Portieri : Buffon, De Sanctis, Sirigu
Difensori : Abate, Ranocchia, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, Maggio, Astori.
Centrocampisti : De Rossi, Aquilani, Marchisio, Montolivo, Nocerino, Pirlo, Thiago Motta
Attaccanti : Balotelli, Cassano, Di Natale, Giovinco, Pazzini.
4-3-1-2 prandelliano (uno dei mediani fa a turno il trequartista)
Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci (Ranocchia), Chiellini; Nocerino, Pirlo, Marchisio, Montolivo; Cassano, Balotelli.
Per me porta un centrale in più e un terzino di ruolo in meno, visto che conta Chiellini come terzino sinistro. I quattro centrali saranno perciò Ranocchia, Astori, Bonucci e Barzagli; sugli esterni Abate e Maggio a destra e Chiellini e Criscito a sinistra. In questo modo Maggio può spingere a destra e si riforma la difesa a tre campione d'Italia

A centrocampo per me porterà lo stesso Thiago Motta e Aquilani, nonostante abbiano fatto schifo. Per me solo Ledesma potrebbe inserirsi a sorpresa, non credo in Diamanti. Ho paura di una convocazione del professore dell'Atalanta. Io avrei portato Ambrosini, che stort e muort (anche se secondo me già mo sta meglio di Motta

) è un giocatore di esperienza e come settimo andrebbe benissimo, inoltre conosce Nocerino e Pirlo...e quest'anno ha giocato, e nemmeno poco.
In attacco quattro sono già sicuri (Balotelli, Cassano, Di Natale, Giovinco) e sono sicuro che il quinto sarà una punta "di peso" e "di ruolo"; in questo senso escluderei Borini e Quagliarella, optando per uno tra Pazzini, Matri e Osvaldo sperando che Gilardino si sia escluso di suo

. Per me porterà il nerazzurro.
Comunque è una buona Nazionale. Tra qualche anno con l'inserimento di Insigne (si spera), El Shaarawy, Verratti e qualche altro (Gabbiadini?) potremo tornare a vincere qualcosa.