Autore Topic: 22 giugno, ore 20:30  (Letto 1292 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
22 giugno, ore 20:30
« il: 23 Giugno, 2012, 09:40:27 am »
Vi racconto come ho passato la serata ieri sera.

Compleanno della più cara amica della mia ragazza. L'amicizia tra ragazze è strana, sono le migliori amiche ma sotto sotto, si schifano. Neanche troppo sotto per la verità. Come si usa in questo posto di merda che chiamano Toscana, ai compleanni il festeggiato decide dove riunirsi a cena, e ognuno si paga la propria cena. La scelta, per il secondo anno consecutivo, ricade sulla pizzeria di alcuni amici loro. Degli slavi. Per quanto possa amara la razza slava, fosse solo per simpatia nei confronti di GigginoSuker, e pur ammettendo che non è assolutamente detto che uno slavo non possa fare una buona pizza, la cosa però non suona tanto bene. E difatti, già l'anno scorso avemmo la conferma, la peggiore pizza mai mangiata. E ne ho mangiate di schifose.

L'appuntamento è per le 20:30, tra l'altro in una località che si chiama Agnano. Alle 21:30 arriva la prima pizza, ed è incredibilmente la mia. A tavola sono circondato da ragazze, la mia a destra, un'altra amica (molto bella, per la verità) a sinistra, la festeggiata, un'amica della festeggiata, ed un'amica della mia ragazza di fronte. Inoltre, vedo la partita. Siamo all'aperto, c'è anche un greco ad un tavolo, e al gol della Grecia si esulta.

Comunque, indispettito perché avevo fame già alle 20, perché la pizza faceva schifo e il vino pure, parlando con la bella ragazza alla sinistra, spiegavo perché non riesco ad apprezzare l'Italia come nazionale più di tanto. Il fidanzato della festeggiata, le dicevo, è forse l'unico juventino che stima, perché è obiettivo, si parla bene di calcio con lui, è il primo critico della juventus (ne parla più male che bene!). Pensavo che la ragazza non seguisse il calcio, non è mai uscito il discorso con lei eppure il fidanzato è il figlio dell'allenatore delle giovanili dell'Empoli (e mi parlò molto bene di Dumitru all'epoca). Quando sta ragazza se n'esce che è juventina pure lei, io non c'ho visto più e ho cominciato a farli una merda. Dove sei nata? Viareggio. Dove vivi? Viareggio (non Viareggio città, per la verità, un posto nell'entroterra chiamato Arena Metato). Per chi tifi? Una squadra di Torino! Allora ti piace vincere facile! Pozzi pozzi popopò. Si, ho fatto anche la musichetta, che ha fatto ridere un po' tutti. Eh ma i miei tifavano tutti juve, ovvio che avrei scelto anche io di tifare juve. Primo, non si sceglie per chi tifare, secondo, se anche tutti in famiglia tifano juve, un primo cristiano che ad un certo punto ha pensato di tifare juve c'è stato, quindi, si ritorna al discorso di prima, ti piace vincere facile.

Dopo 5 minuti in cui le ho vomitato tutto il rancore per la gente che tifa juve, inter, milan così per fare, mi ricompongo. Lei non mi ha più rivolto la parola per tutta la serata. In compenso arriva il figlio della coppia di ristoratori, tra l'altro si scopre nato a Napoli, di 9 anni. Ci fa vedere i gattini che una micia aveva fatto un paio di settimane fa, e si mette a parlare con noi, specialmente la mia ragazza, l'amica della mia ragazza e me. E non si schioda più da là. Rifiuta lo spumante per il brindisi, rifiuta il caffè, ma appena abbassiamo un po' la guardia, dopo averci tenuto venti minuti a raccontare le barzellette più atroci dell'umanità, ecco che a freddo fa una domanda sui reggiseni. L'aveva vista ad un quiz in tv. Chiedeva se il numero era 3 o 30. Io gli ho detto che se trova una con il 30 mi deve avvisare immediatamente. In tutto questo, mi era anche venuto un mal di stomaco atroce. La torta mi aspettavo quella che solitamente questa tizia porta, di gelato, e invece è una torta di merda. La Germania frattanto aveva anche preso il largo, al gol di Klose una bionda in un tavolo esulta, il greco se la voleva mangiare. Non in senso amoroso.

Ho dovuto aspettare oltre la mezzanotte, con lo stomaco in fiamme, la mia ragazza brilla che mi tozzoliava continuamente nel suo sbandare dalla sedia, il moccioso arrapato, e le zanzare che erano le uniche che mangiavano qualcosa di decente.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:22 giugno, ore 20:30
« Risposta #1 il: 23 Giugno, 2012, 09:55:46 am »
Come si usa in questo posto di merda che chiamano Toscana, ai compleanni il festeggiato decide dove riunirsi a cena, e ognuno si paga la propria cena.

Eh pure qua mò si sta usando. E non cumparevo meglio io quando o'nomm mio purtavo e'cornetti la mattina a scuola? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #2 il: 23 Giugno, 2012, 10:01:08 am »
Eh pure qua mò si sta usando. E non cumparevo meglio io quando o'nomm mio purtavo e'cornetti la mattina a scuola? :look:
Il fatto è che ti ritrovi anche in locali dove si spende 50 euro a capa, e in più vanno trovando il regalo. La Toscana, almeno la parte con cui ho avuto a che fare, è merda pura. Si salvano in pochi e sono eccezioni.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3 il: 23 Giugno, 2012, 10:25:42 am »
Claudio bello ro frato, se tu continui a frequentare sti toscani di merda, pure mi diventi uno straggista della peggior specie. Falla finita, disintossicati, te lo dico per il tuo bene, sei un uomo affranto. Io ad esempio invece di fare il ponzi ponzi della musichetta, avrei dedicato un pensiero speciale ai giuventini presenti : un bel pirito fragoroso sparato ad altezza uomo, chiudendo con "te v'aggià pure battezzata gente e merde".
« Ultima modifica: 23 Giugno, 2012, 10:27:27 am da kohna80 »

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4 il: 23 Giugno, 2012, 11:08:00 am »
Claudio bello ro frato, se tu continui a frequentare sti toscani di merda, pure mi diventi uno straggista della peggior specie. Falla finita, disintossicati, te lo dico per il tuo bene, sei un uomo affranto. Io ad esempio invece di fare il ponzi ponzi della musichetta, avrei dedicato un pensiero speciale ai giuventini presenti : un bel pirito fragoroso sparato ad altezza uomo, chiudendo con "te v'aggià pure battezzata gente e merde".
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque over claudio mannagg a marin ... ti ci vedo tra qualche anno con l'accento mazzarriano a dire "c'è mancato solo il gò...."  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5 il: 23 Giugno, 2012, 11:14:08 am »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque over claudio mannagg a marin ... ti ci vedo tra qualche anno con l'accento mazzarriano a dire "c'è mancato solo il gò...."  :maronn:
Io non sono un radicale, e qualcosa di buono in Toscana c'è. La carne ad esempio. E anche nel dialetto un paio di parole che mi piacciono ci sono, adoro il "puppe", più popolano e meno volgare di poppe o zizze, dà proprio l'idea della tabaccaia felliniana. Però la gente qui è di una supponenza irritante. Io odio la gente.

Starfred

« Risposta #6 il: 23 Giugno, 2012, 11:37:29 am »
Claudio tu stai esaurito. Pure io. Vogliamo andarci a fare una vacanza insieme? :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #7 il: 23 Giugno, 2012, 12:18:14 pm »
Claudio tu stai esaurito. Pure io. Vogliamo andarci a fare una vacanza insieme? :look:
Non vedo questo come possa aiutare alcuno tra noi  :look:

Comunque lunedì torno di nuovo per le lande forgioniane  :compagni:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #8 il: 23 Giugno, 2012, 12:22:46 pm »
Qua la cena la paga il festeggiato, a costo di spendere 150 euro di cena e ricevere 50 euro di regalo :look: è per questo che non ne faccio una da cinque anni  :sisi:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9 il: 23 Giugno, 2012, 12:35:11 pm »
Il fidanzato della festeggiata, le dicevo, è forse l'unico juventino che stima, perché è obiettivo, si parla bene di calcio con lui, è il primo critico della juventus (ne parla più male che bene!).
So che mi ucciderete ma per esperienza personale posso dire che gli Juventini del nord che ho conosciuto sono un po' tutti così :sisi:
Alla fine fondamentalmente sono quelli di qui che m'hanno fatto venire lo schifo per le strisciate: gente repressa che sfoga i suoi fallimenti nel pagnottismo. Se non ci fossero proverei soltanto profonda indifferenza tranne che durante le partite.