Autore Topic: paninari  (Letto 10398 volte)  Share 

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:paninari
« Risposta #40 il: 03 Agosto, 2012, 14:50:51 pm »
75
ho le migliori amicizie (e non solo) con gente di quegli anni  :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #41 il: 03 Agosto, 2012, 15:16:22 pm »
voi non potete capire cosa significa essere eterni incompiuti. d'ora in poi mi sfogherò solo col dottor ngioletto  :sad: :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #42 il: 03 Agosto, 2012, 15:19:20 pm »
voi non potete capire cosa significa essere eterni incompiuti.

No, non essendo immortale, ma posso capire cosa significa essere incompiuto per, mi auguro, una ottantina d'anni o giu di li  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

R: paninari
« Risposta #43 il: 03 Agosto, 2012, 15:28:52 pm »
1992. :compagni:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:R: paninari
« Risposta #44 il: 03 Agosto, 2012, 15:33:43 pm »
1992. :compagni:
Quindi perchè dal 91 in poi le cose sono peggiorate così drasticamente? :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #45 il: 03 Agosto, 2012, 15:47:45 pm »
Professore lei non sa, dice oggi Monica, che la personalità se la può permettere, se la può concedere solo una piccola elite: il cantante, l'attore, eccetera, eccetera...
E l'antidoto che ho al futuro anonimo è la scritta Calvin Klein, è la firma D&G tatuata sugli slip sopra la vita dei jeans che quest'anno va bassa

Offline Dhu

• *
« Risposta #46 il: 03 Agosto, 2012, 15:52:06 pm »
Per me siete esagerati, la società si evolve col passare del tempo sotto ogni punto di vista :sisi: Le generazioni successive sono complessivamente migliori di quelle precedenti e denotano una maggiore apertura mentale.
A me pare che voi per giudicare le generazioni confrontiate i trentenni con i quindicenni, grazie al cazzo che vi sembrano più stupidi questi ultimi :asd:

falceEmarcello

« Risposta #47 il: 03 Agosto, 2012, 15:54:57 pm »
Per me siete esagerati, la società si evolve col passare del tempo sotto ogni punto di vista :sisi: Le generazioni successive sono complessivamente migliori di quelle precedenti e denotano una maggiore apertura mentale.
A me pare che voi per giudicare le generazioni confrontiate i trentenni con i quindicenni, grazie al cazzo che vi sembrano più stupidi questi ultimi :asd:
ma nessuno lo mette in dubbio e' che a me mi sembrano strunz pur e trentenn ed i quarantenni piu' che i uagliuncielli
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2012, 16:02:30 pm da F&Marcello »

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #48 il: 03 Agosto, 2012, 16:01:29 pm »
rincell  :sisi:

ma a parte questo è innegabile che la società negli ultimi 20 anni, specie in italia, stia INvolvendo. meno servizi, meno lavoro, meno libertà, meno istruzione/cultura, dopo il boom di tutte queste belle cose nei 40 anni precedenti.
sul lungo periodo (secoli) le società si evolvono, ma in periodi più brevi si può assistere a tragici capitomboli come lo fu la guerra e ciò che stiamo vivendo oggigiorno

Offline vampyr8

• *
« Risposta #49 il: 03 Agosto, 2012, 16:19:27 pm »
è in topic come questi che si sente la mancanza di Micoste

Starfred

« Risposta #50 il: 03 Agosto, 2012, 16:32:04 pm »

perchè generalmente una generazione dice SEMPRE che la successiva è manc a chiaveca :asd:

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: paninari
« Risposta #51 il: 03 Agosto, 2012, 16:50:35 pm »

:asd: :asd: :asd:

è in topic come questi che si sente la mancanza di Micoste

Manca la sua vena moralizzatrice  :troll: ?

Cmq scherzi a parte, sono dell'87 e di cazzoni ce ne sono tantissimi nella mia generazione, che quindi sono cresciuti negli anni 90 e hanno iniziato a pensare paradossalmente nel 21esimo secolo  :look: ... ma dal 90 in poi c'è stata un esplosione, dettata non solo dal consumismo più sfrenato.

Per citarvi un esempio, un annetto fa io e un mio amico eravamo in giro al Vomero, lui per dire è dell'85 e ci siam portati appresso suo cugino del 92. Premesso il cugino di questo mio amico è un bravissimo ragazzo (l'ho visto crescere in parte  :look:) ma urtando un signore più anziano, si gira e fa <<o zi t stai attent ?!>> .......seguita da una doppia paccheriata carpiata mia e del mio amico, con relative scuse al signore.

Cioè obbiettivamente ne io ne il mio amico ci siam mai sognati di mancare di rispetto cosi, specialmente ad un signore più anziano e ancor più soprattutto quando la colpa era la nostra. Il tenero cuginetto è un bravissimo ragazzo, ma ha questi modi di fare, che si crede il padre eterno mentre invece è un piscitiello di cannuccia (cosa che dimostra sempre con noi che conosciamo il pollo). Ade sicuramente ci sono tantissimi dell'87 86 e tutti quelli nati negli 80-70 che si comportavano in questa maniera, ma veramente per quelli nati nel 90 in poi sembra una costante. Tutti si pensano di essere il Balotelli della situazione per dire  :asd: e vogliono fare i masti mentre invece sono ancora dei piscitielli di cannuccia che devono essere paccheriati e sanna  sta !

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #52 il: 03 Agosto, 2012, 21:09:23 pm »
La cosa bella degli anni ottanta è che erano ancora "casalinghi" nel senso che i look dei cantanto, le mode, le musiche (molte splendide), i film dell'orrore per ragazzini etc etc etc non erano decisi a tavolino dai produttori esecutivi delle multinazionali o almeno non quanto adesso dove l'autoproduzione non esiste più e la libertà creativa degli artisti è ridotta a quasi zero.
Straquoto, lo dico io che ci ho lavorato per gente che fa video virali e corti per professione, le mie sceneggiature venivano troncate sempre di particolari più o meno incisivi per metterci dentro le merdate della generazione facebook. Addirittura mi fu censurata una puntata dove appariva un trans, tanto che per rimpiazzare la scena, per farmi capire cosa dovevo scrivere mi fecero vedere dei link su fb  :maronn:
Ci ho provato, ho fatto comunque di testa mia, la cosa è andata avanti tanto che fu coinvolto anche Aponte (quello di SNAV) per la sponsorizzazione, mi fu promessa la luna, parlammo con quelli del gruppo MSC, ho rifiutato nu cuofono e lavori in attesa delle riprese e alla fine mi hanno appeso per qualcosa che gli garantiva un tornaconto economico ancor più massiccio.
Hanno preferito una sit che avrebbe dato un tono nuovo al genere per una merdata morta laddove è nata, ma che nelle loro casse ha portato di più.

Questa è la morte dell'arte, rifiutare una sit-com di un certo livello artistico per na serie di robe "social" che sono nate dal denaro e morte lì, giusto per inculare lo sponsor e portare a casa più quattrini. Ed è così ovunque nel campo della comunicazione e non, ormai conta solo il denaro, se non caghi uova d'oro ti troncano all'istante.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #53 il: 03 Agosto, 2012, 21:45:01 pm »
La cosa bella degli anni ottanta è che erano ancora "casalinghi" nel senso che i look dei cantanto, le mode, le musiche (molte splendide), i film dell'orrore per ragazzini etc etc etc non erano decisi a tavolino dai produttori esecutivi delle multinazionali o almeno non quanto adesso dove l'autoproduzione non esiste più e la libertà creativa degli artisti è ridotta a quasi zero.

sul boom culturale degli anni '80 ha influito tantissimo il boom tecnologico. i primi computer, la tv generalista.......insomma c'era l'entusiasmo di scoprire, di innovare, spesso anche in maniera pacchiana e forzata, ma è stata l'epoca in cui la cura per la forma si è sovrapposta alla cura per il contenuto......

non credo che l'autoproduzione non esista piu, anzi esiste in misura infinitamente maggiore rispetto all'epoca. ti porto l'esempio riguardo al campo del quale sono da sempre appassionato, sebbene omunuque il discorso è applicabile in un infinità di ambiti: negli anni '80 per fare un pezzo elettronico dovevi comprare milioni di lire di attrezzature, studiarle e poi trovare l'etichetta disposta a investire (e per investire si intende produrre un tot di vinili, con costi che lascio immaginare) e infine sperare che la distribuzione facesse il proprio lavoro. oggi basta un computer, un forum dove iscriversi e rompere le palle a tutti con domande insulse tipo "cm s fa il basso d giggione?", una digital label che si limiterà a pubblicare un file su vari mp3-stores e poi facebook con la pala. insomma un processo semplicissimo, velocissimo e a costi contenuti. per contro però

1. data la facilità del processo, è praticamente consetito a qualunque imbecille di iniettare cacate nel mercato musicale
2. costi bassi, ritorni bassi, investimenti bassi, qualità bassa
3. negli anni 80 si era sottoposti all'ascolto di un centinaio di dischi all'anno (considerando anche che difficilmente si esportava), alcuni dei quali sarebbero finiti nel dimenticatoio mentre altri avrebbero assunto un posto nella memoria collettiva. oggi c'è un bombardamento quotidiano di roba proveniente da ogni angolo della terra, e come conseguenza ai punti 1. 2. parliamo di roba qualitativamente livellata, verso il basso

facile che in un contesto del genere ciò che paghi realmente sia il "saper vendere" i prodotti, piuttosto che il "saper fare". conta insomma la forma, perchè è l'unica discriminante in grado di far emergere. questa per me è la differenza, frutto di un processo, che malgrado tutto dobbiamo considerare come "evolutivo", irreversibile e destinato ad evolversi a velocità crescente
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #54 il: 03 Agosto, 2012, 21:52:54 pm »
sul boom culturale degli anni '80 ha influito tantissimo il boom tecnologico. i primi computer, la tv generalista.......insomma c'era l'entusiasmo di scoprire, di innovare, spesso anche in maniera pacchiana e forzata, ma è stata l'epoca in cui la cura per la forma si è sovrapposta alla cura per il contenuto......

non credo che l'autoproduzione non esista piu, anzi esiste in misura infinitamente maggiore rispetto all'epoca. ti porto l'esempio riguardo al campo del quale sono da sempre appassionato, sebbene omunuque il discorso è applicabile in un infinità di ambiti: negli anni '80 per fare un pezzo elettronico dovevi comprare milioni di lire di attrezzature, studiarle e poi trovare l'etichetta disposta a investire (e per investire si intende produrre un tot di vinili, con costi che lascio immaginare) e infine sperare che la distribuzione facesse il proprio lavoro. oggi basta un computer, un forum dove iscriversi e rompere le palle a tutti con domande insulse tipo "cm s fa il basso d giggione?", una digital label che si limiterà a pubblicare un file su vari mp3-stores e poi facebook con la pala. insomma un processo semplicissimo, velocissimo e a costi contenuti. per contro però

1. data la facilità del processo, è praticamente consetito a qualunque imbecille di iniettare cacate nel mercato musicale
2. costi bassi, ritorni bassi, investimenti bassi, qualità bassa
3. negli anni 80 si era sottoposti all'ascolto di un centinaio di dischi all'anno (considerando anche che difficilmente si esportava), alcuni dei quali sarebbero finiti nel dimenticatoio mentre altri avrebbero assunto un posto nella memoria collettiva. oggi c'è un bombardamento quotidiano di roba proveniente da ogni angolo della terra, e come conseguenza ai punti 1. 2. parliamo di roba qualitativamente livellata, verso il basso

facile che in un contesto del genere ciò che paghi realmente sia il "saper vendere" i prodotti, piuttosto che il "saper fare". conta insomma la forma, perchè è l'unica discriminante in grado di far emergere. questa per me è la differenza, frutto di un processo, che malgrado tutto dobbiamo considerare come "evolutivo", irreversibile e destinato ad evolversi a velocità crescente
carmine la differenza  è che fino a metà anni 90 la moneta girava, la gente consumava, c'era un mercato. mò amma rimast cu quatt perucchie. e si vedono le conseguenze negative su tutto il resto.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #55 il: 03 Agosto, 2012, 21:56:30 pm »
carmine la differenza  è che fino a metà anni 90 la moneta girava, la gente consumava, c'era un mercato. mò amma rimast cu quatt perucchie. e si vedono le conseguenze negative su tutto il resto.

diego a me sembra che quando si tratta di mangiare la gente non si fa piu specie di allora :troll: io qualcosa di quell'epoca me lo ricordo, ricordo di  mio padre che scendeva alle 10 di mattina in officina e poi a pranzo ce ne andavamo a marechiaro, ma vogliamo dire che il consumismo si è fermato? magari, foss o patatern, perchè se il consumismo di fosse fermato questa crisi ce la saremmo scansata

C. Pazzo 

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #56 il: 03 Agosto, 2012, 22:02:46 pm »
diego a me sembra che quando si tratta di mangiare la gente non si fa piu specie di allora :troll: io qualcosa di quell'epoca me lo ricordo, ricordo di  mio padre che scendeva alle 10 di mattina in officina e poi a pranzo ce ne andavamo a marechiaro, ma vogliamo dire che il consumismo si è fermato? magari, foss o patatern, perchè se il consumismo di fosse fermato questa crisi ce la saremmo scansata
è l'esatto contrario. ci sono meno risorse e si è trasformato in consumismo d'accatto (megasaldi, status symbol, copyright violati)

il consumismo è un bene. la gente adda faticà. con regole e salari adeguati, no comm a chillu povero cristo di diciassette. no come a noi tutti, chi più chi meno.

LAVORO LAVORO LAVORO (cit.)

chi ha idee nel vastissimo mondo dell'arte come capitiello avrebbe molte più possibilità di emergere, con un consumismo sano ed evoluto
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2012, 22:11:29 pm da Vino a Tavola »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #57 il: 03 Agosto, 2012, 22:04:13 pm »
è l'esatto contrario. ci sono meno risorse e si è trasformato in consumismo d'accatto (megasaldi, status symbol, copyright violati)

il consumismo è un bene. la gente adda faticà. con regole e salari adeguati, no comm a chillu povero cristo di diciassette. no come a noi tutti, chi più chi meno.

LAVORO LAVORO LAVORO

chi ha idee nel vastissimo mondo dell'arte come capitiello avrebbe molte più possibilità di emergere, con un consumismo sano ed evoluto

ah ok, allora quoto  :sisi:

C. Pazzo 

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #58 il: 03 Agosto, 2012, 22:10:50 pm »
ah ok, allora quoto  :sisi:
non ho messo il (cit.) vicino allo slogan  :doh: edito

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #59 il: 04 Agosto, 2012, 14:08:07 pm »
I paninari erano una deriva dei gruppi neofascisti di qualche anno prima. Non tutti ma la maggior parte, ed il fenomeno era molto più radicato in quel cesso di città che risponde al nome di Milano.