No, no no ci siamo proprio. Io ti parlo di cose reali, tu parli di speculazioni tue personali sul fatto che chist s'arrobba i soldi. Non ne usciamo più fuori ed è meglio che ognuno si tenga le proprie opinioni a riguardo. A me piace ragionare e discutere sui fatti. De Laurentiis è fortemente criticabile per ben altri motivi e anche qua non si tratta di speculazioni personali senza dati di fatto su cui discutere, ma di andare e vedere cosa ha fatto in concreto, come si muove concretamente rispetto all'oggetto della critica in questione. Per quanto riguarda la gestione societaria, mi spiace per te, ma la politica che sta facendo, compresa quella sugli ingaggi, è la più giusta possibile per una società come la nostra con le nostre possibilità economiche. Se vai invece a vedere cosa in concreto ha fatto per il settore giovanile, allora la critica è pertinente, perché i fatti, non le chiacchiere o le speculazioni personali, dicono che questo ogni anno spende 300.00 euro per l'intero settore giovanile e per una società con le nostre capacità, non all'altezza di poter competere con le strisciate, avere un settore giovanile competitivo ti farebbe risparmiare i soldi spesi male per i Rinale e tutti i bidoni di turno, perché la Campania è terra feritile per i talenti e parlare di "Cantera napoletana" e cacate del genere da parte sua è solo un parlare a schiovere, quando i fatti, non le chiacchiere, dicono che tutte le maggiori squadre d'Europa come Bayern Monaco, che agiscono onestamente autofinanziandosi e non gettando nel cesso i soldi come Real Madrid et similia, alla fine con un settore giovanile all'avanguardia sfornano i Tony Kross e gli Alaba di turno, risparmiandosi un sacco di denari in sede di campagna acquisti. Questa è una critica pertinente e abbastanza dura, perché con le nostre possibilità limitate sarebbe opportuno capire una buona volta che un settore giovanile competitivo sarebbe un passo importante per una maggiore competitività. Questa è una critica che ha motivo d'essere. Altre sulla gestione societaria e sulla politica degli ingaggi semplicemente no, non sono pertinenti.
Apprezzo molto chi argomenta con fatti e circostanze il proprio pensiero, ma ti sbagli quando dici che è un mio personale pensiero o speculazione...
Che il Napoli ha utili e ricavi SPAVENTOSI non è un opinione ma un fatto.
Che il Napoli sia la terza quarta forza economica del campionato è un fatto.
Che il Napoli ogni anno non spende quanto ricava è un fatto
Questo è ciò che mi interessa, ciò di cui stò parlando. Le strisciate è vero che hanno delle potenze alle spalle e che guadagnano in diritti TV un po più di noi ma:
- nessuno sta parlando di spendere 5-6 milioni di ingaggio per 8 calciatori su 11 ma di avere come POTREMMO PERMETTERCI 2/3 giocatori da 4 milioni 2/3 giocatori da 2.5 \ 3 milioni ed il resto più o meno come sta ora. E quindi essere veramente competitivi. Se le squadre che guadagnano MOLTO meno di noi spendono quanto o piu di noi per gli ingaggi dovremmo riflettere, vuol dire che i soldi ci sono.
Inoltre non è detto che un presidente (evenutalmente sbagli e vada sotto non possa mettere mano alla tasca e RICAPITALIZZARE) perchè l'imprenditore a ZERO rischio lo sa fare chiunque. vito che il Napoli è un'azienda esiste il rischio di impresa ed il fatto che nella tua azienda DEVI investire e quindi RISCHIARE una volta di doverci mettere dei soldi, oppure uscire a fine anno zero a zero. Io come la maggior parte delle persone gestisco la mia azienda così. Se poi invece sei un porco di merda e vuoi ingozzarti ad ogni chiusura di bilancio.... non condivido, ma basta dirlo, e sopratutto non asserire argomentazioni discutibili ai limiti del ridicolo.