Autore Topic: Behrami Valon  (Letto 247236 volte)  Share 

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
R: 85 - Behrami Valon
« Risposta #2400 il: 21 Giugno, 2014, 13:16:49 pm »
Comunque io tutto sto giocare di merda nel Napoli da parte di Behrami non me lo ricordo. Sono molto più convinto che voi fate le vostre valutazioni in base a quanto vi sta simpatico il giocatore in questione :look:

Ergo, il Napoli deve intervenire urgentemente sul centrocampo ma se Behrami dovesse rimanere a me non dispiacerebbe affatto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:85 - Behrami Valon
« Risposta #2401 il: 21 Giugno, 2014, 14:45:34 pm »
Comunque io tutto sto giocare di merda nel Napoli da parte di Behrami non me lo ricordo. Sono molto più convinto che voi fate le vostre valutazioni in base a quanto vi sta simpatico il giocatore in questione :look:

Ergo, il Napoli deve intervenire urgentemente sul centrocampo ma se Behrami dovesse rimanere a me non dispiacerebbe affatto.

behrami è ormai un separato in casa, completamente fuori dal contesto tecnico tattico e dalle grazie dell'allenatore, e deve essere ceduto prima di subito

Offline Dhu

• *
R: Re:85 - Behrami Valon
« Risposta #2402 il: 21 Giugno, 2014, 15:11:53 pm »
behrami è ormai un separato in casa, completamente fuori dal contesto tecnico tattico e dalle grazie dell'allenatore, e deve essere ceduto prima di subito
Può darsi ma ciò non vuol dire che sia scarso.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2403 il: 21 Giugno, 2014, 15:24:45 pm »
Coi piedi è sempre stato limitato e noi non siamo più nelle condizioni di esentare del tutto un centrocampista dalla costruzione della manovra. Nel nostro nuovo contesto tecnicotattico è un pesce fuor d'acqua e visto che non è calciatore per il quale vale la pena modificare il modo di giocare, può fare i bagagli e spiaggiarsi su altri lidi.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #2404 il: 21 Giugno, 2014, 15:26:28 pm »
Può darsi ma ciò non vuol dire che sia scarso.

in un contesto a lui congeniale può far bene e perciò se mazzarri lo vuole lo deve pagare. Però se dovesse rimanere non sarei affatto contento

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2405 il: 21 Giugno, 2014, 15:31:02 pm »
in un contesto a lui congeniale può far bene e perciò se mazzarri lo vuole lo deve pagare. Però se dovesse rimanere non sarei affatto contento

Quoto, dobbiamo sfruttare il mercato che Behrami per trasformare un medianozzo in un centrocampista "magnimpostante" .
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gius

• *
« Risposta #2406 il: 21 Giugno, 2014, 15:33:29 pm »
pare che piaccia molto all'amburgo.....scambio con Badelj e siamo tutti felici e contenti
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Dhu

• *
« Risposta #2407 il: 21 Giugno, 2014, 15:57:31 pm »

Coi piedi è sempre stato limitato e noi non siamo più nelle condizioni di esentare del tutto un centrocampista dalla costruzione della manovra. Nel nostro nuovo contesto tecnicotattico è un pesce fuor d'acqua e visto che non è calciatore per il quale vale la pena modificare il modo di giocare, può fare i bagagli e spiaggiarsi su altri lidi.

Ecco, per me dire così è un po' come dire che l'uva era acerba. Sicuramente il gioco di Mazzarri lo esaltava molto di più ma Behrami è un giocatore le cui caratteristiche farebbero bene a qualsiasi squadra, inclusi noi. Inoltre il discorso del "nuovo contesto tecnicotattico" secondo me non fila, in primis perché come ho detto io non reputo la sua una stagione di merda come sarebbe se fosse stato un pesce fuor d'acqua; in secondo luogo perché sono anche molto importanti le varianti tattiche e il sapersi adattare all'occorrenza.

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #2408 il: 21 Giugno, 2014, 16:05:38 pm »

Ecco, per me dire così è un po' come dire che l'uva era acerba. Sicuramente il gioco di Mazzarri lo esaltava molto di più ma Behrami è un giocatore le cui caratteristiche farebbero bene a qualsiasi squadra, inclusi noi. Inoltre il discorso del "nuovo contesto tecnicotattico" secondo me non fila, in primis perché come ho detto io non reputo la sua una stagione di merda come sarebbe se fosse stato un pesce fuor d'acqua; in secondo luogo perché sono anche molto importanti le varianti tattiche e il sapersi adattare all'occorrenza.

La stagione di Behrami, a mio avviso, è stata veramente deludente.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:R: Re:85 - Behrami Valon
« Risposta #2409 il: 21 Giugno, 2014, 16:09:00 pm »

capisco che sei un simpatizzante del calciatore, però non puoi affermare cose che sono state ampiamente smentite dai fatti... Behrami ha dimostrato quest'anno che ha caratteristiche antitetiche per il gioco di Benitez... e Benitez ha fatto abbondantemente capire che per lui Behrami era l'ultima scelta del centrocampo e, proprio per questo motivo, costituisce la prima opzione di uscita a centrocampo del Napoli, perché Benitez vuole farne a meno nel suo scacchiere il prossimo anno...

penso che la tua simpatia da tifoso verso questo calciatore, oltre ad affuscarti la vista sui suoi enormi limiti e lacune di base tecniche, ti portano a credere che abbia disputato anche una buona stagione, mentre la realtà è proprio come l'ha descritta Salvy prima e cioè che ha disputato una stagione di merda ritrovandosi ad essere un pesce fuor d'acqua... questo poi va capito se lo ha fatto apposta perchè, in perfetto stile Mazzarri, aveva già preso pre-accordi con l'Inter, oppure lo ha fatto per altri motivi... fatto sta che in una maniera o nell'altra al Napoli di Benitez servono centrocampisti di qualità, non macellai di centrocampo che non riescono nemmeno a saltare un birillo in allenamento.
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2014, 16:12:54 pm da The Maker »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2410 il: 21 Giugno, 2014, 16:18:05 pm »

Il problema è che non te lo puoi tenere in rosa come quarto, perché il gioatore vuole essere titolare, e come titolare, vista la sua incapacità tecnica, non ce lo possiamo permettere. Inoltre sì, ha fatto una seconda metà di stagione imbarazzante. A me ricorda un po' la situazione di Blasi che all'epoca mise il muso per una sola partita saltata per scelta tecnica, e pure allora si diceva che uno con le sue caratteristiche in squadra ci voleva. Se riusciamo a trovare un mediano forte in interdizione ma almeno sufficiente in impostazione non vedo perché non possiamo liberarci di Valon, che ha 29 anni tra le altre cose.
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2014, 16:20:50 pm da SalvyTheCrow »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 85 - Behrami Valon
« Risposta #2411 il: 21 Giugno, 2014, 16:39:02 pm »
Se Behrami fosse disposto a fare il quarto acalando pure la recchia a terra lo accoglierei a braccia aperte. Un fravecatore è sempre utile.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2412 il: 21 Giugno, 2014, 17:04:54 pm »
Se Behrami fosse disposto a fare il quarto acalando pure la recchia a terra lo accoglierei a braccia aperte. Un fravecatore è sempre utile.

:sisi: ma infatti io a Behrami gli voglio bene, è uno che ci mette sempre impegno ed è il classico cane da presa che fa esaltare i tifosi, tuttavia non è un giocatore imprescindibile, né in crescita, quindi se c'è la possibilità di migliorarsi cedendolo statti bene.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2413 il: 21 Giugno, 2014, 17:06:51 pm »
:sisi: ma infatti io a Behrami gli voglio bene, è uno che ci mette sempre impegno ed è il classico cane da presa che fa esaltare i tifosi, tuttavia non è un giocatore imprescindibile, né in crescita, quindi se c'è la possibilità di migliorarsi cedendolo statti bene.

È difficile voler bene ad un cane da pecora :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Dhu

• *
« Risposta #2414 il: 21 Giugno, 2014, 19:26:40 pm »
capisco che sei un simpatizzante del calciatore, però non puoi affermare cose che sono state ampiamente smentite dai fatti... Behrami ha dimostrato quest'anno che ha caratteristiche antitetiche per il gioco di Benitez... e Benitez ha fatto abbondantemente capire che per lui Behrami era l'ultima scelta del centrocampo e, proprio per questo motivo, costituisce la prima opzione di uscita a centrocampo del Napoli, perché Benitez vuole farne a meno nel suo scacchiere il prossimo anno...

penso che la tua simpatia da tifoso verso questo calciatore, oltre ad affuscarti la vista sui suoi enormi limiti e lacune di base tecniche, ti portano a credere che abbia disputato anche una buona stagione, mentre la realtà è proprio come l'ha descritta Salvy prima e cioè che ha disputato una stagione di merda ritrovandosi ad essere un pesce fuor d'acqua... questo poi va capito se lo ha fatto apposta perchè, in perfetto stile Mazzarri, aveva già preso pre-accordi con l'Inter, oppure lo ha fatto per altri motivi... fatto sta che in una maniera o nell'altra al Napoli di Benitez servono centrocampisti di qualità, non macellai di centrocampo che non riescono nemmeno a saltare un birillo in allenamento.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Senti, visto che siamo evidentemente usciti dal campo delle opinioni personali e siamo passati a dati "oggettivi" ti prego mostrami i fatti di cui parli, su.

Per come la vedo io Behrami ha fatto un grandissimo inizio di stagione fino al suo infortunio (*) dimostrando che, al contrario di quanto affermi tu, al modulo di Benitez ci si sa adattare benissimo. Puoi andarti a rileggere tutte le opinioni sul giocatore fino al momento in cui si è infortunato, stanno nelle pagine più dietro. Dopo l'infortunio avete iniziato a iastemmarlo per
1-La sua volontà di evitare l'operazione evidentemente per arrivare al meglio al mondiale.
2-Il tweet.
3-Il bisticcio dovuto al procuratore di Inler.

Sono tutti motivi extracalcistici. Da quel momento in poi vi è iniziato a stare sul cazzo e avete iniziato a giudicare le sue prestazioni alla luce di ciò.
Puoi chiamarmi tranquillamente "tifoso del calciatore" se questo significa non essermi voluto adattare al vostro insensato metro di giudizio ma ti invito a riflettere su alcune cose: innanzitutto non ho mai parlato di BUONA stagione, ho solo negato che abbia fatto una stagione di merda (sai com'è, non è che uno o gioca una chiavica o gioca a mostro, esistono le vie di mezzo); in secondo luogo da cosa hai evinto la mia opinione sulle sue doti tecniche?

(*)Fonte:
[1] Questo stesso topic.
[2] http://pinochiaro.altervista.org/src.php?a=1&league=5&player=320 Voti di Gazzetta, Corriere e Tuttosport.

Ah, se Benitez vuole fare fuori lui per primo mi spieghi pure come mai, da quando Behrami è tornato dall'infortunio, Dzemaili il campo l'ha visto col binocolo?

Il problema è che non te lo puoi tenere in rosa come quarto, perché il gioatore vuole essere titolare, e come titolare, vista la sua incapacità tecnica, non ce lo possiamo permettere. Inoltre sì, ha fatto una seconda metà di stagione imbarazzante. A me ricorda un po' la situazione di Blasi che all'epoca mise il muso per una sola partita saltata per scelta tecnica, e pure allora si diceva che uno con le sue caratteristiche in squadra ci voleva.

Quello che vuole il calciatore e quello che vuole Benitez sono tutte cose su cui non ho mai aperto bocca perché sono cose che né io né voi possiamo sapere.
Poi non farmi ripetere quello che ho detto prima, secondo me da "titolare" (considerando che comunque Benitez fa ruotare i giocatori) ci potrebbe giocare benissimo e ha dimostrato già che nel suo modulo non si trova in difficoltà.
Il mio discorso ha seguito soltanto la linea del "Behrami è un buon calciatore, non ha fatto una stagione di merda". La seconda metà di stagione io nemmeno la reputo "imbarazzante": ha giocato sicuramente meno visto anche l'arrivo di Jorginho e al di sotto dei suoi standard, ma se dovessimo liberarci di tutti quelli che hanno giocato male una parte di stagione resteremmo solo con Mertens e Callejon a passarsi il pallone tra di loro :asd:
Citazione
Se riusciamo a trovare un mediano forte in interdizione ma almeno sufficiente in impostazione non vedo perché non possiamo liberarci di Valon, che ha 29 anni tra le altre cose.
Vabbè e grazie :asd: non a caso ho detto che dobbiamo intervenire urgentemente sul centrocampo.
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2014, 19:29:26 pm da Dhu »

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #2415 il: 22 Giugno, 2014, 00:17:19 am »
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Senti, visto che siamo evidentemente usciti dal campo delle opinioni personali e siamo passati a dati "oggettivi" ti prego mostrami i fatti di cui parli, su.

Per come la vedo io Behrami ha fatto un grandissimo inizio di stagione fino al suo infortunio (*) dimostrando che, al contrario di quanto affermi tu, al modulo di Benitez ci si sa adattare benissimo. Puoi andarti a rileggere tutte le opinioni sul giocatore fino al momento in cui si è infortunato, stanno nelle pagine più dietro. Dopo l'infortunio avete iniziato a iastemmarlo per
1-La sua volontà di evitare l'operazione evidentemente per arrivare al meglio al mondiale.
2-Il tweet.
3-Il bisticcio dovuto al procuratore di Inler.

Sono tutti motivi extracalcistici. Da quel momento in poi vi è iniziato a stare sul cazzo e avete iniziato a giudicare le sue prestazioni alla luce di ciò.
Puoi chiamarmi tranquillamente "tifoso del calciatore" se questo significa non essermi voluto adattare al vostro insensato metro di giudizio ma ti invito a riflettere su alcune cose: innanzitutto non ho mai parlato di BUONA stagione, ho solo negato che abbia fatto una stagione di merda (sai com'è, non è che uno o gioca una chiavica o gioca a mostro, esistono le vie di mezzo); in secondo luogo da cosa hai evinto la mia opinione sulle sue doti tecniche?

(*)Fonte:
[1] Questo stesso topic.
[2] http://pinochiaro.altervista.org/src.php?a=1&league=5&player=320 Voti di Gazzetta, Corriere e Tuttosport.

a parte che preferirei che evitassi di usare le faccine  :rotfl: per deridere chi, nel giusto o nell'errore, si rapporta a te per rispondere... i fatti sono rappresentati dalle prestazioni mediocri che disputato quest'anno prima e, soprattutto, dopo l'infortunio (?)... per te erano buone prestazioni? per me no.

la deduzione sulle lacune tecniche è stata fatta, forse erroneamente, perché tu continui a vedere un centrocampista come Behrami, che è un macellaio con i piedi, nel modulo di Benitez... io sono convinto invece che Behrami è il numero uno sulla lista dei partenti designata da Benitez... staremo a vedere cosa succederà da qui a settembre...

per me occorre ben altra tipologia di centrocampisti di qualità oppure centrocampisti che, oltre a saper fare interdizione, quantomeno riescono ad impostare le azioni... ma ti ripeto, per me il più asino del centrocampo è Inler, avrei tenuto Behrami, ma devo ammettere che Inler, pur essendo uno scarsone, si presta al gioco di Benitez, Behrami no.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2416 il: 22 Giugno, 2014, 02:35:39 am »
Per me Benitez ha deciso di fare fuori behrami...non fidandosi del "kosvizzero"

il nostro mister è rimasto molto scottato da quello che gli è successo a milano , sponda inter...quando un gruppo "importante" di giocatori (ile vedove di mourinho) lo ha fatto fuori....lo stesso eto'o dichiarò che buona parte del gruppo non dava il massimo....

behrami era un fedelissimo\vedova di mazzarri, e già questo faceva suonare dei campanelli d'allarme nella testa di benitez che lo guardava "con sospetto"... (poi gli sorrideva e lo teneva stretto stretto....)

quando ad inizio stagione benitez ha chiesto a behrami la disponibilità a giocare anche da terzino  in caso di necessità, e lo svizzero ha rifiutato dicendo di voler fare solo il centrocampista....i campanelli sono diventati campane a festa...l'infortunio...e qualche incomprensione con i compagni...deve aver spinto sempre più behrami ai margini...

Behrami, continuo a pensare che devono pagarcelo , e bene. la stagione 2012-2013 di behrami è stata eccellente....dove è stato forse il miglior centrocampista difensivo del campionato  (insieme a Vidal...anche se non è certo solo difensivo...)
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2014, 02:36:49 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #2417 il: 22 Giugno, 2014, 10:06:59 am »
Per me Benitez ha deciso di fare fuori behrami...non fidandosi del "kosvizzero"

il nostro mister è rimasto molto scottato da quello che gli è successo a milano , sponda inter...quando un gruppo "importante" di giocatori (ile vedove di mourinho) lo ha fatto fuori....lo stesso eto'o dichiarò che buona parte del gruppo non dava il massimo....

behrami era un fedelissimo\vedova di mazzarri, e già questo faceva suonare dei campanelli d'allarme nella testa di benitez che lo guardava "con sospetto"... (poi gli sorrideva e lo teneva stretto stretto....)

quando ad inizio stagione benitez ha chiesto a behrami la disponibilità a giocare anche da terzino  in caso di necessità, e lo svizzero ha rifiutato dicendo di voler fare solo il centrocampista....i campanelli sono diventati campane a festa...l'infortunio...e qualche incomprensione con i compagni...deve aver spinto sempre più behrami ai margini...

Behrami, continuo a pensare che devono pagarcelo , e bene. la stagione 2012-2013 di behrami è stata eccellente....dove è stato forse il miglior centrocampista difensivo del campionato  (insieme a Vidal...anche se non è certo solo difensivo...)
Appunto... Si cede in Italia solo ad una cifra vicino ai 10 milioni o con un buon prospetto.... Fuori anche sui 6/7 milioni va bene
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Dhu

• *
« Risposta #2418 il: 22 Giugno, 2014, 14:38:46 pm »
a parte che preferirei che evitassi di usare le faccine  :rotfl: per deridere chi, nel giusto o nell'errore, si rapporta a te per rispondere... i fatti sono rappresentati dalle prestazioni mediocri che disputato quest'anno prima e, soprattutto, dopo l'infortunio (?)... per te erano buone prestazioni? per me no.
A parte che mi fa ridere che sono diventato tifoso di Behrami solo perché mi rifiuto di smerdarlo e asserire che ha giocato una merda. Mi parli di vista offuscata dalla simpatia e di non riuscire a vedere quelli che sono i fatti, io ti rispondo fammeli vedere questi fatti (nun me passò o profil e Dimonios :look: ) se sono così oggettivi.

Io due modi per stabilire se ha giocato bene o meno te li ho mostrati: vatti a vedere i commenti su questo topic pre-infortunio/tweet e vatti a vedere i voti dei giornali: vedrai che la sua stagione non è stata certamente di merda. Vabbè, in ogni caso che la memoria dei tifosi del Napoli si fermi a febbraio è un fatto assodato vista anche l'esaltazione di Insigne (nonostante una stagione sufficiente) per i due gol in finale di coppa Italia :asd:

Citazione
la deduzione sulle lacune tecniche è stata fatta, forse erroneamente, perché tu continui a vedere un centrocampista come Behrami, che è un macellaio con i piedi, nel modulo di Benitez...
Citazione
ma ti ripeto, per me il più asino del centrocampo è Inler, avrei tenuto Behrami, ma devo ammettere che Inler, pur essendo uno scarsone, si presta al gioco di Benitez, Behrami no.
Qua inutile aggiungere altro, se non ci troviamo d'accordo sul fatto che Behrami abbia sfigurato o meno col modulo di Benitez non possiamo andare da nessuna parte. Però vorrei farti notare che più o meno tutti i giocatori sono calati rispetto alla prima parte di stagione, Behrami se ti vai a vedere il topic di Man of the Season è stato anche qualche volta tra i Man of the Match.

Citazione
io sono convinto invece che Behrami è il numero uno sulla lista dei partenti designata da Benitez... staremo a vedere cosa succederà da qui a settembre...
Eh ma io non ho mai detto che Behrami rimane perché, ripeto, che cazz ne sapimm nuje e che ten n'cap Benitez? Una sua eventuale partenza però mi parrebbe nel caso più legata ad aspetti extracalcistici che a questioni tattiche.

Citazione
per me occorre ben altra tipologia di centrocampisti di qualità oppure centrocampisti che, oltre a saper fare interdizione, quantomeno riescono ad impostare le azioni...
Ma la premessa che ho fatto nel mio primo post è che il Napoli deve intervenire sul centrocampo prima di tutto. Ti pare che se dovesse venire un centrocampista che ha doti di interdizione e impostazione io lo rifiuti?
Behrami però è un buonissimo giocatore per quelle che sono le sue caratteristiche e averlo in squadra può solo far comodo.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2419 il: 22 Giugno, 2014, 17:21:41 pm »
A parte che mi fa ridere che sono diventato tifoso di Behrami solo perché mi rifiuto di smerdarlo e asserire che ha giocato una merda. Mi parli di vista offuscata dalla simpatia e di non riuscire a vedere quelli che sono i fatti, io ti rispondo fammeli vedere questi fatti (nun me passò o profil e Dimonios :look: ) se sono così oggettivi.

Io due modi per stabilire se ha giocato bene o meno te li ho mostrati: vatti a vedere i commenti su questo topic pre-infortunio/tweet e vatti a vedere i voti dei giornali: vedrai che la sua stagione non è stata certamente di merda. Vabbè, in ogni caso che la memoria dei tifosi del Napoli si fermi a febbraio è un fatto assodato vista anche l'esaltazione di Insigne (nonostante una stagione sufficiente) per i due gol in finale di coppa Italia :asd:
Qua inutile aggiungere altro, se non ci troviamo d'accordo sul fatto che Behrami abbia sfigurato o meno col modulo di Benitez non possiamo andare da nessuna parte. Però vorrei farti notare che più o meno tutti i giocatori sono calati rispetto alla prima parte di stagione, Behrami se ti vai a vedere il topic di Man of the Season è stato anche qualche volta tra i Man of the Match.
Eh ma io non ho mai detto che Behrami rimane perché, ripeto, che cazz ne sapimm nuje e che ten n'cap Benitez? Una sua eventuale partenza però mi parrebbe nel caso più legata ad aspetti extracalcistici che a questioni tattiche.
 Ma la premessa che ho fatto nel mio primo post è che il Napoli deve intervenire sul centrocampo prima di tutto. Ti pare che se dovesse venire un centrocampista che ha doti di interdizione e impostazione io lo rifiuti?
Behrami però è un buonissimo giocatore per quelle che sono le sue caratteristiche e averlo in squadra può solo far comodo.

Per me tutto quello che doveva essere detto, l'ha fatto Petti nel suo intervento. Comunque volendo fare un discorso ''tecnico'' bhe facciamolo....

Come te mi ricordo anche io quando all'inizio lodavamo Behrami, ed io ero il primo. Top cane lo chiamavamo, perchè in un sistema difensivo ancora poco collaudato, e con gli orridi Maggio e Britos, con la uallera perenne di Inler, la sua capacita di interdire era sacrosanta ed utilissima. Personalmente ho iniziato a jastemmarlo e giudicarlo poco adatto nella prima partita contro la Lazio. Una parte di me diceva, ''a tutti capita una giornata storta''..... ma poi pensavo ad altre partite dove quando prendeva palla lui, l'avversario sistematicamente gli dava spazio, facendo però densità sulla mediana/trequarti e marcando fortemente gli altri. Era una fonte di gioco totalmente bruciata, inutile dato che non ha capacità di inserimento ne tira dalla distanza, e quando si trattava di offendere contro squadre che si arroccavano, diventava un problema.

Non è mai stato un caso che i calciatori più scarsi erano proprio quelli che avevano più libertà di movimento su mediana/trequarti (poi per forza di cose venivano stretti nella morsa dei difensori). Se poi incominci a venirmi meno in sacrificio, Behrami diventa totalmente inutile. Questo non significa che è scarso, anzi in determinati metodi di gioco diventa un calciatore utilissimo, e come interditore, negli anni della fiorentina, e per un anno e mezzo a Napoli, è stato sicuramente tra i primi in Italia. Ma se vai nelle grandi squadre, specialmente quelle che usano il nostro stesso modulo di gioco, in mediana oltre ad una sottospecie di regista che gestisce i tempi, c'è sempre si un giocatore di sostanza, ma che la palla sap che cos'è.

Per me se si vuole crescere bisogna far fuori il trio svizzero, e paradossalmente, quello che pensavamo fosse il migliore, dev'essere proprio il primo ad andarsene (ps. un mio amico tifa la fiorentina, ovviamente non vi sto a dire le pariate addosso che gli ho fatto. Comunque mi diceva che a livello di spogliatoio è una merda doppiogiochista, che un cazzo se ne fotte del posto dove gioca).