Per me il processo Superlega andrà rapidamente a sostituire tutto ciò. Semplicemente perché apparte quelle tre o quattro che solitamente vanno a farsi le fasi finali della Champions, rimarrebbero fuori troppe nobili decadute. Nascerà una roba ad invito e non basata sui risultati sportivi. Che poi passi la semifinale dell'anno passato, ma stu Milan che negli ultimi anni faceva l'EL mentre noi siamo stabilmente in Champions da anni, che cazzo di diritto ha di andarsi a fare un mondiale? Comm funzion stu fatto?
Da quanto leggo nell'articolo che ho postato, il Milan non ce la fa perchè tiene meno punti del Napoli infatti e per farcela avvrebbe dovuto vincere la Champions.
Comunque gli effetti del prossimo mondiale per club si poteva vedere gia da adesso: immagina se il Napoli avesse vinto la ChL ed avesse quindi avuto la certezza della partecipazione al prossimo mondiale per club. Secondo me Kim non se ne sarebbe andato da una squadra sicura di partecipare ad un evento così importante. E pure l'allenatore, quel cretino di Luis Enrique mai ci avrebbe rifiutati anzi tenevamo la fila fuori la porta.
La superlega che dici tu è gia questa competizione. Hanno portato il calcio a livello globale, se le leghe sportive americane fanno i soldoni perchè hanno un bacino di utenza infinito (tutti gli USA) pensa al calcio quanto diventerebbe importante sia a livello economico sia a livello culturale.