Autore Topic: Ingegneria alla Federico II  (Letto 232827 volte)  Share 

falceEmarcello

Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1180 il: 20 Aprile, 2013, 11:44:13 am »
Uagliu' ma non e' che vi dovete giustificare se l'universita' italiana sta scadendo eh ?
Nuovo o vecchio ordinamento ing. resta  una delle lauree piu' difficili e impegative pochi cazzi.
Pure quando studiavo io, gli anziani dicevano che i prof si erano ammorbiditi e' il gioco delle parti :asd:
Se poi vogliamo dirla tutta brutte checche viziate voi bon avete nemmeno studiato con l'assillo del militare e degli esami da portare al distretto per il rinvio, ecco quella era una storia di merda.
A questo proposito vi raccontero' un aneddoto, dopo pero' perche' mo sto cacann :look:
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2013, 11:45:31 am da F&Marcello »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1181 il: 20 Aprile, 2013, 11:52:46 am »
quoto tutti, ma poi marcè è inutile che fai o'sapurit :look: pure ora ci sono parecchi esami scritto+orale+tesina/progetto/ecc. poi comunque credo che sia sempre molto piu difficile fare molti esami con pochi argomenti piuttosto che il contrario, poi l'efficacia è un altro conto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1182 il: 20 Aprile, 2013, 12:02:19 pm »
quoto tutti, ma poi marcè è inutile che fai o'sapurit :look: pure ora ci sono parecchi esami scritto+orale+tesina/progetto/ecc. poi comunque credo che sia sempre molto piu difficile fare molti esami con pochi argomenti piuttosto che il contrario, poi l'efficacia è un altro conto

Cioe' io vi porto in palmo di mano, vi sento come miei epigoni e vuje me trattatt accussi' ?
Crisc figl, crisc puorci
:look:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1183 il: 20 Aprile, 2013, 13:04:15 pm »
Ah vabbè, come l'attuale ordinamento. A livello di appelli che avevate? Gennaio-Febbraio e Giugno-Luglio-Settembre?

Scherzavo ovviamente ;)

Pardon, non avevo colto.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1184 il: 21 Aprile, 2013, 11:29:57 am »
Cioe' io vi porto in palmo di mano, vi sento come miei epigoni e vuje me trattatt accussi' ?
Crisc figl, crisc puorci
:look:

scusami zi marcè  :sad: se vuoi la testimonianza della difficoltà del nostro ordinamento, vedi un poco come sto combinato io che cerevell in questo periodo :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1185 il: 21 Aprile, 2013, 11:50:11 am »
Ma che cazz è la tesina dopo l'orale dell'esame?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1186 il: 21 Aprile, 2013, 11:59:35 am »
Ma che cazz è la tesina dopo l'orale dell'esame?

è una tesina che viene presentata all'orale dell'esame

C. Pazzo 

Online Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #1187 il: 22 Aprile, 2013, 10:34:28 am »
il rinvio l'ho fatto pure due volte. Poi dai nati dall 86 in poi non c'è stato più bisogno.
via colonello lahalle stava vicino alla succursale del caccioppoli : quando andavo li me magnav un grande panino napoletano che fanno ad un forno li dietro... :sbav:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1188 il: 22 Aprile, 2013, 16:33:25 pm »
è una tesina che viene presentata all'orale dell'esame

Uanema che cosa complicata :look:

Qualcuno di voi ha mai avuto un professore che spiegava e voleva l'esame in inglese?
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

AyeyeBrazov

« Risposta #1189 il: 23 Aprile, 2013, 00:39:56 am »
Ci sono differenze anche tra nuovo ordinamento e quello che c'è negli utlimi anni. Nella mia triennale ho fatto ben 36 esami. Oggi si arriva più o meno allo stesso numero sommando triennale e magistrale.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1190 il: 23 Aprile, 2013, 14:43:07 pm »
Ci sono differenze anche tra nuovo ordinamento e quello che c'è negli utlimi anni. Nella mia triennale ho fatto ben 36 esami. Oggi si arriva più o meno allo stesso numero sommando triennale e magistrale.

infatti, quando stavo a elettronica ricordo che c'erano un bordello di esami, tra cui anche economia, chimica, inglese (che era un esame vero e proprio) però mi sembra che i cfu totali fossero sempre 180 nando!

PS: bentornato  :bacino:

C. Pazzo 

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1191 il: 26 Aprile, 2013, 16:26:40 pm »

Io che sono ad aerospaziale, ne devo fare 24 nei primi 3 anni. La sequenza dovrebbe essere 8-10-6, ma non sono sicuro.

Ragazzi, ho un dubbio riguardo l'algebra lineare.
Quando mi chiede di studiare un sistema lineare al variare di un parametro, mi chiede di calcolare quante soluzioni ha. Giusto? Quindi controllo se sono compatibili le matrici completa e incompleta tramite lo studio del rango e vedo come si comportano al variare del parametro. Basta così?

Offline mk89

• *
« Risposta #1192 il: 26 Aprile, 2013, 18:38:55 pm »
Sì, basta che applichi il teorema di rouchè-capelli.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1193 il: 26 Aprile, 2013, 18:45:39 pm »
Bene :)

So' passato a chimica, anche qui sono alle prime armi con esercizi più difficili di quelli che facevo al liceo. Posso chiedervi na mano con un problema che proprio non mi viene? Ci sto da na mezz'oretta.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1194 il: 03 Maggio, 2013, 10:10:14 am »
Ragazzi io ho già fatto il programma di Geometria & Algebra e sto facendo gli esercizi. Nel frattempo sto finendo Fisica I, e conto di iniziare gli esercizi già da Martedì-Mercoledì prossimo; nel frattempo stesso, sto facendo gli esercizi di Chimica di cui sto seguendo il corso e spero di fare in pre-appello.
Inoltre fra un paio di settimane conto di iniziare con Analisi I, di cui devo fare tanti esercizi e una ricapitolazione veloce della teoria (l'ho studiato per 2 mesi e mezzo, non sono in condizioni pessime).

Considerando che dovrei arrivare a Giugno-Luglio con 4 esami già preparati in gran parte, di cui devo solo imparare bene bene la teoria e prendere confidenza con gli esercizi, secondo voi arrivare al secondo anno con Analisi II e Informatica da fare ancora, è una situazione negativa?

Perchè nel frattempo Analisi II l'ho messa da parte, e Fisica II ho in programma di farlo a Settembre (se tutto va bene).

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1195 il: 07 Maggio, 2013, 10:00:48 am »
Guaglio' avrei bisogno di una mano con un esercizio di chimica, battete un colpo se ci siete!

Offline peppere

• *
« Risposta #1196 il: 07 Maggio, 2013, 10:21:40 am »
Guaglio' avrei bisogno di una mano con un esercizio di chimica, battete un colpo se ci siete!
veloce ho poco tempo

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1197 il: 08 Maggio, 2013, 16:32:36 pm »
Vabbe' peppe, non ho fretta fai con calma..

Determinare la formula minima e la formula molecolare di un composto costituito dal 40.0% di C, dal 6.70% di H e dal resto di O. Sapendo che 1.08 g di tale composto esercitano una pressione di 0.263 atm in un volume di 2.00 litri alla temperatura di 80.0° C.

La minima l'ho trovata, la molecolare no.
Ho provato ad usare l'equazione di stato dei gas a comportamento ideale, ma mi trovo 0.080 moli che mi portano ad un peso molecolare di 13.5, decisamente troppo basso.

Offline peppere

• *
« Risposta #1198 il: 08 Maggio, 2013, 16:47:08 pm »
Vabbe' peppe, non ho fretta fai con calma..

Determinare la formula minima e la formula molecolare di un composto costituito dal 40.0% di C, dal 6.70% di H e dal resto di O. Sapendo che 1.08 g di tale composto esercitano una pressione di 0.263 atm in un volume di 2.00 litri alla temperatura di 80.0° C.

La minima l'ho trovata, la molecolare no.
Ho provato ad usare l'equazione di stato dei gas a comportamento ideale, ma mi trovo 0.080 moli che mi portano ad un peso molecolare di 13.5, decisamente troppo basso.
PV=nRT, n=m/PM. Tieni come unica incognita PM.
Hai messo le unità di misura giuste?

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1199 il: 09 Maggio, 2013, 14:11:39 pm »
Peppe commettevo l'errore di usare i gradi centigradi e non il Kelvin! :D