Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2484665 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15600 il: 10 Giugno, 2015, 20:40:48 pm »
Ma mo' quindi è uscito che era tutto un allegro scherzo? Per una volta che c'è una voce diversa dal pappone crepa e cacc' 'e sord' (non mia, l'ho solo riportata) non vale la pena sviscerare? E' talmente ovvio che è una boiata?

Perché nessuno mi spiega come mai il popolo napoletano è convinto che de laurentiis sia la rovina del napoli? Per quel paio di milioni che, forse, si mette in saccoccia in più degli altri? Quando Zuniga ce ne sta costando 7? Ammettete o no che in realtà il tifoso è incazzato perché vorrebbe che facesse il munifico sceicco? Solo di questo lo accusano con livore, non certo dei campi sportivi, della primavera o dell'emolumento al cda!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15601 il: 10 Giugno, 2015, 20:41:49 pm »
Boicottaggio. Seguitemi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15602 il: 10 Giugno, 2015, 20:44:07 pm »
Non serve, mi hai già ampiamente rotto il cazzo, ciao...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #15603 il: 10 Giugno, 2015, 20:46:08 pm »
Boicottaggio. Seguitemi.

No, per favore, non puoi togliermi l'unico spazio dove posso bestemmiare il titolare del topic e nessuno mi da contro (a parte il cantante).  :fuga:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15604 il: 10 Giugno, 2015, 20:47:09 pm »
No, per favore, non puoi togliermi l'unico spazio dove posso bestemmiare il titolare del topic e nessuno mi da contro (a parte il cantante).  :fuga:
:asd:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #15605 il: 10 Giugno, 2015, 21:25:34 pm »
Evidentemente no, che ti devo dire, io ho un master universitario in gestione museale e dei beni culturali e me lo sono dovuto studiare un libro di economia aziendale per imparare a redarre un bilancio ed elaborare un minimo di pianificazione aziendale. Ci ho fatto anche la tesina sulla gestione di un parco archeologico, società misto pubblico-privato, rispetto ad una realtà a gestione completamente privata. Ora non sarà una laurea in economia, ma perlomeno so che cazzo sono le immobilizzazioni immateriali o cosa è un consolidato fiscale.

Magdaaaaaaa (cit.)
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #15606 il: 10 Giugno, 2015, 22:03:44 pm »
Io che di diritto commerciale non ci capisco un cazzo e non l'ho mai studiato, grazie a iddio, mi affido ciecamente a te nello smontare le castronerie pro-papponesche, non deludermi.
 :compagni:

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #15607 il: 10 Giugno, 2015, 22:53:34 pm »
Ecco, questo è l'atteggiamento normale del tifoso napoletano. Del tutto disinformato, non argomentato, non logico, che io contesto. E' ovvio che ruba i nostri soldi! Si vede da quanto è cafone e dal fatto che il napoli non ha ormai un fatturato di 500 milioni e non vince un paio di scudetti all'anno, come avrebbe fatto se gestito da un onest'uomo...

Allora tu che sei "informato", sai ben "argomentare" e fai discorsi "logici" magari riesci a chiarirci che legame esiste fra la SSC Napoli ed il gruppo IEG.
Oppure se é vero che gran parte della famosa liquidità sia servita per finanziare la costruzione di Cinecittà World invece che qualche struttura sportiva di proprietà della SSC Napoli (stadio, centro sportivo, campi per le giovanili, ecc.)
  :lookair:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #15608 il: 10 Giugno, 2015, 23:57:04 pm »
Ma mo' quindi è uscito che era tutto un allegro scherzo? Per una volta che c'è una voce diversa dal pappone crepa e cacc' 'e sord' (non mia, l'ho solo riportata) non vale la pena sviscerare? E' talmente ovvio che è una boiata?

Perché nessuno mi spiega come mai il popolo napoletano è convinto che de laurentiis sia la rovina del napoli? Per quel paio di milioni che, forse, si mette in saccoccia in più degli altri? Quando Zuniga ce ne sta costando 7? Ammettete o no che in realtà il tifoso è incazzato perché vorrebbe che facesse il munifico sceicco? Solo di questo lo accusano con livore, non certo dei campi sportivi, della primavera o dell'emolumento al cda!
Non sono voluto entrare in tutta questa mega discussione perchè non mi piace l uno contro tutti. Del resto sono d'accordo quando parli di zero coscienza e consapevolezza di moltissime capre in giro (nel mondo) che ripetono pedissequamente quello che sentono da altri in discorsi semplicemente più convincenti.
Però ti dico perchè IO dico che ADL è un pappone. Perchè in tanti anni non ha mai messo una pietra, non si è mai voluto prendere un minimo di rischio imprenditoriale e semplicemente si limita a proteggere il suo investimento da qualsiasi esposizione pericolosa come per esempio l'acquisto di un Mascherano random (troppo vecchio per dargli tutti quei soldi, poi finisce che ti resta sul groppone e non ne ricavi niente dalla cessione) oppure appunto la costruzione di uno stadio o un centro allenamenti (lo sai cosa significa costruire un opera civile in Italia e a Napoli?). Lui si limita a gestire, addirittura riservandosi la possibilità di accantonare ogni anno una cifra per la "riserva", a rischio pure di esporsi all'erosione fiscale. Questa sua mentalità ha certamente dei vantaggi ma necessariamente ti mette di fronte a dei limiti che noi abbiamo oramai raggiunto.
Una simile gestione non è paragonabile nemmeno ad una salumeria. Semplicemente ADL si comporta come un pappone con le sue puttanelle. Indovina chi sono le suddette?
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2015, 23:59:55 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15609 il: 11 Giugno, 2015, 00:52:34 am »
Non sono voluto entrare in tutta questa mega discussione perchè non mi piace l uno contro tutti. Del resto sono d'accordo quando parli di zero coscienza e consapevolezza di moltissime capre in giro (nel mondo) che ripetono pedissequamente quello che sentono da altri in discorsi semplicemente più convincenti.
Però ti dico perchè IO dico che ADL è un pappone. Perchè in tanti anni non ha mai messo una pietra, non si è mai voluto prendere un minimo di rischio imprenditoriale e semplicemente si limita a proteggere il suo investimento da qualsiasi esposizione pericolosa come per esempio l'acquisto di un Mascherano random (troppo vecchio per dargli tutti quei soldi, poi finisce che ti resta sul groppone e non ne ricavi niente dalla cessione) oppure appunto la costruzione di uno stadio o un centro allenamenti (lo sai cosa significa costruire un opera civile in Italia e a Napoli?). Lui si limita a gestire, addirittura riservandosi la possibilità di accantonare ogni anno una cifra per la "riserva", a rischio pure di esporsi all'erosione fiscale. Questa sua mentalità ha certamente dei vantaggi ma necessariamente ti mette di fronte a dei limiti che noi abbiamo oramai raggiunto.
Una simile gestione non è paragonabile nemmeno ad una salumeria. Semplicemente ADL si comporta come un pappone con le sue puttanelle. Indovina chi sono le suddette?

Intanto facendo così ha fatto crescere comunque esponenzialmente la società e i risultati sportivi. Secondo me ora siamo arrivati praticamente al limite estremo che si poteva raggiungere strutturalmente e sono curioso e ansioso per il futuro. Valeva la pena fare colpi di testa prima di aver raggiunto questo limite? Sono scelte strategiche. Ora purtroppo per lo stadio non credo fosse una cosa facile, non è che uno prende un campo e lo costruisce, almeno dovrebbe aver trovato un accordo per migliorare l'esistente, a "sue" spese, perché il comune di certo non ha soldi da investire. Per il centro allenamenti, sicuramente lì è stato sparagnino, ma alla fine noi tifosi non ce ne accorgiamo, non penso che il rendimento della squadra cambi particolarmente. Di sicuro sono promesse non mantenute, ma non è per quello che è insultato, siamo onesti!

Se non si fa lo stadio non si può crescere ulteriormente, ma appunto non è cosa facile investire in una struttura come uno stadio, con annesso parcheggio, negozi etc a Napoli. Peraltro se non lo fai vicino alla città lo rendi di difficile fruibilità...
Riguardo a Mascherano, si poteva anche tentare di prenderlo, e sarebbe stato utilissimo quest'anno, ma ti avrebbe assicurato la CL in agosto? Veniva dal mondiale, non dimentichiamolo. Avrebbe garantito il terzo posto in campionato o magari il secondo? Forse, ma probabilmente de laurentiis ha scommesso sul fatto che ci saremmo arrivati ugualmente. Senza la sfera di cristallo non è facile fare queste scommesse, e investimenti grossi sugli ingaggi li paghi a lungo. Quest'anno soldi per il mercato non c'erano, senza intaccare il tesoretto (come poi si è fatto in gennaio, per coprire proprio dei buchi numerici della rosa, visti gli infortuni di zuniga e insigne).
Sicuramente ha un atteggiamento da imprenditore prudente, che finora è stato un atteggiamento vincente, lo dicono i risultati sportivi e quelli economici. Poteva ottenerli più velocemente con maggiore azzardo? Possibile, anzi sicuro, ma con un rischio maggiore di retrocedere bruscamente di due tre caselle. La crescita della società ad esempio ora è a serio rischio, un paio di stagioni in CL in più avrebbe causato un aumento oltre che del fatturato immediato anche dell'appetibilità della squadra per gli sponsor, alla lunga del bacino di utenza, perché catturi più appassionati nel mondo se hai una squadra di vertice internazionale. Penso che la scelta strategica per espandere i propri limiti sia stata questa nelle ultime due stagioni, e in parte ha funzionato, visto che il primo anno abbiamo fatto comunque una buona CL per il nostro livello, e quest'anno siamo arrivati quasi in fondo con l'EL. Qualche stagione di buon livello in europa porta dei vantaggi anche a lungo andare. Ma se non ti puoi più permettere di sostenere il livello devi avere pazienza e ricominciare quelle famose due caselle indietro per riprovare a crescere.

Leggo continuamente proiezioni del comportamento della società, come se avessimo già vissuto altre volte questa condizione, invece l'evoluzione è stata continua e non credo si possa tanto facilmente prevedere cosa succederà da ora in avanti. Come dicevo prima sono curioso e ovviamente ansioso...

Concludendo, il motivo per cui tu lo chiami pappone è in parte condivisibile, ma non è di sicuro lo stesso motivo per cui lo chiamano pappone il resto dei tifosi. Quindi abbiamo la curiosa circostanza che l'insulto è lo stesso, ma la motivazione è diversa...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #15610 il: 11 Giugno, 2015, 01:41:53 am »
Intanto facendo così ha fatto crescere comunque esponenzialmente la società e i risultati sportivi. Secondo me ora siamo arrivati praticamente al limite estremo che si poteva raggiungere strutturalmente e sono curioso e ansioso per il futuro. Valeva la pena fare colpi di testa prima di aver raggiunto questo limite? Sono scelte strategiche. Ora purtroppo per lo stadio non credo fosse una cosa facile, non è che uno prende un campo e lo costruisce, almeno dovrebbe aver trovato un accordo per migliorare l'esistente, a "sue" spese, perché il comune di certo non ha soldi da investire. Per il centro allenamenti, sicuramente lì è stato sparagnino, ma alla fine noi tifosi non ce ne accorgiamo, non penso che il rendimento della squadra cambi particolarmente. Di sicuro sono promesse non mantenute, ma non è per quello che è insultato, siamo onesti!

Se non si fa lo stadio non si può crescere ulteriormente, ma appunto non è cosa facile investire in una struttura come uno stadio, con annesso parcheggio, negozi etc a Napoli. Peraltro se non lo fai vicino alla città lo rendi di difficile fruibilità...
Riguardo a Mascherano, si poteva anche tentare di prenderlo, e sarebbe stato utilissimo quest'anno, ma ti avrebbe assicurato la CL in agosto? Veniva dal mondiale, non dimentichiamolo. Avrebbe garantito il terzo posto in campionato o magari il secondo? Forse, ma probabilmente de laurentiis ha scommesso sul fatto che ci saremmo arrivati ugualmente. Senza la sfera di cristallo non è facile fare queste scommesse, e investimenti grossi sugli ingaggi li paghi a lungo. Quest'anno soldi per il mercato non c'erano, senza intaccare il tesoretto (come poi si è fatto in gennaio, per coprire proprio dei buchi numerici della rosa, visti gli infortuni di zuniga e insigne).
Sicuramente ha un atteggiamento da imprenditore prudente, che finora è stato un atteggiamento vincente, lo dicono i risultati sportivi e quelli economici. Poteva ottenerli più velocemente con maggiore azzardo? Possibile, anzi sicuro, ma con un rischio maggiore di retrocedere bruscamente di due tre caselle. La crescita della società ad esempio ora è a serio rischio, un paio di stagioni in CL in più avrebbe causato un aumento oltre che del fatturato immediato anche dell'appetibilità della squadra per gli sponsor, alla lunga del bacino di utenza, perché catturi più appassionati nel mondo se hai una squadra di vertice internazionale. Penso che la scelta strategica per espandere i propri limiti sia stata questa nelle ultime due stagioni, e in parte ha funzionato, visto che il primo anno abbiamo fatto comunque una buona CL per il nostro livello, e quest'anno siamo arrivati quasi in fondo con l'EL. Qualche stagione di buon livello in europa porta dei vantaggi anche a lungo andare. Ma se non ti puoi più permettere di sostenere il livello devi avere pazienza e ricominciare quelle famose due caselle indietro per riprovare a crescere.

Leggo continuamente proiezioni del comportamento della società, come se avessimo già vissuto altre volte questa condizione, invece l'evoluzione è stata continua e non credo si possa tanto facilmente prevedere cosa succederà da ora in avanti. Come dicevo prima sono curioso e ovviamente ansioso...

Concludendo, il motivo per cui tu lo chiami pappone è in parte condivisibile, ma non è di sicuro lo stesso motivo per cui lo chiamano pappone il resto dei tifosi. Quindi abbiamo la curiosa circostanza che l'insulto è lo stesso, ma la motivazione è diversa...

Be nel secondo capoverso hai elencato i vantaggi della politica "prudente" del presidente, la quale politica non è atta al giovamento dei tifosi ma semplicemente al mantenimento della società come strumento. Noi tifosi siamo semplicemente prigionieri di un limbo: non falliremo ma non vinceremo. Vedi, la Juventus ha preso Pirlo, Tevez, Barzagli, Evrà, Llorente, Pogba pagando questi giocatori pochissimo o (spesso) niente dando però loro ingaggi elevati. Si sono presi dei rischi poichè nessuno gli garantiva di vincere con questi giocatori, molti dei quali considerati bolliti poichè avanti con l età. Eppure in questo modo hanno potuto costruire una squadra che vince tutto in Italia ed è arrivata in finale di Champions.
Tra l'altro faccio una disgressione in tal proposito sottolineando l'importanza di un Direttore Generale, un DS, un Team Manager. Figure che ti garantiscono la competenza per poterti prendere dei rischi senza andare proprio alla cieca (la famosa sfera di cristallo)

Per quanto riguarda il primo capoverso, ti voglio citare il caso del Manchester UTD, esempio lampante di come il centro allenamenti è fondamentale. Hanno ceduto i diritti di immagine del loro centro allenamento per 140 milioni di euro per 8 anni. Cioè è arrivato uno sponsor ed ha pagato 140 milioni di euro per mettere il proprio nome al centro allenamenti del Manchester per i prossimi otto anni(non per sempre). Quindi le prestazioni della squadra cambiano eccome!!

Perciò ti invito a rivedere le tue valutazioni sull'operato di ADL, nel quale anche io credevo molto ma poi mi sono reso conto che per il bilancio del Napoli, eravamo una balena in un acquario in serie C e serie B e quindi il suo unico merito nel farci tornare in serie A è stato quello di non essere un ladro speculatore. La crescita del Napoli è stata finora solo apparente poichè con Milan e Inter fuori dai giochi, in questi anni di transizione per loro il Napoli è stata la seconda/terza società per fatturato. Tra poco Milan e Inter torneranno arrembanti e scivoleremo al quinto posto per bilancio, quindi per risalire la china sarà necessaria l'abilità imprenditoriale. Vedremo :ok:
« Ultima modifica: 11 Giugno, 2015, 01:44:15 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15611 il: 11 Giugno, 2015, 01:55:31 am »
:look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #15612 il: 11 Giugno, 2015, 02:59:40 am »
Be nel secondo capoverso hai elencato i vantaggi della politica "prudente" del presidente, la quale politica non è atta al giovamento dei tifosi ma semplicemente al mantenimento della società come strumento. Noi tifosi siamo semplicemente prigionieri di un limbo: non falliremo ma non vinceremo. Vedi, la Juventus ha preso Pirlo, Tevez, Barzagli, Evrà, Llorente, Pogba pagando questi giocatori pochissimo o (spesso) niente dando però loro ingaggi elevati. Si sono presi dei rischi poichè nessuno gli garantiva di vincere con questi giocatori, molti dei quali considerati bolliti poichè avanti con l età. Eppure in questo modo hanno potuto costruire una squadra che vince tutto in Italia ed è arrivata in finale di Champions.
Tra l'altro faccio una disgressione in tal proposito sottolineando l'importanza di un Direttore Generale, un DS, un Team Manager. Figure che ti garantiscono la competenza per poterti prendere dei rischi senza andare proprio alla cieca (la famosa sfera di cristallo)

Per quanto riguarda il primo capoverso, ti voglio citare il caso del Manchester UTD, esempio lampante di come il centro allenamenti è fondamentale. Hanno ceduto i diritti di immagine del loro centro allenamento per 140 milioni di euro per 8 anni. Cioè è arrivato uno sponsor ed ha pagato 140 milioni di euro per mettere il proprio nome al centro allenamenti del Manchester per i prossimi otto anni(non per sempre). Quindi le prestazioni della squadra cambiano eccome!!

Perciò ti invito a rivedere le tue valutazioni sull'operato di ADL, nel quale anche io credevo molto ma poi mi sono reso conto che per il bilancio del Napoli, eravamo una balena in un acquario in serie C e serie B e quindi il suo unico merito nel farci tornare in serie A è stato quello di non essere un ladro speculatore. La crescita del Napoli è stata finora solo apparente poichè con Milan e Inter fuori dai giochi, in questi anni di transizione per loro il Napoli è stata la seconda/terza società per fatturato. Tra poco Milan e Inter torneranno arrembanti e scivoleremo al quinto posto per bilancio, quindi per risalire la china sarà necessaria l'abilità imprenditoriale. Vedremo :ok:

Sono esempi i tuoi interessanti, ma non particolarmente attinenti al nostro caso. Il Manchester quello che tocca è oro, è la società più seguita al mondo, anche se vendono l'essenza dei peti dei loro giocatori, o gli shampoo con gli sputi che raccolgono sul loro campo venderebbero a milioni. Tu pensi davvero che il Napoli avrebbe la stessa possibilità di guadagno? Onestamente?
La juve ha puntato ai giocatori bolliti di ingaggi elevati spesso presi a zero? In parte, ma anche il Milan l'ha fatto. Ha funzionato? In un caso direi di sì, nell'altro? E vuoi dire che Galliani non ha competenza e forza contrattuale? Peraltro comunque la juve ha le spalle stracoperte e ha potuto fare quel genere di investimento, ma anche comprare mezza serie a e serie b come prospetti. Non ha sbagliato molti colpi, e glieli invidiamo, ma poteva anche già permetterselo. Noi se prendevamo un vecchio bollito e risultava davvero bollito l'avremmo scontata molto di più.
Dici che ha puntato solo al mantenimento della società come strumento e noi tifosi ci siamo attaccati? Non voglio fare la retorica dei palloni che non c'erano e della serie C, ma siamo cresciuti come nessuna società ha fatto negli ultimi 10 anni, inesorabilmente, fino ad essere la seconda squadra della serie A come punti negli ultimi 5 anni, sempre in europa negli ultimi 6, 20esima nel ranking europeo, miglior napoli della storia dopo quello di maradona e abbiamo vinto 3 dei 10 trofei della nostra vita (negli ultimi due anni unica squadra italiana a vincere qualcosa oltre alla juve). Lo scudetto negli ultimi 20 anni (o forse più dovrei controllare) l'hanno vinto SOLO juve inter e milan con l'eccezione di un anno la roma e un altro la lazio. Non è proprio facilissimo andare a vincerlo, eh. Se costruiamo una squadra da 80 punti come base (e c'eravamo a un passo) basta che un cazzo di anno la juve ingarra un'annata un po' sfortunata e tocca a noi, sempre che non ritornino in auge le milanesi. Altro modo secondo me non c'è, perché il fatturato alla lunga conta troppo...
Anche io penso che dovrebbe spendere qualcosa per dotarsi di una struttura societaria più competente, invece che di parenti e impiegati, ma finora il napoli ha avuto una crescita costante. Negli ultimi due anni ha provato con il manager all'inglese, altra possibilità interessante, tu sai che io sono meno negativo del restante 99% del forum sull'esperienza recente, ma comunque ora sta cambiando rotta e vedremo in che direzione.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #15613 il: 11 Giugno, 2015, 04:02:38 am »

ma lo sai che se non si parla di benitez ragioni anche bene  :asd:

cmq sono in parte d'accordo con te....de laurentiis si mette in tasca una parte di utile e per me fa bene. lo farei anch'io se fossi il presidente di una qualsiasi cazzo di azienda (napoli compreso!!!!). e lo farebbero tutti qua dentro. senza che rompete il cazzo.

prima facevo una riflessione: il centrocampo della juventus (pirlo pogba vidal marchisio) è costato come cartellini meno del solo Inler (soldi che però poi vengono messi sugli ingaggi!!!!!)

il problema non è la tirchiaggine di de laurentiis. che poi parliamoci chiaro o arrivani gli sceicconi o grandi investimenti non te li fa nessuno.

il problema è l'incompetenza!!!! se non si affida a persone serie questo siamo e questo rimmaremo. che i soldi li spende, ma li butta tutti dalla finestra stiamo belli freschi lo stesso.

Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #15614 il: 11 Giugno, 2015, 08:39:59 am »
Allora tu che sei "informato", sai ben "argomentare" e fai discorsi "logici" magari riesci a chiarirci che legame esiste fra la SSC Napoli ed il gruppo IEG.
Oppure se é vero che gran parte della famosa liquidità sia servita per finanziare la costruzione di Cinecittà World invece che qualche struttura sportiva di proprietà della SSC Napoli (stadio, centro sportivo, campi per le giovanili, ecc.)
  :lookair:
Il Napoli è fiidejussore per i finanziamenti di cinecittàuorde cioè, se cinecittàuorde non paga le rate, provvede il Napoli.
Questo si può fare perché il Napoli è in attivo di bilancio e ha anche delle riserve.
Nel momento in cui non fosse più in attivo e finissero le riserve, la banca potrebbe dire che il finanziamento non è più garantito e pretendere il rientro immediato di tutto il capitale prestato.
Ergo mercato allo sparagnissimo l'anno scorso, ridimensionamento quest'anno e rabbinismo finché cinecittàuorde non restituisce tutto il prestito.

Offline joint

• *
« Risposta #15615 il: 11 Giugno, 2015, 09:35:01 am »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15616 il: 11 Giugno, 2015, 12:37:44 pm »
Io direi che pappone ha avuto anche una cassa di risonanza enorme con il Napoli, l'SSC Napoli gli ha dato le garanzie per portare avanti la sua attività fatta di film di merda e altre trastole tipo cinecittà world...non dovete metterla solo sotto l'aspetto "si intasca i soldi del napoli"....i "soldi" si possono intascare in tanti "modi"...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #15617 il: 11 Giugno, 2015, 13:03:03 pm »
@Enricocaruso  ti straquoto .

una volta un utente di un altro forum l'anno che arrivammo secondi se ne uscì con la frase " pappone di merda ci hai fatto perdere lo scudetto perchè hai comprato britos e dzemaili "

queste sono le argomentazioni e francamente e pure inutile stare a rispondere.

Ti ammiro per la tua pazienza.

ma sticazzi del mercato.

Offline noel

• *
« Risposta #15618 il: 11 Giugno, 2015, 13:03:52 pm »

una volta un utente di un altro forum l'anno che arrivammo secondi se ne uscì con la frase " pappone di merda ci hai fatto perdere lo scudetto perchè hai comprato britos e dzemaili "

E torto non aveva.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #15619 il: 11 Giugno, 2015, 13:08:01 pm »
ma sticazzi del mercato.