De Laurentiis è un egocentrico, di quelli che vogliono stare sempre al centro dell'attenzione più di tutti. Le interviste, i tweet e i modi di depistare lo domistrano. Adora pariare addosso a tutti dai giornalisti agli addetti a lavori. Il sarcasmo nei suoi confronti è accettabile, divertente, ma credo che a tutto ci sia un limite. Nonostante tutto, nonostante non spenda quanto dovrebbe spendere e nonostante sia un cafone le scelte che fa dimostrano che non ha alcuna intenzione di mangiare a discapito nostro, anzi credo abbia capito che si può mangiare divertendosi e la scelta di Benitez, le trattative per Gomez e Dzeko e le voci sugli ottimi calciatori sono chiari segni di che De Laurentiis poserà i soldi più che mai.. con o senza Cavani.
Vedi, caro amico, non sempre l'atteggiamento del presidente è a mio parere definibile come quello di chi vuole Pariare addosso agli interlocutori. E' capitato spesso, infatti che nel corso di qualche intervista scomoda, il furente imprenditore, una volta incalzato a dovere sia andato completamente fuori di brocca- Altro che pariare irridendo l'nterlocutore direi che è accaduto l'esatto contrario, quante scenette e vignette sono nate proprio per questo?

Riesce forse ad apparire come il mattatore irrefrenabile ed incontrastabile solo in territorio amico. Quando gli intervistatori si chiamano Rajo, Cesarano, Gifuni.........la lista sarebbe lunghetta- Quanto poi riferibile all'aspetto sostanziale, cioè quello concernente il suo pappare o meno sul calcio Napoli, beh, nemmeno questo può essere completamente negato- risultati a parte, nelle sessioni di mercato non si sono di certo registrati acquisti di spessore- Fra introiti vari, frutto di cessioni, diritti, compensi Champion e tutto il resto l'attivo è stato enorme e senza richiamare ancora in causa il famoso consolidato fiscale nazionale, non appare del tutto infondata l'ipotesi che quanto meno grazie agli utili del calcio Napoli riescano a sopravvivere più che dignitosamente due famiglie-
Adesso si potrà ipotizzare che con l'avvento di Benitez e con l'apertura di un nuovo ciclo le mancanze obiettive saranno colmate??? Beh, saremo tutti felici di verificarlo quando questo avverrà in concreto- Al momento la cronologia degli eventi, limitandoci alle lettura delle operazioni ci dice altro. Un caro saluto
Gianni