Autore Topic: Risultati elettorali in Europa (incluse amministrative italiane)  (Letto 25628 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Risultati elettorali in Europa (incluse amministrative italiane)
« Risposta #100 il: 08 Maggio, 2012, 13:18:48 pm »
Comunque parlando seriamente in Italia si dovrebbe demolire e ricostruire interamente una classe politica da destra a sinistra, dal centro all'estrema sinistra e destra... Secondo me in molti votano Grillo proprio perchè viene visto come l'anti-politica in questo sistema politico ormai grottesco... invece molti politologi saccenti che escono in Tv dicono che non bisogna votare Grillo perchè è l'anti-politica.. ma secondo me è proprio per questo che viene votato..
Certamente.
Questa classe politica è l'asso nella manica del movimento grillino.
Se ne escono con dichiarazioni come quella di Napolitano che fanno capire al cittadino quanto questi vecchi bavosi siano lontani dalla realtà.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #101 il: 08 Maggio, 2012, 13:19:24 pm »
Si,ma i grillini si accingono a diventare primo partito in parecchie regioni italiane...Pannella e la sua cricca stagnava sul 2,5%,a parte qualche boom sporadico!
Un movimento come il m5s è qualcosa di seriamente unico in Italia.

Dopo 20 anni di Berlusconismo... siamo entrati in una nuova fase politica... a breve secondo me avremo delle alleanze strane.. alcune già si stanno verificando in alcuni territori molto circoscritti... tipo Ischia...

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #102 il: 08 Maggio, 2012, 13:21:53 pm »
Certamente.
Questa classe politica è l'asso nella manica del movimento grillino.
Se ne escono con dichiarazioni come quella di Napolitano che fanno capire al cittadino quanto questi vecchi bavosi siano lontani dalla realtà.

Si e secondo me gli stessi media non comprendono ancora del tutto che il termine Politica ha connotati estremamente negativi presso il popolo italiano... se vogliamo parlare di politica vs anti-politica.. oggi vincerebbe senz'altro la seconda... quindi sono dualismi che dall'alto vedono in un modo.. dal basso in un altro.. c'è una frattura molto marcata tra l'immaginario collettivo della classe politica e quello della classe elettorale... loro parlano di mele... e nuje parlamm e pere...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #103 il: 08 Maggio, 2012, 13:26:09 pm »
Si,ma i grillini si accingono a diventare primo partito in parecchie regioni italiane...Pannella e la sua cricca stagnava sul 2,5%,a parte qualche boom sporadico!
Un movimento come il m5s è qualcosa di seriamente unico in Italia.

Questo si, ma a me interessa soprattutto per la modalità di concepire la partecipazione politica e l'idea stessa di meetup.
Con buona pace di cenzino, che li bolla come pecoroni, mi piacerebbe scoprire se questo sistema (con le dovute correzioni) possa essere capace di riportare linfa nel sistema partitico. Per me grillo è un giullare, ma il Movimento a 5 stelle lavora bene.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #104 il: 08 Maggio, 2012, 13:27:58 pm »

Questo si, ma a me interessa soprattutto per la modalità di concepire la partecipazione politica e l'idea stessa di meetup.
Con buona pace di cenzino, che li bolla come pecoroni, mi piacerebbe scoprire se questo sistema (con le dovute correzioni) possa essere capace di riportare linfa nel sistema partitico. Per me grillo è un giullare, ma il Movimento a 5 stelle lavora bene.
ci ho avuto a che fare, il dialogo non è possibile e sono esaltati di merda in pieno stile santone americano
gesucrì

Offline noel

• *
« Risposta #105 il: 08 Maggio, 2012, 13:31:55 pm »

Io li bollo come scimmie.
Lo rivendico! :compagni:
Giovà,io credo che per quanto possano lavorare bene i meetup il lavoro sporco è lasciato a Grillo e alle sue boutade.
Senza di lui starebbero si e no al 3%, realisticamente.
Grillo è uno che per mero calcolo politico è riuscito a spendere parole positive nei confronti di quel paraplegico mentale di Bossi.

Offline noel

• *
« Risposta #106 il: 08 Maggio, 2012, 13:32:21 pm »
ci ho avuto a che fare, il dialogo non è possibile e sono esaltati di merda in pieno stile santone americano
Concordo.
E sul web è ancora peggio.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #107 il: 08 Maggio, 2012, 14:03:52 pm »
Sono molto improntati sulla praticità, è impossibile fare un discorso politico con loro.

Ma quando un movimento lascia poco scarto alle idee individuali, molto meno di una sezione comunista, è conseguenziale.
Però resto dell'idea che la struttura del movimento, parlo proprio come idea di sezione, movimentismo, attivismo ecc ecc., è interessante...

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #108 il: 08 Maggio, 2012, 14:06:27 pm »
AHAHAHAHAHAHA rire n'facc a stu cazz demente.

E oggi mi sento buono pure visto che ti rispondo.

Grillo è l'esempio lampante di criptofascismo, reincarna quello che è stato il partito dell'uomo qualunque del dopoguerra, assorbito poi in parte da MSI e Radicali.

Quali sono i punti programmatici sulle questioni economiche di Grillo?
Grillo ha portato avanti per molto tempo le politiche economiche di Eugenio Benetazzo, uno che per capirci si va a fare i congressi di Forza Nuova.

La stessa FN che a Genova ha dichiarato più o meno velatamente l'appoggio a Grillo, e che i consiglieri comunali Grillini hanno difeso a spada tratta per il loro "diritto di manifestare" dimenticando così cosa sono queste merde e cosa ci sia nella costituzione, stessa cosa hanno fatto con casa pound.
Il tutto quadra quando si leggono le dichiarazioni di Grillo altamente razziste sull'immigrazione.
Non sto a spiegarti poi la retorica fine a se stessa di accomunare destra e sinistra, della solfa anticasta e di tutto questo quanto sia più o meno celato retorica forcaiola giustizialista e fascista.

Non hanno militanti perché non sono militanti, non fanno parte di un partito ma di un Logo in esclusiva proprietà di Grillo, non ci sono documenti da votare ne decisioni da prendere, il tutto viene assunto dalla massa di pecoroni urlanti dei meetup, che fanno dicono si sbattono, ma a finale stanno a quel che dice Grillo.

Tornasse a sponsorizzare la fantomatica macchina ad idrogeno a che ci avrebbe permesso di camminare aggratis o il sapone che era 100000 volte meglio dei detersivi industriali e che non inquinava (ne ho dimenticato il nome ma è una delle tante cantonate del comico genovese).
Il vostro problema è la parola "destra". Siete spaventati da questa parola, specie se accompagnata dalla parola "estrema". I fascisti, che tu voglia o meno, hanno operato in maniera eccellente in passato per quanto riguarda riforme e quant'altro. Certo tutti sappiamo come è andata a finire, ma le idee fasciste su riforme economiche et similia non sono da gettare al secchio.
Da qui bisogna ricominciare, smettere di pensarla come tifosi di questo o quello schieramento e pensare da esseri umani, prendere il buono sia dalla destra che dalla sinistra così da superare barriere ideologiche che portano solo a problemi su problemi.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline noel

• *
« Risposta #109 il: 08 Maggio, 2012, 14:07:35 pm »
I fascisti, che tu voglia o meno, hanno operato in maniera eccellente in passato per quanto riguarda riforme e quant'altro. Certo tutti sappiamo come è andata a finire, ma le idee fasciste su riforme economiche et similia non sono da gettare al secchio.

Quando,come e perché.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #110 il: 08 Maggio, 2012, 14:10:46 pm »
Il vostro problema è la parola "destra". Siete spaventati da questa parola, specie se accompagnata dalla parola "estrema". I fascisti, che tu voglia o meno, hanno operato in maniera eccellente in passato per quanto riguarda riforme e quant'altro. Certo tutti sappiamo come è andata a finire, ma le idee fasciste su riforme economiche et similia non sono da gettare al secchio.
Da qui bisogna ricominciare, smettere di pensarla come tifosi di questo o quello schieramento e pensare da esseri umani, prendere il buono sia dalla destra che dalla sinistra così da superare barriere ideologiche che portano solo a problemi su problemi.
:maronn: :maronn:.Ti rendi conto che l'Italia viveva nell'autarchia,Mussolini chiedeva al popolo di donare il proprio oro per la nazione,mentiva riguardo il numero di armamenti posseduti e la politica delle Corporazioni è na strunzata ignobile???Detto questo,quoto il pensiero del compagno Kurz  :compagni:.
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #111 il: 08 Maggio, 2012, 14:23:46 pm »

Si l'avranno pure costruita qualche stazione, ma parliamo di un regime autarchico, opprimente, basato sulla violenza e sulla sopraffazione.

Marò stamm ancor a "quando c'era lui tenevm è porte aperte?" :maronn:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #112 il: 08 Maggio, 2012, 14:29:10 pm »
Quando,come e perché.
Guarda io non entro nel merito poiché sicuro faccio qualche figurella per le lacune storiche che ho.
Ma se parliamo delle riforme votate ad abbassare tasse e la privatizzazione dei monopoli (per i tempi ovvio) votati a favorire il progresso tecnologico, votati a migliorare la produzione e quindi la vita.
Il semplice fatto che, per costruire uno stadio, ci volevano solo sei mesi. Oggi per quattro metropolitane di merda stanno lla da 20 anni, quando saranno finite saranno pure vecchie da buttare.
Vi parlo di tutte quelle che cose che allora venivano fatte per il bene comune, come la riforma Gentile che azzerò quasi l'analfabetizzazione ecc ecc
Prima c'era quella mentalità di "migliorare la situazione", tutto veniva pensato in virtù di un miglioramento, cosa che io vedo solo da qualche mese a Napoli con la ZTL e le varie modifiche alla città che ora finalmente ha le basi per divenire competitiva in europa. Questa Napoli che guardacaso sta cambiando grazie ad un certo De Magistris che, diatribe apparte, è stato sostenuto dal Movimento di Grillo in più di un'occasione.
E' questo che voglio far passare, il prendere come esempio le cose sane di un cancro come il fascismo per ricreare, ripartire. Ma voi siete troppo impegnati a sbavare sul modello cubano e ad insultare i piscitielli di casapound.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline kurz

• *
« Risposta #113 il: 08 Maggio, 2012, 14:55:33 pm »
capetiè io con te ho dato, già è assai che ti ho risposto, torna a studiare sui libri di storia, sei l'incarnazione della deriva piccolo borghese e fascista che ha preso il nostro paese, sei tutto quello che più schifo, e con questo ho chiuso.
gesucrì

Starfred

« Risposta #114 il: 08 Maggio, 2012, 15:06:51 pm »
la riforma gentile? Quella che ha praticamente rovinato il nostro sistema scolastico a partire dall'insegnamento erroneo della storia?

Offline kurz

• *
« Risposta #115 il: 08 Maggio, 2012, 15:18:43 pm »
Ma poi è uno schifo leggere da tale idiota luca trombetta che qui si ragiona per "questioni di tifo", io manco stavo parlando del fascismo storico, stavo parlando di Grillo e di come sia assimilabile al fascismo ma tu prima di metterti in mezzo a un discorso di cui non sai un cazzo chiediti se sei in grado di rispondere, idiota.
gesucrì

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #116 il: 08 Maggio, 2012, 15:22:53 pm »
la riforma gentile? Quella che ha praticamente rovinato il nostro sistema scolastico a partire dall'insegnamento erroneo della storia?

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #117 il: 08 Maggio, 2012, 15:26:57 pm »

tu scherzi, io questo me l'immagino quantomeno assessore alla cultura.... :look:

Starfred

« Risposta #118 il: 08 Maggio, 2012, 15:27:29 pm »
:rofl:

comunque enzo quando s'incazza incute timore. :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #119 il: 08 Maggio, 2012, 15:39:18 pm »
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 :buondio:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie