io non decontestualizzo affatto....anzhi.... 
la deduzione: campionato italiano mediocre -----> napoli tra le migliori
l'avete creata voi.....
il napoli si sarebbe potuto benissimo conformare alla mediocrità del campionato....restando nell'anonimato.....
se c'è crisi nel calcio italiano, c'è anche per il napoli (non decontestualizziamo...
).....e se il napoli la sente meno è perchè è amministrato meglio di altre.... perchè ci sono 3 forse 4 società che incassano piu di noi
il difensore, cosi come l'esterno sinistro non mancavano affatto.....mancavano il difensore e l'esterno sinistro della qualità che volevate voi (anzhi...che volevamo noi) ma c'erano....avevamo campagnaro-cannavaro-britos-gamberini-fernandez-aronica-uvini -grava...8 giocatori per 3 posti....cosi come dossena c'è ...anche se ormai scadente e scaduto in prestazioni e convinzione
il mercato del napoli è oculato.....si è speso tantissimo solo dopo un campionato fallimentare e un girone di ritorno da 13 punti....
"la deduzione: campionato italiano mediocre -----> napoli tra le migliori" non l'abbiamo creata noi ma il campionato italiano stesso.
Siamo andati in Champions con la coppia di centrocampisti titolari composta da Gargano e Pazienza.
Uno fatica a trovare spazio nel Bologna, l'altro sta per far posto a Duncan.
Abbiamo giocato la CL con il trio difensivo composto da Campagnaro, Cannavaro e Aronica.
Gente che non ha mai giocato la competizione. L'ultimo, peraltro, dopo appena un anno viene ceduto ad una squadra che deve salvarsi.
Questo significa che è tutt'altro che bravo.
Abbiamo un portiere che ha cominciato a giocare in serie A a 25 anni.
Il mercato del Napoli non è oculato ma gestito male e lo è sempre stato.
E non mi riferisco solo a questi due anni (e difatti ho fatto l'esempio di Inler).
Noi paghiamo ancora le "ladrate" di Marino.
Il Napoli ha speso ma male quando non doveva.
Ora che dovrebbe, non lo fa.
Mi hai citato 8 giocatori per tre posti. Ti rendi conto che tipo di giocatori hai citato ?
il progetto del napoli non vive degli insuccessi altrui.....il napoli proprio quest'anno ha fatto il miglior girone d'andata della gestione delaurentiis....se poi gli altri sono mediocri....o se per problemi economici solo costrette ad indebolirsi, non puo essere una colpa del napoli che gestito bene non è costretto a vendere ....ma lo fa alle sue condizioni....
"Se poi gli altri sono mediocri ..."
E' questo il discorso "all'italiana": cosa ce ne importa a noi ? Fino a quando gli altri fanno schifo, noi stiamo bene così.
Questa mediocrità finirà e noi cominceremo a rincorrere. Quando accadrà, però, non potremo niente.
L'incantesimo sta per finire.
La parentesi su Cavani non ha molto senso.
Non si aspettavano un tale rendimento, parola di Bigon.