Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2451487 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24540 il: 23 Febbraio, 2021, 07:36:00 am »
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista. "Napoli fuori dalla Champions League per il secondo anno di fila? Sarebbe esattamente quello che non deve accadere. Ora il Napoli si trova nella situazione in cui è costretto ad andare in Champions almeno 2 anni in ogni triennio. Altrimenti o si fa il mercato con le plusvalenze senza però indebolirsi oppure bisogna ridimensionare il monte ingaggi e il costo del lavoro, andando quindi verso una diversa situazione. E questo francamente è quello che si prospetta, anche per altri club. Senza entrare troppo negli aspetti tecnici bisogna essere molto chiari sulla dimensione del Napoli. Il Napoli non è riuscito a crescere in questi anni dal punto di vista economico. Ha meno di 150 milioni di ricavi all'anno, escludendo plusvalenze. Questo lo rende la quinta forza in Italia dopo Juventus, Inter, Milan e Roma. Ovviamente quindi ci sono davanti squadre che per bacino e forza d'utenza sono superiore e poi c'è un competitor.

Lazio e Atalanta però dal punto di vista sportivo sono riusciti a fare molto meglio. I bergamaschi hanno scout molto bravi e un vivaio importante che ha garantito plusvalenza. Quello è un modello che il Napoli avrebbe dovuto seguire almeno 7-8 anni fa, creando una forte garanzia per il club. Bisogna quindi decidere, forse anche un po' tardi, che ruolo bisogna avere nel calcio fino al 2030. Però è il caso di decidere perché altrimenti si possono prendere decisioni affrettate. Prevista una perdita in bilancio al giugno 2021? A meno di plusvalenze importanti o rilevanti, sì. Il Napoli ha liquidità importante ma è una polizza assicurativa che vale soprattutto per la proprietà. Quando esaurirà la risorsa, il rischio sarà quello di entrare in un circolo negativo di ridimensionamento proprio negli anni di creazione della Super Champions".

:maronn:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #24541 il: 23 Febbraio, 2021, 08:00:55 am »
Comunque tutto sommato
La squadra infortuni a parte ci sarebbe pure.. purtroppo è completamente naufragato il progetto tecnico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Isa bentornata anche a te
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #24542 il: 23 Febbraio, 2021, 08:23:13 am »
Comunque tutto sommato
La squadra infortuni a parte ci sarebbe pure.. purtroppo è completamente naufragato il progetto tecnico

Bentornata!

Secondo me invece la squadra è costruita male, ci sono dei buchi enormi in alcuni reparti (terzini, mediana) e i giocatori sono abbinati male come caratteristiche (troppi portatori palla, difesa fatta da giocatori fisici ma di scarsa lettura del gioco, etc)
Ma questa cosa è figlia di disorganizzazione e scarsa conoscenza in società di come si costruisce e gestisce una squadra.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #24543 il: 23 Febbraio, 2021, 08:26:12 am »
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista. "Napoli fuori dalla Champions League per il secondo anno di fila? Sarebbe esattamente quello che non deve accadere. Ora il Napoli si trova nella situazione in cui è costretto ad andare in Champions almeno 2 anni in ogni triennio. Altrimenti o si fa il mercato con le plusvalenze senza però indebolirsi oppure bisogna ridimensionare il monte ingaggi e il costo del lavoro, andando quindi verso una diversa situazione. E questo francamente è quello che si prospetta, anche per altri club. Senza entrare troppo negli aspetti tecnici bisogna essere molto chiari sulla dimensione del Napoli. Il Napoli non è riuscito a crescere in questi anni dal punto di vista economico. Ha meno di 150 milioni di ricavi all'anno, escludendo plusvalenze. Questo lo rende la quinta forza in Italia dopo Juventus, Inter, Milan e Roma. Ovviamente quindi ci sono davanti squadre che per bacino e forza d'utenza sono superiore e poi c'è un competitor.

Lazio e Atalanta però dal punto di vista sportivo sono riusciti a fare molto meglio. I bergamaschi hanno scout molto bravi e un vivaio importante che ha garantito plusvalenza. Quello è un modello che il Napoli avrebbe dovuto seguire almeno 7-8 anni fa, creando una forte garanzia per il club. Bisogna quindi decidere, forse anche un po' tardi, che ruolo bisogna avere nel calcio fino al 2030. Però è il caso di decidere perché altrimenti si possono prendere decisioni affrettate. Prevista una perdita in bilancio al giugno 2021? A meno di plusvalenze importanti o rilevanti, sì. Il Napoli ha liquidità importante ma è una polizza assicurativa che vale soprattutto per la proprietà. Quando esaurirà la risorsa, il rischio sarà quello di entrare in un circolo negativo di ridimensionamento proprio negli anni di creazione della Super Champions".

:maronn:

Eh, è la realtà dei fatti. I famosi nodi al pettine che sono arrivati.

Offline Marco78

• *
« Risposta #24544 il: 23 Febbraio, 2021, 09:01:51 am »
Io credo che il pappo dopo quest'ennesima batosta cambi parecchie cose a giugno perchè la corda si è rotta. Fino ad oggi era sempre riuscito ad ammacchiare la sua gestione scellerata e sparagnina, ma siccome è spregevole ma nun è strunz da giugno cambierà qualcosa.

Offline umb

• *
« Risposta #24545 il: 23 Febbraio, 2021, 09:26:30 am »
I bergamaschi hanno scout molto bravi e un vivaio importante che ha garantito plusvalenza. Quello è un modello che il Napoli avrebbe dovuto seguire almeno 7-8 anni fa, creando una forte garanzia per il club.

che è esattamente quello che ho detto io e m'avete pariato nguollo.

Cmq si parla di cessione di kk e ruiz più vari ed eventuali e ridimensionamento del 40/50% del monte ingaggi.

Offline calvin

• *
« Risposta #24546 il: 23 Febbraio, 2021, 10:21:16 am »
Comunque tutto sommato

Ciao Isa, bello rileggerti.

Ah e, comunque, per me hai perfettamente ragione: molti dei nostri giocatori che stanno facendo schifo sono buoni o ottimi giocatori, ma solo i campioni rendono nonostante tutto mentre i nostri sono messi in situazioni difficilissime ed apparano figurelle molto peggiori di quanto loro non siano.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #24547 il: 23 Febbraio, 2021, 13:27:40 pm »
Comunque tutto sommato

Stiamo tornando in troppi, secondo me è meglio che me ne vado di nuovo, qua si rompe l'equilibrio!  :sisi:

Detto ciò, per rispondere a Marco78, secondo me De Papponis non cambia un emerito cazzo a Giugno, a meno che non si renda conto che la situazione non è più gestibile e trovi un acquirente per la società perché, allo stato attuale delle cose e per l'avviata che abbiamo preso, credo che l'unico modo per tornare a rivivere qualche fasto un po' più degno dopo Sarri, sarà un cambio di proprietà che rilanci del tutto il marchio, il brand e tutta la compagnia cantante.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline raistlin980

• *
« Risposta #24548 il: 23 Febbraio, 2021, 14:10:40 pm »
Stiamo tornando in troppi, secondo me è meglio che me ne vado di nuovo, qua si rompe l'equilibrio!  :sisi:

Detto ciò, per rispondere a Marco78, secondo me De Papponis non cambia un emerito cazzo a Giugno, a meno che non si renda conto che la situazione non è più gestibile e trovi un acquirente per la società perché, allo stato attuale delle cose e per l'avviata che abbiamo preso, credo che l'unico modo per tornare a rivivere qualche fasto un po' più degno dopo Sarri, sarà un cambio di proprietà che rilanci del tutto il marchio, il brand e tutta la compagnia cantante.

Tipo Inter :look:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline umb

• *
« Risposta #24549 il: 23 Febbraio, 2021, 14:39:23 pm »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #24550 il: 23 Febbraio, 2021, 15:37:41 pm »
https://twitter.com/dariodigennaro/status/1364151506791002112?s=19
Uanema Inter Juventus Milan e Roma sono guarda caso tre società che non falliscono nemmeno se cade l'aereo con tutti quanti dentro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #24551 il: 23 Febbraio, 2021, 16:24:44 pm »
Altro scudetto del bilancio vamos
La Roma come ha tutto quel passivo?

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24552 il: 23 Febbraio, 2021, 21:18:02 pm »
Ciao Isa bentornata anche a te
Grazie

:dignità:

Offline isab1987

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24553 il: 23 Febbraio, 2021, 21:25:54 pm »
Bentornata!

Secondo me invece la squadra è costruita male, ci sono dei buchi enormi in alcuni reparti (terzini, mediana) e i giocatori sono abbinati male come caratteristiche (troppi portatori palla, difesa fatta da giocatori fisici ma di scarsa lettura del gioco, etc)
Ma questa cosa è figlia di disorganizzazione e scarsa conoscenza in società di come si costruisce e gestisce una squadra.
Grazie! Da  ieri sera circola sta insistente voce del sarribis e volevo vedere che cosa ne pensavano i partenopei.. ????

È vero, senza dubbio siamo costruiti ad usual a macchia di leopardo, ma va pure detto che l’idea era andare con il 433 salvo buon inserimento di Osimhen per andare di 4213 con una Linea bassa  quando partivi dall’inizio per avere equilibrio, poi il tecnico si è palesemente perso nel veleno, gli infortuni, la malattia all’occhio e tarantelle varie.

Sui terzini siamo d’accordo perché è giunta l’ora di prendere terzini validi ma intant con sarri con quegli stessi terzini in rosa (rui e hysaj) con applicazione riuscivamo a sopravvivere

Per carità è tutto molto difficile quest’anno però forse se cacciamo Gattuso anche solo per mazzarri magari ci riprendiamo

Offline isab1987

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24554 il: 23 Febbraio, 2021, 21:30:56 pm »

Ciao Isa, bello rileggerti.

Ah e, comunque, per me hai perfettamente ragione: molti dei nostri giocatori che stanno facendo schifo sono buoni o ottimi giocatori, ma solo i campioni rendono nonostante tutto mentre i nostri sono messi in situazioni difficilissime ed apparano figurelle molto peggiori di quanto loro non siano.

Grazieee

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #24555 il: 23 Febbraio, 2021, 21:34:09 pm »
Grazie! Da  ieri sera circola sta insistente voce del sarribis e volevo vedere che cosa ne pensavano i partenopei.. ????

conviene evitare di stare appresso alle voci di mercato, sono (come sempre) click bait

ciò premesso, per me sarri non viene manco se gli mettono una pistola in canna :asd
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Marco78

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24556 il: 23 Febbraio, 2021, 21:38:20 pm »
Bentornata Isab, non dire che Rui e Hysai (benché facciano schifo) con Sarri non hanno fatto schifo come quest'anno perché ti attiri le ire del forum. Sono due mesi che lo sto dicendo ma parecchi rifiutano l'idea che Gattuso stia sabotando.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline isab1987

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24557 il: 23 Febbraio, 2021, 21:40:31 pm »
Altro scudetto del bilancio vamos
La Roma come ha tutto quel passivo?
È storico. La Roma ed il suo fascicolo per procedere al fallimento viene volutamente ignorato da anni nei tribunali romani, ma tant’è .

Comunque sti dati posso sapere da quale fonte sono usciti ? Sole24ore? Perché ho visto solo lo screenshot su Twitter e non ho avuto modo di approfondire

Offline isab1987

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #24558 il: 23 Febbraio, 2021, 21:49:33 pm »
Bentornata Isab, non dire che Rui e Hysai (benché facciano schifo) con Sarri non hanno fatto schifo come quest'anno perché ti attiri le ire del forum. Sono due mesi che lo sto dicendo ma parecchi rifiutano l'idea che Gattuso stia sabotando.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie Marco!
Ma comunque per carità la penso come te, fanno schifo in senso assoluto, ma i giocatori più penosi se stanno inquadrati in compiti chiari possono essere almeno sufficienti, mo per carità è il caso di voltare pagina ma l’allenatore non aiuta.

Dirò di più: credo sia l’anno in cui insigne è davvero il più maturo e fondamentale nei risultati del napoli ma sincero vederlo fare il terzino con l’Inter a Milano (con tutto che con l’Inter il napoli ha fatto una delle partite meno peggio) mi ha spinto giù dal carro del “ringhio è un brav’uomo e si merita una chance” fino ad andare al “per favore cambiamo subito per mazzarri e ripartiamo da un fonseca l’anno che viene con rivoluzione dei giovani”

Comunque ragazzi cari, si soffre tanto a vedere sto napoli così senza idee e povero di animus pugnandi, cioè sto guardando le ultime partite giochicchiando ad Homescapes

Offline Hwarang

• *
« Risposta #24559 il: 23 Febbraio, 2021, 21:50:30 pm »

È vero, senza dubbio siamo costruiti ad usual a macchia di leopardo, ma va pure detto che l’idea era andare con il 433 salvo buon inserimento di Osimhen per andare di 4213 con una Linea bassa  quando partivi dall’inizio per avere equilibrio, poi il tecnico si è palesemente perso nel veleno, gli infortuni, la malattia all’occhio e tarantelle varie.

Sui terzini siamo d’accordo perché è giunta l’ora di prendere terzini validi ma intant con sarri con quegli stessi terzini in rosa (rui e hysaj) con applicazione riuscivamo a sopravvivere

Per carità è tutto molto difficile quest’anno però forse se cacciamo Gattuso anche solo per mazzarri magari ci riprendiamo

Per me il Sarri Bis è come quando speri di ritornare con la ex dopo 5 anni che ti sei lasciato e lei se l'è spassata con tutto o'paese...una roba da amarcord, come purtroppo questa piazza troppo spesso fa.
Si guarda sempre al passato e mai al futuro.

Mi è piaciuto un esempio fatto da un milanista, che trovo particolarmente calzante: il ritorno di Sacchi al Milan. Basta andare a vedere come finì, nel 1996.

L'idea sicuramente era quella di puntare sulla velocità in avanti, attaccando la profondità, però negli ultimi 3 anni dal centrocampo in giù hai perso tutti i palleggiatori che ti consentivano di eludere il pressing, quindi far alzare gli avversari per attaccarli in profondità, e non hai gente che ha il passaggio lungo, quindi come ti pressano perdi palla e mandi gli avversari in porta.

I terzini forti ti danno l'ampiezza quando hai il pallone, fanno da sfogo, ti aiutano ad uscire dalla difesa e sono sempre più determinanti in fase offensiva, con sovrapposizioni e attacco al secondo palo. Tutte le squadre importanti oggi hanno terzini forti (a destra e sinistra i top club), o almeno hanno un lato forte (le squadre buone).
Il Napoli aveva Ghoulam, Rui era la riserva che non giocava mai. Poi dal 2017 è diventato il titolare e siamo andati avanti così fino ad oggi, in un pacchetto di esterni bassi che comunque non è mai stato di altissimo livello pure negli anni migliori.
Non essere intevenuti in un reparto così importante nel calcio d'oggi, e pretendere posizioni d'élite come quelle Champions, per me si tratta di friggere il pesce con l'acqua.  Con Sarri, Ancelotti, Gattuso o Guardiola.
Anche perché nel frattempo la concorrenza in Italia è aumentata a dismisura. Non ci scordiamo che quando c'era il Napoli di Sarri, Milano era in crisi profonda su entrambe le sponde (evento epocale nel calcio italiano), Lazio e Atalanta non erano certo queste, e la Roma era altalenante come sempre.
Quindi all'epoca era molto più facile sopperire ai buchi della rosa, perchè tanto tranne la Juve non avevi una concorrenza irresistibile. Oggi non è così.

Capello, un allenatore che non è che mi faceva impazzire, diceva che gli allenatori bravi sono quelli che si fanno prendere i calciatori forti (lui è stato un maestro in questo).
In questa citazione per me ci sta il vero grande errore di Ancelotti prima e Gattuso poi, cioè dire, ridire, rimarcare, sottolineare, che questa era una squadra fortissima e che deve stare in champions.
Hanno sottovalutato lacune e problemi atavici che abbiamo da anni, e ne hanno pagato o ne pagano le conseguenze.

« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2021, 21:54:41 pm da Hwarang »