Autore Topic: Ingegneria alla Federico II  (Letto 236398 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #880 il: 22 Novembre, 2012, 15:29:48 pm »
comunque il prof Celentano è nu tip straordinario, qualcuno di voi c'ha avuto a che fare? :cazzimm:

falceEmarcello

« Risposta #881 il: 22 Novembre, 2012, 15:38:36 pm »
comunque il prof Celentano è nu tip straordinario, qualcuno di voi c'ha avuto a che fare? :cazzimm:

e' il mio DIO  :love:
ed abbiamo moltissime cose in comune  :sisi:

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #882 il: 23 Novembre, 2012, 09:29:25 am »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #883 il: 30 Novembre, 2012, 18:29:02 pm »
Tra domani e Lunedì voglio iniziare la vera preparazione ad Analisi I, ma non so dove sbattere la testa.
Di teoria non ho nulla arretrato, ma comunque urge una ripetizione dei vari teoremi che col tempo mi sono un po' scordato.
Per gli esercizi vorrei iniziare dal calcolo della funzione.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #884 il: 01 Dicembre, 2012, 01:02:40 am »
Fatti una carretta di limiti.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #885 il: 01 Dicembre, 2012, 13:18:41 pm »
Rage avrei un paio di dubbi nella pratica di limiti e funzioni, posso mandarti qualche mp ? :D
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #886 il: 13 Dicembre, 2012, 18:49:14 pm »
We Simò mandali direttamente i pm che sicuro li leggo!!!
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #887 il: 13 Dicembre, 2012, 21:47:22 pm »
Ne avresti uno da un sacco di tempo, nemmeno mi ricordo cosa ti chiesi. :D

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #888 il: 14 Dicembre, 2012, 00:09:09 am »
Manda manda  :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #889 il: 15 Dicembre, 2012, 10:18:00 am »
Quanto sfaccimma sono infami i limiti, mamm e l'arc.
Le derivate le divoro, gli integrali ne ho fatti un bel po' ieri e mi vengono tutti. Serie e numeri complessi devo ancora mettere mano.
Funzioni fattibili, ma con i limiti ho seri problemi. Soprattutto quando devo usare Taylor.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #890 il: 15 Dicembre, 2012, 10:59:59 am »
Quanto sfaccimma sono infami i limiti, mamm e l'arc.
Le derivate le divoro, gli integrali ne ho fatti un bel po' ieri e mi vengono tutti. Serie e numeri complessi devo ancora mettere mano.
Funzioni fattibili, ma con i limiti ho seri problemi. Soprattutto quando devo usare Taylor.
Le derivate, le fnzioni, sono abbastanza meccaniche. Gli integrali e i limiti necessitano maggiore intuizione e se non ce l'hai la sviluppi solo con l'esrcizio. Fai vagonate di limiti e vedrai che inizierai a capire che strada intraprendere al primo sguardo.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #891 il: 15 Dicembre, 2012, 11:16:33 am »
Le derivate, le fnzioni, sono abbastanza meccaniche. Gli integrali e i limiti necessitano maggiore intuizione e se non ce l'hai la sviluppi solo con l'esrcizio. Fai vagonate di limiti e vedrai che inizierai a capire che strada intraprendere al primo sguardo.

secondo me sotto questo aspetto, la stima delle serie è ancora piu una cacatura di cazzo. ma la cosa dell'analisi piu agghiacciante (cit.) sono senza dubbio gli integrali col teorema dei residui  :maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #892 il: 16 Dicembre, 2012, 17:28:18 pm »
uagliu lo so che sono una merda e un rimbecillito, e che essendo perito elettronico ste cose dovrei saperle a menadito. ma qualcuno a caso (groucho :look: ) mi saprebbe spiegare il fatto della frequenza immagine nei supereterodina?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
« Risposta #893 il: 16 Dicembre, 2012, 19:32:48 pm »
Hai il segnale a una frequenza fs, vuoi portarlo a quella intermedia fi, moduli per una appropriata frequenza fo =|fs-fi|, per cui hai l'effetto di ottenere due repliche, una a fi ma anche un'altra simmetrica rispetto a fs. Questa non rappresenta un problema perché viene eliminata da passabanda. Però esiste, e va a cadere in una determinata zona spettrale. Di contro, per altre frequenze, tale zona spettrale in cui cade la seconda componente modulata è proprio la banda di interesse.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #894 il: 16 Dicembre, 2012, 19:49:17 pm »
Hai il segnale a una frequenza fs, vuoi portarlo a quella intermedia fi, moduli per una appropriata frequenza fo =|fs-fi|, per cui hai l'effetto di ottenere due repliche, una a fi ma anche un'altra simmetrica rispetto a fs. Questa non rappresenta un problema perché viene eliminata da passabanda. Però esiste, e va a cadere in una determinata zona spettrale. Di contro, per altre frequenze, tale zona spettrale in cui cade la seconda componente modulata è proprio la banda di interesse.

come fosse antani con lo scappellamento a destra, insomma. :ok:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #895 il: 16 Dicembre, 2012, 20:21:20 pm »

ok, ma se ho capito bene, questo avviene quando la replica a bassa frequenza finisce tra le frequenze negative e quindi la sua simmetrica diventa positiva? e questo vale anche nel caso dell'analizzatore di spettro, dove il filtro passabanda seleziona la parte ad alta frequenza?

C. Pazzo 

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #896 il: 17 Dicembre, 2012, 13:36:59 pm »

Secondo me anche gli integrali indefiniti sono meccanici. Soprattutto risolvendoli con metodo di integrazione per parti o decomposizione in somma. Ciò che mi spaventa molto è che all'esame non ci farà usare nessuna tavola di limiti, derivate, integrali notevoli. Anche le formule di Taylor dovremo ricordare a memoria.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #897 il: 17 Dicembre, 2012, 13:46:36 pm »
Secondo me anche gli integrali indefiniti sono meccanici. Soprattutto risolvendoli con metodo di integrazione per parti o decomposizione in somma. Ciò che mi spaventa molto è che all'esame non ci farà usare nessuna tavola di limiti, derivate, integrali notevoli. Anche le formule di Taylor dovremo ricordare a memoria.
Guarda che ne dorai fare tanti e tanti che la memoria non sara' un problema...

ok, ma se ho capito bene, questo avviene quando la replica a bassa frequenza finisce tra le frequenze negative e quindi la sua simmetrica diventa positiva? e questo vale anche nel caso dell'analizzatore di spettro, dove il filtro passabanda seleziona la parte ad alta frequenza?
Per non dirti stronzate avrei bisogno di appunti che ora non ho con me. Arrangiati.  :bacino:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #898 il: 17 Dicembre, 2012, 15:15:41 pm »
Guarda che ne dorai fare tanti e tanti che la memoria non sara' un problema...

Non ho capito, che cazz e scritt? :asd:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #899 il: 17 Dicembre, 2012, 15:21:35 pm »
Non ho capito, che cazz e scritt? :asd:
Guarda (sottonteso: tu, faccia di cazzo) che (di limiti, integrali, derivate ed esercizi vari sottonteso) ne dovrai fare tanti e tanti che la memoria (ossia la necessita' di memorizzare formule e formulette data l'impossibilita' da te citata di ricorrere a formulari in sede di esame) non sara' un problema (perche' le imparerai a furia di utilizzarle sottinteso). :maronn: