Autore Topic: Futuro per un adolescente di oggi.  (Letto 16092 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Futuro per un adolescente di oggi.
« Risposta #20 il: 03 Settembre, 2012, 17:02:31 pm »
Io ti do un consiglio da vecchiodimmedda quale sono :look:
Capisco la tua voglia di indipendenza (te ne vuo' je ra casa :sisi:) ma, a queste carte, e' una delle cose peggiori che puoi fare.
Rischi per un capriccio di gioventu' di andare a finire nella macchina del sistema e cioe' di bruciarti tutti i soldi che guadagni a lavoro ... per andare a lavoro con la conseguenza di accettare lavori instabili contratti di affitto instabili vita instabile.
Se vuoi fare il colpo da matto, fallo pure ma vattene fuori, lontano, possibilmente fuori dall'italia almeno in questo modo accumuli esperienza impari una lingua conosci nuove realta' meno contaminate di quella italiana
La mia non vuole essere una capata momentanea, m'agg sfastiriat... fino a qualche mese fa o ricev pur ij me ne vac all'estero.. ma esaminando bene... chi è che davvero se ne va all'estero? M'offrissero un contratto di lavoro altrove ma in Italia correrei, cioè il primo obiettivo è cancellare sto paese di merda dove  vivo ora per dirti, non ho paura di lasciare sto paese anche perchè qui ho poco niente. La mia paura è non trovare un lavoro..
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #21 il: 03 Settembre, 2012, 17:05:43 pm »
Io tengo vent'anni uagliò e sto assai peggio e te, per scelta mia però.
L'unico consiglio che ti posso dare è "non scegliere ciò che non ti piace solo perché sembra la via più semplice". Io volevo fare il cuoco, al terzo già mi ero rotto il cazzo, al quarto volevo lasciare, non l'ho fatto perché ormai i giochi erano già fatti. Ora mi ritrovo disoccupato cronico, senza un punto d'equilibrio dopo un anno di merda dove pur mammà n'appoc m'ha schifat, sono tempi duri e in questi mesi ho passato davvero momenti difficili che hanno risvoltato il mio mondo come un cazettino.

Io ne ho 28 e sono messo peggio di te.
Questo paese non ispira poesia,un cazzo di niente...tempo gennaio e mi levo dai coglioni.
Prossima tappa: sud america.
 :compagni:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #22 il: 03 Settembre, 2012, 17:06:38 pm »
Io ne ho 28 e sono messo peggio di te.
Questo paese non ispira poesia,un cazzo di niente...tempo gennaio e mi levo dai coglioni.
Prossima tappa: sud america.
 :compagni:
A facc ro cazz  :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

falceEmarcello

« Risposta #23 il: 03 Settembre, 2012, 17:07:13 pm »
La mia non vuole essere una capata momentanea, m'agg sfastiriat... fino a qualche mese fa o ricev pur ij me ne vac all'estero.. ma esaminando bene... chi è che davvero se ne va all'estero? M'offrissero un contratto di lavoro altrove ma in Italia correrei, cioè il primo obiettivo è cancellare sto paese di merda dove  vivo ora per dirti, non ho paura di lasciare sto paese anche perchè qui ho poco niente. La mia paura è non trovare un lavoro..
hehehe hai detto niente
Ste' sta la gente di 50 anni coi figli a casa che non tengono lavoro.
viviti la tua adolescenza, il mio consiglio e' quello di studiare, fatti una cultura oppure impara un mestiere di nicchia ... mala tempora currunt
Il paese di merda che tanto vuoi lasciare, prima o poi lo rimpiangerai, non e' retorica e' proprio a vit che e' accussi

Offline Dimonios

• *
« Risposta #24 il: 03 Settembre, 2012, 17:12:19 pm »
hehehe hai detto niente
viviti la tua adolescenza, il mio consiglio e' quello di studiare, fatti una cultura oppure impara un mestiere di nicchia ... mala tempora currunt
Il paese di merda che tanto vuoi lasciare, prima o poi lo rimpiangerai, non e' retorica e' proprio a vit che e' accussi
mmh che ne pensi della carriera militare??..

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #25 il: 03 Settembre, 2012, 17:12:20 pm »
hehehe hai detto niente
Meglio ‘nu juorno cca napulitano
Ca tutt’’a vita princepe luntano
:look:

no cmq apprezzo chi ha il coraggio di andarsene all'estero,io molto onestamente non ne avrei le palle,anche se mi piacerebbe.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #26 il: 03 Settembre, 2012, 17:12:37 pm »
hehehe hai detto niente
In poche parole bisogna inventarsi il mestiere come 50 anni fa...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #27 il: 03 Settembre, 2012, 17:13:00 pm »
sono due i mestieri che tirano sempre e comunque, il becchino e il ricuttaro
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #28 il: 03 Settembre, 2012, 17:14:00 pm »
Meglio ‘nu juorno cca napulitano
Ca tutt’’a vita princepe luntano
:look:

no cmq apprezzo chi ha il coraggio di andarsene all'estero,io molto onestamente non ne avrei le palle,anche se mi piacerebbe.
ma io abito in ciociaria :boh:

Offline noel

• *
« Risposta #29 il: 03 Settembre, 2012, 17:14:39 pm »
A facc ro cazz  :look:
E tu a 17 anni se lì a farti le seghe mentali... :suicidio:

falceEmarcello

« Risposta #30 il: 03 Settembre, 2012, 17:15:14 pm »
mmh che ne pensi della carriera militare??..
Te l'ho detto mille volte ... per un desiderio di liberta' vai a fare il servo ?? non ti sembra una contraddizione ???
a me si :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #31 il: 03 Settembre, 2012, 17:17:19 pm »
Te l'ho detto mille volte ... per un desiderio di liberta' vai a fare il servo ?? non ti sembra una contraddizione ???
a me si :look:
Oe pazziav, al massimo me ne vado in Jamaica a farmi piantagioni :look: scritto a pagina precedente :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #32 il: 03 Settembre, 2012, 17:17:47 pm »
ascolta lo zio che la sa lunga. lasciare il paese che odi per rimanere in Italia è passare dalla padella alla brace credimi.

come mestiere di nicchia... a me è sempre piaciuta la terra (la butto lì). puoi cercarti qualche agriturismo dalle tue parti. le conoscenze contadine, quelle sì che si stanno perdendo, e sono un patrimonio prezioso

falceEmarcello

« Risposta #33 il: 03 Settembre, 2012, 17:19:54 pm »
Oe pazziav, al massimo me ne vado in Jamaica a farmi piantagioni :look: scritto a pagina precedente :look:
beh perche' no ?
pero' attento che la jamaica e' un po' tosta, dire vado in jamaica a farmi la piantagione e' come dire vado a napoli a fare il delinquente devi vedere se gli autoctoni sono daccordo :sisi:

falceEmarcello

« Risposta #34 il: 03 Settembre, 2012, 17:21:29 pm »
ascolta lo zio che la sa lunga. lasciare il paese che odi per rimanere in Italia è passare dalla padella alla brace credimi.

come mestiere di nicchia... a me è sempre piaciuta la terra (la butto lì). puoi cercarti qualche agriturismo dalle tue parti. le conoscenze contadine, quelle sì che si stanno perdendo, e sono un patrimonio prezioso

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Una bella azienda enologica  :sisi:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Futuro per un adolescente di oggi.
« Risposta #35 il: 03 Settembre, 2012, 17:23:06 pm »
in pratica deve andare a zappare! e si portasse pure al ragioniere!

Starfred

R: Futuro per un adolescente di oggi.
« Risposta #36 il: 03 Settembre, 2012, 17:27:38 pm »
basta ca nun faje o ngegner che di scuppiati esauriti stiamo chin chin :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #37 il: 03 Settembre, 2012, 17:32:25 pm »
Pensavo al roseo futuro che si prospetta per le nuove generazioni.
Senza lavoro quasi 1,4 milioni degli under 35. E uno su tre nella fascia 15-24
Mettiamo un adolescente di oggi che si trova a dover scegliere quale percorso scolastico è meglio per lui.
Voglio andare all'Uni---Liceo
Voglio lavorare a 18 anni (magari)--- Istituto.
Personalmente ho scelto un Istituto, uscirò da perito chimico e pare che qui fabbriche chimiche ce ne siano a bizzeffe, ma per un neo-diplomato è così facile trovare lavoro? Esci a 19 anni con migliaia di studenti che hanno il tuo stesso pezzo di carta in mano, fai domanda all'agenzia di collocamento ed aspetti che qualche fabbrica ti chiami per una settimana quando si ricorda.
Voi, con le vostre esperienze, con i vostri sbagli, cosa consigliereste ad un neo diplomato o ad un ragazzo che si appresta alla scelta di percorso scolastico?

a me sarebbe piaciuto lavorare nella comunicazione ma nn consideravo scienze della comunicazione molto utile, mi iscrissi a economia per il marketing, lo ho odiato per il prof inutile della federico II e infine mi è piaciuta la finanza e poi sono finita a fare consulenza..
potessi tornare indietro avrei scelto finanza sin dalla prima ora, o forse cambierei tutto.. attualmente una facolta che ha molto mercato è farmacia e ctf (perche in italia il farmacista è una classe privilegiata, ma nn credo che sara cosi in eterno..).

il consiglio che posso darti è provare a fare quel che sicuramente ti interessa, perche tanto le possibilita di autorealizzazione saranno poche cmq, anche se farai la cosa "che ha maggiori possibilità" ma che nn ti attira, ma almeno nn avrai rimpianti e sarai piu sereno con te stesso nel provare a farle..

se avete un'idea, un sogno, per quanto difficile vi pare, provate a perseguirlo, ma fatelo con interesse serio, siate profondi nella scelta e considerate che 5 anni volano, meglio farlo appassionandosi a quello che si fa e perche ci si crede davvero
:dignità:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #38 il: 03 Settembre, 2012, 17:36:34 pm »
sono due i mestieri che tirano sempre e comunque, il becchino e il ricuttaro
Ma tu lo sai, io vorrei lavorare nelle pompe funebri, non sto scherzando. Ma non ho nessun aggancio per essere assunto da tali società, e soprattutto pure se mando il curriculum non credo che mi prendano in considerazione...

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #39 il: 03 Settembre, 2012, 18:45:18 pm »
Nella situazione attuale è assolutamente impossibile campare.
Io ho un'azienda di monouso per ospedali e mi rendo conto di essere più infelice di uno che non ha niente. La vita qua è stressante, che tu sia occupato o meno. A volte penso di scappare via dall'Italia ma poi mi rendo conto che ci sono alcune cose che importanti che mi impediscono di fuggire : la famiglia, gli amici e altre cose meno importanti come il mangiare e la lingua.
Io non so Capetiello come fa a campare con 1000€ al mese considerando queste spese di default :

- L'affitto di casa
- Spese condominiali
- Acqua
- Gas
- Luce
- Telefono
- Spazzatura ( mi è arrivata di 150€ mannaggia il lama donna )
- Spesa per mangiare
- Assicurazione macchina
- Spese varie per la macchina ( revisione, tagliando, guasti, gomme, benzina, ecc. )
- Medicinali eventuali
- Una cena fuori il sabato sera ( proprio per far vedere che siamo esseri umani e non macchine ).

Evitiamo di entrare nel discorso dei pagamenti scaduti, dove se per sbaglio ti sfugge qualcosa o perdi una bolletta o non ti arriva per cambio di residenza, Equitalia fa di tutto per mandarti la cartella con più ritardo possibile, in modo tale da applicarci delle more che non hanno senso.
Sto in un periodo di totale sfiducia, e me ven voglia e me jittà a'copp abbasc...forse gli altri problemi in cui sono coinvolto mettono ulteriore carne sul fuoco, ma tant'è...