Autore Topic: [2] Napoli 2-1 Fiorentina [POSTPARTITA]  (Letto 21979 volte)

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:[2] Napoli 2-1 Fiorentina [POSTPARTITA]
« Risposta #120 il: 03 Settembre, 2012, 12:28:18 pm »
è chiaramente un problema di baricentro basso oltre che di caratteristiche,è palese che ci manca Floccari in avanti :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #121 il: 03 Settembre, 2012, 12:32:41 pm »
il problema non è insigne come non lo era lavezzi, il problema è la difesa e forse anche l'allenatore

Ma la difesa può farci poco. E' il centrocampo che non sembra fare da '' ponte '' per la manovra offensiva.
Che poi Mazzarri dia dei compiti a Cannavaro di tentare il lancio lungo a me sembra ovvio, però Inler diventa fondamentale perchè in alcune occasioni va lui a prendersi palla a difesa per impostare il gioco.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #122 il: 03 Settembre, 2012, 12:45:33 pm »
E' stata sicuramente la partita peggiore da luglio a mò. E' vero che il calcio d'estate conta fino ad un certo punto, ma ci sono stati comunque test attendibili come la partita col Vraca o la Supercoppa, dove abbiamo giocato molto meglio. Credo che ieri il terreno ci abbia veramente condizionato tantissimo (penso non fosse facile correre sulla sabbia, col terrore di struppiarsi pure) e credo pure che siamo in uno di quei misteriosi periodi della preparazione in cui stamm a piezz, presumibilmente perchè avevamo fatto qualcosa per arrivare spumeggianti alla Supercoppa (e ne è valsa la pena! :look:).
Sono sicura che con il ritorno di Pandev, il miglioramento dello stato di forma di gente come Inler - che col suo fisico ci mette un po' - e Cavani - che ha riposato poco questa estate, e l'inserimento sempre maggiore di Bherami e Insigne (che sono palesemente due pesci fuor d'acqua) nei meccanismi della squadra, possiamo fare molto di più. Non guasterebbero nemmeno un po' della presunzione e della cattiveria che abbiamo fuori casa anche in casa, dove sembriamo sempre intimiditi da non si sa bene cosa.
In quest'ottica le due vittorie su un campo che diventerà scocciante come Palermo e con una squadra ostica come la Fiorentina sono oro colato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #123 il: 03 Settembre, 2012, 12:52:53 pm »
E' stata sicuramente la partita peggiore da luglio a mò. E' vero che il calcio d'estate conta fino ad un certo punto, ma ci sono stati comunque test attendibili come la partita col Vraca o la Supercoppa, dove abbiamo giocato molto meglio. Credo che ieri il terreno ci abbia veramente condizionato tantissimo (penso non fosse facile correre sulla sabbia, col terrore di struppiarsi pure) e credo pure che siamo in uno di quei misteriosi periodi della preparazione in cui stamm a piezz, presumibilmente perchè avevamo fatto qualcosa per arrivare spumeggianti alla Supercoppa (e ne è valsa la pena! :look:).
Sono sicura che con il ritorno di Pandev, il miglioramento dello stato di forma di gente come Inler - che col suo fisico ci mette un po' - e Cavani - che ha riposato poco questa estate, e l'inserimento sempre maggiore di Bherami e Insigne (che sono palesemente due pesci fuor d'acqua) nei meccanismi della squadra, possiamo fare molto di più. Non guasterebbero nemmeno un po' della presunzione e della cattiveria che abbiamo fuori casa anche in casa, dove sembriamo sempre intimiditi da non si sa bene cosa.
In quest'ottica le due vittorie su un campo che diventerà scocciante come Palermo e con una squadra ostica come la Fiorentina sono oro colato.

Secondo me non era tanto una questione di preparazione fisica .... nel senso la fiorentina ha fatto quello che faranno tutte le squadre, mettere un centrocampo folto a 5 in modo da non farci fiatare  palla al piede, soprattutto in casa. Se poi ci mettiamo che loro grazie al palleggio non ci facevano toccare palla e che il campo forse pesante limitava l'interdizione del napoli, ecco la frittata.

Hanno fatto quello che facevano tutte le squadre l'anno scorso. Solo che gli è andata male perchè non c'è stata la storica pisciata della difesa, e al contrario abbiamo avuto noi la botta di mazzo con il goal/autogoal di Hamsik/B.Valero......... soprattutto noi abbiamo fatto quello che non facevamo quasi mai, sfruttare i calci piazzati.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #124 il: 03 Settembre, 2012, 12:56:02 pm »
Secondo me non era tanto una questione di preparazione fisica .... nel senso la fiorentina ha fatto quello che faranno tutte le squadre, mettere un centrocampo folto a 5 in modo da non farci fiatare  palla al piede, soprattutto in casa. Se poi ci mettiamo che loro grazie al palleggio non ci facevano toccare palla e che il campo forse pesante limitava l'interdizione del napoli, ecco la frittata.

Hanno fatto quello che facevano tutte le squadre l'anno scorso. Solo che gli è andata male perchè non c'è stata la storica pisciata della difesa, e al contrario abbiamo avuto noi la botta di mazzo con il goal/autogoal di Hamsik/B.Valero......... soprattutto noi abbiamo fatto quello che non facevamo quasi mai, sfruttare i calci piazzati.

Sicuramente ci sono ragioni tattiche, il mio discorso sulla condizione fisica era riferito pure a quanto visto a Palermo, non ci vedo reattivi e brillanti come eravamo in Supercoppa.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #125 il: 03 Settembre, 2012, 12:59:25 pm »
Sicuramente ci sono ragioni tattiche, il mio discorso sulla condizione fisica era riferito pure a quanto visto a Palermo, non ci vedo reattivi e brillanti come eravamo in Supercoppa.
Potrebbe darsi che sia una scelta consapevole da parte dei preparatori del Napoli.
 La stagione vera comincia dopo la pausa settembrina

Offline noel

• *
« Risposta #126 il: 03 Settembre, 2012, 13:12:31 pm »
era su Facebook

Povero fesso Viviano...pure brutta se l'è presa.. :rotfl:

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #127 il: 03 Settembre, 2012, 13:14:04 pm »
abbiamo vinto e siamo arrivati alla sosta con 6 punti, questa è l' unica cosa importante. il vero campionato comincia col parma.
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline noel

• *
« Risposta #128 il: 03 Settembre, 2012, 13:17:05 pm »
Io continuo a dire che in casa faremo sempre una fatica boia.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #129 il: 03 Settembre, 2012, 13:17:21 pm »
Povero fesso Viviano...pure brutta se l'è presa.. :rotfl:

ha detto che lei stava guardando un telefilm su canale 5 e per piagnina si riferiva al personaggio che era comparso in quel momento :asd:
http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=78568

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #130 il: 03 Settembre, 2012, 13:17:58 pm »
Partitaccia portata a casa con la giusta grinta e concentrazione.
Fiorentina ottimi palleggiatori ma si sapeva, e non è la sola squadra che proporrà un tasso tecnico superiore al nostro. Vorrei sottolineare che sono stati pericolosi (nel senso del controllo palla) finchè hanno corso a 200 all'ora, per ribadire che le qualità tecniche senza corsa e aggressività contano poco nel calcio moderno.

Contento di essere stato smentito da Inler che avevo aspramente criticato e personalmente quasi scaricato, staremo a vedere.

Sul campo indecente, direi che la fiorentina non può lamentarsi più di tanto dato che hanno dimostrato di essere ampiamente a loro agio anche in quelle condizioni. Hanno perso per distrazioni difensive e per poca incisività in attacco.
E sui commenti a questa situazione anche io ho la netta sensazione che siccome si tratta di Napoli ci vanno giù pesante senza tante remore. San Siro "la Scala del calcio" è stato un campo di patate e spezzagambe per oltre 10 anni ma non ho mai ascoltato certi toni.

Offline noel

• *
« Risposta #131 il: 03 Settembre, 2012, 13:18:40 pm »
ha detto che lei stava guardando un telefilm su canale 5 e per piagnina si riferiva al personaggio che era comparso in quel momento :asd:
http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=78568

:rotfl:

Ho letto che spesso a sfanculato anche i fiorentini, dicendo che a lei interessa solo il brescia.. :rofl:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #132 il: 03 Settembre, 2012, 13:21:23 pm »
E sui commenti a questa situazione anche io ho la netta sensazione che siccome si tratta di Napoli ci vanno giù pesante senza tante remore. San Siro "la Scala del calcio" è stato un campo di patate e spezzagambe per oltre 10 anni ma non ho mai ascoltato certi toni.

uagliù, il campo di ieri è una vergogna. Ho letto in giro anche "campo da serie D", ma io nemmeno in serie D ho mai visto niente di simile, tranne forse un paio di occasioni. I commenti negativi ci stanno tutti.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #133 il: 03 Settembre, 2012, 13:26:54 pm »
Potrebbe darsi che sia una scelta consapevole da parte dei preparatori del Napoli.
Sono d'accordo. Dal prossimo turno comincia realmente la stagione del napoli, dove ciò che conta è la CONTINUITA'.

Ieri non è stato un Napoli brillante, e credo che i motivi siano molteplici.

Innanzitutto, il terreno di gioco era veramente PIETOSO. Ma non è una scusante, visto che le stesse difficoltà le ha incontrate la viola.
Mazzarri ha letto male la partita e nel primo tempo, inspiegabilmente, è tornato al vecchio centrocampo con due medianacci ed hamsik più avanzato lasciando, di fatto, il controllo del gioco alla fiorentina. Dzemaili vertice basso non può giocare, da mezz'ala rende molto meglio, idem Behrami che mi è sembrato un pò spaesato e lento di pensiero. Con l'ingresso di Inler la partita è cambiata, in mezzo al campo serve SEMPRE fosforo, a prescindere dagli avversari l'unico mediano che ragiona non si può tenere fuori.

Probabilmente i giocatori non erano in condizioni atletiche ottimali perchè sulla palla arrivavano sempre con qualche istante di ritardo rispetto ai giocatori della fiorentina, senza contare la palese mancanza di lucidità in fase di impostazione e il poco pressing soprattutto nei primi 35 metri della nostra metà campo.

C'è da lavorare, ma la cosa che mi rende più ottimista è che, nonostante i problemi elencati, abbiamo fatto nostri i 3 punti sfruttando le pochissime occasioni da goal avute, come succede alle grandi squadre.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #134 il: 03 Settembre, 2012, 13:39:23 pm »
uagliù, il campo di ieri è una vergogna. Ho letto in giro anche "campo da serie D", ma io nemmeno in serie D ho mai visto niente di simile, tranne forse un paio di occasioni. I commenti negativi ci stanno tutti.

I commenti negativi ci stanno tutti ma ribadisco : San Siro "la Scala del calcio" è stato un campo di patate e spezzagambe per oltre 10 anni ma non ho mai ascoltato certi toni.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #135 il: 03 Settembre, 2012, 13:58:43 pm »

Ma infatti, perciò dico che dopo la sosta abbiamo decisamente margini di miglioramento. Per noi la condizione fisica è fondamentale. Speriamo solo che non si tratti di una preparazione geniale come quella dell'anno scorso, quando corremmo per 3 mesi su 9 praticamente.

E cmq ti farò sapere in anteprima i risultati delle prossime 2 :smoke:

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #136 il: 03 Settembre, 2012, 14:31:41 pm »
De Sanctis è un problema, un serio e grave problema. Al di là del paperone a porta, è  assurdo a quattro minuti dalla fine, permettere a Jovetic di segnare quel gol. Violacei fiormerdini solito popolo infame e rosicone....ieri nella trasmissione di Sconcerti, ha telefonato uno che invocava la partita a campo neutro, viste le condizioni del campo.
il goal di jovetic non si prende e poi c'è stato un rimbalzo anomalo..

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #137 il: 03 Settembre, 2012, 14:33:54 pm »
comunque guardando il gol di Dzemaili ripreso dalla curva, non so perchè, ma rende ancora più idea dell'imbarazzante stato di solitudine in cui si trova...cioè fuori dall'area di rigore in posizione centrale...

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #138 il: 03 Settembre, 2012, 14:34:49 pm »
io direi hanno palleggiato meglio, non giocato. Nel giuoco del calcio bisogna tirare in porta  :asdlook:
:sisi: :sisi:
secondo me Vincenziello da Cisterna ieri sera girandosi verso la panchina s'è chiagnuto assai Gonzalo Bergessio...
assolutamente..

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #139 il: 03 Settembre, 2012, 14:48:19 pm »

Se è come dici tu, potrei volgere il mio pessimismo in ottimismo  :look: .... se vinciamo in questo stato di fuori forma figurarsi quando girano le gambe  :love: