Sondaggio

Tifo:

Mourinho
13 (50%)
Zeman
13 (50%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: L'epica sfida: Mourinho vs. Zeman  (Letto 13073 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
L'epica sfida: Mourinho vs. Zeman
« il: 21 Giugno, 2012, 11:54:26 am »
Zeman contro Mourinho, "pensa solo a non far giocare gli avversari"

AGI) - Roma, 19 giu. - "Tutte le squadre, a parte il Barcellona di Guardiola o la Spagna di Del Bosque stanno in campo soprattutto per non fare giocare l'avversario. Ad esempio il Chelsea che ha appena vinto la Champions o la stessa Inter del 2010". Zdenek Zeman, allenatore della Roma, in un'intervista alla rivista transalpina 'France Football' come sempre va a ruota libera e, da "profeta" del calcio-spettacolo, si permette di attaccare miti vecchi e nuovi come Mourinho o Di Matteo. Poi aggiunge una considerazione che farebbe rabbrividire lo 'Special One': "Quasi tutti sono convinti che a vincere siano gli allenatori. Io invece penso che a vincere sono le societa' e se uno non ha alle spalle una societa' forte e' difficile ottenere dei titoli. E' da vedere se certi allenatori che vincono nelle grande piazze, sarebbero capaci di farlo in realta' meno forti. Spesso accade che non vincano piu".

Quanto agli spettatori, secondo voi, cosa preferiscono? La fase difensiva o offensiva? Preferiscono vedere gol e spettacolo o qualcos'altro? Evidentemente la squadra che va all'attacco piuttosto che i vari catenacci. Quindi seguo quello che dice e chiede il popolo". Poi l'attacco a Mourinho e Di Matteo: "A parte poche eccezioni di squadre che cercano un certo tipo di calcio come il Barcellona di Guardiola o la nazionale spagnola - spiega - tutte le altre stanno in campo soprattutto per non fare giocare l'avversario. E non sono affatto interessati a come giocano loro. Ad esempio il Chelsea che ha appena vinto la Champions o la stessa Inter del 2010. In questo senso penso che non ci sia stata un'evoluzione. Sono anche sorpreso perche' mi aspettavo che ci fossero piu' allenatori interessati a prendere strade diverse - aggiunge -. Gli allenatori italiani? Se quando si parla di organizzazione tattica, si pensa alla fase difensiva, al lavoro di copertura, a come fermare l'avversario, le sue fonti di gioco, sono, in effetti, da prendere ad esempio...".

-----------------------

Mourinho: "Zeman? Lo cercherò su Google"
Il tecnico del Real Madrid risponde con ironia alle critiche del nuovo allenatore della Roma che lo aveva attaccato per il suo 'non gioco' all'Inter.

Da Pietro Lo Monaco a Zdenek Zeman. Josè Mourinho non cambierà mai e riserva al neo allenatore della Roma lo stesso trattamento utilizzato durante la sua esperienza interista all'ex dirigente del Catania. Tutta colpa di qualche critica di troppo rivolta dal boemo allo Special One.

Raggiunto telefonicamente dalla Gazzetta dello Sport, Mourinho ha risposto alle critiche di Zeman che già nel 2009 lo aveva etichettato come "allenatore mediocre" e che nei giorni scorsi ha rincarato al dose a un'intervista al magazine France Football ("L'Inter di Mourinho pensava soltanto a non far giocare gli avversari").

"Sarei un mediocre? Rispetto le opinioni di tutti, anche quelle di Zeman - la risposta di Mou, che poi però affonda con ironia - Scusi, ma dove gioca questo Zeman? Ah, è un allenatore; della Roma. Non lo sapevo... Ora che sono in vacanza ho un sacco di tempo libero, mi informerò su Google cosa ha fatto e cosa ha vinto..."
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:L'epica sfida: Mourinho vs. Zeman
« Risposta #1 il: 21 Giugno, 2012, 11:56:23 am »
Da quando il boemo è tornato al lato oscuro del male, vale a dire smerdandosi di nuovo con gente cattiva come i Cesaroni, sono tutto dalle parte del portoghese. Appoggerei perfino Belpietro se si mettesse a prendere a maleparole il romanista Zeman....

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #2 il: 21 Giugno, 2012, 11:57:18 am »
Zeman contro Mourinho, "pensa solo a non far giocare gli avversari"

AGI) - Roma, 19 giu. - "Tutte le squadre, a parte il Barcellona di Guardiola o la Spagna di Del Bosque stanno in campo soprattutto per non fare giocare l'avversario. Ad esempio il Chelsea che ha appena vinto la Champions o la stessa Inter del 2010". Zdenek Zeman, allenatore della Roma, in un'intervista alla rivista transalpina 'France Football' come sempre va a ruota libera e, da "profeta" del calcio-spettacolo, si permette di attaccare miti vecchi e nuovi come Mourinho o Di Matteo. Poi aggiunge una considerazione che farebbe rabbrividire lo 'Special One': "Quasi tutti sono convinti che a vincere siano gli allenatori. Io invece penso che a vincere sono le societa' e se uno non ha alle spalle una societa' forte e' difficile ottenere dei titoli. E' da vedere se certi allenatori che vincono nelle grande piazze, sarebbero capaci di farlo in realta' meno forti. Spesso accade che non vincano piu".

Quanto agli spettatori, secondo voi, cosa preferiscono? La fase difensiva o offensiva? Preferiscono vedere gol e spettacolo o qualcos'altro? Evidentemente la squadra che va all'attacco piuttosto che i vari catenacci. Quindi seguo quello che dice e chiede il popolo". Poi l'attacco a Mourinho e Di Matteo: "A parte poche eccezioni di squadre che cercano un certo tipo di calcio come il Barcellona di Guardiola o la nazionale spagnola - spiega - tutte le altre stanno in campo soprattutto per non fare giocare l'avversario. E non sono affatto interessati a come giocano loro. Ad esempio il Chelsea che ha appena vinto la Champions o la stessa Inter del 2010. In questo senso penso che non ci sia stata un'evoluzione. Sono anche sorpreso perche' mi aspettavo che ci fossero piu' allenatori interessati a prendere strade diverse - aggiunge -. Gli allenatori italiani? Se quando si parla di organizzazione tattica, si pensa alla fase difensiva, al lavoro di copertura, a come fermare l'avversario, le sue fonti di gioco, sono, in effetti, da prendere ad esempio...".

-----------------------

Mourinho: "Zeman? Lo cercherò su Google"
Il tecnico del Real Madrid risponde con ironia alle critiche del nuovo allenatore della Roma che lo aveva attaccato per il suo 'non gioco' all'Inter.

Da Pietro Lo Monaco a Zdenek Zeman. Josè Mourinho non cambierà mai e riserva al neo allenatore della Roma lo stesso trattamento utilizzato durante la sua esperienza interista all'ex dirigente del Catania. Tutta colpa di qualche critica di troppo rivolta dal boemo allo Special One.

Raggiunto telefonicamente dalla Gazzetta dello Sport, Mourinho ha risposto alle critiche di Zeman che già nel 2009 lo aveva etichettato come "allenatore mediocre" e che nei giorni scorsi ha rincarato al dose a un'intervista al magazine France Football ("L'Inter di Mourinho pensava soltanto a non far giocare gli avversari").

"Sarei un mediocre? Rispetto le opinioni di tutti, anche quelle di Zeman - la risposta di Mou, che poi però affonda con ironia - Scusi, ma dove gioca questo Zeman? Ah, è un allenatore; della Roma. Non lo sapevo... Ora che sono in vacanza ho un sacco di tempo libero, mi informerò su Google cosa ha fatto e cosa ha vinto..."
per avere Mourinho come allenatore del Napoli venderei un rene  :sbav: :sbav: :sbav:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Starfred

« Risposta #3 il: 21 Giugno, 2012, 11:58:31 am »
ma dipende, come personaggio/comunicatore o come allenatore? :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4 il: 21 Giugno, 2012, 11:59:57 am »
Da quando il boemo è tornato al lato oscuro del male, vale a dire smerdandosi di nuovo con gente cattiva come i Cesaroni, sono tutto dalle parte del portoghese. Appoggerei perfino Belpietro se si mettesse a prendere a maleparole il romanista Zeman....
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5 il: 21 Giugno, 2012, 12:01:36 pm »
Al di là della polemica sul gioco delle squadre, hanno ragione entrambi, Mourinho è un mediocre e Zeman non ha mai vinto un cazzo.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #6 il: 21 Giugno, 2012, 12:44:30 pm »
ovviamente zeman. Se dovessi scegliere tra i 2 come allenatore del napoli prenderei il boemo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7 il: 21 Giugno, 2012, 12:46:27 pm »

:rotfl:  :alla:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #8 il: 21 Giugno, 2012, 13:18:09 pm »
Merdigno il male assouluto.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #9 il: 21 Giugno, 2012, 13:36:55 pm »
Siamo seri?

Zeman è come conoscenza tattiche secondo solo a Sacchi negli ultimi vent'anni...

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #10 il: 21 Giugno, 2012, 13:53:21 pm »
Mourinho è un vincente. Zeman che ha vinto nella sua carriera?? Quoto chi ha scritto che darebbe un rene per vedere un giorno il portoghese come nostro allenatore  :sbav:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #11 il: 21 Giugno, 2012, 14:11:21 pm »
Al di là della polemica sul gioco delle squadre, hanno ragione entrambi, Mourinho è un mediocre e Zeman non ha mai vinto un cazzo.

Nel calcio così come nella vita conta chi vince.
Mourinho vince, Zeman no.
Mourinho ha ragione, Zeman no.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12 il: 21 Giugno, 2012, 14:14:25 pm »

è il mio idolo  :alla: Anche se come tattica e gioco Zeman probabilmente non è secondo a nessuno.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #13 il: 21 Giugno, 2012, 14:16:20 pm »
nella vita conta chi vince.

Tesla è un coglione e Marconi è un genio :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #14 il: 21 Giugno, 2012, 14:16:23 pm »
Nel calcio così come nella vita conta chi vince.
Mourinho vince, Zeman no.
Mourinho ha ragione, Zeman no.
Che stronzata. Allora viva Di Matteo. La vittoria va sempre pesata. Mourinho non fa giocare la squadra, il suo primo pensiero è non prenderle, persino Mancini la fa giocare di più la propria squadra. È un ottimo motivatore e sa sollevare i giocatori da pressioni, dando loro grande carica. Ma tatticamente è un capra e Zeman gli piscia sopra abbondantemente.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #15 il: 21 Giugno, 2012, 14:17:22 pm »
Al di là del risultato. :compagni:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #16 il: 21 Giugno, 2012, 14:26:30 pm »
Zemaaaaa', t'ea sta.  :patt:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #17 il: 21 Giugno, 2012, 14:30:15 pm »
Zeman rappresenta le Cenerentole del calcio italiano.
Mourinho le principesse del calcio europeo.
Credo non ci sia nulla da aggiungere.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #18 il: 21 Giugno, 2012, 14:48:47 pm »
Quando Zeman vincerò in due anni Una EL e una CL col PORTO,non col Real o il Barca,allora potrà parlare di Mourinho :asd:
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #19 il: 21 Giugno, 2012, 14:48:51 pm »

vabbè stavolta però ha cacato.......zeman non avrà mai vinto niente ma è una leggenda del settore, se dice di non averlo mai sentito nominare, dopo essere stato ad allenare in italia, la figura di merda la fa lui
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia