- Signore e Signori, questo è il mio Presidente Aurelio.
È venuto da me perché ha bisogno del sostegno della piazza.
Eccolo qua: questo è il sostegno e il tifo incondizionato, e io lo metto qua sul tavolo a sua disposizione.
Sette mesi fa, mister Spalletti- che Dio lo abbia in gloria - ci lasciò in eredità uno scudetto.
Allora, a quell'epoca, si pensava solo a festeggiare, però io dissi al mio Presidente:
"Aurè': non te lo togliere questo allenatore, perché questo allenatore fra poco ci farà aprire un ciclo(sic) e solo un imbecille se lo toglierebbe".
E lui invece che ha fatto? Eh: che ha fatto?
- Me lo sono tolto.
- E allora che cosa sei?
- Un imbecille.
- No: devi dire "sono un imbecille"
- Sono un imbecille.
- E andiamo avanti. Con la vendita di Kim, il mio Presidente ricavò cinquanta milioni.
Oggi, a 7 mesi di distanza, non ha più una difesa.
Il primo allenatore che si prese, in un'ipotetica lista di 40 nomi, fu Rudy Garcia.
Domanda: da dove lo prese, eh?
Premier League?
Bundesliga?
- Arabia.
- Arabia Saudita, vorrai dire!
E uno che è campione d'Italia e si prende come allenatore uno che è stato cacciato dal campionato Saudita, è, o non è, un imbecille?
- Lo è!
- Quindi tu che cosa sei?
- Sono un imbecille.
- Poi, si comprò un centrale di difesa brasiliano; si nun er brasiliano nunn er bbuon.
Poi, tra una cosa e l'altra, nel giro di 7 mesi, ha distrutto tutta la squadra.
Ma non basta: io gli avevo procurato pure un allenatore emergente che a Bologna stava facendo bene ed era pure interessato a venire, aveva solo chiesto chi fosse il direttore sportivo, neh: quello che fa?
- Dice che basta lui.
- Zitti voi, lo deve dire lui! Neh quello che dice?
- Che basto io.
- Sapete cosa mi disse? "E comm, io ho vinto il campionato con sedici punti di vantaggio, riducendo il monte ingaggi e prendendo giocatori di prospettiva, pozz maje tenere un direttore sportivo?"
Comm si 'o scudetto foss nu titol' e studij.
Allora io mi domando e dico:
Uno.... Uno.... che si perde un allenatore bravo, che da campione d'Italia chiude il girone di andata a 17 punti dalla prima, che viene eliminato in coppa Italia prendendo 4 palloni in casa dal Frosinone e che rischia di non andare nemmeno in Conference League, è, o non è, tre volte imbecille?
Per cui, io chiedo adesso ufficialmente al mio Presidente:
Aurelio De Laurentiis, che cosa sei tu?
AURELIO DE LAURENTIIS, COSA SEI TU?
...
" L'Analisi Igniorante" ????????????????????????????????????????
Trovata online, mi ha ucciso.