Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2477684 volte)  Share 

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24560 il: 23 Febbraio, 2021, 22:06:40 pm »
Bentornata Isab, non dire che Rui e Hysai (benché facciano schifo) con Sarri non hanno fatto schifo come quest'anno perché ti attiri le ire del forum. Sono due mesi che lo sto dicendo ma parecchi rifiutano l'idea che Gattuso stia sabotando.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #24561 il: 23 Febbraio, 2021, 22:20:47 pm »
Grazie Marco!
Ma comunque per carità la penso come te, fanno schifo in senso assoluto, ma i giocatori più penosi se stanno inquadrati in compiti chiari possono essere almeno sufficienti, mo per carità è il caso di voltare pagina ma l’allenatore non aiuta.

Dirò di più: credo sia l’anno in cui insigne è davvero il più maturo e fondamentale nei risultati del napoli ma sincero vederlo fare il terzino con l’Inter a Milano (con tutto che con l’Inter il napoli ha fatto una delle partite meno peggio) mi ha spinto giù dal carro del “ringhio è un brav’uomo e si merita una chance” fino ad andare al “per favore cambiamo subito per mazzarri e ripartiamo da un fonseca l’anno che viene con rivoluzione dei giovani”

Comunque ragazzi cari, si soffre tanto a vedere sto napoli così senza idee e povero di animus pugnandi, cioè sto guardando le ultime partite giochicchiando ad Homescapes

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brava Isab, la pensiamo uguale. Insigne terzino é l'emblema della mancanza di idee di questa squadra.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24562 il: 23 Febbraio, 2021, 23:11:57 pm »
Per me il Sarri Bis è come quando speri di ritornare con la ex dopo 5 anni che ti sei lasciato e lei se l'è spassata con tutto o'paese...una roba da amarcord, come purtroppo questa piazza troppo spesso fa.
Si guarda sempre al passato e mai al futuro.

Mi è piaciuto un esempio fatto da un milanista, che trovo particolarmente calzante: il ritorno di Sacchi al Milan. Basta andare a vedere come finì, nel 1996.

L'idea sicuramente era quella di puntare sulla velocità in avanti, attaccando la profondità, però negli ultimi 3 anni dal centrocampo in giù hai perso tutti i palleggiatori che ti consentivano di eludere il pressing, quindi far alzare gli avversari per attaccarli in profondità, e non hai gente che ha il passaggio lungo, quindi come ti pressano perdi palla e mandi gli avversari in porta.

I terzini forti ti danno l'ampiezza quando hai il pallone, fanno da sfogo, ti aiutano ad uscire dalla difesa e sono sempre più determinanti in fase offensiva, con sovrapposizioni e attacco al secondo palo. Tutte le squadre importanti oggi hanno terzini forti (a destra e sinistra i top club), o almeno hanno un lato forte (le squadre buone).
Il Napoli aveva Ghoulam, Rui era la riserva che non giocava mai. Poi dal 2017 è diventato il titolare e siamo andati avanti così fino ad oggi, in un pacchetto di esterni bassi che comunque non è mai stato di altissimo livello pure negli anni migliori.
Non essere intevenuti in un reparto così importante nel calcio d'oggi, e pretendere posizioni d'élite come quelle Champions, per me si tratta di friggere il pesce con l'acqua.  Con Sarri, Ancelotti, Gattuso o Guardiola.
Anche perché nel frattempo la concorrenza in Italia è aumentata a dismisura. Non ci scordiamo che quando c'era il Napoli di Sarri, Milano era in crisi profonda su entrambe le sponde (evento epocale nel calcio italiano), Lazio e Atalanta non erano certo queste, e la Roma era altalenante come sempre.
Quindi all'epoca era molto più facile sopperire ai buchi della rosa, perchè tanto tranne la Juve non avevi una concorrenza irresistibile. Oggi non è così.

Capello, un allenatore che non è che mi faceva impazzire, diceva che gli allenatori bravi sono quelli che si fanno prendere i calciatori forti (lui è stato un maestro in questo).
In questa citazione per me ci sta il vero grande errore di Ancelotti prima e Gattuso poi, cioè dire, ridire, rimarcare, sottolineare, che questa era una squadra fortissima e che deve stare in champions.
Hanno sottovalutato lacune e problemi atavici che abbiamo da anni, e ne hanno pagato o ne pagano le conseguenze.

Bravissimo.
E aggiungo: erano cose dette da allenatori appena presi che dovevano far piacere al Presidente.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #24563 il: 23 Febbraio, 2021, 23:38:26 pm »
Tra le più grande cazzate di Ancelotti, che ne ha compromesso l'esperienza napoletana, è stata quella di essere il partner del burino cazzaro e assecondarne le megalomanie con dichiarazioni completamente fuori contesto, che il 90% di noi aveva detto che erano roboanti, "scudetto" "mercato da 10"
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #24564 il: 24 Febbraio, 2021, 00:20:46 am »
Per me il Sarri Bis è come quando speri di ritornare con la ex dopo 5 anni che ti sei lasciato e lei se l'è spassata con tutto o'paese...una roba da amarcord, come purtroppo questa piazza troppo spesso fa.
Si guarda sempre al passato e mai al futuro.

Mi è piaciuto un esempio fatto da un milanista, che trovo particolarmente calzante: il ritorno di Sacchi al Milan. Basta andare a vedere come finì, nel 1996.

L'idea sicuramente era quella di puntare sulla velocità in avanti, attaccando la profondità, però negli ultimi 3 anni dal centrocampo in giù hai perso tutti i palleggiatori che ti consentivano di eludere il pressing, quindi far alzare gli avversari per attaccarli in profondità, e non hai gente che ha il passaggio lungo, quindi come ti pressano perdi palla e mandi gli avversari in porta.

I terzini forti ti danno l'ampiezza quando hai il pallone, fanno da sfogo, ti aiutano ad uscire dalla difesa e sono sempre più determinanti in fase offensiva, con sovrapposizioni e attacco al secondo palo. Tutte le squadre importanti oggi hanno terzini forti (a destra e sinistra i top club), o almeno hanno un lato forte (le squadre buone).
Il Napoli aveva Ghoulam, Rui era la riserva che non giocava mai. Poi dal 2017 è diventato il titolare e siamo andati avanti così fino ad oggi, in un pacchetto di esterni bassi che comunque non è mai stato di altissimo livello pure negli anni migliori.
Non essere intevenuti in un reparto così importante nel calcio d'oggi, e pretendere posizioni d'élite come quelle Champions, per me si tratta di friggere il pesce con l'acqua.  Con Sarri, Ancelotti, Gattuso o Guardiola.
Anche perché nel frattempo la concorrenza in Italia è aumentata a dismisura. Non ci scordiamo che quando c'era il Napoli di Sarri, Milano era in crisi profonda su entrambe le sponde (evento epocale nel calcio italiano), Lazio e Atalanta non erano certo queste, e la Roma era altalenante come sempre.
Quindi all'epoca era molto più facile sopperire ai buchi della rosa, perchè tanto tranne la Juve non avevi una concorrenza irresistibile. Oggi non è così.

Capello, un allenatore che non è che mi faceva impazzire, diceva che gli allenatori bravi sono quelli che si fanno prendere i calciatori forti (lui è stato un maestro in questo).
In questa citazione per me ci sta il vero grande errore di Ancelotti prima e Gattuso poi, cioè dire, ridire, rimarcare, sottolineare, che questa era una squadra fortissima e che deve stare in champions.
Hanno sottovalutato lacune e problemi atavici che abbiamo da anni, e ne hanno pagato o ne pagano le conseguenze.
Perfettamente in linea col tuo pensiero!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline umb

• *
« Risposta #24565 il: 24 Febbraio, 2021, 09:29:58 am »
Grazie Marco!
Ma comunque per carità la penso come te, fanno schifo in senso assoluto, ma i giocatori più penosi se stanno inquadrati in compiti chiari possono essere almeno sufficienti, mo per carità è il caso di voltare pagina ma l’allenatore non aiuta.

vabè ma non è giusto. stiamo da mesi a prenderci a capelli su questa cosa e tu mo arrivi cacchio cacchio e nessuno ti dice niente.
c'amm pigliat e meglie parole :asd:

Offline Marco78

• *
« Risposta #24566 il: 24 Febbraio, 2021, 09:32:32 am »
vabè ma non è giusto. stiamo da mesi a prenderci a capelli su questa cosa e tu mo arrivi cacchio cacchio e nessuno ti dice niente.
c'amm pigliat e meglie parole :asd:

Ma è sempre stato così, se la puttanata X la dice l'amico tuo fai finta di non leggerla, se la dice uno che ti sta sulle palle ti azzecchi a tipo cozza sullo scoglio.

Offline Marco78

• *
« Risposta #24567 il: 24 Febbraio, 2021, 10:54:36 am »
Restare fuori per il secondo anno consecutivo dalla maggiore competizione europea sarebbe una mazzata terribile per le finanze del club. Si parla della rincorsa Champions del Napoli e delle preocuppazioni di Aurelio De Laurentiis sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Il rendimento negativo della squadra, insieme alla mancanza di risultati, potrebbe avere gravi ripercussioni anche sul patrimonio tecnico. Il Napoli perde punti e perde anche milioni di euro, perché la valutazione dell’organico sta avendo un movimento al ribasso.

In pratica, c’è il rischio concreto che la rosa possa continuare a svalutarsi da qui al termine della stagione. L’irritazione di De Laurentiis nasce proprio dalla prospettiva di dover mettere mano alle riserve per contrastare le eventuali passività pur avendo un bilancio florido"

:sbav: :sbav: :sbav:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24568 il: 24 Febbraio, 2021, 14:15:51 pm »
Kiss Kiss ha fatto il nome di Petrachi come possibile nuovo direttore sportivo.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #24569 il: 24 Febbraio, 2021, 14:30:34 pm »
https://www.febbredaroma.it/roma-quanto-hanno-reso-gli-acquisti-di-petrachi/

Petrachi ci ha pure venduto Maksimovic per 27 milioni, se non erro.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #24570 il: 24 Febbraio, 2021, 14:32:50 pm »
https://www.febbredaroma.it/roma-quanto-hanno-reso-gli-acquisti-di-petrachi/

Petrachi ci ha pure venduto Maksimovic per 27 milioni, se non erro.
Quello è più Giuntoli che l'ha voluto comprare...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline Hwarang

• *
« Risposta #24571 il: 24 Febbraio, 2021, 14:45:14 pm »
Mi sembra poco compatibile con ADL, in quanto abbastanza indipendente e forte caratterialmente.
Ma sarebbe sicuramente un passo avanti.

Offline umb

• *
« Risposta #24572 il: 24 Febbraio, 2021, 15:18:36 pm »
Importante retroscena svelato da Valter De Maggio nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: "Una volta Benitez mi disse: dove vai che fa freddo, vieni in hotel. Lui viveva in hotel. Mi fece vedere la lista degli obiettivi per il centrocampo. Il primo nome era Mascherano, il secondo Fellaini, il terzo Sissoko. David Lopez era la 43esima scelta. "Io come vinco?" mi disse".

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #24573 il: 24 Febbraio, 2021, 15:26:39 pm »
Importante retroscena svelato da Valter De Maggio nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: "Una volta Benitez mi disse: dove vai che fa freddo, vieni in hotel. Lui viveva in hotel. Mi fece vedere la lista degli obiettivi per il centrocampo. Il primo nome era Mascherano, il secondo Fellaini, il terzo Sissoko. David Lopez era la 43esima scelta. "Io come vinco?" mi disse".
Ma che retroscena,lo sappiamo tutti da 6 anni...mi ricordavo con esattezza pure il numero 43
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #24574 il: 24 Febbraio, 2021, 16:44:50 pm »
Grazie Marco!

Dirò di più: credo sia l’anno in cui insigne è davvero il più maturo e fondamentale nei risultati del napoli ma sincero vederlo fare il terzino con l’Inter a Milano (con tutto che con l’Inter il napoli ha fatto una delle partite meno peggio) mi ha spinto giù dal carro del “ringhio è un brav’uomo e si merita una chance” fino ad andare al “per favore cambiamo subito per mazzarri e ripartiamo da un fonseca l’anno che viene con rivoluzione dei giovani”

Comunque ragazzi cari, si soffre tanto a vedere sto napoli così senza idee e povero di animus pugnandi, cioè sto guardando le ultime partite giochicchiando ad Homescapes

Preciso preciso quello che penso, fatta eccezione per il giochino, io piuttosto me ne vaco camminando pa casa e sinceramente non è mai successo in quasi vent'anni che seguo il Napoli che mi sia quasi scordato della partita.
Mo manco me le vedo più.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #24575 il: 24 Febbraio, 2021, 17:07:57 pm »

De Maggio, il retroscemo

Offline Marco78

• *
« Risposta #24576 il: 24 Febbraio, 2021, 17:55:55 pm »
Io sta puttanata di De Maggio non la sapevo, è vero sto fatto del 43°?  :scratch:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #24577 il: 24 Febbraio, 2021, 18:02:01 pm »
De Maggio è shit

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #24578 il: 24 Febbraio, 2021, 18:33:09 pm »
Io sta puttanata di De Maggio non la sapevo, è vero sto fatto del 43°?  :scratch:
Ja ma te pare ca uno per un singolo ruolo presenta na lista di 43 cristiani (dal testo si lascia intendere ce ne fossero anche di più) alla propria società? Uno come Benitez poi abituato a grandi società, fresco di EL vinta e che poi andò al Real dopo quell'esperienza. Per favore.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Marco78

• *
« Risposta #24579 il: 24 Febbraio, 2021, 18:48:55 pm »
Ja ma te pare ca uno per un singolo ruolo presenta na lista di 43 cristiani (dal testo si lascia intendere ce ne fossero anche di più) alla propria società? Uno come Benitez poi abituato a grandi società, fresco di EL vinta e che poi andò al Real dopo quell'esperienza. Per favore.

Ma non dico che sia vera la lista, se è vero che già è stato detto a suo tempo perchè io sta cosa non me la ricordo.