Autore Topic: Dirette europeo  (Letto 312559 volte)

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Dirette europeo
« Risposta #3000 il: 29 Giugno, 2012, 14:51:26 pm »
Loew io lo ricordo esclusivamente nella seconda metà degli anni '90, quando allenava lo Stoccarda ed in Germania veniva considerato una sorta di Zeman teutonico, ovvero allenatore amante della fase d'attacco, dal gioco offensivo con lo Stoccarda che sciorinava il miglior calcio della Bundesliga. Poi dopo ne persi totalmente le tracce, e lo riscoprì al mondiale nel 2006 quando faceva il vice di Klismann, e molti dicevano che era il vero allenatore dei tedeschi.
Onestamente a me ha fatto la stessa impressione del collega olandese, ovvero non si è smosso dal 4-2-3-1 manco sotto tortura...
alla fine dopo l'ultimo cambio è passato a 3 mi sembra mettendo shawainstager centrale
bat, boateng con la danimarca non ci ha giocato e ieri non ha sbagliato nulla sui due gol !
appunto contro la danimarca non ha giocato perche' ha preso 2 ammonizioni in 2 partite e con la grecia ha sbagliato sul goal di samaras e ieri il primo goal è nato dalla sua parte...cmq il guaio è anche badstuber e l'ho detto  :sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3001 il: 29 Giugno, 2012, 14:54:17 pm »
Boateng tra i difensori teteschi è stato il meno peggio. Ha pure ben figurato in un paio si sortite sulla fascia di un ridicolo Chiellini.
Deludentissimo Suainsta'.  :sisi:

Offline bat86

• *
« Risposta #3002 il: 29 Giugno, 2012, 14:55:12 pm »
la spagna comunque ve ne fa 4 :look:
:pariamm:
uagliù ma la germania IMO è e resta più forte dell'italia solo che la rabbia,la determinazione e soprattutto la grinta degli italioti ha fatto la differenza. ma vincere una partita non vuol dire niente nel conffronto tra i due movimenti calcistici dove i teteschi(cit.) sono ad un livello che noi non raggiungeremo neanche nei prossimi 10 anni
sicuramente hanno un movimento nettamente superiore al nostro ma non vincono nulla dal 1996...e nel calcio contano i trofei..

Offline bat86

• *
« Risposta #3003 il: 29 Giugno, 2012, 14:57:39 pm »
Capolavoro

:alla:
ma roba da pazzi, la gente veramente è mongoloide.

ma dico io cazzo di imbecille serial killer spara in alto se proprio devi fare sta minchiata o spara nella fessa di quella troia che ti ha messo al mondo, caso umano!

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #3004 il: 29 Giugno, 2012, 15:00:26 pm »
Perchè noi non giochiamo col trequartista, ma con 4 centrocampisti disposti a rombo, che in fase difensiva si devono allineare per fare una linea di 4. Se ci fate caso molto spesso quando gli altri attaccano noi abbiamo Montolivo o De Rossi che vanno a chiudere sulla fascia...inoltre Prandelli ha messo su dei meccanismi di rotazione dei centrocampisti che permettono di scambiare i ruoli dei 4, ad esempio se Marchisio va in inserimento senza palla, il centrocampo scala e magari Montolivo è pronto alla chiusura in caso di ripartenza avversaria, e cosi via.

E' una cosa che non si può fare con un trequartista...

Per me, anche per questi meccanismi, il centrocampo Pirlo - De Rossi - Marchisio - Montolivo è perfetto.

??????? Montolivo ieri non è mai sceso e dico mai sceso sulla linea dei tre a centrocampo. E non ci sta nessun rombo ma 3 centrocampisti in linea. Anzi la fase difensiva veniva impostata col pressing alto di tre di loro Marchisio, Maontolivo e uno tra Cassano e Balotelli con De Rossi e Pirlo dietro. Quindi 2-3-1.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3005 il: 29 Giugno, 2012, 15:03:10 pm »
??????? Montolivo ieri non è mai sceso e dico mai sceso sulla linea dei tre a centrocampo. E non ci sta nessun rombo ma 3 centrocampisti in linea. Anzi la fase difensiva veniva impostata col pressing alto di tre di loro Marchisio, Maontolivo e uno tra Cassano e Balotelli con De Rossi e Pirlo dietro. Quindi 2-3-1.

Ma non è vero...che a tratti s'è visto proprio Montolivo all'altezza di De Rossi, tra l'altro spesso De Rossi andava a supporto di Chiellini defilandosi sulla fascia, visto che il nasone era in difficoltà soprattutto fisica...

Offline petisso

• *
« Risposta #3006 il: 29 Giugno, 2012, 15:06:40 pm »

Ma non è vero...che a tratti s'è visto proprio Montolivo all'altezza di De Rossi, tra l'altro spesso De Rossi andava a supporto di Chiellini defilandosi sulla fascia, visto che il nasone era in difficoltà soprattutto fisica...

Vabbuò, allora vai sul sito della rai repley e dimmi il minuto esatto dove hai visto questa cosa. E in un centrocampo a 3 è logico che l'esterno vada a coprire sulla fascia altrimenti andresti sempre in 1 contro 2.
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2012, 15:07:57 pm da petisso »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3007 il: 29 Giugno, 2012, 15:15:33 pm »
Vabbuò, allora vai sul sito della rai repley e dimmi il minuto esatto dove hai visto questa cosa. E in un centrocampo a 3 è logico che l'esterno vada a coprire sulla fascia altrimenti andresti sempre in 1 contro 2.

Tutta la partita che minuto è?  :look:

Cmq non trovando frame (e mi sfastareo di cercarli) ti faccio leggere questo, tratto da zonalmarking.net

Most impressive was the role of Riccardo Montolivo – he constantly chased high up the pitch and disturbed Germany’s passing rhythm in midfield. Often he conceded free-kicks, but the spoiling job was done, and he could then shuttle back into a deeper position to join Pirlo. Sometimes, Italy’s midfield looked more like a flat four when defending, especially when the ball was wide.

Offline petisso

• *
« Risposta #3008 il: 29 Giugno, 2012, 15:21:46 pm »
Tutta la partita che minuto è?  :look:

Cmq non trovando frame (e mi sfastareo di cercarli) ti faccio leggere questo, tratto da zonalmarking.net

Most impressive was the role of Riccardo Montolivo – he constantly chased high up the pitch and disturbed Germany’s passing rhythm in midfield. Often he conceded free-kicks, but the spoiling job was done, and he could then shuttle back into a deeper position to join Pirlo. Sometimes, Italy’s midfield looked more like a flat four when defending, especially when the ball was wide.

Ecco ball wide significa palla scoperta in italiano. Mo una cosa è che si vuole dire che in una determinata situazione si faccia fare a quello che gioca dietro le punte un movimento classico del centrocampo a 3 con difesa a 4, un'altra è dire che l'Italia in fase difensiva gioca a 4 in linea.

Offline petisso

• *
« Risposta #3009 il: 29 Giugno, 2012, 15:25:38 pm »
Come si mettono i frame sul forum??? Così ti faccio capire quello che intendo.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #3010 il: 29 Giugno, 2012, 15:30:38 pm »
la francia non ce le ha mai suonate
rigori e golden gol
idem la spagna (rigori)
 :asd:
intendevo "ce le hanno suonate" nel senso che ci hanno sempre battuto, nonostante magari delle partite dominate dai nostri (paradossalmente giocammo peggio la partita di finale dei mondiali eppure vincemmo noi in quel caso)
:dignità:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3011 il: 29 Giugno, 2012, 15:31:05 pm »
Ecco ball wide significa palla scoperta in italiano. Mo una cosa è che si vuole dire che in una determinata situazione si faccia fare a quello che gioca dietro le punte un movimento classico del centrocampo a 3 con difesa a 4, un'altra è dire che l'Italia in fase difensiva gioca a 4 in linea.

Tu hai detto

E' falso perchè non è vero che Montolivo non è mai sceso sulla linea dei 3 di centrocampo, anzi...c'è sceso spessissimo, come sottolinea pure l'articolo e come si deduce anche da alcune azioni di gioco, come il lancio per Balotelli per il secondo goal, dove Montolivo parte proprio da una posizione all'altezza della linea dei centrocampisti. Ed anche sull'occasione di Lahm, Montolivo è rientrato a chiudere sul tedesco...

E si discuteva sul perchè deve giocare un centrocampista in quella posizione piuttosto che il Diamanti di turno, e lo deve fare proprio per queste dinamiche di gioco.

Ma la stessa cosa è avvenuta pure con l'Inghilterra e nelle altre partite in cui ha giocato Montolivo....infatti noi siamo andati in difficoltà pure quando c'ha giocato Motta al suo posto, perchè quest'ultimo non ha la dinamicità necessaria per poter fare questi movimenti, visto che fisicamente è distrutto.

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #3012 il: 29 Giugno, 2012, 15:31:37 pm »
dicci qualcosa della Spagna :sad:

Quel post era successivo ai tanti che prevedevano una partita tipo Napoli -Val Badia di pre campionato.

Starfred

« Risposta #3013 il: 29 Giugno, 2012, 15:32:38 pm »
Quel post era successivo ai tanti che prevedevano una partita tipo Napoli -Val Badia di pre campionato.

sì lo so, ma appunto voglio sapere qualcosa in più di Italia-Spagna :sisi:

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #3014 il: 29 Giugno, 2012, 15:37:53 pm »
Boateng tra i difensori teteschi è stato il meno peggio. Ha pure ben figurato in un paio si sortite sulla fascia di un ridicolo Chiellini.
Deludentissimo Suainsta'.  :sisi:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3015 il: 29 Giugno, 2012, 15:43:34 pm »
La Francia l'abbiamo sempre sfondata,tanto che la utilizzavamo come sparring partner per riprenderci dalle sconfitte subite dalle altre nazionali.La Spagna ci ha battuto solo in amichevole,ma l'abbiamo sempre paccariata,sebbene sia una di quelle che soffriamo maggiormente.
Adda venì Baffone!

Offline petisso

• *
« Risposta #3016 il: 29 Giugno, 2012, 15:43:57 pm »
Tu hai detto

E' falso perchè non è vero che Montolivo non è mai sceso sulla linea dei 3 di centrocampo, anzi...c'è sceso spessissimo, come sottolinea pure l'articolo e come si deduce anche da alcune azioni di gioco, come il lancio per Balotelli per il secondo goal, dove Montolivo parte proprio da una posizione all'altezza della linea dei centrocampisti. Ed anche sull'occasione di Lahm, Montolivo è rientrato a chiudere sul tedesco...

E si discuteva sul perchè deve giocare un centrocampista in quella posizione piuttosto che il Diamanti di turno, e lo deve fare proprio per queste dinamiche di gioco.

Ma la stessa cosa è avvenuta pure con l'Inghilterra e nelle altre partite in cui ha giocato Montolivo....infatti noi siamo andati in difficoltà pure quando c'ha giocato Motta al suo posto, perchè quest'ultimo non ha la dinamicità necessaria per poter fare questi movimenti, visto che fisicamente è distrutto.

Ma il secondo gol nasce da un calcio d'angolo che cavolo centra la linea dei centrocampisti.

Io ti ripeto che tu hai parlato di Italia che si mette a 4 in linea in fase difensiva e io ti ho detto che è accaduto solo quando avevamo situazioni di palla scoperta, il che è perfettamente normale quando giochi con un centrocampo a 3. Poi bisognerebbe capire uno che intende per atteggiamento difensivo e situazioni di gioco che richiedono particolari movimenti. Se la palla sta sulla trequarti e il terzino attacca la fasci e tu hai due attaccanti in area non significa che stai giocando a 3 davanti. Atteggiamento difensivo significa che costantemente ogni qual volta si perde palla i giocatori acquisiscono una determinata posizione. Significa giocare molto rigidi e quest'Italia non mi sembra proprio un esempio di questo.
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2012, 15:46:40 pm da petisso »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3017 il: 29 Giugno, 2012, 15:50:14 pm »
La Spagna in competizioni ufficiali tra Europei, Mondiali e Olimpiadi non ci batte dal 1920  :brr:

Ma il secondo gol nasce da un calcio d'angolo che cavolo centra la linea dei centrocampisti.

Io ti ripeto che tu hai parlato di Italia che si mette a 4 in linea in fase difensiva e io ti ho detto che è accaduto solo quando avevamo situazioni di palla scoperta, il che è perfettamente normale quando giochi con un centrocampo a 3.

Io non ho parlato nè di palla scoperta, nè ho parlato di linea a 4...ho detto solo che Montolivo spesso doveva rientrare sulla linea dei centrocampisti per dar supporto quando la Germania attaccava, e l'ha dovuto fare altrimenti saltava il banco e ci facevano fell fell. E che una cosa del genere un trequartista non la fa, o meglio difficilmente la fa, e se la fa spesso la fa male, mentre per Montolivo la cosa viene naturale perchè è centrocampista di ruolo.

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #3018 il: 29 Giugno, 2012, 15:50:56 pm »
sì lo so, ma appunto voglio sapere qualcosa in più di Italia-Spagna :sisi:

Ma Italia Germania e' LA partita.Tra  mondiali ed europei (Cile 62,Messico 70,Spagna 82,Germania 06 e agli europei Germania 88 e Inghilterra 96 piu' quella di ieri) non ci hanno mai battuti.E quasi tutte le partite erano quelle decisive .
Italia Spagna non ha questo phatos perche' la Spagna non ha mai avuto una grande nazionale (ovviamente escluso gli ultimi 4 anni) e non ci sono tanti precedenti (italia 34 usa 94 e gli ultimi europei).2 vittorie e un pareggio(vittoria Spaga ai rigori).
Quindi anche questi sono storicamente perdenti e perderanno anche stavolta. :lookair:

Offline petisso

• *
« Risposta #3019 il: 29 Giugno, 2012, 15:56:53 pm »
La Spagna in competizioni ufficiali tra Europei, Mondiali e Olimpiadi non ci batte dal 1920  :brr:

Io non ho parlato nè di palla scoperta, nè ho parlato di linea a 4...ho detto solo che Montolivo spesso doveva rientrare sulla linea dei centrocampisti per dar supporto quando la Germania attaccava, e l'ha dovuto fare altrimenti saltava il banco e ci facevano fell fell. E che una cosa del genere un trequartista non la fa, o meglio difficilmente la fa, e se la fa spesso la fa male, mentre per Montolivo la cosa viene naturale perchè è centrocampista di ruolo.

Vabbuò ma tu voi prendermi per il culo. Il tuo primo post parla chiaro ed hai scritto chiaramente che i nostri devono mettersi in linea a 4. Quando la Germania attaccava a palla scoperta Montolivo scendeva sulla linea dei centrocampisti. Ma è una cosa che DEVONO fare tutti i trequartisti in quel caso. Attorno al minuto 47 ci sta un biondino tedesco faccia alla posta coi difensori che devono rimanere in quel caso bloccati nelle posizioni, e si vede Montolivo andare a presserlo fin dentro l'area. Ma è capitato poche volte. Già con la Spagna sudderà spessisimo di trovarci un loro giocatore con visuale libera davanti e i nostri sono bravi perché non escono quasi mai ma rimangono in posizione.
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2012, 16:01:46 pm da petisso »