Avrei convocato Destro al posto di Borini, per il resto mi sembrano tutte convocazioni giuste ed accettabili. La convocazione di Giaccherini ci può stare, come già qualcuno ha detto, va bene come variante tattica, perchè piaccia o no ma il gobbo ha una grossa peculiarità, che è quella che può svolgere più ruoli anche discretamente. Che poi non la meritava, ha giocato poco ecc....è un altro discorso, ma francamente trovai molto più scandaloso la convocazione di Pepe al mondiale del 2010, facendolo addirittura essere titolare inamovibile, cosa che non sarà Giaccherini e dubito pure che racimoli un minutaggio considerevole. E' inutile urlare e strepitare nel volere al suo posto Verratti (ruolo già ampiamente coperto, e come spiegato dallo stesso Ned Flanders di Orzinuovi è stato più un premio che altro) o addirittura Schelotto, che gioca in un ruolo ed in un modulo che nella nazionale non esiste. Tutto al più io aborro fortemente, l'idea pradelliana di far giocare Thiago Motta trequartista, ecco quella è una cosa che mi fa decisamente schifo, e che ho il timore che inizialmente parta lui favorito in quel ruolo, rispetto a Diamanti (che ha esperienza internazionale nulla) e Giovinco, che invece è più visto come una punta (che poi è quello il suo ruolo) e non come trequartista.
Già il fatto che ci ha risparmiato Pazzini e Matri, calciatori che vengono rispettivamente da un annata balorda e da un girone di ritorno nullo, è lodevole, che va in totale controtendenza al pensiero lippiano del 2010. Che poi Pazzini in nazionale ha sempre fatto abbastanza cacare.