Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2498262 volte)  Share 

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22460 il: 07 Febbraio, 2019, 11:41:21 am »
sul discorso del calo di tifosi allo stadio secondo me bisogna ragionare per "fette" e non si può generalizzare.

Una grande fetta, soprattutto quella della provincia, non viene allo stadio poichè spesso e volentieri si tratta di un vero e proprio week end in costiera con partenza 3 o 4 ore prima della partita e arrivo a casa 2 ore dopo la fine. Io rientro tra questi, infatti ormai sono anni che mi vedo il napoli solo quando gioca a milano.

Un'altra grande fetta di tifosi non viene allo stadio, e qui ci rientrano tanti cittadini napoletani,  per causa di uno scarso collegamento dei mezzi di trasporto pubblico.

Un'altra grande fetta di tifosi non viene allo stadio perchè lo stadio fa schifo alla merda, è scomodo, è sporco e la partita si vede un cesso se non in pochi spazi buoni dello stadio.

Un'altra fetta di tifosi non viene allo stadio perchè quando esci non trovi la borsa della palestra in macchina (successo a me) e con la serratura del cofano rotta.

Un'altra fetta di tifosi non viene allo stadio per il pessimo rapporto che la società instaura con noi, la prova è che con Sarri amato dal popolo, lo stadio era pieno.

Un'altra fetta di tifosi non viene allo stadio poichè non sono ultras, e se non vinci un cazzo e giochi una merda ma c sang e chivemmuort teng a venì o stadio a piglià fridd, acqua, vient e rapine?

Purtroppo bisogna risolvere una serie di problemi alla base visto che le problematiche sono molteplici.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #22461 il: 07 Febbraio, 2019, 12:04:05 pm »
sul discorso del calo di tifosi allo stadio secondo me bisogna ragionare per "fette" e non si può generalizzare.

Una grande fetta, soprattutto quella della provincia, non viene allo stadio poichè spesso e volentieri si tratta di un vero e proprio week end in costiera con partenza 3 o 4 ore prima della partita e arrivo a casa 2 ore dopo la fine. Io rientro tra questi, infatti ormai sono anni che mi vedo il napoli solo quando gioca a milano.

Un'altra grande fetta di tifosi non viene allo stadio, e qui ci rientrano tanti cittadini napoletani,  per causa di uno scarso collegamento dei mezzi di trasporto pubblico.

Un'altra grande fetta di tifosi non viene allo stadio perchè lo stadio fa schifo alla merda, è scomodo, è sporco e la partita si vede un cesso se non in pochi spazi buoni dello stadio.

Un'altra fetta di tifosi non viene allo stadio perchè quando esci non trovi la borsa della palestra in macchina (successo a me) e con la serratura del cofano rotta.

Un'altra fetta di tifosi non viene allo stadio per il pessimo rapporto che la società instaura con noi, la prova è che con Sarri amato dal popolo, lo stadio era pieno.

Un'altra fetta di tifosi non viene allo stadio poichè non sono ultras, e se non vinci un cazzo e giochi una merda ma c sang e chivemmuort teng a venì o stadio a piglià fridd, acqua, vient e rapine?

Purtroppo bisogna risolvere una serie di problemi alla base visto che le problematiche sono molteplici.
Sono 250 grammi, lascio?

p.s. scherzi a parte io temo he una grandissima fetta non viene allo stadio perché i napoletani (forse anche più di altri, a causa della scomodità della città) si sono assuefatti a non vivere la vita, ma a gurdarla in TV...non si va al cinema perché tanto si scarica, non si va al teatro, non si va ai concerti perchéé mi compro il cd, non si va allo stadio perché tego scai e dazone....certo c'è una componente economica, ma c'è, fortissima, anche una componente fraccomodità sempre maggiore.
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2019, 12:08:16 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #22462 il: 07 Febbraio, 2019, 12:24:43 pm »
Sono 250 grammi, lascio?

p.s. scherzi a parte io temo he una grandissima fetta non viene allo stadio perché i napoletani (forse anche più di altri, a causa della scomodità della città) si sono assuefatti a non vivere la vita, ma a gurdarla in TV...non si va al cinema perché tanto si scarica, non si va al teatro, non si va ai concerti perchéé mi compro il cd, non si va allo stadio perché tego scai e dazone....certo c'è una componente economica, ma c'è, fortissima, anche una componente fraccomodità sempre maggiore.
Sono super d'accordo. T'agg fatt stu dispiett.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #22463 il: 07 Febbraio, 2019, 12:32:26 pm »
Sono 250 grammi, lascio?

su questo discorso confluisce  buona parte del disquisire in merito all'intrattenimento.
Però come diceva joint contribuisce fortemente alla disfatta dell'intrattenimento live rispetto a quello "trasmesso" il tempo da dedicare alle attività su cui incidono a loro volta costi, infrastrutture, trasporti e strutture
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2019, 12:34:16 pm da LSF839 »

Offline calvin

• *
« Risposta #22464 il: 07 Febbraio, 2019, 12:35:45 pm »
su questo discorso confluisce  buona parte del disquisire in merito all'intrattenimento.
Però come diceva joint contribuisce fortemente alla disfatta dell'intrattenimento live rispetto a quello "trasmesso" dipende pure dal tempo da dedicare alle attività su cui incidono costi, infrastrutture, trasporti e strutture

Non ci sono dubbi, ma era un cazzo in culo andare al san paolo anche quando faceva fissi 85.000 spettatori o quando eravamo in B  e forse anche in C e si facevano più spettatori che adesso in una partita di A anche di cartello come quella coi ciclisti.

Ho amici che campano a fuorigrotta, tifano Napoli in maniera sistematica e vanno allo stadio 2-3 volte l'anno massimo.

Per me la componente "il mio divano è comodo", "fuori piove", "allo stadio non posso vedere il replay" ha un peso importantissimo.

Offline calvin

• *
« Risposta #22465 il: 07 Febbraio, 2019, 12:42:58 pm »
Media spettatori 1986 1987 (scudetto): 65.450

media spettatori napoli 2006 2007, serie B: 35.176   

media spettatori Napoli 2017 2018 (la stagione più esaltante della storia del Napoli da quando lui se ne è andato: 43.050   

media spettatori Napoli 2018 2019 (secondi in carrozza in serie A): 31.386

Queste cifre dicono tutto
Il san Paolo è sempre lo stesso, la metropolitana è sempre la stessa, i parcheggi sono sempre gli stessi, le scomodità sono sempre le stesse...sono cambiate due cose: il rapporto dei napoletani con la squadra ed il rapporto dei Napoletani col mondo esterno.

Offline LSF839

• *
« Risposta #22466 il: 07 Febbraio, 2019, 13:01:00 pm »
Per esempio io quando torno a  napoli molto volentieri vado a vedere il napoli basket (pure ora che gioca praticamente in una palestra a Casalnuovo) perché posso uscire di casa un'ora prima della partita, stare seduto al mio posto, non correre il rischio di abbuscare, vedere bene lo spettacolo, un paiod imesi fa invece la mia ragazza mi ha regalato il biglietto per una partita del napoli al san paolo e sono andato quasi malvolentieri perché sono dovuto partire di casa (metropolitana dalla prima fermata scampia) con un anticipo di quasi 3 ore, prendere un altro treno fetido, fare mezz'ora di coda ai tornelli e poi per farmi una pisciata conoscete tutti le condizioni del san paolo.
sicuramente c'è una componente di ammusciamiento della popolazione  e di disaffezione però io la vedo solo come una delle componenti (forse che ricopre un peso maggiore rispetto al passato, pure recente), se uno è indeciso se andare o meno si fa due conti e decide per sky divano birra e patane

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #22467 il: 07 Febbraio, 2019, 13:13:08 pm »
Per esempio io quando torno a  napoli molto volentieri vado a vedere il napoli basket (pure ora che gioca praticamente in una palestra a Casalnuovo) perché posso uscire di casa un'ora prima della partita, stare seduto al mio posto, non correre il rischio di abbuscare, vedere bene lo spettacolo, un paiod imesi fa invece la mia ragazza mi ha regalato il biglietto per una partita del napoli al san paolo e sono andato quasi malvolentieri perché sono dovuto partire di casa (metropolitana dalla prima fermata scampia) con un anticipo di quasi 3 ore, prendere un altro treno fetido, fare mezz'ora di coda ai tornelli e poi per farmi una pisciata conoscete tutti le condizioni del san paolo.
sicuramente c'è una componente di ammusciamiento della popolazione  e di disaffezione però io la vedo solo come una delle componenti (forse che ricopre un peso maggiore rispetto al passato, pure recente), se uno è indeciso se andare o meno si fa due conti e decide per sky divano birra e patane
Ma assolutamente. Tra l'altro se vai con la macchina rimani bloccato tre ore, l'ultima volta dovetti lasciarla nel parco Sanpaolo per la modica cifra di 5€ al parcheggiatore abusivo che me la fece mettere sopra al marciapiede (proprio tutta sopra) vicino al taxi box con l'uso di una pedana di legno che però era scomparsa al mio ritorno e dovetti scendere a retromarcia a costo e sfunnà tutt cos.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

rickyrich91

« Risposta #22468 il: 07 Febbraio, 2019, 13:24:32 pm »
Media spettatori 1986 1987 (scudetto): 65.450

media spettatori napoli 2006 2007, serie B: 35.176   

media spettatori Napoli 2017 2018 (la stagione più esaltante della storia del Napoli da quando lui se ne è andato: 43.050   

media spettatori Napoli 2018 2019 (secondi in carrozza in serie A): 31.386

Queste cifre dicono tutto
Il san Paolo è sempre lo stesso, la metropolitana è sempre la stessa, i parcheggi sono sempre gli stessi, le scomodità sono sempre le stesse...sono cambiate due cose: il rapporto dei napoletani con la squadra ed il rapporto dei Napoletani col mondo esterno.

secondo me puoi risalire fino agli 70, ma la vita è cambiata e prima non c'erano sky e dazn a farti vedere le partite, ora se si possono vedere le partite in tv comodamente secondo me per cacciare altri soldi (oltre
a quelli dell'abbonamento alle pay tv) allo stadio non dico che devi stare come al teatro ma pretendo almeno che il posto c'è l'ho, non devo andare 6 ore prima, non devo rischiare di trovare la macchina aperta, non mi devo fare il bagno quando piove e sopratutto devo poter andare al cesso a farmi una pisciata, stop.

poi se uno inizia a rispondere "eh vabbuo, si nu tifosott, o stadij sadda ij semp" allora è inutile parlare, ma un buon 70% di quelli che non vanno sempre (compreso me) è per questo motivo
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2019, 13:26:09 pm da rickyrich91 »

Offline calvin

• *
« Risposta #22469 il: 07 Febbraio, 2019, 13:46:24 pm »
secondo me puoi risalire fino agli 70, ma la vita è cambiata e prima non c'erano sky e dazn a farti vedere le partite, ora se si possono vedere le partite in tv comodamente secondo me per cacciare altri soldi (oltre
a quelli dell'abbonamento alle pay tv) allo stadio non dico che devi stare come al teatro ma pretendo almeno che il posto c'è l'ho, non devo andare 6 ore prima, non devo rischiare di trovare la macchina aperta, non mi devo fare il bagno quando piove e sopratutto devo poter andare al cesso a farmi una pisciata, stop.

poi se uno inizia a rispondere "eh vabbuo, si nu tifosott, o stadij sadda ij semp" allora è inutile parlare, ma un buon 70% di quelli che non vanno sempre (compreso me) è per questo motivo

Vabbè ho messo l'86 per sfizio...ma anche l'ultimo anno di B a fronte di quest'anno ha più spettatori, molti più spettatori, e c'erano le pay tv, c'erano i cessi puzzolenti etc etc etc

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22470 il: 07 Febbraio, 2019, 14:01:01 pm »
Oltre all'avvento delle pay TV e alla questione infrastrutturale critica, dati oggettivi, ci sarebbe tutto un discorso concettuale.

De Laurentiis apre spesso e volentieri la boccuccia per ricordarci che la SSCN è una SPA e di come il suo fine non sia accontentare il tifoso ma produrre utili a chi c'è dietro, quindi un cambiamento totale dal lato dell'offerta, ma omette totalmente che il calcio possa essere cambiato anche dal lato della domanda. Con il tifoso che, a quel punto, scoperte le carte, si rifiuta di essere una mucca da mungere e chiede di essere considerato non come un fanatico ma come un fruitore finale dell'intrattenimento offerto da questa industria.
Per quanto i risultati finali possano essere altamente positivi, è chiaro che un ristagno di qualsiasi genere è altamente dannoso a qualsiasi fruizione dell'intrattenimento suddetto.
Voi guardereste in eterno una serie TV fatta bene ma senza spunti ?
Per quale motivo De Laurentiis è così lucido nell'analisi dell'evoluzione economica di questo sport quando parla a suo favore mentre il tifoso dev'essere quello degli anni settanta ?

A Milano si riempie lo stadio perché la rinascita tira (ha tirato pure a Napoli, ai tempi che furono) e così anche le campagne acquisti.
Se quando competi due volte per lo scudetto non compri nessuno (anzi vendi), se dal 2016 fai solo mercati micragnosi, se nel 2019 con tre trofei ancora da giocarti metti i prezzi al collo di alcuni dei tuoi titolari, allora ristagni e queste sono le conseguenze.
Anche se alla fine sei secondo.

Tra l'altro il discorso di De Laurentiis è pericolosissimo.
Se la passione non conta più un cazzo e sto tifando una SPA e basta, viene meno anche il discorso del legame territoriale, sostengo un prodotto, e allora si giustifica pure lo juventino campano che dice "il calcio è un'industria di intrattenimento, e io scelgo quello migliore".

Poi certo se si aggiunge a tutte queste problematiche il fatto che lui non sa vendere i suoi risultati, è antipatico come la merda e non ha nessun rispetto e capacità di fidelizzare il suo cliente che anzi viene pisciato in faccia in ogni momento...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #22471 il: 07 Febbraio, 2019, 15:20:44 pm »
Il paradosso è che .... avete tutti quanti ragione :look:. TUTTI !  Starfred, Calvin, Joint ecc.ecc.

Offline calvin

• *
« Risposta #22472 il: 07 Febbraio, 2019, 15:25:41 pm »
Il paradosso è che .... avete tutti quanti ragione :look:. TUTTI !  Starfred, Calvin, Joint ecc.ecc.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #22473 il: 07 Febbraio, 2019, 21:07:33 pm »
tranne capetiello

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #22474 il: 07 Febbraio, 2019, 23:22:52 pm »
Io credo sia sopratutto una questione di imborghesimento. Dopo l'anno passato il senso di tutto s'è perso un po'. Avevavo gioco, forza, emozioni come il gol di KK all'ultimo istante a Torino.
Uagliu io quella notte di Inter-Juve con Trieste e Trento caduta nel silenzio ed un cristiano pe terra, ca facette o telefono mille piezzi, chiagnenno e jastemmanno e tutte e manere, non la dimenticherò finché campo. Puteva essere patemo, ha visto 'o Napule e Maradona di certo, e forse proprio per questo è crollato emotivamente miezz a via e chella manera.
Le facce di tutta Napoli portavano la sconfitta stampata negli occhi, una notte che ci porteremo dietro per parecchi anni ancora, preceduta dal gol di Zaza qualche anno fa e succeduta dalla girata sarriana di questa estate.

Almeno per me i motivi so questi. E nonostante ci metta tutta la razionalità che posseggo vivendo questa stagione del nuovo Napoli, vi confesso che a livello di emozioni nun è a stessa cosa dell'anno passato.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #22475 il: 08 Febbraio, 2019, 10:18:53 am »
Per me è un mix di un po' di tutto...da un lato il cesso San Paolo, dall'altro un campionato chiuso a novembre quasi...esci dalla champions, esci pure dalla coppa italia...insomma una stagione come tante dove fai i soliti proclami per poi pisciarti in mano...nonostante ancelotti...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #22476 il: 08 Febbraio, 2019, 10:46:11 am »
per me ha senso solo la questione che la serie A è truccata , molti tifosi sono evidentemente hanno capito che anche quando ADL allestisce una squadra forte che meritava di vincere non ha vinto perchè gli arbitri si sono inventati un regolamento a parte per pjanic in inter juve.

non la condivido ma la comprendo come motivazione
ma sticazzi del mercato.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22477 il: 08 Febbraio, 2019, 12:42:54 pm »
E infatti secondo me si riempirà ormai solo per l’EL

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #22478 il: 08 Febbraio, 2019, 22:27:37 pm »
Io credo sia sopratutto una questione di imborghesimento. Dopo l'anno passato il senso di tutto s'è perso un po'. Avevavo gioco, forza, emozioni come il gol di KK all'ultimo istante a Torino.
Uagliu io quella notte di Inter-Juve con Trieste e Trento caduta nel silenzio ed un cristiano pe terra, ca facette o telefono mille piezzi, chiagnenno e jastemmanno e tutte e manere, non la dimenticherò finché campo. Puteva essere patemo, ha visto 'o Napule e Maradona di certo, e forse proprio per questo è crollato emotivamente miezz a via e chella manera.
Le facce di tutta Napoli portavano la sconfitta stampata negli occhi, una notte che ci porteremo dietro per parecchi anni ancora, preceduta dal gol di Zaza qualche anno fa e succeduta dalla girata sarriana di questa estate.

Almeno per me i motivi so questi. E nonostante ci metta tutta la razionalità che posseggo vivendo questa stagione del nuovo Napoli, vi confesso che a livello di emozioni nun è a stessa cosa dell'anno passato.
Io non posso darti torto..quella notte me la porterò dentro per sempre..Non so che darei per vedere la fine di quella partita con pjanic espulso sull'1-1..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #22479 il: 09 Febbraio, 2019, 10:22:02 am »
Voi dimenticate il peso specifico che hanno avuto Cagliari - Juventus e Lazio - Juventus, 6 punti che poi il campionato poteva andare tale e quale, la ladrata di milano se la chiavavano a culo.