Autore Topic: Ingegneria alla Federico II  (Letto 233795 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1060 il: 03 Febbraio, 2013, 17:10:50 pm »
Carminiè feci una stronzata. Premettendo che posso consegnare solo un'altra volta, andai il 28 Gennaio e feci 12 esercizi su 15, ma non me la sentii di consegnare perchè non ebbi proprio il tempo per ragionare un po' e fare l'integrale. Allora non consegnai, ma quando uscirono i risultati mi accorsi che sarei stato promosso.

Comunque ho capito che per andare avanti all'università si devono fare due cose: studiare anche ( se non soprattutto ) durante i corsi e approcciarsi agli esami con determinazione ma non con ansia.

E' quotato a 1.10 che questo post venga pariato addosso. In prevenzione, v vott nu bell kitammuort. :)

dipende da te. io per esempio da settembre ad ora ho dato 6 esami e ho seguito poco o addirittura ho studiato senza seguire il corso. se devi stare in aula a vedere il prof come muove la bocca è inutile, ma se capisci (il che richiede anche che il professore sia bravo a spiegare) allora è fondamentae seguire i corsi e non perdersi argomenti che poi non capisci quelli successivi
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #1061 il: 03 Febbraio, 2013, 17:16:48 pm »
ma infatti se stai a casa a studiare SERIAMENTE secondo me i corsi li puoi pure appendere...tempo perso

almeno da me eh, dove alla fine sentire un professore che ti spiega DIRITTO PRIVATO non ha senso assai...giusto per capire dove batte di più in sede d'esame.
Infatti quando seguo un corso di solito lo uso come "ripetizione" per quello che già ho studiato

logicamente se stai a casa e cazzeggi, almeno te vaje a sentì qualcosa che potrebbe risultarti utile

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1062 il: 03 Febbraio, 2013, 17:19:51 pm »
ma infatti se stai a casa a studiare SERIAMENTE secondo me i corsi li puoi pure appendere...tempo perso

almeno da me eh, dove alla fine sentire un professore che ti spiega DIRITTO PRIVATO non ha senso assai...giusto per capire dove batte di più in sede d'esame.
Infatti quando seguo un corso di solito lo uso come "ripetizione" per quello che già ho studiato

logicamente se stai a casa e cazzeggi, almeno te vaje a sentì qualcosa che potrebbe risultarti utile
Alfre stiamo parlando di Ingegneria, non di Giurisprudenza. Sono differenti, seguire i corsi può essere un aiuto enorme.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1063 il: 03 Febbraio, 2013, 17:27:40 pm »

lascia stà alfrè. in facoltà come giurisprudenza il corso si riduce spesso alla lettura di un libro, poi ci sono i test, le cosette varie, ma alla fine chell è. a ing. invece devi imparare la metodologia per fare gli esercizi, magari imparare ad utilizzare dei software, linguaggi di programmazione..... cose che a volte non le trovi manco sui libri

comunque clà, martedi TN  :compagni:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #1064 il: 03 Febbraio, 2013, 17:53:44 pm »
Alfre stiamo parlando di Ingegneria, non di Giurisprudenza. Sono differenti, seguire i corsi può essere un aiuto enorme.

sì ma infatti per questo ho scritto "da me"

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1065 il: 03 Febbraio, 2013, 18:40:17 pm »
Io sinceramente senza corsi non so come avrei fatto con Analisi. Ho fatto 18 compiti vecchi della mia prof con risultati ottimi, ma lo devo al fatto che non ho saltato nemmeno una sua lezione e lei spiega da Dio. Tant'è vero che persone che hanno studiato bene anche al liceo, hanno preso l'esame al primo appello senza alcun problema.

Ho un sacco di amici a giurisprudenza di cui 0 seguono i corsi :asd:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Starfred

« Risposta #1066 il: 03 Febbraio, 2013, 18:44:25 pm »

Ho un sacco di amici a giurisprudenza di cui 0 seguono i corsi :asd:

questo però nemmeno è corretto.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1067 il: 03 Febbraio, 2013, 18:48:46 pm »
A detta loro, non servono a niente :look.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1068 il: 03 Febbraio, 2013, 18:51:27 pm »
giurisprudenza è una facoltà umanistica, può risultare utile ascoltare per avere chiarimenti su dati argomenti, ma nelle materie scientifiche è proprio necessario seguire. La differenza l'ho vissuta sulla mia pelle seguendo archeometria, per esempio, e diritto romano... Se non avessi seguito il corso della prima, tra esercizi, prove di laboratorio e quant'altro non avrei mai passato l'esame all'epoca...

Starfred

« Risposta #1069 il: 03 Febbraio, 2013, 18:55:23 pm »
A detta loro, non servono a niente :look.

In linea di massima sì.
Ma seguire a giurisprudenza non dev'essere fatto per imparare (com'è per le facoltà scientifiche) ma per stamparsi ciò che si è già studiato in testa.
E' una laurea di concetti base e ragionamento applicato a determinate regole.

Inoltre per una laurea quinquennale non è mai una buona idea distaccarsi completamente dal mondo universitario.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1070 il: 03 Febbraio, 2013, 19:06:03 pm »
giurisprudenza è una facoltà umanistica, può risultare utile ascoltare per avere chiarimenti su dati argomenti, ma nelle materie scientifiche è proprio necessario seguire. La differenza l'ho vissuta sulla mia pelle seguendo archeometria, per esempio, e diritto romano... Se non avessi seguito il corso della prima, tra esercizi, prove di laboratorio e quant'altro non avrei mai passato l'esame all'epoca...
giurisprudenza è una facoltà umanitaria. Accoglie tanti casi umani infatti... :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1071 il: 03 Febbraio, 2013, 19:09:03 pm »
In linea di massima sì.
Ma seguire a giurisprudenza non dev'essere fatto per imparare (com'è per le facoltà scientifiche) ma per stamparsi ciò che si è già studiato in testa.
E' una laurea di concetti base e ragionamento applicato a determinate regole.

Inoltre per una laurea quinquennale non è mai una buona idea distaccarsi completamente dal mondo universitario.

Questo sicuramente. C'è anche da dire però che giurisprudenza è una facoltà caratterizzata da esami caratterizzati da libbroni con millemila pagine, certe volte non seguire il corso diventa quasi fondamentale per questioni di tempo.

Starfred

« Risposta #1072 il: 03 Febbraio, 2013, 19:13:50 pm »
Questo sicuramente. C'è anche da dire però che giurisprudenza è una facoltà caratterizzata da esami caratterizzati da libbroni con millemila pagine, certe volte non seguire il corso diventa quasi fondamentale per questioni di tempo.

O' sacc buon' ragioniè. :look:

Giurisprudenza è una facoltà dove devi essere organizzato. Se ti organizzi in maniera quasi militare te la mangi.
Io il primo anno ho incontrato difficoltà per questo, il liceo non ti da il giusto metodo. Poi gnam gnam :asd:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1073 il: 04 Febbraio, 2013, 13:59:37 pm »
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..
Ho l'esame fra na decina di giorni ed ho finito tutti i compiti che la mia prof ha messo sul suo sito. Mo però vorrei continuare a fare esercizi, più sporadicamente perchè nel frattempo sto preparando un altro esame. Comunque, che dite se prendo dei compiti di altre prof di Analisi? Tipo la Trombetti di Meccanica o la Verde dell'altro corso di Aerospaziale..

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1074 il: 04 Febbraio, 2013, 14:07:56 pm »
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..
Ho l'esame fra na decina di giorni ed ho finito tutti i compiti che la mia prof ha messo sul suo sito. Mo però vorrei continuare a fare esercizi, più sporadicamente perchè nel frattempo sto preparando un altro esame. Comunque, che dite se prendo dei compiti di altre prof di Analisi? Tipo la Trombetti di Meccanica o la Verde dell'altro corso di Aerospaziale..
:love:

C. Pazzo 

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1075 il: 04 Febbraio, 2013, 14:13:42 pm »
Grazie per il consiglio Carmine :look:

SpamMattia

« Risposta #1076 il: 04 Febbraio, 2013, 14:19:01 pm »
io ti consiglio di esercitarti sempre con cose della tua prof anche se dovesse voler dire rifare esercizi già fatti

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1077 il: 04 Febbraio, 2013, 14:23:35 pm »
Mmm si forse hai ragione.. Grazie mattì :)

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1078 il: 04 Febbraio, 2013, 14:24:23 pm »
Ad Analisi conta tanto la teoria.
Assicurati di saperla bene.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1079 il: 04 Febbraio, 2013, 14:48:13 pm »
Sì la sto ripetendo bene ora. Credo sia la terza volta che la ripeto, ora sto imparando anche le dimostrazioni dei teoremi.