Potrebbe darsi che sia una scelta consapevole da parte dei preparatori del Napoli.
La stagione vera comincia dopo la pausa settembrina
Sono d'accordo. Dal prossimo turno comincia realmente la stagione del napoli, dove ciò che conta è la CONTINUITA'.
Ieri non è stato un Napoli brillante, e credo che i motivi siano molteplici.
Innanzitutto, il terreno di gioco era veramente PIETOSO. Ma non è una scusante, visto che le stesse difficoltà le ha incontrate la viola.
Mazzarri ha letto male la partita e nel primo tempo, inspiegabilmente, è tornato al vecchio centrocampo con due medianacci ed hamsik più avanzato lasciando, di fatto, il controllo del gioco alla fiorentina. Dzemaili vertice basso non può giocare, da mezz'ala rende molto meglio, idem Behrami che mi è sembrato un pò spaesato e lento di pensiero. Con l'ingresso di Inler la partita è cambiata, in mezzo al campo serve SEMPRE fosforo, a prescindere dagli avversari l'unico mediano che ragiona non si può tenere fuori.
Probabilmente i giocatori non erano in condizioni atletiche ottimali perchè sulla palla arrivavano sempre con qualche istante di ritardo rispetto ai giocatori della fiorentina, senza contare la palese mancanza di lucidità in fase di impostazione e il poco pressing soprattutto nei primi 35 metri della nostra metà campo.
C'è da lavorare, ma la cosa che mi rende più ottimista è che, nonostante i problemi elencati, abbiamo fatto nostri i 3 punti sfruttando le pochissime occasioni da goal avute, come succede alle grandi squadre.