Vaticano.
Finchè gli States avranno la presunzione di voler insegnare la democrazia a popoli barbari che non la vorranno mai, ci saranno sempre questioni di disagio. E finchè gli States avranno interessi economici in quel mondo lì.
A distanza di 11 anni si è capito che non è un conflitto culturale o religioso,ma prettamente strategico, ovvero per il controllo delle risicate risorse naturali.
L'Afghanistan è stato un business per tutti, e per inciso la guerra non è finita.
L'Iraq è stata una vergogna assoluta, le prove false e RICONOSCIUTE sulle armi di distruzione di massa si Saddam dicono tutto. Poi la scusa è stata "beh,ma quello era un dittatore,andava eliminato comunque". Certo, dopo che gli stessi yankees hanno creato il mostro iracheno in ottica anti-iraniana tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80.
La presunzione non sta nel voler insegnare la democrazia ai "barbari", sta nel voler usurpare le risorse altrui, annichilire la sovranità popolare e l'autodeterminazione dei popoli.
E non scordiamoci mai che senza l'attacco dell 9/11 la crisi economica sarebbe deflagrata molto prima...l'economia di guerra, la storia lo sa, è colei che salva da sempre gli interessi economici statunitensi. Beata provvidenza,eh?! manna dal cielo!
Così come le cause scatenanti le guerre interventiste americane sono sempre le stesse...c'è sempre un NEMICO che attacca i beneamati portatori di libertà...prima gli spagnoli (guerra ispano-americana per il controllo di Cuba), poi i tedeschi (prima guerra mondiale), i giapponesi (seconda guerra mondiale), poi vietnamiti, cubani e terroristi vari nell'ultimo periodo.
Alle coincidenze non credo.