Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2478030 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9680 il: 05 Gennaio, 2014, 10:11:58 am »
Le uniche volte che abbiamo vinto qualcosa, poi siamo falliti e andati in serie C. Questo fatto non vi dice niente? La forza economica per vincere lo scudetto non l'abbiamo e spendere i famosi 30 mln per prendere 3 giocatori forti (ma poi con 30 mln quando li prendi 3 giocatori forti?) non ci assicura per nulla lo scudetto. Inoltre vincere lo scudetto non porta maggiori introiti rispetto a fare il secondo o il terzo posto, indi per cui non lo vinceremo mai facendo acquisti in stile Inter di Moratti. Mettetevi l'animo in pace.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9681 il: 05 Gennaio, 2014, 10:36:13 am »
Le uniche volte che abbiamo vinto qualcosa, poi siamo falliti e andati in serie C. Questo fatto non vi dice niente? La forza economica per vincere lo scudetto non l'abbiamo e spendere i famosi 30 mln per prendere 3 giocatori forti (ma poi con 30 mln quando li prendi 3 giocatori forti?) non ci assicura per nulla lo scudetto. Inoltre vincere lo scudetto non porta maggiori introiti rispetto a fare il secondo o il terzo posto, indi per cui non lo vinceremo mai facendo acquisti in stile Inter di Moratti. Mettetevi l'animo in pace.
A parte che basterebbe introdurre il sorteggio al posto delle designazioni arbitrali e vedi che qualche scudetto alle outsider arriverebbe.... :asd:
Ad ogni modo un buon 90% degli scudetti li hanno vinti le tre strisciate, un 5% squadre del cenozoico quando la serie a era una specie di coppa del nonno, un 4% outsider (compresi i nostri due) e l'1% il veronaids, ovviamente nell'unico anno in cui gli arbitri venivano sorteggiati.
Sicuramente tutte le outsider, compreso il veronaids dell'84, erano squadroni pieni di campioni e senza denari non si cantano messe ma qui a napoli di soldi ne spendiamo tanti tra stadio, pay-tv, gadget e acquisti di prodotti sponsor, non so quantificare ma di sicuro parliamo di tanti soldini che, pompando un po di entusiasmo, potrebbero essere anche molti in più.
Parliamoci chiaramente: moratti e berlusconi hanno tirato i remi in barca e infatti c'è solo la rube a spadroneggiare e, scusatemi tanto, io mi sto mangiando nu cazz tant a vedere da tre anni a questa parte che, con un mercato di gennaio decente, avremmo potuto provarci per lo scudo e invece il pappone se ne passa manco per l'anticamera. :boh:
Il problema è imprenditoriale: questo non è fare impresa ma semplicemente speculare!!!!!!
L'imprenditore investe i suoi capitali, questo ha comprato in svendita una miniera di soldi e non fa altro che incassare 100 e investire 20 tutti gli anni, tanto ca simm strunz nuje lo ha capito benissimo dieci anni fa quando ha visto il tutto esaurito col lanciano e il frosinone...... :boh:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9682 il: 05 Gennaio, 2014, 10:36:38 am »
Le uniche volte che abbiamo vinto qualcosa, poi siamo falliti e andati in serie C. Questo fatto non vi dice niente?

Si, che quella gestione era fatta a pane e puparuoli, e cmq non siamo falliti perchè abbiamo vinto qualcosa ( :pazzo: ) ma per i successivi 15 anni fatti di magna magna e scelte scellerate.

Non c'è alcun nesso logico tra le vittorie di scudetti e coppe varie e il fallimento.

Offline dissidente

• *
  • Registrazione: Gen 2014
  • Napoli ed il il Napoli ai Napoletani autentici
« Risposta #9683 il: 05 Gennaio, 2014, 11:05:46 am »
Si, che quella gestione era fatta a pane e puparuoli, e cmq non siamo falliti perchè abbiamo vinto qualcosa ( :pazzo: ) ma per i successivi 15 anni fatti di magna magna e scelte scellerate.

Non c'è alcun nesso logico tra le vittorie di scudetti e coppe varie e il fallimento.

Assolutamente d'accordo con te. La storiella secondo la quale vincere equivale a scomparire è l'invenzione comoda del colonizzatore furbastro che catechizza i suoi fans per giustificare il suo incedere compassato- Il nostro caro gestore deve badare a due famiglie ed i soldi anna ascì a copp a stu curnicione :gabbie:
“Un ciarlatano rende oscuro ciò che è chiaro; un pensatore rende chiaro ciò che è oscuro.”

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9684 il: 05 Gennaio, 2014, 11:13:35 am »

quindi stai implicitamente dicendo che, non essendoci investimenti sugli altri settori che possano migliorare il fatturato o l'appetibilità della società, Dela è proprio il peggio che ci potesse capitare, non potendo e non volendo investire manco sul mercato...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #9685 il: 05 Gennaio, 2014, 11:17:53 am »

:asd:

questo sempre tralasciando il fatto che poi erano ben altri tempi, in cui era assolutamente necessario che il proprietario di un club investisse capitale proprio non solo per vincere, ma anche semplicemente per giocare a medi livelli, aumentando quindi a dismisura il rischio
se De Laurentiis avesse preso il Napoli negli anni '80 e '90 con la pretesa di gestirlo con la politica attuale, avremmo visto la serie B ben prima
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9686 il: 05 Gennaio, 2014, 11:20:15 am »
:asd:

questo sempre tralasciando il fatto che poi erano ben altri tempi, in cui era assolutamente necessario che il proprietario di un club investisse capitale proprio non solo per vincere, ma anche semplicemente per giocare a medi livelli, aumentando quindi a dismisura il rischio
se De Laurentiis avesse preso il Napoli negli anni '80 e '90 con la pretesa di gestirlo con la politica attuale, avremmo visto la serie B ben prima

con la gestione attuale la serie B sarebbe stata una manna, io dico che si sarebbe galleggiato tra C e B... Gli unici proventi allora venivano dallo stadio e da qualche sponsor, niente TV, niente premi UEFA, nessuna trippa per gatti...

Offline dissidente

• *
« Risposta #9687 il: 05 Gennaio, 2014, 11:21:28 am »
quindi stai implicitamente dicendo che, non essendoci investimenti sugli altri settori che possano migliorare il fatturato o l'appetibilità della società, Dela è proprio il peggio che ci potesse capitare, non potendo e non volendo investire manco sul mercato...

Esattamente  :brà: :brà: :brà: :brà:
“Un ciarlatano rende oscuro ciò che è chiaro; un pensatore rende chiaro ciò che è oscuro.”

Offline dissidente

• *
« Risposta #9688 il: 05 Gennaio, 2014, 11:28:17 am »
con la gestione attuale la serie B sarebbe stata una manna, io dico che si sarebbe galleggiato tra C e B... Gli unici proventi allora venivano dallo stadio e da qualche sponsor, niente TV, niente premi UEFA, nessuna trippa per gatti...

Devo ancora  :brà: :brà: :brà: :brà: posso chiedere ufficialmente la tua mano? :mascaralook:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9689 il: 05 Gennaio, 2014, 11:34:20 am »
Devo ancora  :brà: :brà: :brà: :brà: posso chiedere ufficialmente la tua mano? :mascaralook:

Fa' di lui una donna onesta e purtatèll :sad:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline dissidente

• *
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9690 il: 05 Gennaio, 2014, 11:37:14 am »

No a me piacciono le pruvase :troll:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9691 il: 05 Gennaio, 2014, 11:47:30 am »
Le uniche volte che abbiamo vinto qualcosa, poi siamo falliti e andati in serie C. Questo fatto non vi dice niente?

mi dice che ci sono 3 squadre in italia e una decina in europa che si possono permettere di vincere investendo male senza mai fallire. quindi?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9692 il: 05 Gennaio, 2014, 13:08:08 pm »

pensavo a fare di me persona onesta ci pensassi tu, mi hai pure tolto il vizio delle aspirine... :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9693 il: 05 Gennaio, 2014, 13:23:18 pm »
pensavo a fare di me persona onesta ci pensassi tu, mi hai pure tolto il vizio delle aspirine... :look:

Non so se sei peggio come polemico ad oltranza o come fine umorista :doh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9694 il: 05 Gennaio, 2014, 13:25:31 pm »
Non so se sei peggio come polemico ad oltranza o come fine umorista :doh:

e non mi hai manco mai visto ballare... :look:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #9695 il: 05 Gennaio, 2014, 13:51:49 pm »

:rotfl:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9696 il: 05 Gennaio, 2014, 14:35:51 pm »
e non mi hai manco mai visto ballare... :look:
Ma quella sera con Adler...  :nanda:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9697 il: 05 Gennaio, 2014, 14:51:51 pm »
Comunque ci manca il "sul Kicker sta scritto che..."  :look:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #9698 il: 05 Gennaio, 2014, 16:26:14 pm »
Posso fare una domanda??
Ma quando dite che questo non ha cacciato una euro per prendere il Napoli ma che sono soldi prestati dalle banche (che poi in pochi anni ha ripagato), a voi non vi viene mai in mente che questo qualche garanzia a ste banche doveva pure dargliela o semplicemente chist anadava in banca e diceva bellill me servono 30 milioni per comprarmi il Napoli, me le dai?
Questo è stato già il primo rischio da imprenditore.
Io non so perché non si faccia mai il passo in più, a mio avviso è solo perché i tempi sia come società che come capitali non sono ancora maturi, anche se mi fa imbestialire il fatto che per un paio di acquisti non si possa migliorare la rosa.
Pero' guardando alla struttura societaria ed al mondo Napoli, mi dico che questa sarà la prossima tappa nei prossimi anni.
Secondo me si cerca di rinforzare prima la società con un'organizzazione diversa (stanno iniziando a strutturarsi in modo diverso all'interno del Napoli), ci vuole tempo perché malgrado tutto siamo una società giovane ma per me il discorso che lui fa è semplice.
Ora stabilizzo la squadra su certe posizioni (le prima 3), nel frattempo miglioro l'organizzazione societaria e faccio investimenti immobiliari (tra i quali rientra lo stadio e le strutture per i giovani), poi con i nuovi introiti mi ingrandisco e tento l'assalto al campionato ed ai primi posti in Europa.
Non so se ho ragione, non prendo aspirine (sono allergico), non leggo giornali alla cazzen, non ho fatto mai un corso di management delle aziende o società sportive, non ho esperienze in quanto menager di una società, ma provo a pensare da imprenditore e da quello che vuole ingrandirsi pian piano prendendo meno rischi possibili.
Poi come detto a chi non sta bene la politica di ADL puo' pure disdire l'abbonamento allo stadio ed a sky ed ascoltarsi la partita alla radio o passare allo streming ed evitare di acquistare gli articoli a marchio SSCN, cosi' questo sinorre non mangia i vostri soldi. Io dal mio lato se posso lo finanzio nel mio piccolo e godo ad ogni goal  o vittoria della mia squadra!!

Leif Erikson

« Risposta #9699 il: 05 Gennaio, 2014, 16:34:54 pm »
Posso fare una domanda??
Ma quando dite che questo non ha cacciato una euro per prendere il Napoli ma che sono soldi prestati dalle banche (che poi in pochi anni ha ripagato), a voi non vi viene mai in mente che questo qualche garanzia a ste banche doveva pure dargliela o semplicemente chist anadava in banca e diceva bellill me servono 30 milioni per comprarmi il Napoli, me le dai?
Questo è stato già il primo rischio da imprenditore.

è vero. ma è stato anche l'unico e di basso profilo :cazzimm: