Eishh....secondo "fonti certe", secondo Vicenzo Letizia...e jamm su. Gli Hotel messi i garanzia furono solo per comprarsi il Napoli, questo fu letteralmente impapucchiato da Ferlaino, mica per fare le campagne acquisti "faraoniche" ed apparare i debiti...ripeto questo non pagava neanche il macellaio ed il giornalaio. Ricorderete che Olive per firmare, strappò una specie di garanzia sul fatto degli stipendi, perchè a Napoli era diventato qualcosa che non esisteva percepire lo stipendio regolarmente...
giuà mannacc, ma io non ho detto che con i soldi faceva il mercato, io ho detto che con i soldi pagava i debiti per ritardare la bancarotta. che il napoli per lui sia stato un pacco distruttivo lo sanno pure i muri ja, almeno questo a stu pover maronn concediamoglielo

il palazzo è riuscito a fermare gaucci impedendogli (sostenendo che non fosse possibile per regolamento) il fitto del ramo d'azienda, l'espendiente che avrebbe usato per restare in B, che era la conditio sine qua non posta dal porcellone per comprare la società dal tribunale. peraltro qualche anno dopo, il parma che stava scomparendo nel crack-tanzi, si è salvato proprio grazie al fitto del ramo d'azienda
insomma se il napoli fosse rimasto in B "sul campo" nessuno poteva fermare gaucci, se non il solito moggione che di li a 2 anni sarebbe finito a poggi poggi