Eh ma quindi? (cit.) L'Inter per anni ha speso miliardi e non ha vinto un cazzo. Il Real Madrid ha speso altrettanto ed ha vinto tutto, così come il Manchester United o il Milan. Il Chelsea l'unico anno che non ha arrevutato sul mercato ha vinto la CL.
E' logico che il calcio, uno sport che più di tutti vive di episodi, risenta di fattori aleatori...mo c'è da vedere se il fattore positivo te lo costruisci o lo aspetti priann' a maronna nell'angolino buio. 
E' tutta una questione di probabilità, ma se prendi Bocchetti al posto di Britos quella probabilità la alzi di parecchio visto che l'italiano è OGGETTIVAMENTE superiore. Poi si se spezz e ti saluta è un altro discorso, ma se hai la possibilità economica (e noi ce l'abbiamo) hai il dovere di tendere sempre al meglio.
l che non significa buttare i soldi ad capocchiam. E' chiaro che bisogna spendere con competenza e pochi soldi spesi bene sono meglio di tanti spesi male. E quindi? (cit.) Non spendiamo proprio niente e rimaniamo così, sparagnamm e cumparimm'...cazzo che torna Chavez dal San Lorenzo e si rivela lo Jovetic d'Argentina, che ne sapimm! 
Ma acquisti come Gamberini non soddisfano proprio nessun criterio, abbi pietà...quindi questo tuo ragionamento vale veramente poco per una difesa dell'operato societario
è questo genere di pensiero che contesto...non ci stiamo capendo.....
siamo ben d'accordo che spendere per spendere non ha senso....
siamo ben d'accordo che con un mercato da 80 milioni (cifra random...) hai piu probabilità di far bene rispetto ad mercato improntato al risparmio
ma non potremo mai esserlo se mi dici che bocchetti è oggettivamente superiore a britos....perchè non è cosi ...e non puo esserlo...
perchè (AMA) britos rispetto a bocchetti è piu forte di testa, tiene meglio la posizione e marca anche meglio, bocchetti è piu veloce,e piu adatto (per averci gia giocato) alla difesa a 3....perchè sa allargarsi riportando la linea a 4...perchè soffre meno i brevilinei....ma non è oggettivamente superiore a britos....essendo cose che fa meglio e cose che fa meno bene dell'uruguagio....
hummels(su questo forum) veniva ritenuto un fenomeno, la panacea per tutti i mali, fino a che balotelli e cassano non l'hanno
umiliato....moderando il pensiero del forum verso un piu mite..."è bravo ...ma è ancora giovane...e un po lento"
i giocatori vanno ad annate.....
io , per esempio , ritengo jovetic eccellente, in assoluto migliore del macedone, ma se mi chiedi se il prossimo anno potrebbe dare piu di pandev ti dico "non lo so"
non lo so perchè dovrebbe integrasi nel nuovo ambiente, con i nuovi compagni...impare gli schemi....e i movimenti che vuole mazzarri.....potrebbe aver bisogno anche di qualche mese di apprendistato....mentre pandev dovrebbe essere gia pronto
tutto è aleatorio...e i giudizi sono troppo decisi e definitivi.....ogni mercato c'è un ipse dixit lungo kilometri....
io nella mia classifica personale metto, oggi, il napoli dietro la juve, al pari con l'inter
e una delle motivazioni della mia valutazione è che la squadra si conosce, conosce i propri pregi e difetti, il mister ha il polso dello spogliatoio ed pè molto apprezzato dallo stesso...
qui si volevano cambiare 5-6\11 di una squadra buona....il che vorrebbe dire rinunciare al tuo amalgama , alle certezze che possiedi, per fare un salto nel buio.....ma mi puo andare anche bene però al loro posto devi mettere dei grandi calciatori....non bocchetti e ogbonna...