Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2431764 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10380 il: 19 Febbraio, 2014, 20:43:46 pm »
Sicuro che è cosi? Il comune che benefici ne trae?

Il canone di affitto (che non gli viene versato)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10381 il: 19 Febbraio, 2014, 20:46:29 pm »
Fonti interne della SSC Napoli fanno sapere, attraverso Radio Kiss Kiss Napoli, che sulla notifica in merito al sequestro di 5 milioni di euro per problematiche relative allo stadio San Paolo "Il club non sa assolutamente nulla, al momento non è stato depositato nulla. Le news sono state apprese soltanto dagli organi di stampa"

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #10382 il: 19 Febbraio, 2014, 23:32:05 pm »
ma poi il bello è che leggo: un esposto di un consigliere comunale....ma quella grande latrina totalmente inutile di De Magistris che ogni domenica sta allo stadio, esiste o è buono solo a fare l'analisi del dna ai cani del vomero?...stai semp assettat in tribuna...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #10383 il: 20 Febbraio, 2014, 08:08:58 am »
Guagliù, il comune (che poi saremmo noi) ha sempre arrefuso con il san paolo:
affitti mai pagati (e una bella fetta è evaporata col fallimento), straordinari ai vigili, protezione civile, le corse aggiuntive di cumana e metropolitana.
Essere pro pappone in questa vicenda è come fare un plauso a chi prende i mezzi senza fare il biglietto e a chi si allaccia abusivamente a acqua e luce, anzi pure un poco peggio perché un po della service tax che paghiamo comprende pure le sue morosità. :boh:

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #10384 il: 20 Febbraio, 2014, 09:13:42 am »
magari fosse, ma con l'amministrazione che ci sta a Napoli è difficile che si faccia
ahaha ma che strunzata. Veramente lo stadio lo si stava facendo ma il presidente ha bloccato tutto. Lo stadio deve essere tutto suo!

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #10385 il: 20 Febbraio, 2014, 09:16:22 am »
ma poi il bello è che leggo: un esposto di un consigliere comunale....ma quella grande latrina totalmente inutile di De Magistris che ogni domenica sta allo stadio, esiste o è buono solo a fare l'analisi del dna ai cani del vomero?...stai semp assettat in tribuna...
:maronn:

• *
  • Slam dunk
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10386 il: 20 Febbraio, 2014, 09:31:10 am »
De Magistriis deve dare un colpo al cerchio e uno alla botte in vista del rinnovo della convenzione, sapendo bene che il coltello dalla parte del manico non l'avrà lui

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #10387 il: 20 Febbraio, 2014, 10:54:30 am »
Sicuro che è cosi? Il comune che benefici ne trae?

Il canone di affitto (che non gli viene versato)

Ma la società anticipa regolarmente parecchie spese; solo che De Laurentiis se le vorrebbe scalare dall'affitto, mentre al comune questo non va, però non so il perchè.

ahaha ma che strunzata. Veramente lo stadio lo si stava facendo ma il presidente ha bloccato tutto. Lo stadio deve essere tutto suo!

E quindi? Lo trovi sbagliato? Così con lo stadio di proprietà del comune e tutte le spese fatte da Dela, poi ci ritroviamo con una querelle come questa in atto.

Guagliù, il comune (che poi saremmo noi) ha sempre arrefuso con il san paolo:
affitti mai pagati (e una bella fetta è evaporata col fallimento), straordinari ai vigili, protezione civile, le corse aggiuntive di cumana e metropolitana.
Essere pro pappone in questa vicenda è come fare un plauso a chi prende i mezzi senza fare il biglietto e a chi si allaccia abusivamente a acqua e luce, anzi pure un poco peggio perché un po della service tax che paghiamo comprende pure le sue morosità. :boh:

Non è così che stanno le cose.
Se al comune lo stadio pesa, cerchi di alienarlo al più presto, in una forma che possa convenire anche alla SSCN, che è una società, e ha necessità di avere una certa mano libera nella gestione dello stadio.
Se la SSCN si fa lo stadio altrove, il comune resta con una discarica a cielo aperto in piena Fuorigrotta, perciò queste questioni di principio che il comune sta facendo sono fuori luogo.

Alla juventus lo stadio il comune lo ha praticamente regalato, e anche le inadempienze venute fuori sono state ben nascoste.

Io ci vivo, qua a Torino, perciò ste cose le ho viste succedere, non me le hanno raccontate.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

• *
  • Slam dunk
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10388 il: 20 Febbraio, 2014, 11:25:59 am »
.

Non è così che stanno le cose.
Se al comune lo stadio pesa, cerchi di alienarlo al più presto, in una forma che possa convenire anche alla SSCN, che è una società, e ha necessità di avere una certa mano libera nella gestione dello stadio.
Se la SSCN si fa lo stadio altrove, il comune resta con una discarica a cielo aperto in piena Fuorigrotta, perciò queste questioni di principio che il comune sta facendo sono fuori luogo.

Il problema è che al Napoli non conviene nessun'altra forma di gestione rispetto a quella attuale, perche nessuno comprerebbe mai una cosa che sta già usando quasi gratis

Lo stadio nuovo (san Paolo o altro che sia) non si farà finché non vareranno una legge sugli impianti più vantaggiosa per ulteriori speculazioni, quindi nemmeno quella che aveva in cantiere il povero fesso di Letta, e DeLa è stato il primo a dirlo

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10389 il: 20 Febbraio, 2014, 12:25:03 pm »
Il problema è che al Napoli non conviene nessun'altra forma di gestione rispetto a quella attuale, perche nessuno comprerebbe mai una cosa che sta già usando quasi gratis

Lo stadio nuovo (san Paolo o altro che sia) non si farà finché non vareranno una legge sugli impianti più vantaggiosa per ulteriori speculazioni, quindi nemmeno quella che aveva in cantiere il povero fesso di Letta, e DeLa è stato il primo a dirlo

Ma il famoso prestito 99ennale è una cosa talmente difficile da fare ?

Offline CharMeg

• *
« Risposta #10390 il: 20 Febbraio, 2014, 12:41:51 pm »

Che al Napoli non convenga nessun'altra forma se non quella attuale è sicuramente falso, visto che la gestione diretta di entrate e uscite andrebbe a suo vantaggio, tenendo conto anche del notevole indotto che si potrebbe creare.

Ora il Napoli non riesce ad avere introiti proporzionati al suo potenziale bacino d'utenza perchè non può neanche aprire un negozio decente nel San Paolo, figuriamoci un museo, un ristorante o quello che ti viene in mente.

Però se ho capito bene quello che dici, tu ti riferisci alla situazione attuale, e non a quella che tutti speriamo si possa creare con una legge decente (non la chiavica di cui sopra, concordo). In tal caso sono ovviamente d'accordo.  :ruoss:
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #10391 il: 20 Febbraio, 2014, 12:44:10 pm »
Ma il famoso prestito 99ennale è una cosa talmente difficile da fare ?

Ho l'impressione (se ho capito bene) che rimarrebbero parecchi vincoli sull'uso dell'edificio, per esempio non so se si potrebbe mettere su un'area commerciale senza vincere ulteriori resistenze legislative.

Insomma, si affitterebbe lo stadio (perchè comunque non è un acquisto) ma con vincoli tali da rendere inutile la cosa.
È un dolore enorme.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10392 il: 20 Febbraio, 2014, 14:00:08 pm »
Uagliù, ma stiamo pazziando?
Se il comune vendesse a prezzo di mercato la sola area edificabile sarebbe un toccasana per la casse comunali.
Già abboffiamo abbondantemente le tasche del pappone, mo c vulessm pure regalare un capitale del genere/farci stare bene che non CI paghi quei quattro spicci di affitto?

• *
  • Slam dunk
R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10393 il: 20 Febbraio, 2014, 14:04:13 pm »
Che al Napoli non convenga nessun'altra forma se non quella attuale è sicuramente falso, visto che la gestione diretta di entrate e uscite andrebbe a suo vantaggio, tenendo conto anche del notevole indotto che si potrebbe creare.

Ora il Napoli non riesce ad avere introiti proporzionati al suo potenziale bacino d'utenza perchè non può neanche aprire un negozio decente nel San Paolo, figuriamoci un museo, un ristorante o quello che ti viene in mente.

Però se ho capito bene quello che dici, tu ti riferisci alla situazione attuale, e non a quella che tutti speriamo si possa creare con una legge decente (non la chiavica di cui sopra, concordo). In tal caso sono ovviamente d'accordo.  :ruoss:

Nel topic sullo stadio san Paolo (credo ancora nelle ultime pagine) c'è un ottimo articolo che analizza nel dettaglio la legge in esame e spiega il motivo per cui non soddisfa non solo DeLa ma anche Lotito e tutti i pseudoinvestitori sullo stadio, mo non posso linkarlo.

Per il modo in cui Dela gestisce la SSC Napoli non ha interesse ad effettuare investimenti di notevole portata sul l'impiantistica, anche perche altrimenti, vedi Pozzo, avrebbe già trovato il modo di farlo, legge o non legge

Offline CharMeg

• *
« Risposta #10394 il: 20 Febbraio, 2014, 14:12:49 pm »
Uagliù, ma stiamo pazziando?
Se il comune vendesse a prezzo di mercato la sola area edificabile sarebbe un toccasana per la casse comunali.
Già abboffiamo abbondantemente le tasche del pappone, mo c vulessm pure regalare un capitale del genere/farci stare bene che non CI paghi quei quattro spicci di affitto?

E allora perchè non lo fanno subito?
Così Dela si fa lo stadio da un'altra parte e siamo tutti contenti.
E a Fuorigrotta, una ventina di bei palazzoni nell'area del San Paolo renderanno ancora più bello il paesaggio.
E magari facciamo un bel parcheggio al posto del bosco di Capodimonte.

Così si risana un comune, non certo dando ad un imprenditore la possibilità di valorizzare un'area (guadagnandoci bene), migliorando la vivibilità di Fuorigrotta e rendendo Napoli un po' più appetibile anche all'estero. E no, questo no, perchè Delapapponecacciaisordiforever.

Oppure il Napoli paga l'affitto al comune, e ci teniamo uno stadio che ogni anno rischia di cadersene per terra, perchè io non ci spenderei soldi a perdere, figuriamoci Dela.
Con tanti saluti al meciandaising e agli introiti conseguenti.

Se vi piace così, bene, a me non pare una buona idea.
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10395 il: 20 Febbraio, 2014, 14:14:40 pm »
Nel topic sullo stadio san Paolo (credo ancora nelle ultime pagine) c'è un ottimo articolo che analizza nel dettaglio la legge in esame e spiega il motivo per cui non soddisfa non solo DeLa ma anche Lotito e tutti i pseudoinvestitori sullo stadio, mo non posso linkarlo.

Per il modo in cui Dela gestisce la SSC Napoli non ha interesse ad effettuare investimenti di notevole portata sul l'impiantistica, anche perche altrimenti, vedi Pozzo, avrebbe già trovato il modo di farlo, legge o non legge

Ho letto in ritardo il tuo post, dopo ci vado a dare un'occhiata.  :ok:
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #10396 il: 20 Febbraio, 2014, 14:25:33 pm »

Ho letto, l'hai postato tu, se ho capito bene è quello preso da Tifoso Bilanciato.

Ottimo articolo; mi pare che sia il preludio ad uno stadio lontano da Fuorigrotta, non certo ad un acquisto/affitto dello stadio da parte del Napoli.
Gli incentivi e la normativa sembrano finalizzati a quello, non a riqualificare uno stadio anziano come il San Paolo, di proprietà comunale, in piena città (con i vincoli conseguenti). I benefici non sarebbero adeguati alle spese, a mio avviso.

Almeno questa è la mia impressione, al di là di quello che c'è scritto alla fine dell'articolo.
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2014, 14:29:12 pm da CharMeg »
È un dolore enorme.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #10397 il: 20 Febbraio, 2014, 14:28:24 pm »
Tra lui e lei scegliere non saprei...sono entrambi colpevoli di questa situazione, e dare la colpa a uno o l'altro mi pare stucchevole.

L'anno prossimo coppe a Palermo o chissà dove...

Offline CharMeg

• *
« Risposta #10398 il: 20 Febbraio, 2014, 14:30:11 pm »
Tra lui e lei scegliere non saprei...sono entrambi colpevoli di questa situazione, e dare la colpa a uno o l'altro mi pare stucchevole.

L'anno prossimo coppe a Palermo o chissà dove...

Si, perchè continuando con questi giochetti si finisce proprio a Palermo, almeno per un po'.
È un dolore enorme.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10399 il: 20 Febbraio, 2014, 14:36:29 pm »
E allora perchè non lo fanno subito?
Così Dela si fa lo stadio da un'altra parte e siamo tutti contenti.
E a Fuorigrotta, una ventina di bei palazzoni nell'area del San Paolo renderanno ancora più bello il paesaggio.
E magari facciamo un bel parcheggio al posto del bosco di Capodimonte.

Così si risana un comune, non certo dando ad un imprenditore la possibilità di valorizzare un'area (guadagnandoci bene), migliorando la vivibilità di Fuorigrotta e rendendo Napoli un po' più appetibile anche all'estero. E no, questo no, perchè Delapapponecacciaisordiforever.

Oppure il Napoli paga l'affitto al comune, e ci teniamo uno stadio che ogni anno rischia di cadersene per terra, perchè io non ci spenderei soldi a perdere, figuriamoci Dela.
Con tanti saluti al meciandaising e agli introiti conseguenti.

Se vi piace così, bene, a me non pare una buona idea.
Non lo fanno subito formalmente perché c'è una convenzione, in pratica perchè non è certo una cosa che si fa così, su due piedi.
De laurentis non mi risulta che, tralaltro, abbia i capitali per fare investimenti del genere e non credo proprio che  una banca lo finanzierebbe portando come garanzia i contratti dei calciatori o i diritti su dei film pietosi.
Poi resta comunque il discorso, che vale per tutti gli stadi, che non capisco perchè dobbiamo pagare le spese per ordine pubblico e viabilità per eventi in cui guadagnano i privati e perché, in generale, dovremmo regalare sempre ai grandi imprenditori quando ai piccoli imprenditori non arriva mai una beneamata ceppa di cazzo.