Autore Topic: Indovina le convocazioni del CT Prandelli per gli Europei  (Letto 48160 volte)

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Indovina le convocazioni del CT Prandelli per gli Europei
« Risposta #40 il: 14 Maggio, 2012, 00:12:50 am »
Ma Verratti che cazzo ci fa lì in mezzo ? Grande giocatore, per carita'. Ma questo non ha giocato nemmeno una stagione intera da titolare. Mi sa che e' tra quelli che sicuramente verranno tagliati. Giustamente direi, che diano tempo al tempo.
lo deve comprare la juve... si sta preparando l'abbuffamento di uallera di skyjuve24, perché a quel punto se convochi verratti ppe bell verè, devi convocare pure insigne.

juventino di merda.

Starfred

« Risposta #41 il: 14 Maggio, 2012, 00:19:06 am »
onestamente io ora come ora farei così:

Portieri - Buffon (Juventus), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo).

Difensori - Abate (Milan), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti - De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Diamanti (Bologna), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Pescara).

Attaccanti - Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Indeciso solo tra Diamanti e Thiago Motta...io porterei Diamanti, temo che invece Prandelli porterà Diamanti E Thiago Motta facendo fuori Verratti.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #42 il: 14 Maggio, 2012, 00:19:56 am »
Ha fatto fuori pure a Matri, giustamente direi. Ha premiato chi ha giocato con continuità ed avuto un rendimento costante, io spero che opti per Destro invece di Borini, anche per una questione di caratteristiche. C'è Bocchetti e non Peluso a sorpresa, mentre l'infatuazione per Cigarini è veramente ai livelli paranormali, avrei più giustificato quella per Ledesma.

destro è una punta pura...borini può fare anche l'esterno e mi sembra più pronto

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #43 il: 14 Maggio, 2012, 00:28:47 am »
.

Difensori - Abate (Milan), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti - De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Diamanti (Bologna), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Pescara).

Attaccanti - Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Indeciso solo tra Diamanti e Thiago Motta...io porterei Diamanti, temo che invece Prandelli porterà Diamanti E Thiago Motta facendo fuori Verratti.

ogbonna per astori e borini per destro

se ned lascia a casa motta per verratti mi faccio tatuare valerio scanu sul costato

Starfred

« Risposta #44 il: 14 Maggio, 2012, 01:07:07 am »
.
ogbonna per astori e borini per destro

se ned lascia a casa motta per verratti mi faccio tatuare valerio scanu sul costato

Io porterei tutta la vita Astori e Destro: il primo perchè imho è al momento più forte di Ogbonna (io avrei portato Adolf Acerbi al posto del granata, a questo punto) e poi perchè ha più esperienza in A pur essendo praticamente coetanei (un annetto di differenza). Destro perchè ha fatto meglio, in termini numerici, di Borini (pur piacendomi molto il romanista) e perchè vorrei una prima punta più "classica" da affiancare alle altre (Giovinco e Cassano sono seconde punte con Balotelli adattabile anche in quella posizione, Di Natale è una prima punta atipica che perde molto da attaccante "largo")

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #45 il: 14 Maggio, 2012, 02:10:02 am »
eh, ma a Prandelli gliel'hanno detto che Verratti e Ogbonna se stanno jucann un campionato di serie B? Come funziona? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #46 il: 14 Maggio, 2012, 02:15:03 am »
Ma comm'è, il capocannoniere della squadra scudettata lasciato a casa per Destro?  :suicidio: Sempre se son vere queste convocazioni..ognuno sta dando nomi diversi.

Buffon-De Sanctis-Sirigu

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #47 il: 14 Maggio, 2012, 02:17:59 am »
imho

Mo s'è pigliat pur iss o vizj.. :maronn:

Starfred

R: Re:Indovina le convocazioni del CT Prandelli per gli Europei
« Risposta #48 il: 14 Maggio, 2012, 02:24:42 am »
Ma comm'è, il capocannoniere della squadra scudettata lasciato a casa per Destro?  :suicidio: Sempre se son vere queste convocazioni..ognuno sta dando nomi diversi.

Buffon-De Sanctis-Sirigu

De Sanctis al momento può difendere la porta solo della partenopeo.net...non capisco perchè iss si e Abbiati no

Offline Jena Plissken

• *
Re:R: Re:Indovina le convocazioni del CT Prandelli per gli Europei
« Risposta #49 il: 14 Maggio, 2012, 02:30:00 am »
De Sanctis al momento può difendere la porta solo della partenopeo.net...non capisco perchè iss si e Abbiati no
Abbiati ci potrebbe stare al posto di De Sanctis, ma Viviano assolutamente no..mezza stagione scassato, altra mezza stagione di merda con un Palermo che si è giocato la salvezza..non merita assolutamente più di lui. :sisi:

Bisogna portare il portiere titolare (Buffon), un 2° di riserva che dia sicurezza (Abbiati o De Sanctis) e un 3° giovane da far crescere (attualmente il migliore è Sirigu)..ma Viviano nun c'appizz proprio per la stagione che ha fatto. Perfino quella latrina di Marchetti merita di più.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #50 il: 14 Maggio, 2012, 10:05:30 am »
eh, ma a Prandelli gliel'hanno detto che Verratti e Ogbonna se stanno jucann un campionato di serie B? Come funziona? :look:
si saltano gli eventuali playoff. a meno che non pilotino il campionato e pescara e torino salgano direttamente in A :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #51 il: 14 Maggio, 2012, 11:13:25 am »
si saltano gli eventuali playoff. a meno che non pilotino il campionato e pescara e torino salgano direttamente in A :look:

ma la B finisce il 27 maggio e il 29 devono dare la lista definitiva dei convocati, quindi suppongo che lavorino già da prima (direi dopo la finale di c.italia), no?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #52 il: 14 Maggio, 2012, 11:45:41 am »
Io porterei tutta la vita Astori e Destro: il primo perchè imho è al momento più forte di Ogbonna (io avrei portato Adolf Acerbi al posto del granata, a questo punto) e poi perchè ha più esperienza in A pur essendo praticamente coetanei (un annetto di differenza). Destro perchè ha fatto meglio, in termini numerici, di Borini (pur piacendomi molto il romanista) e perchè vorrei una prima punta più "classica" da affiancare alle altre (Giovinco e Cassano sono seconde punte con Balotelli adattabile anche in quella posizione, Di Natale è una prima punta atipica che perde molto da attaccante "largo")

tutta la vita..le solite esagerazioni  :asd:
premessa: anche a me piacciono molto astori e destro

cmq, se porteresti tutta la vita astori significa che:
-vedi il cagliaritano come titolare inamovibile...perchè uno nettamente più forte di ogbonna diventa automaticamente il nostro miglior centrale
-stai sottovalutando ogbonna (opzione più probabile), che sta giocando una stagione clamorosa (esticazzi della serie b, il giocatore è lì da vedere...non alemaoeggiare :asd:) e rispetto ad astori può giocare anche terzino
la duttilità è fondamentale nelle convocazioni....se porti astori hai il solo criscito come opzione credibile sulla fascia sinistra
perchè ogbonna è meglio di chiellini come esterno e vale almeno astori da centrale (IMO è più forte ma ripeto è il doppio ruolo che me lo fa preferire a prescindere)
se il toro va in A diretta porta il negrone sicuro (che è sempre stato convocato) e fa una scelta giusta

discorso simile per borini e destro. le prime punte sono di natale e balotelli (altro che adattabile, balo deve stare vicino alla porta)
seconde punte cassano e giovinco
la scelta (benedetta) di non portarsi nessuno dei centravantoni porta a pensare che la variante tattica in avanti sarà l'attaccante esterno
borini può farlo e, oltre ad assere attualmente un giocatore migliore di destro (più forte fisicamente, più intelligente, più duttile, più continuo), anche in termini numerici non gli è inferiore (9 gol in 24 partite non tutte giocate da titolare, contro 12 in 30 tutte da titolare...siamo lì come media)
per questi motivi credo che destro verrà escluso dai 23...e anche in questo caso sarei d'accordo con ned
poi magari li porta tutti e 6, taglia diamanti e siamo tutti contenti, dato che quel parruccone in nazionale nun s po guardà  :asd:
« Ultima modifica: 14 Maggio, 2012, 11:48:38 am da fabiopee »

Starfred

« Risposta #53 il: 14 Maggio, 2012, 12:07:29 pm »
tutta la vita..le solite esagerazioni  :asd:
premessa: anche a me piacciono molto astori e destro

cmq, se porteresti tutta la vita astori significa che:
-vedi il cagliaritano come titolare inamovibile...perchè uno nettamente più forte di ogbonna diventa automaticamente il nostro miglior centrale
-stai sottovalutando ogbonna (opzione più probabile), che sta giocando una stagione clamorosa (esticazzi della serie b, il giocatore è lì da vedere...non alemaoeggiare :asd:) e rispetto ad astori può giocare anche terzino
la duttilità è fondamentale nelle convocazioni....se porti astori hai il solo criscito come opzione credibile sulla fascia sinistra
perchè ogbonna è meglio di chiellini come esterno e vale almeno astori da centrale (IMO è più forte ma ripeto è il doppio ruolo che me lo fa preferire a prescindere)
se il toro va in A diretta porta il negrone sicuro (che è sempre stato convocato) e fa una scelta giusta

discorso simile per borini e destro. le prime punte sono di natale e balotelli (altro che adattabile, balo deve stare vicino alla porta)
seconde punte cassano e giovinco
la scelta (benedetta) di non portarsi nessuno dei centravantoni porta a pensare che la variante tattica in avanti sarà l'attaccante esterno
borini può farlo e, oltre ad assere attualmente un giocatore migliore di destro (più forte fisicamente, più intelligente, più duttile, più continuo), anche in termini numerici non gli è inferiore (9 gol in 24 partite non tutte giocate da titolare, contro 12 in 30 tutte da titolare...siamo lì come media)
per questi motivi credo che destro verrà escluso dai 23...e anche in questo caso sarei d'accordo con ned
poi magari li porta tutti e 6, taglia diamanti e siamo tutti contenti, dato che quel parruccone in nazionale nun s po guardà  :asd:

Stavolta non concordo con te, perchè credo che tu sopravvaluti l'Ogbonna attuale. Ogbonna è un giocatore che ci poteva stare nei preconvocati in virtù della politica dei giovani e come premio dell'ottimo campionato di B (come, al suo posto, ci poteva stare Acerbi che quest'anno a Verona in A ha fatto altrettanto bene) ma parliamo, appunto, di un giocatore che prima di questa stagione aveva dimostrato forti limiti e grosse discontinuità. Astori è da due stagioni che fa benissimo in A diventando uno dei difensori italiani più affidabili quindi, al netto dell'ottima stagione del negrone granata, Astori>Ogbonna. Non è un discorso alla Alemao, Ogbonna ha fatto la prima stagione di livello nella serie cadetta (e questo in termini di esperienza conta, e non poco, visto che una cosa è affrontare Sansovini e un'altra Torres) a 24 anni, Astori alla stessa età già proveniva da una stagione buona in A dove si è indubbiamente confrontato con avversari di livello più alto. Il cagliaritano è al momento più pronto, esperto e per me pure più forte. Al momento eh, poi in un futuro prossimo chissà, a me Ogbonna piace tanto ma sono convinto che debba raffinarsi: sarà pronto nel 2014, in Brasile.
Per quanto riguarda invece il discorso tattico, avresti Chiellini titolare a sinistra con Criscito prima alternativa e quattro centrali: Ranocchia, Bonucci, Barzagli e Astori...ambiguità non ne vedo, forse sì Ogbonna sarebbe più duttile potendo fare anche il terzino ma siamo lì. Non ne vedo grandi vantaggi...

Per quanto riguarda Destro, in primis io credo che la variante tattica non sia l'attaccante esterno (ed anche in questo caso Borini sarebbe adattato visto che non è propriamente il suo ruolo) ma il 3-5-2 (fattibilissimo, visto che abbiamo la difesa a tre e il centrocampo della Juve più Maggio e Criscito) oppure un 4 3 2 1 con due giocatori più tecnici alle spalle dell'unica punta: e in tal senso si spiega l'inserimento di Diamanti nei preconvocati, per me. Borini è forte e piace anche a me, ma la prima punta classica io la porterei sempre e in questo senso Destro è più indicato (considerando anche lo stato di forma). Inoltre su Balo io concordo parzialmente, visto che per me può giocare anche accanto ad una prima punta o più largo in 4 2 3 1 (sempre che si ricordi di tornare) oltre che da prima punta; per le sue capacità tecniche può giocare più defilato per poi puntare la porta. L'altra prima punta è Di Natale, non di certo un numero 9 classico; poi le seconde punte Giovinco e Cassano. Tra Destro e Borini io porterei Destro, ne sono certo...poi vediamo come la penserà Prandelli.

Starfred

« Risposta #54 il: 14 Maggio, 2012, 12:21:44 pm »
Abbiati ci potrebbe stare al posto di De Sanctis, ma Viviano assolutamente no..mezza stagione scassato, altra mezza stagione di merda con un Palermo che si è giocato la salvezza..non merita assolutamente più di lui. :sisi:

Bisogna portare il portiere titolare (Buffon), un 2° di riserva che dia sicurezza (Abbiati o De Sanctis) e un 3° giovane da far crescere (attualmente il migliore è Sirigu)..ma Viviano nun c'appizz proprio per la stagione che ha fatto. Perfino quella latrina di Marchetti merita di più.

De Sanctis ha fatto gli ultimi tre mesi in modo osceno, per me non può essere un portiere da Nazionale ora come ora. Già Marchetti se non avesse fatto quella cacata sarebbe stato convocato al suo posto, Viviano ha giocato poco ma comunque in questi ultimi mesi ha fatto meglio del nostro numero uno, nonostante tutto...non che ci volesse molto. Abbiati attualmente poggia le palle in testa al pescarese sia come esperienza che come tenuta psicologica e qualità tecniche...ed è pure più giovane di qualche mese. Non capisco perchè non sia stato preso minimamente in considerazione, è vero che ha avuto qualche problema muscolare ma alla fine doveva fare il secondo eh... :boh:
« Ultima modifica: 14 Maggio, 2012, 12:23:03 pm da Starfred »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #55 il: 14 Maggio, 2012, 13:06:14 pm »
Abbiati non è stato preso in considerazione, perchè non vuole fare la seconda-terza scelta, ed essendoci Buffon la cosa è scontata, per questo si è chiamato lui stesso fuori da un bel pò.

Starfred

R: Re:Indovina le convocazioni del CT Prandelli per gli Europei
« Risposta #56 il: 14 Maggio, 2012, 13:09:33 pm »
Abbiati non è stato preso in considerazione, perchè non vuole fare la seconda-terza scelta, ed essendoci Buffon la cosa è scontata, per questo si è chiamato lui stesso fuori da un bel pò.

Ua. È un ottimo portiere ma ha seri problemi di tenuta fisica ed è un paio di gradini più in basso di Buffon o di altri portieri di Nazionali. Però è meglio di De Sanctis e di qualsiasi altro portiere azzurro, Buffon escluso, convocato da Prandelli...forse Sirigu arriverà al suo livello di questo passo. Peccato

Online vampyr8

• *
« Risposta #57 il: 14 Maggio, 2012, 17:39:15 pm »
Verratti sì, Insigne no... mah

micoste

« Risposta #58 il: 14 Maggio, 2012, 18:44:50 pm »
Verratti sì, Insigne no... mah

fammi capire, o tutti o nessuno?  :look:
dipende anche dal ruolo, dagli altri giocatori...
con di natale, borini e cassano cosa lo porti a fare insigne?

tra l'altro, perché decapitare il pescara e i suoi eventuali play-off?

di tutta 'sta roba si avvantaggerà la zamp, diobrando

Starfred

R: Indovina le convocazioni del CT Prandelli per gli Europei
« Risposta #59 il: 14 Maggio, 2012, 18:52:49 pm »
Oggi ho letto un articolo delirante in cui si parlava di critiche per la mancata convocazione di uno tra Matri, Pazzini, Borriello, Osvaldo, Quagliarella e addirittura GILARDINO :rotfl:

in tutta onestà credevo che uno tra Matri, Pazzini e Osvaldo l'avrebbe almeno preconvocato, con lo stabiese in seconda battuta; ero quasi sicuro del nerazzurro ma Prandelli mi ha positivamente sorpreso facendo delle convocazioni meritocratiche, basandosi sullo stato di forma psicofisico e sull'annata trascorsa e non sui trascorsi e l'esperienza. Vediamo se i risultati gli daranno ragione...