Ma la svolta è solo nella tua testa eh, non è che una vittoria dello scudetto ti avrebbe fatto svoltare. Ci devono essere tanti fattori concatenanti affinchè ci sia una "svolta", ammessa sia possibile.
Sugli investimenti sbagli forse manca un pezzo non spende un centesimo di più di quello che gli ritorna o che sa può ritornargli, che è ben diverso.
Si è parlato giusto poco fa di brand, sponsorizzazioni ecc.ecc.... Magari una totale svolta non l'avrai, ma cazzo, sono la squadra campione d'italia e sarò uno dei protagonisti nei prossimi anni per la lotta al titolo, e bazzicherò nell'europa che conta. Cacami più soldi !
Il premio cda se non l'hanno toccato piu' dal 2014/15 e' calato dai "famosi" 5 mln a 1,07.
Tu parli d'investimenti, ma se hai letto le cifre del fatturato e gli stipendi, ti rendi conto che il Napoli ha bisogno di fatturare come nel 2013/14 (dovuta alla vendita di Cavani, quindi spendibile solo in cartellini), perche' poi la forbice diventa sempre piu' piccola a causa dei rinnovi.
Quindi ci vorrebbero piu' sponsor e partner commerciali, oltre alle strutture.
Ma infatti ho espressamente detto che il problema non è il premio cda, anche se fosse quello più elevato in serie A. Sinceramente all'articolo scritto da pincopallino del Napolista non ci ho prestato nemmeno tantissima attenzione, ma comunque si è sempre parlato di una squadra non solo in grado di chiudere il bilancio in attivo, ma anche di stipare nucelle sotto il materasso, che a detta di molti verrebbero utilizzate nei tempi di stagioni magre... (cosa secondo me inutilissima).
Sinceramente non conosco nemmeno tutti i cazzi stravariegati alla panna e caffè sull'indebitamento dei club e il Fairplay, ma ricordo distintamente che il debito contratto per aumentare il valore di un club in termini di patrimoni strutturali non ha assolutamente lo stesso peso di un debito contratto perchè ti si acattat a Kongocoso a 40 milioni e passa.
Ripeto che il problema numero 1 è che DeLaurentis di tasca sua non ha mai investito un centesimo.... il napoli si è sempre autofinanziato, e piaccia o no, questo è un forte limite alla crescita di un club. Levate da mezzo tutte ste strunzate del tipo, il napoli non può crescere più di così, o che a Napoli è impossibile fare qualcosa, perchè è una grande strunzata. E' impossibile nel momento in cui non vuoi cacare nemmeno un euro. Che poi sia chiaro, investire non vuol dire rifondere denaro.
Ad oggi il Napoli da l'impressione di essere gestito bene, ma questo anche perchè si è creato un momento storico particolare della serie A che ha permesso ciò .... per il resto il modo in cui è gestito il club è proprio quello della modalità salumeria.
Tutto questo tacendo completamente sull'argomento stadio, diritti d'immagine (imho grande strunzata) o il rapporto tifo/presidenza.