Sicuro che è cosi? Il comune che benefici ne trae?
Il canone di affitto (che non gli viene versato)
Ma la società anticipa regolarmente parecchie spese; solo che De Laurentiis se le vorrebbe scalare dall'affitto, mentre al comune questo non va, però non so il perchè.
ahaha ma che strunzata. Veramente lo stadio lo si stava facendo ma il presidente ha bloccato tutto. Lo stadio deve essere tutto suo!
E quindi? Lo trovi sbagliato? Così con lo stadio di proprietà del comune e tutte le spese fatte da Dela, poi ci ritroviamo con una querelle come questa in atto.
Guagliù, il comune (che poi saremmo noi) ha sempre arrefuso con il san paolo:
affitti mai pagati (e una bella fetta è evaporata col fallimento), straordinari ai vigili, protezione civile, le corse aggiuntive di cumana e metropolitana.
Essere pro pappone in questa vicenda è come fare un plauso a chi prende i mezzi senza fare il biglietto e a chi si allaccia abusivamente a acqua e luce, anzi pure un poco peggio perché un po della service tax che paghiamo comprende pure le sue morosità. 
Non è così che stanno le cose.
Se al comune lo stadio pesa, cerchi di alienarlo al più presto, in una forma che possa convenire anche alla SSCN, che è una società, e ha necessità di avere una certa mano libera nella gestione dello stadio.
Se la SSCN si fa lo stadio altrove, il comune resta con una discarica a cielo aperto in piena Fuorigrotta, perciò queste questioni di principio che il comune sta facendo sono fuori luogo.
Alla juventus lo stadio il comune lo ha praticamente regalato, e anche le inadempienze venute fuori sono state ben nascoste.
Io ci vivo, qua a Torino, perciò ste cose le ho viste succedere, non me le hanno raccontate.