Nella situazione attuale è assolutamente impossibile campare.
Io ho un'azienda di monouso per ospedali e mi rendo conto di essere più infelice di uno che non ha niente. La vita qua è stressante, che tu sia occupato o meno. A volte penso di scappare via dall'Italia ma poi mi rendo conto che ci sono alcune cose che importanti che mi impediscono di fuggire : la famiglia, gli amici e altre cose meno importanti come il mangiare e la lingua.
Io non so Capetiello come fa a campare con 1000€ al mese considerando queste spese di default :
- L'affitto di casa
- Spese condominiali
- Acqua
- Gas
- Luce
- Telefono
- Spazzatura ( mi è arrivata di 150€ mannaggia il lama donna )
- Spesa per mangiare
- Assicurazione macchina
- Spese varie per la macchina ( revisione, tagliando, guasti, gomme, benzina, ecc. )
- Medicinali eventuali
- Una cena fuori il sabato sera ( proprio per far vedere che siamo esseri umani e non macchine ).
Evitiamo di entrare nel discorso dei pagamenti scaduti, dove se per sbaglio ti sfugge qualcosa o perdi una bolletta o non ti arriva per cambio di residenza, Equitalia fa di tutto per mandarti la cartella con più ritardo possibile, in modo tale da applicarci delle more che non hanno senso.
Sto in un periodo di totale sfiducia, e me ven voglia e me jittà a'copp abbasc...forse gli altri problemi in cui sono coinvolto mettono ulteriore carne sul fuoco, ma tant'è...