Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2404866 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #1740 il: 22 Luglio, 2012, 00:14:28 am »
"Cosa penso se guardo indietro di 8 anni? Non guardo mai al passato, ho sempre voglia di novità, infatti ho deciso di dedicarmi all’ agricoltura biologica.”

bene presidè, allora cacc' e patane!!!!!!!!!!!!!!

bella questa, me la rivenderò. Mettici un watermark :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #1741 il: 22 Luglio, 2012, 00:34:45 am »

il mio discorso era volontariamente provocatorio.... :troll: :troll:

portavo la questione all'estremo e domandavo : "ma perchè il tifoso napoletano dovrebbe esigere di vincere???"

i tifosi , quelli piu irrazionali, e sono molti,....dicono: "ma noi siamo il 4° bacino d'utenza ...amma accatta a chist , a chistat amma spenn e sord....30 milioni qua...50 la........amma vencr....simm o' napule...etc.....etc....."

razionalmente se il napoli entra nelle prime 5 ha fatto un'ottimo campionato.....se arriva tra le 3 eccellente.....se vince...straordinario.....

ma la straordinarietà non è la regola...è l'eccezione....

se comprando 3-4 poveri scemi....arrivi tra i primi 5....vuol dire che hai comunque fatto bene.....tu mi dici che si poteva far meglio....io ti rispondo che non avremo mai la controprova....perchè a meno di non comprare messi-ronaldo-t.silva.iniesta.....chi puoi comprare non ti da alcuna sicurezza....

non siamo in un videogioco con dei valori programmati e se pigli questo vinci sicuro....

se prendi armeno o cissokho a sinistra (per dirne 2...) non hai alcuna certezza che questi giocheranno meglio di zuniga....che si integreranno meglio del colombiano con i compagni o nella schema di mazzarri

se prendi jovetic (straordinario calciatore) non hai alcuna certezza che il suo rendimento sarà migliore di quello di pandev (oggi) o di insigne da 1-2 anni....

se prendi ogbonna (a 20 milioni, mai un campioanto in serie A) non hai alcuna certezza che assimili la difesa a 3 di mazzarri.....ne che leghi con cannavaro o campagnaro.....creando in breve quei meccanismi perfetti che rendono una difesa semi-impermeabile....

allo stesso modo mettendo meireles al posto di behrami...quanto pensi di quadagnare??? e sei sicuro di farlo??? come puoi esserlo???

robben e snaijder sono stati cacciati a calci dal madrid....samuel e cananvaro nello stesso madrid hanno fatto poco piu che ridere ....eppure parliamo di calciatori di assoluto valore.....non di figuranti....bravi ma non decisivi quali meireles, ogbonna o armero

magari tenere un gruppo ristretto e amalgamato permette a mazzarri di tirare fuori il meglio dai suoi elementi.....o magari è una stupida fisima del mister e basta....però le certezze che molti paventano qui....sono solo opinioni...quindi opinabili per loro stessa natura e nulla più

è bello parlare....ma bisognerebbe sempre tenere presente, quando si parla, che nel calcio quasi mai 1+1 fa 2....altrimenti noi 2 anni fa non saremmo arrivati terzi....ne lo avrebbe fatto l'udinese quest'anno....ne la juve avrebbe mai superato il milan.....

giochiamocela per dio! abbiamo , ad oggi, la miglior coppia d'attacco del campionato AMA (cavani-pandev ) + il miglior prospetto dell'under 21 nel ruolo...e si invoca jovetic come salvatore della patria

abbiamo un buon centrocampo .....e sembra che se non viene poli siamo destinati all'oblio.....

la difesa presenta minori certezze, visti anche gli erroracci dello scorso anno.....ma la difesa non la fanno solo i 3 difensori....deve essere protetta e supportata....altrimenti se in inferiorità numerica chiunque va in difficolta...(si torna all'esempio di cannavaro e samuel al madrid)

il nostro grande difetto lo scorso anno sono stati i gol presi da palla inattiva (spesso disattenzioni) e le carenze nel gioco aereo. Gia oggi in rosa hai fernandez e britos che in questo fondamentale sono quasi insuperabili.....in piu hai preso un difensore navigato a cui bisogna restituire motivazioni , ma che se integro si gioca pienamente il posto da titolare

la sfiducia che c'è nel forum contrasta (AMA) con quella che è la realtà della nostra rosa e del nostro campionato.....

se inter e milan smobilitano o quasi, per liberarsi di tutti gli ingaggi superiori a 3-4 milioni....come pretendere che il napoli che fattura meno di queste squadre paghi stipendi sempre piu alti???

piu di qualcuno diceva che era il caso di rinnovare, ancora una volta, il contratto di cavani verso i 4-5 milioni , pur di tenerlo...io vi dico...cavani ha un contratto lungo su cifre molto alte.....che pochi...pochissimi possono pagare in italia....

se vuole guadagnare di piu....se vuole vincere...si impegnasse con il napoli a raggiungere obiettivi e premi....e avra l'uno e l'altro....
il contratto lo ha firmato senza pistola...facess poco o cess e pensass a juca!!

Spoiler
ecco....ho sfogato...:look:

E' un discorso così lontano dalla realtà che o ver' non so come risponderti :look:

Noi siamo lontani dalla velocità di crociera che le nostre finanze ci permetterebbero. Tutto il resto (o Milan, a Juve, Behrami, Poli, il 4° posto) so chiacchiere. Inizia a spendere quanto DEVI (e non quanto vuoi) e poi puoi guardarti intorno.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1742 il: 22 Luglio, 2012, 08:12:51 am »
se non arriva lui prendo un giovane di 22 anni che verrà preso sotto l'ala protettiva di maggio-zuzu e dossena
l'importante che gli esterni siano 4
perfetto. mi va bene così.

oggi m'è piaciuto proprio assai.

ha detto che l'anno scorso ha detto che dovevamo arrivare tra le prime 5. alla domanda l'obiettivo, ha risposto esattamente: "terzi, secondi o primi. poi se il diavolo ci mette le corna..." e subito dopo "la juve ha vinto lo scudetto l'anno scorso con la squadra e senza sogni in attacco". e ancora... "noi napoli siamo un corpus unicum"
infatti...dobbiamo tornare in champions...ha fatto bene a ribadirlo :sisi:

Offline wendell

• *
« Risposta #1743 il: 22 Luglio, 2012, 08:38:46 am »
E' un discorso così lontano dalla realtà che o ver' non so come risponderti :look:

Noi siamo lontani dalla velocità di crociera che le nostre finanze ci permetterebbero. Tutto il resto (o Milan, a Juve, Behrami, Poli, il 4° posto) so chiacchiere. Inizia a spendere quanto DEVI (e non quanto vuoi) e poi puoi guardarti intorno.
:sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1744 il: 22 Luglio, 2012, 10:42:17 am »

ho cercato di spiegare che questo "devi" è un concetto molto relativo per tanti ordini di fattori....ma evidentemente il mio discorso non ha attecchito....

posto degli esempi....

nel 2009-2010 la juve ha speso 50 milioni per arrivare al settimo posto
nel 2010-2011 la juve ha speso  40-50 milioni per arrivare al settimo posto(una cifra non chiara per via dei tanti prestiti.....o presunti tali)
nel 2011-2012 la roma ha speso più di 70 milioni per arrivare al settimo posto

bisogna comprare i giocatori giusti, che non sono per forza quelli più pubblicizzati o quelli che costano di piu
continuo a dire ...non è un videogioco con dei valori standard dati ai calciatori......niente mi assicura che ogbonna avrebbe fatto meglio di gamberini per la prossima stagione....ribadiamo....

il napoli 2010-2011 a fronte di un mercato a costo 0 , ha raggiunto il 3° posto, lo scorso anno spendendo, e spendendo male, siamo finiti quinti...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #1745 il: 22 Luglio, 2012, 11:08:10 am »
se comprando 3-4 poveri scemi....arrivi tra i primi 5....vuol dire che hai comunque fatto bene.....tu mi dici che si poteva far meglio....io ti rispondo che non avremo mai la controprova....perchè a meno di non comprare messi-ronaldo-t.silva.iniesta.....chi puoi comprare non ti da alcuna sicurezza....

non siamo in un videogioco con dei valori programmati e se pigli questo vinci sicuro....

se prendi armeno o cissokho a sinistra (per dirne 2...) non hai alcuna certezza che questi giocheranno meglio di zuniga....che si integreranno meglio del colombiano con i compagni o nella schema di mazzarri

se prendi jovetic (straordinario calciatore) non hai alcuna certezza che il suo rendimento sarà migliore di quello di pandev (oggi) o di insigne da 1-2 anni....

se prendi ogbonna (a 20 milioni, mai un campioanto in serie A) non hai alcuna certezza che assimili la difesa a 3 di mazzarri.....ne che leghi con cannavaro o campagnaro.....creando in breve quei meccanismi perfetti che rendono una difesa semi-impermeabile....

allo stesso modo mettendo meireles al posto di behrami...quanto pensi di quadagnare??? e sei sicuro di farlo??? come puoi esserlo???

robben e snaijder sono stati cacciati a calci dal madrid....samuel e cananvaro nello stesso madrid hanno fatto poco piu che ridere ....eppure parliamo di calciatori di assoluto valore.....non di figuranti....bravi ma non decisivi quali meireles, ogbonna o armero

magari tenere un gruppo ristretto e amalgamato permette a mazzarri di tirare fuori il meglio dai suoi elementi.....o magari è una stupida fisima del mister e basta....però le certezze che molti paventano qui....sono solo opinioni...quindi opinabili per loro stessa natura e nulla più

è bello parlare....ma bisognerebbe sempre tenere presente, quando si parla, che nel calcio quasi mai 1+1 fa 2....altrimenti noi 2 anni fa non saremmo arrivati terzi....ne lo avrebbe fatto l'udinese quest'anno....ne la juve avrebbe mai superato il milan.....

giochiamocela per dio! abbiamo , ad oggi, la miglior coppia d'attacco del campionato AMA (cavani-pandev ) + il miglior prospetto dell'under 21 nel ruolo...e si invoca jovetic come salvatore della patria

abbiamo un buon centrocampo .....e sembra che se non viene poli siamo destinati all'oblio.....

la difesa presenta minori certezze, visti anche gli erroracci dello scorso anno.....ma la difesa non la fanno solo i 3 difensori....deve essere protetta e supportata....altrimenti se in inferiorità numerica chiunque va in difficolta...(si torna all'esempio di cannavaro e samuel al madrid)

il nostro grande difetto lo scorso anno sono stati i gol presi da palla inattiva (spesso disattenzioni) e le carenze nel gioco aereo. Gia oggi in rosa hai fernandez e britos che in questo fondamentale sono quasi insuperabili.....in piu hai preso un difensore navigato a cui bisogna restituire motivazioni , ma che se integro si gioca pienamente il posto da titolare

la sfiducia che c'è nel forum contrasta (AMA) con quella che è la realtà della nostra rosa e del nostro campionato.....

La tengo da ieri in canna questa risposta. Ho tralasciato la parte in cui dici che il Napoli è la quarta/quinta forza e il fatto dell'eccezionalità dello scudetto perchè condivisibile, ma cmq non è quello il punto.
Tralascio la parte su cavani perchè hai ragione.
Io contesto il discorso matematico, perchè è fondamentalmente come dici tu, cioè che nel calcio uno più uno non fa sempre 2, ma arrivi a conclusioni sbagliate, giustificando un mercato asfittico.

Partiamo dal presupposto che 1+0= 1, quindi una squadra che non fa acquisti ....

CONTINUERA' (si è scaricata la batteria e non voglio perdere quanto scritto finora :look: AD maiora)

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1746 il: 22 Luglio, 2012, 11:36:07 am »
ho cercato di spiegare che questo "devi" è un concetto molto relativo per tanti ordini di fattori....ma evidentemente il mio discorso non ha attecchito....

posto degli esempi....

nel 2010-2011 la juve ha speso  40-50 milioni per arrivare al settimo posto(una cifra non chiara per via dei tanti prestiti.....o presunti tali)

bisogna comprare i giocatori giusti, che non sono per forza quelli più pubblicizzati o quelli che costano di piu
continuo a dire ...non è un videogioco con dei valori standard dati ai calciatori......niente mi assicura che ogbonna avrebbe fatto meglio di gamberini per la prossima stagione....ribadiamo....

il napoli 2010-2011 a fronte di un mercato a costo 0 , ha raggiunto il 3° posto, lo scorso anno spendendo, e spendendo male, siamo finiti quinti...

Abbiamo un teorico della domenica....

No, no! Non fraintendere! Intendo che tu se il teorico del "è sempre domenica", che falliscano almeno due delle squadre più forti in campionato e che nessuna outsider faccia exploit!

A pensarci bene il concetto di dover spendere è relativo: meglio spendere in un calciatore o spendere per un centro sportivo di proprietà ed eliminare la piaga dei nomadi... Ah non fraintendere! IO sono politically correct! Non ce l'ho nel col famoso gruppo musicale nè con gli zingaracci che ti rompono le pelotas nel metrò... parlo delle nostre giovanili ovviamente!

A proposito delle quali... Ma tra poco non vanno anche loro al raduno? Ma senza Sormani la Primavera chi l'allena? Frustalupi? Oppure si chiama a turno uno dei genitori dei ragazzi... Voglio vedere quando tocca a Novothny....

Per esempio si DOVREBBE (quanto è bello il condizionale, puoi esprimere un dovere cui puoi non rispondere, la parola d'ordine del politico italiano in effetti) assumere un nuovo DG, ma penso che ormai sia un ruolo che Dela abbia avocato a se, come quello di DS, visto che ormai Bigon si limita a lavori di segreteria... L'anno prossimo si potrà risparmiare anche sul tecnico, via Mazzarri, dentro Aurelio in panchina...

Nel nuovo stadio di Napoli, il San Paolo con il terzo anello riaperto ed una nuova mano di vernice... C'è l'accordo col sindaco, in 2 mesi si è impegnato a darci dentro di olio di gomito e farlo lui personalmente con l'aiuto degli assessori...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1747 il: 22 Luglio, 2012, 11:40:57 am »
A proposito delle quali... Ma tra poco non vanno anche loro al raduno? Ma senza Sormani la Primavera chi l'allena? Frustalupi? Oppure si chiama a turno uno dei genitori dei ragazzi... Voglio vedere quando tocca a Novothny....

Per esempio si DOVREBBE (quanto è bello il condizionale, puoi esprimere un dovere cui puoi non rispondere, la parola d'ordine del politico italiano in effetti) assumere un nuovo DG, ma penso che ormai sia un ruolo che Dela abbia avocato a se, come quello di DS, visto che ormai Bigon si limita a lavori di segreteria... L'anno prossimo si potrà risparmiare anche sul tecnico, via Mazzarri, dentro Aurelio in panchina...

Nel nuovo stadio di Napoli, il San Paolo con il terzo anello riaperto ed una nuova mano di vernice... C'è l'accordo col sindaco, in 2 mesi si è impegnato a darci dentro di olio di gomito e farlo lui personalmente con l'aiuto degli assessori...

:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1748 il: 22 Luglio, 2012, 11:41:08 am »
ha parlato proprio bello. secondo me comunque camicioli lo prendeva spudoratamente per il culo :look:

ok sullo stadio
ok sulla strigliata a platini
ok sull'eurolega. rumenigge ti amo.
ok su cavani :look:

cmq ha detto una cosa giustissima sull'eurolega. in pratica ha detto basta trovare 20 squadre europee (dove per europa si intende inghilterra, spagna, germania, francia e italia), si stabiliscono delle regole fisse (si possono anche investire 2 miliardi così) e si gioca. per me il discorso non fa una grinza. stile nba ed eurolega. magari lasciando il sistema aperto con la vincente della champions (dei poveri) che si va a fare l'eurolega.

sorry, ma in queste 20 squadre europee con quale criterio rientrerebbe il Napoli? fatturato, merito o supercazzola?

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1749 il: 22 Luglio, 2012, 11:50:14 am »
Abbiamo un teorico della domenica....

No, no! Non fraintendere! Intendo che tu se il teorico del "è sempre domenica", che falliscano almeno due delle squadre più forti in campionato e che nessuna outsider faccia exploit!

A pensarci bene il concetto di dover spendere è relativo: meglio spendere in un calciatore o spendere per un centro sportivo di proprietà ed eliminare la piaga dei nomadi... Ah non fraintendere! IO sono politically correct! Non ce l'ho nel col famoso gruppo musicale nè con gli zingaracci che ti rompono le pelotas nel metrò... parlo delle nostre giovanili ovviamente!

non parlo di pallone con te....non fraintedere!!! non che i tuoi concetti siano meno validi di altri...non fraintendere!!!
io parlo di calcio con il cameriere del ristorante....con il garzone del salumiere ....con il barbiere sotto casa.....parlo del napoli con il mondo intero...basta che si sia in due a volerlo....non fraintendere!!

ma non lo faccio con i personaggi\fake  di un forum....che mantengono il loro personaggio...quindi non sai mai a chi o a cosa stai parlando.....chiacchierare con chi si è imposto , gia in partenza, di prendere in giro il prossimo non mi piace....

ti voglio bene.....non fraintendere!!

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #1750 il: 22 Luglio, 2012, 11:52:56 am »
non parlo di pallone con te....non fraintedere!!! non che i tuoi concetti siano meno validi di altri...non fraintendere!!!
io parlo di calcio con il cameriere del ristorante....con il garzone del salumiere ....con il barbiere sotto casa.....parlo del napoli con il mondo intero...basta che si sia in due a volerlo....non fraintendere!!

ma non lo faccio con i personaggi\fake  di un forum....che mantengono il loro personaggio...quindi non sai mai a chi o a cosa stai parlando.....chiacchierare con chi si è imposto , gia in partenza, di prendere in giro il prossimo non mi piace....

Petti sei un genio, hai appena creato un pre stampato anti Alemao  :bacino:  :asd:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Starfred

« Risposta #1751 il: 22 Luglio, 2012, 11:59:32 am »

posto degli esempi....

Eh ma quindi? (cit.) L'Inter per anni ha speso miliardi e non ha vinto un cazzo. Il Real Madrid ha speso altrettanto ed ha vinto tutto, così come il Manchester United o il Milan. Il Chelsea l'unico anno che non ha arrevutato sul mercato ha vinto la CL.
E' logico che il calcio, uno sport che più di tutti vive di episodi, risenta di fattori aleatori...mo c'è da vedere se il fattore positivo te lo costruisci o lo aspetti priann' a maronna nell'angolino buio. :look:

E' tutta una questione di probabilità, ma se prendi Bocchetti al posto di Britos quella probabilità la alzi di parecchio visto che l'italiano è OGGETTIVAMENTE superiore. Poi si se spezz e ti saluta è un altro discorso, ma se hai la possibilità economica (e noi ce l'abbiamo) hai il dovere di tendere sempre al meglio.

l che non significa buttare i soldi ad capocchiam. E' chiaro che bisogna spendere con competenza e pochi soldi spesi bene sono meglio di tanti spesi male. E quindi? (cit.) Non spendiamo proprio niente e rimaniamo così, sparagnamm e cumparimm'...cazzo che torna Chavez dal San Lorenzo e si rivela lo Jovetic d'Argentina, che ne sapimm! :rotfl:

Ma acquisti come Gamberini non soddisfano proprio nessun criterio, abbi pietà...quindi questo tuo ragionamento vale veramente poco per una difesa dell'operato societario

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #1752 il: 22 Luglio, 2012, 12:02:19 pm »
sorry, ma in queste 20 squadre europee con quale criterio rientrerebbe il Napoli? fatturato, merito o supercazzola?

Se in Europa mettessero in piedi un sistema pro simile a quello americano, pensare di selezionare 20 squadre solo per i passati meriti sportivi sarebbe, quella si', una supercazzola degna delle migliori del nostro. Anzi, di piu'.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1753 il: 22 Luglio, 2012, 12:06:07 pm »
beh credo fatturato e bacini d'utenza. si parla di 6 squadre per nazione. in italia è chiaro che andrebbero le 3 strisciate, noi e la roma.... però se poi guardi i bacini d'utenza dovresti mettere il torino, che però all'eca non c'è.

io lessi pure del barcellona che non era d'accordo e che voleva rimanere con la champions league

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1754 il: 22 Luglio, 2012, 12:08:50 pm »

portiamo noi il pallone

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1755 il: 22 Luglio, 2012, 12:14:36 pm »

fake? intendi falso? hai ragione, questo me lo dice sempre ogni donna: "sei un falso, mi avevi detto di essere il figlio segreto di Montezemolo\Berlusconi\Moratti\Bill Gates".... In effetti se la presero meno quando citavo Marzullo o Biscardi come genitore illustre...

Prenderti in giro? Se volevo prenderti in giro potevo farlo in altri modi, tipo citare l'omonimia col tizio dell'IDV (oggi deridere l'IDV vedo che è di moda), parlare delle difficoltà intrinseche nell'enucleare un discorso che porti a sviscerare l'inesprimibile desiderio di comunicare il proprio amore per Starfred... O semplicemente a dire che lo aborri... Ma non sono sicuro di essere stato chiaro, ricontrollo dopo con lo Zanichelli...

Un'ultima cosa, ma non ti devo fraintendere che mi vuoi bene? nel senso che mi vuoi male ma non riesci a scriverlo chiaramente per pudore? O nel senso che non devo fraintendere l'amore fraterno del compagni tifoso con qualcosa di più? O peggio, lo devo fraintendere?

Sono un attimino in crisi, non ho mai avuto dichiarazioni da qualcuno che non avesse almeno un paio di tette ( non dico la castorina, quella ormai averla sembra più un fatto di fortuna)...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1756 il: 22 Luglio, 2012, 12:17:14 pm »
beh credo fatturato e bacini d'utenza. si parla di 6 squadre per nazione. in italia è chiaro che andrebbero le 3 strisciate, noi e la roma.... però se poi guardi i bacini d'utenza dovresti mettere il torino, che però all'eca non c'è.

io lessi pure del barcellona che non era d'accordo e che voleva rimanere con la champions league

Ma Ajax e Porto per esempio, gli si da la green card tipo tennis a quel punto? A parte che Aurelio non ci ha messo manco la Francia, il PSG che fa, s'attacca? Altro che Antani allora... Supercazzola per davvero....

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1757 il: 22 Luglio, 2012, 12:25:09 pm »
Eh ma quindi? (cit.) L'Inter per anni ha speso miliardi e non ha vinto un cazzo. Il Real Madrid ha speso altrettanto ed ha vinto tutto, così come il Manchester United o il Milan. Il Chelsea l'unico anno che non ha arrevutato sul mercato ha vinto la CL.
E' logico che il calcio, uno sport che più di tutti vive di episodi, risenta di fattori aleatori...mo c'è da vedere se il fattore positivo te lo costruisci o lo aspetti priann' a maronna nell'angolino buio. :look:

E' tutta una questione di probabilità, ma se prendi Bocchetti al posto di Britos quella probabilità la alzi di parecchio visto che l'italiano è OGGETTIVAMENTE superiore. Poi si se spezz e ti saluta è un altro discorso, ma se hai la possibilità economica (e noi ce l'abbiamo) hai il dovere di tendere sempre al meglio.

l che non significa buttare i soldi ad capocchiam. E' chiaro che bisogna spendere con competenza e pochi soldi spesi bene sono meglio di tanti spesi male. E quindi? (cit.) Non spendiamo proprio niente e rimaniamo così, sparagnamm e cumparimm'...cazzo che torna Chavez dal San Lorenzo e si rivela lo Jovetic d'Argentina, che ne sapimm! :rotfl:

Ma acquisti come Gamberini non soddisfano proprio nessun criterio, abbi pietà...quindi questo tuo ragionamento vale veramente poco per una difesa dell'operato societario

è questo genere di pensiero che contesto...non ci stiamo capendo.....

siamo ben d'accordo che spendere per spendere non ha senso....
siamo ben d'accordo che con un mercato da 80 milioni (cifra random...) hai piu probabilità di far bene rispetto ad mercato improntato al risparmio

ma non potremo mai esserlo se mi dici che bocchetti è oggettivamente superiore a britos....perchè non è cosi ...e non puo esserlo...
perchè (AMA) britos rispetto a bocchetti è piu forte di testa, tiene meglio la posizione e marca anche meglio, bocchetti è piu veloce,e piu adatto  (per averci gia giocato) alla difesa a 3....perchè sa allargarsi riportando la linea a 4...perchè soffre meno i brevilinei....ma non è oggettivamente superiore a britos....essendo cose che fa meglio e cose che fa meno bene dell'uruguagio....

hummels(su questo forum) veniva ritenuto un fenomeno, la panacea per tutti i mali, fino a che balotelli e cassano non l'hanno
umiliato....moderando il pensiero del forum verso un piu mite..."è bravo ...ma è ancora giovane...e un po lento"

i giocatori vanno ad annate.....

io , per esempio , ritengo jovetic eccellente,  in assoluto migliore del macedone, ma se mi chiedi se il prossimo anno potrebbe dare piu di pandev ti dico "non lo so"

non lo so perchè dovrebbe integrasi nel nuovo ambiente,  con i nuovi compagni...impare gli schemi....e i movimenti che vuole mazzarri.....potrebbe aver bisogno anche di qualche mese di apprendistato....mentre pandev dovrebbe essere gia pronto

tutto è aleatorio...e i giudizi sono troppo decisi e definitivi.....ogni mercato c'è un ipse dixit lungo kilometri....

io nella mia classifica personale metto, oggi, il napoli dietro la juve, al pari con l'inter
e una delle motivazioni della mia valutazione è che la squadra si conosce, conosce i propri pregi e difetti, il mister ha il polso dello spogliatoio ed pè molto apprezzato dallo stesso...

qui si volevano cambiare 5-6\11 di una squadra buona....il che vorrebbe dire rinunciare al tuo amalgama , alle certezze che possiedi, per fare un salto nel buio.....ma mi puo andare anche bene però al loro posto devi mettere dei grandi calciatori....non bocchetti e ogbonna...

Starfred

« Risposta #1758 il: 22 Luglio, 2012, 12:36:15 pm »
è questo genere di pensiero che contesto...non ci stiamo capendo.....

siamo ben d'accordo che spendere per spendere non ha senso....
siamo ben d'accordo che con un mercato da 80 milioni (cifra random...) hai piu probabilità di far bene rispetto ad mercato improntato al risparmio

ma non potremo mai esserlo se mi dici che bocchetti è oggettivamente superiore a britos....perchè non è cosi ...e non puo esserlo...
perchè (AMA) britos rispetto a bocchetti è piu forte di testa, tiene meglio la posizione e marca anche meglio, bocchetti è piu veloce,e piu adatto  (per averci gia giocato) alla difesa a 3....perchè sa allargarsi riportando la linea a 4...perchè soffre meno i brevilinei....ma non è oggettivamente superiore a britos....essendo cose che fa meglio e cose che fa meno bene dell'uruguagio....

hummels(su questo forum) veniva ritenuto un fenomeno, la panacea per tutti i mali, fino a che balotelli e cassano non l'hanno
umiliato....moderando il pensiero del forum verso un piu mite..."è bravo ...ma è ancora giovane...e un po lento"

i giocatori vanno ad annate.....

io , per esempio , ritengo jovetic eccellente,  in assoluto migliore del macedone, ma se mi chiedi se il prossimo anno potrebbe dare piu di pandev ti dico "non lo so"

non lo so perchè dovrebbe integrasi nel nuovo ambiente,  con i nuovi compagni...impare gli schemi....e i movimenti che vuole mazzarri.....potrebbe aver bisogno anche di qualche mese di apprendistato....mentre pandev dovrebbe essere gia pronto

tutto è aleatorio...e i giudizi sono troppo decisi e definitivi.....ogni mercato c'è un ipse dixit lungo kilometri....

io nella mia classifica personale metto, oggi, il napoli dietro la juve, al pari con l'inter
e una delle motivazioni della mia valutazione è che la squadra si conosce, conosce i propri pregi e difetti, il mister ha il polso dello spogliatoio ed pè molto apprezzato dallo stesso...

qui si volevano cambiare 5-6\11 di una squadra buona....il che vorrebbe dire rinunciare al tuo amalgama , alle certezze che possiedi, per fare un salto nel buio.....ma mi puo andare anche bene però al loro posto devi mettere dei grandi calciatori....non bocchetti e ogbonna...

No vabbuò Gerardo, non concordo su praticamente niente. Il discorso sullo spendere bene lo condivido ma per il resto...
Britos non è un difensore da serie A e stento pure a definirlo un giocatore di pallone, altro che è forte di testa e tiene la marcatura... :asd: ; Bocchetti e Ogbonna farebbero fare un salto di qualità pazzesco al reparto, non diciamo eresie!
Hummels ha fatto un ottimo europeo, quella sera fu nettamente il migliore in difesa (proponendosi pure avanti) e quello umiliato fu Badstuber con Boateng non impeccabile. E comunque si esprime a livelli di eccezione (da intendersi con un'accezione totalmente positiva) da anni, ed è un ragazzo.
Poi tra Jovetic e Pandev sulla stagione singola è dura da prendere una posizione, ma in una squadra che fa della progettualità e del progetto giovani il suo manifesto programmatico io prendo Jovetic 10 volte su 10...visto che nel breve è già pronto, figurarsi nel lungo (e non pensarlo è da pazzi, perdonami)

Onestamente a me questo ridurre il tutto ad "annate" dove anche Pecchia può giocarsela con Maradona non mi sta bene: Hummels è uno dei difensori più forti del mondo, Bocchetti piscia in testa a Britos e Maradona è un padreterno.
Ci possono essere annate positive o negative ma il valore di un giocatore rimane comunque un dato abbastanza oggettivabile e con una probabilità che io alzerei a 8 su 10 (se non 9) il detto "tant spienn', tant appienn'" rimane valido sempre comunque e dovunque.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1759 il: 22 Luglio, 2012, 12:44:38 pm »
Ma Ajax e Porto per esempio, gli si da la green card tipo tennis a quel punto? A parte che Aurelio non ci ha messo manco la Francia, il PSG che fa, s'attacca? Altro che Antani allora... Supercazzola per davvero....
la wild card....la green card serve a diventare cittadini americani  :ok: