Scempio o non scempio del pappone, il Napoli di Benitez è stato l'unico a non accedere alla Champions League.
Senza aver vinto il preliminare e con Benitez che aveva chiaramente deciso di non rimanere a Napoli (l'ha detto proprio Pecchia a Sky Sport l'estate scorsa) si decise di non spendere soldi per un progetto tattico senza futuro.
Poi io spenderei anche due parole sull'Europa League, giocata incontrando squadre ridicole fino ai quarti di finale (Sparta Praga, Young Boys, Slovan Bratislava, Anderlecht, Dinamo Mosca) con la trasferta di Wolfsburg unico grande acuto della stagione.
Uscire con il Dnipro resta tutt'ora una macchia ben superiore al cammino che mettemmo in piedi quell'anno.
E del resto ridimensionerei anche "l'allenatore più vincente della storia del Napoli": uno che ha vinto due trofei con SEI PARTITE, 5V 1P, di cui una, la Supercoppa, conquistata con una sculacchiata al 120' e una serie infinita di quasi venti rigori.
Cioè ragazzi non sono questi i progetti vincenti, le grandi imprese eccetera che creano un disvalore non colmabile con chi non vince un cazzo eh, soprattutto se te ne vai lasciando una squadra quinta, con un progetto tattico rigettato e con l'allora punta di diamante (Higuain) che valeva si e no 30 milioni.