Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2432195 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #19420 il: 27 Febbraio, 2017, 14:44:35 pm »

:sisi:

per me chi si aspetta di più può serenamente smettere di guardare il Napoli. Io da quando ho interiorizzato questa cosa, prendo tutto con grande filosofia.
Io continuo ad incazzarmi quando si compra Rog avendo Maggio nelle rotazioni o quando si dice che serve uno stadio per 20.000 laureati, ma non credo che a fare tutto bene la nostra realtà possa sfiorare i livelli che alcuni pretendono.

Detta in altre maniere dove siamo va bene, ma sopportare tutte le cazzate di quest'uomo da fastidi, il mio sogno è un Napoli forte come quello attuale ma senza un pezzo di merda in cabina di regia
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Raffaele83

« Risposta #19421 il: 27 Febbraio, 2017, 14:45:46 pm »

:sisi:

per me chi si aspetta di più può serenamente smettere di guardare il Napoli. Io da quando ho interiorizzato questa cosa, prendo tutto con grande filosofia.
bravo Alfredo ed il prossimo step sarà ammettere che Rafa è stato il più vincente allenatore dell'era Napoli post Maradona e li ti vorrò bene come un fratello  :love2:
Scherzi a parte anche io vivo la cosa come te ...tutto ciò che arriva compresa una coppettina italia o una supercoppina la prendo come uno scudetto vinto

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #19422 il: 27 Febbraio, 2017, 15:06:45 pm »
Intanto vergognoso assalto dei media (gazzetta in prima fila) a sarri dopo la prima sconfitta in campionato dopo 14 partite, stanno cominciando le procedure solite per il Cambio in estate.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #19423 il: 27 Febbraio, 2017, 15:59:35 pm »
A proposito, ma il nostro Maggico PresidentO ha dato aria alla bocca dopo la sconfitta con l'Atalanta? Sarebbe stato molto più sensato parlare in questo caso, piuttosto che dopo la partita - tutto sommato dignitosa - con la squadra più forte del mondo. Marò, quanto cazzo lo schifo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline OroColato88

• *
  • Registrazione: Ago 2015
« Risposta #19424 il: 27 Febbraio, 2017, 16:23:40 pm »
A proposito, ma il nostro Maggico PresidentO ha dato aria alla bocca dopo la sconfitta con l'Atalanta?
lui parla solo col culo.

Leif Erikson

« Risposta #19425 il: 27 Febbraio, 2017, 17:40:53 pm »
bravo Alfredo ed il prossimo step sarà ammettere che Rafa è stato il più vincente allenatore dell'era Napoli post Maradona e li ti vorrò bene come un fratello  :love2:
Scherzi a parte anche io vivo la cosa come te ...tutto ciò che arriva compresa una coppettina italia o una supercoppina la prendo come uno scudetto vinto
Vabbè ma sinceramente della Coppa Italia e della Supercoppa non me ne frega niente.
(ora che ho catturato la vostra attenzione, segue di sotto la spiegazione)

Allo stato attuale delle cose, per me un progetto vincente è un progetto che diverte, ha una precisa impronta tattica e mi fa sentire legato alla mia squadra.

Certo se si vince qualche portaombrelli fa piacere ma non mi cambia più di tanto. Preferisco un allenatore che valorizzi la rosa, le caratteristiche dei giocatori e garantisca anche in prospettiva un futuro alla squadra, rispetto ad uno che si alza un trofeo assegnato in una partita secca con i miracoli di Rafael (!).

Ciò non significa non avere più hype per una finale o una semifinale di Coppa nazionale o essere diventato snob (non abbiamo mai vinto un cazzo e scendo a festeggiare anche il birra Moretti), ma che allo stato attuale delle cose per una valutazione oggettiva dell'operato di un tecnico, avere una Coppa Italia o una Supercoppa italiana in bacheca sposti meno di altri fattori (paradossalmente).
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2017, 17:42:19 pm da Starfred »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #19426 il: 27 Febbraio, 2017, 21:03:59 pm »
Vabbè ma sinceramente della Coppa Italia e della Supercoppa non me ne frega niente.
(ora che ho catturato la vostra attenzione, segue di sotto la spiegazione)

Allo stato attuale delle cose, per me un progetto vincente è un progetto che diverte, ha una precisa impronta tattica e mi fa sentire legato alla mia squadra.

Certo se si vince qualche portaombrelli fa piacere ma non mi cambia più di tanto. Preferisco un allenatore che valorizzi la rosa, le caratteristiche dei giocatori e garantisca anche in prospettiva un futuro alla squadra, rispetto ad uno che si alza un trofeo assegnato in una partita secca con i miracoli di Rafael (!).

Ciò non significa non avere più hype per una finale o una semifinale di Coppa nazionale o essere diventato snob (non abbiamo mai vinto un cazzo e scendo a festeggiare anche il birra Moretti), ma che allo stato attuale delle cose per una valutazione oggettiva dell'operato di un tecnico, avere una Coppa Italia o una Supercoppa italiana in bacheca sposti meno di altri fattori (paradossalmente).
Uanema questo discorso ti avvicina pericolosamente alla mentalità Violacea. Si inizia così e si finisce per amare il pesce, il passo è breve attenzione :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #19427 il: 27 Febbraio, 2017, 21:50:00 pm »
Uanema questo discorso ti avvicina pericolosamente alla mentalità Violacea. Si inizia così e si finisce per amare il pesce, il passo è breve attenzione :look:

No problemi...quello il pesce gli piace già un bel po
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #19428 il: 27 Febbraio, 2017, 22:07:01 pm »

Intende chiaramente che a fine campionato 2014/2015 sono state lasciate le macerie con tutto che hai vinto la coppa e la differenza di rendimento di certi giocatori ne e' la prova lampante.
Per non parlare dell'integrazione dei nuovi elementi (i famosi giovani allo sbaraglio), perché in barba a quello che si diceva in estate, il Napoli ha messo due titolari nuovi a centrocampo.
Ah sono gli stessi due titolari per il quale si e' jastemmato il pataterno che poi se li prendevano la Roma e il Liverpool/Milan.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2017, 22:17:18 pm da Alex88 »

Offline ferro

• *
« Risposta #19429 il: 27 Febbraio, 2017, 22:40:21 pm »
Intende chiaramente che a fine campionato 2014/2015 sono state lasciate le macerie con tutto che hai vinto la coppa e la differenza di rendimento di certi giocatori ne e' la prova lampante.
Per non parlare dell'integrazione dei nuovi elementi (i famosi giovani allo sbaraglio), perché in barba a quello che si diceva in estate, il Napoli ha messo due titolari nuovi a centrocampo.
Ah sono gli stessi due titolari per il quale si e' jastemmato il pataterno che poi se li prendevano la Roma e il Liverpool/Milan.
Vabe ma non esiste nessuna correlazione tra vincere trofei e distruggere giocatori e ambiente.

Se parti con il presupposto di voler solo creare una squadra divertente lanciando giocatori futuribili allora non mi trova proprio d'accordo questo ragionamento. Due anni fa siamo stati ad un passo dalla finale in EL questo significa che abbiamo le potenzialità per vincere qualcosa che per la nostra storia sarebbe importantissimo. Se lanci un ciclo o un progetto a quello devi puntare bene o male, sperando sempre nelle convergenze astrali favorevoli si capisce.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #19430 il: 28 Febbraio, 2017, 00:07:25 am »
Vabbuò ma è chiaro che l'obiettivo ultimo è sempre quello, così come l'obiettivo ultimo del chiavare è farsene una sempre più bona.

Alessandro ha spiegato perfettamente: se i trofei sono una Coppa Italia o una Supercoppa Italiana (lol) allora vanno pesati. Il che non significa fare lo snob, ma che nella valutazione oggettiva di un allenatore possono anche essere giudicati inferiori rispetto all'operato di un altro allenatore che niente ha vinto, ma ha dato un'identità perdurante nel tempo e proiettato la società e la squadra verso il futuro.
Mazzarri non ha vinto la Supercoppa ma la sua gestione è stata certamente superiore a quella di Benitez: ha lasciato il Napoli in Champions diretta con i sessanta milioni di Cavani sul tavolo ed un modello tattico ben stabilito (che poi il successore ha ribaltato ma tant'è).
Questo è totalmente differente dalla soggettività del tifoso che vuole vincere sempre, comunque, dovunque e giustamente scende in piazza a festeggiare anche un'amichevole vinta se è contro la Juve.

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #19431 il: 28 Febbraio, 2017, 00:21:09 am »
Umm. Alfredo, rifletterò su alcuni passaggi del tuo ragionamento e ti farò sapere se sono d'accordo.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline ferro

• *
« Risposta #19432 il: 28 Febbraio, 2017, 00:38:56 am »

Vabbuò ma è chiaro che l'obiettivo ultimo è sempre quello, così come l'obiettivo ultimo del chiavare è farsene una sempre più bona.

Alessandro ha spiegato perfettamente: se i trofei sono una Coppa Italia o una Supercoppa Italiana (lol) allora vanno pesati. Il che non significa fare lo snob, ma che nella valutazione oggettiva di un allenatore possono anche essere giudicati inferiori rispetto all'operato di un altro allenatore che niente ha vinto, ma ha dato un'identità perdurante nel tempo e proiettato la società e la squadra verso il futuro.
Mazzarri non ha vinto la Supercoppa ma la sua gestione è stata certamente superiore a quella di Benitez: ha lasciato il Napoli in Champions diretta con i sessanta milioni di Cavani sul tavolo ed un modello tattico ben stabilito (che poi il successore ha ribaltato ma tant'è).
Questo è totalmente differente dalla soggettività del tifoso che vuole vincere sempre, comunque, dovunque e giustamente scende in piazza a festeggiare anche un'amichevole vinta se è contro la Juve.

Ho capito ma per me un ciclo di 3-4 anni con un allenatore che ti porta una squadra divertente e ti fa monetizzare non è un ciclo vincente.

Ci sono anche gli obiettivi stagionali , che può anche essere semplicemente la qualificazione in ChL; se non la porti a casa e non hai vinto trofei per me la stagione non può mai essere vincente. Altrimenti diventiamo la Fiorentina.

Leif Erikson

« Risposta #19433 il: 28 Febbraio, 2017, 00:49:35 am »
Ma tu mi stai correggendo (e azzeccando) su una cosa che non ho detto. :asd:

La Fiorentina è ottava, è chiaro che se "sei la Fiorentina" hai fallito la stagione pure se i tuoi giocatori si mettono un razzo in culo e volano da una parte all'altra dello stadio sparando dalla bocca fuochi d'artificio per la gioia degli astanti.

Io ho fatto l'esempio di Mazzarri che, pur avendo vinto una Supercoppa Italia in meno di Benitez lascia un Napoli sano, in Champions e con un determinato progetto tattico: per me è più vincente (o meglio: è stata una gestione migliore) di Sancho Panza.
Allo stesso modo se Sarri dovesse andare via dopo aver rivalutato una rosa intera, averci dato linfa per gli anni a venire, un'identità tattica, l'emozione di aver lottato per lo Scudetto l'anno precedente, una bella Champions League, un terzo posto lo valuterei in maniera più positiva del maiale. Anche se dovesse uscire per differenza reti con la Juventus nella prestigiosissima Coppa Italia.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #19434 il: 28 Febbraio, 2017, 01:08:54 am »
La questione e' l'aver lasciato una squadra al quinto posto in un contesto tattico imbarazzante.
Si ok, hai vinto la coppa, fai la semifinale (imbarazzante pure lei) di EL, ma a fine anno ci ritrovammo con gente peggiorata.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #19435 il: 28 Febbraio, 2017, 01:20:11 am »
La questione e' l'aver lasciato una squadra al quinto posto in un contesto tattico imbarazzante.
Si ok, hai vinto la coppa, fai la semifinale (imbarazzante pure lei) di EL, ma a fine anno ci ritrovammo con gente peggiorata.

pappyman non investì, facemmo il mercato più ridicolo della storia e Benny decise dj farsi le valigie con conseguente progetto tecnico abortito.
per me il primo anno di Benitez rimane ancora tra le cose migliori viste in assoluto.
Il 3-0 alla Roma ancora una delle partite più belle.

Offline ferro

• *
« Risposta #19436 il: 28 Febbraio, 2017, 01:34:24 am »

Ma tu mi stai correggendo (e azzeccando) su una cosa che non ho detto. :asd:

La Fiorentina è ottava, è chiaro che se "sei la Fiorentina" hai fallito la stagione pure se i tuoi giocatori si mettono un razzo in culo e volano da una parte all'altra dello stadio sparando dalla bocca fuochi d'artificio per la gioia degli astanti.

Io ho fatto l'esempio di Mazzarri che, pur avendo vinto una Supercoppa Italia in meno di Benitez lascia un Napoli sano, in Champions e con un determinato progetto tattico: per me è più vincente (o meglio: è stata una gestione migliore) di Sancho Panza.
Allo stesso modo se Sarri dovesse andare via dopo aver rivalutato una rosa intera, averci dato linfa per gli anni a venire, un'identità tattica, l'emozione di aver lottato per lo Scudetto l'anno precedente, una bella Champions League, un terzo posto lo valuterei in maniera più positiva del maiale. Anche se dovesse uscire per differenza reti con la Juventus nella prestigiosissima Coppa Italia.

Allora ho palesemente frainteso. 

Comunque un trofeo se lo meriterebbe pure Sarri :sad: pure solo la coppola Italia.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #19437 il: 28 Febbraio, 2017, 01:47:10 am »
pappyman non investì, facemmo il mercato più ridicolo della storia e Benny decise dj farsi le valigie con conseguente progetto tecnico abortito.
Non giustifica lo scempio tattico.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #19438 il: 28 Febbraio, 2017, 08:28:53 am »
Umm. Alfredo, rifletterò su alcuni passaggi del tuo ragionamento e ti farò sapere se sono d'accordo.
Probabilmente la migliore risposta che sia mai stata data sul forum.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #19439 il: 28 Febbraio, 2017, 08:50:58 am »
Probabilmente la migliore risposta che sia mai stata data sul forum.
Pare tanto un "vi faremo sapere" post colloqui :look:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk