Onestamente non capisco, anzi non concepisco tutta sta gente che dice "Dela Cacc e Sord!!" come se sapessero quanto ha il Napoli a disposizione, come se avessero le prove certe che Delaurentiis si tenga i soldi per sè.
O forse vorrebbero che ce li mettesse di tasca sua, non ho ancora capito... Guardano solo ai guadagni che il Napoli ha fatturato quest'anno, non guardano alle spese che lievitano ogni anno, ogni aumento di contratto, ogni premio. Non tengono conto del fatto che il Napoli versa nelle tasche di un Cavani 4 Mln, ma ne paga 1.8 di tasse (mentre in Inghilterra e Germania ne pagherebbero meno della metà). Non guardano al Barcellona che sta fallenn perchè tiene mille mila milioni di debiti e farà la fine del Liverpool.
Detto questo onestamente non sono mai stato pessimista come quest'estate per l'anno venturo, aldilà degli acquisti che farà il Napoli.
Mi fa incazzare tantissimo vedere che una squadra che prima dell'anno scorso era praticamente agonizzante (la Juventus) in due anni, grazie ad un super DG come Marotta, hanno fatto una squadra competitiva a livelli altissimi anche in Europa, spendendo pochissimo.
Mi fa incazzare come una iena il fatto che loro si sono presi a PARAMETRO ZERO Pirlo e Lucio mentre noi buttiamo i chivestramila dei soldi per Britos e Inler.
Mi fa venire un ulcera vedere come loro hanno preso Asamoah+Isla spendendo quanto abbiamo speso noi per Vargas+Fernandez.
E infine mi fa cadere le braccia pensare quanto sono piu forti, piu organizzati, piu motivati di noi. E ciò significa che lo scudetto è prenotato anche per l'anno prossimo. Metteteci che il secondo posto è sicuro del Milan , che ci arriverà anche senza meritarselo se dovesse essercene bisogno , per il loro continuo ostruzionismo. E onestamente non credo che l'Inter voglia fare un altro anno in purgatorio, dati gli acquisti. Ed ecco fatto: la triade delle strisciate è tornata, le gerarchie di nuovo serrate. E noi siamo di nuovo relegati vita natural durante al provincialismo estremo con qualche picco di annate fortunate che potrebbero buttare un po di fumo negli occhi dei tifosi...
Ecco pensandoci ho capito da dove viene la rabbia dei tifosi di cui sopra. Sono ancora restii ad accettare la verità: siamo una squadra mediocre e provinciale che al massimo può aspirare ad arraffare un po di gloria in più approfittando di qualche rara annata storta di una delle strisciate. Sempre che non ne approfitti l'Udinese o la Roma di turno...