Topic bellissimo, potrebbe essere il vero "Io confesso" con tutte le ammissioni di colpa e il parlare serio che sempre fa un certo effetto su sto forum.
Mi trovo d'accordo con ciò che è stato detto da molti ma, più che le etichette messe agli utenti, io focalizzerei l'attenzione sul conflitto cacacazzo+permaloso che ovviamente genera queste tarantelle.
Il "cazzolunghismo" (che par na parola coniata da Cecchi Paono) e il mettere acopp ovviamente hanno vottato a sfasteriare gli utenti che più si applicavano e che più ci tenevano a questi argomenti. D'altronde quest'ultimi dovrebbero partire dal presupposto che oggi, specie per i figli di internet, la vera soddisfazione è sapere di più ma non per una questione di soddisfazione personale come avveniva in passato, bensì pe cacà o' cazz a llat con la perpetua ostentazione delle loro conoscenze senza lacune, e il perenne specchietto per i tarzanielli allisciati con la piastra. Questo è un forum, un luogo virtuale dove si scherza, si parla in maniera goliardica e io quasi sempre lo faccio ma solo con determinate persone perché so che loro lo fanno in maniera assolutamente amichevole, mentre con altri evito perché riconosco in loro il bisogno di trovare una valvola di sfogo su cui accanirsi. Perciò è importante ignorare o meglio sorridere quando si ricevono risposte poco carine oppure si viene sminuiti in maniera gratuita, è la vita, un po' come i bulletti a scuola, è nella natura dell'uomo.
Mi spiace moltissimo per Giovanni che comunque è uno che, si vede, ci tiene molto a questo tipo di cose e non sempre riesce a rispondere con un sorriso a determinate cose, e anche uno di quelli con cui parlo goliardicamente e seriamente con grandissimo piacere. Giuà torna presto, stu capetiell aspett a tte!

Su micoste meglio così, contento lui contenti tutti.