Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2484667 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15620 il: 11 Giugno, 2015, 13:13:18 pm »
Il Napoli è fiidejussore per i finanziamenti di cinecittàuorde cioè, se cinecittàuorde non paga le rate, provvede il Napoli.
Questo si può fare perché il Napoli è in attivo di bilancio e ha anche delle riserve.
Nel momento in cui non fosse più in attivo e finissero le riserve, la banca potrebbe dire che il finanziamento non è più garantito e pretendere il rientro immediato di tutto il capitale prestato.
Ergo mercato allo sparagnissimo l'anno scorso, ridimensionamento quest'anno e rabbinismo finché cinecittàuorde non restituisce tutto il prestito.

Specifichiamo che è la Filmauro Group, non ssc Napoli. Lo so che sostanzialmente, viste le altre società del gruppo, il Napoli è l'asset principale, ma comunque le fidejussioni sono formalmente a nome della Filmauro.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15621 il: 11 Giugno, 2015, 13:17:28 pm »
cmq lo sanno tutti (anzi no) che il rabbino più che dei soldi in se proprio, ha bisogno che il napoli sia in attivo e con riserva perchè garanzia per i suoi altri movimenti vari.

E' il suo salvagente, deve essere florida come società per fargli da ancora più che per mangiarsi i soldi tipo salvadanaio.

Offline KuduroBlackKing

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 3022
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15622 il: 11 Giugno, 2015, 14:02:39 pm »
Intanto facendo così ha fatto crescere comunque esponenzialmente la società e i risultati sportivi. Secondo me ora siamo arrivati praticamente al limite estremo che si poteva raggiungere strutturalmente e sono curioso e ansioso per il futuro. Valeva la pena fare colpi di testa prima di aver raggiunto questo limite? Sono scelte strategiche. Ora purtroppo per lo stadio non credo fosse una cosa facile, non è che uno prende un campo e lo costruisce, almeno dovrebbe aver trovato un accordo per migliorare l'esistente, a "sue" spese, perché il comune di certo non ha soldi da investire. Per il centro allenamenti, sicuramente lì è stato sparagnino, ma alla fine noi tifosi non ce ne accorgiamo, non penso che il rendimento della squadra cambi particolarmente. Di sicuro sono promesse non mantenute, ma non è per quello che è insultato, siamo onesti!

Se non si fa lo stadio non si può crescere ulteriormente, ma appunto non è cosa facile investire in una struttura come uno stadio, con annesso parcheggio, negozi etc a Napoli. Peraltro se non lo fai vicino alla città lo rendi di difficile fruibilità...
Riguardo a Mascherano, si poteva anche tentare di prenderlo, e sarebbe stato utilissimo quest'anno, ma ti avrebbe assicurato la CL in agosto? Veniva dal mondiale, non dimentichiamolo. Avrebbe garantito il terzo posto in campionato o magari il secondo? Forse, ma probabilmente de laurentiis ha scommesso sul fatto che ci saremmo arrivati ugualmente. Senza la sfera di cristallo non è facile fare queste scommesse, e investimenti grossi sugli ingaggi li paghi a lungo. Quest'anno soldi per il mercato non c'erano, senza intaccare il tesoretto (come poi si è fatto in gennaio, per coprire proprio dei buchi numerici della rosa, visti gli infortuni di zuniga e insigne).
Sicuramente ha un atteggiamento da imprenditore prudente, che finora è stato un atteggiamento vincente, lo dicono i risultati sportivi e quelli economici. Poteva ottenerli più velocemente con maggiore azzardo? Possibile, anzi sicuro, ma con un rischio maggiore di retrocedere bruscamente di due tre caselle. La crescita della società ad esempio ora è a serio rischio, un paio di stagioni in CL in più avrebbe causato un aumento oltre che del fatturato immediato anche dell'appetibilità della squadra per gli sponsor, alla lunga del bacino di utenza, perché catturi più appassionati nel mondo se hai una squadra di vertice internazionale. Penso che la scelta strategica per espandere i propri limiti sia stata questa nelle ultime due stagioni, e in parte ha funzionato, visto che il primo anno abbiamo fatto comunque una buona CL per il nostro livello, e quest'anno siamo arrivati quasi in fondo con l'EL. Qualche stagione di buon livello in europa porta dei vantaggi anche a lungo andare. Ma se non ti puoi più permettere di sostenere il livello devi avere pazienza e ricominciare quelle famose due caselle indietro per riprovare a crescere.

Leggo continuamente proiezioni del comportamento della società, come se avessimo già vissuto altre volte questa condizione, invece l'evoluzione è stata continua e non credo si possa tanto facilmente prevedere cosa succederà da ora in avanti. Come dicevo prima sono curioso e ovviamente ansioso...

Concludendo, il motivo per cui tu lo chiami pappone è in parte condivisibile, ma non è di sicuro lo stesso motivo per cui lo chiamano pappone il resto dei tifosi. Quindi abbiamo la curiosa circostanza che l'insulto è lo stesso, ma la motivazione è diversa...
Sul fatto dello stadio, molto dipenderà da questa amministrazione di merda. Facendo lo stadio possiamo davvero ambire a una crescita seria del fatturato. Il tutto poi passerà dalle coppe europee, che danno visibilità. L'EL fatta bene è importante anche per il brand e per acquisire nuovi mercati all'estero.
La cosa principale è raggiungere un fatturato strutturale sempre maggiore, in modo da poter poi prendere giocatori di nome, che fanno anche incrementare il brand. Io credo che la cosa primaria sia lo stadio. Il San Paolo è una merda ora come ora, mentre una bella ristrutturazione può davvero rappresentare una marcia in più.
Io credo che abbiamo raggiunto il limite CON QUESTE RISORSE. Lo stadio sarà sicuramente fondamentale. L'obiettivo è fare mercati di livello a prescindere dalla Champions. Però vi dico anche che la Champions non è importante solo per noi. Il Liverpool non facendo la Champions non spende un botto e non prende giocatori di livello mondiale. Scorso mercato. Hanno cacciato più di 100 milioni, ma solo la cessione di Suarez gliene ha fruttati circa 80 (se non erro). Non è una contraddizione con il mio discorso precedente: l'importante della Champions è innegabile, ma l'obiettivo è quello di essere "solidi" anche negli anni in cui non entriamo in CL.
Per questo io tifo sempre le italiane in Europa, ovvero l'obiettivo è arrivare ad avere 4 posti. Il fatto che ci sarà la Sampdoria e non il Milan è sicuramente un problema, poi magari fanno come il Torino. Il problema è che le romane in CL le vedo davvero male.
Magari il M'Gladbach ti arriva ultimo nel girone, ma Wolfsburg e Leverkusen possono passarlo e poi sono cazzi... In EL hanno Borussia e Schalke.
Su Mascherano: io ero tra i contrari. Non ho mai discusso il valore del calciatore, ma dare quei soldi a un 30enne sarebbe stato un azzardo. Poco sostenibile. Metti che poi non vinci e pure con Mascherano ti capita una stagione come questa?
Una cosa invece che imputo al Pappo è il non aver MAI puntato dei bei soldi per un giocatore di grande prospettiva e già forte. Esempio: con la Champions (tipo scorso anno, se avessimo centrato la Champions diretta) non avrebbe mai puntato su Kondogbia, Lacazette, Griezmann e giocatori simili. Devi mettere in conto un bell'esborso, ma sono giocatori giovani già fatti, sui quali magari non ci sono squadre con più soldi.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15623 il: 11 Giugno, 2015, 14:11:56 pm »
Specifichiamo che è la Filmauro Group, non ssc Napoli. Lo so che sostanzialmente, viste le altre società del gruppo, il Napoli è l'asset principale, ma comunque le fidejussioni sono formalmente a nome della Filmauro.
Formalmente è giustissimo ma in pratica è la situazione dell'asset principale quella che sarà monitorata.
 :maronn:

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 16191
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15624 il: 11 Giugno, 2015, 16:29:05 pm »
maledetto pappone stai distruggendo un sogno.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 59731
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15625 il: 12 Giugno, 2015, 11:45:43 am »


perchè non li firmano?

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 16191
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15626 il: 12 Giugno, 2015, 13:26:12 pm »
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 12687
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15627 il: 12 Giugno, 2015, 13:33:19 pm »
Prima ci pensavo, questo veramente ha distrutto il pallone qui a Napoli. Con chi parlo parlo oramai si parla solo di melloni, bilancio, qualificazioni alle coppe europee per pigliare introiti. Sponsor. Soldi, Soldi, Soldi, Soldi. Siamo arrivati a tifare per un'azienda. Ci hanno fatto passare una semifinale di Europa League comme 'na strunzata. Siamo arrivati a snobbare una competizione nobilissima. A considerare il terzo posto un fallimento a prescindere. A vivere, muoverci, godere pensando innanzitutto al denaro.
Non è questo il pallone che sognavo da bambino. Non è questo il pallone che mi faceva alluccare ogni Sabato quando in B vincevamo le partite a stento per un gol a zero. Rimpiango i primi anni di A. Rimpiango la spensieratezza, il Napoli bello di notte, le emozioni di un Intertoto e di un preliminare di Coppa Uefa con Vitale che esulta sotto la curva.
Siamo arrivati in semifinale come si arriva ad un turno infrasettimanale di metà ottobre.
Siamo divenuti tristi.
Quest'uomo ha rubato l'unica emozione che rendeva davvero viva ed unita Napoli e provincia.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline legittimogodimento

  • *
  • Registrazione: Giu 2015
  • Post: 660
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15628 il: 12 Giugno, 2015, 14:32:10 pm »
In verità ci siamo imborghesiti noi  tifosi nel vivere  la nostra passione e qui  la colpa non possiamo attribuirla  a dela  se diamo per scontato tante  cose. ...

Dela ci ha distrutto i sogni di mezza estate in fase di calciomercato, il sognare di poter dire semplicemente " chist'ann e scamazzamm  a tutt quant " , siamo  gli unici  tifosi  ad essere realisti nella fase  in cui  nel calcio  è  lecito sognare,  ma poi  se da settembre in poi, di domenica in domenica, siamo  pro pappa  oppure  Anti pappa, pro o contro l'allenatore,  ed il napoli è  in secondo piano, quasi  da non goderci manco più  le vittorie, per il gusto di maledire la società calcio napoli in persona  della sua proprietà,  la colpa  è esclusivamente nostra. ...non si  tratta nemmeno di cosa  abbiamo o non abbiamo vinto nella nostra  storia, ci siamo inferociti nel nostro  modo  di tifare napoli  altro che passione
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Offline madBoy

  • *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Post: 1158
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15629 il: 12 Giugno, 2015, 16:23:28 pm »
Prima ci pensavo, questo veramente ha distrutto il pallone qui a Napoli. Con chi parlo parlo oramai si parla solo di melloni, bilancio, qualificazioni alle coppe europee per pigliare introiti. Sponsor. Soldi, Soldi, Soldi, Soldi. Siamo arrivati a tifare per un'azienda. Ci hanno fatto passare una semifinale di Europa League comme 'na strunzata. Siamo arrivati a snobbare una competizione nobilissima. A considerare il terzo posto un fallimento a prescindere. A vivere, muoverci, godere pensando innanzitutto al denaro.
Non è questo il pallone che sognavo da bambino. Non è questo il pallone che mi faceva alluccare ogni Sabato quando in B vincevamo le partite a stento per un gol a zero. Rimpiango i primi anni di A. Rimpiango la spensieratezza, il Napoli bello di notte, le emozioni di un Intertoto e di un preliminare di Coppa Uefa con Vitale che esulta sotto la curva.
Siamo arrivati in semifinale come si arriva ad un turno infrasettimanale di metà ottobre.
Siamo divenuti tristi.
Quest'uomo ha rubato l'unica emozione che rendeva davvero viva ed unita Napoli e provincia.
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 16191
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15630 il: 12 Giugno, 2015, 18:16:18 pm »
Prima ci pensavo, questo veramente ha distrutto il pallone qui a Napoli. Con chi parlo parlo oramai si parla solo di melloni, bilancio, qualificazioni alle coppe europee per pigliare introiti. Sponsor. Soldi, Soldi, Soldi, Soldi. Siamo arrivati a tifare per un'azienda. Ci hanno fatto passare una semifinale di Europa League comme 'na strunzata. Siamo arrivati a snobbare una competizione nobilissima. A considerare il terzo posto un fallimento a prescindere. A vivere, muoverci, godere pensando innanzitutto al denaro.
Non è questo il pallone che sognavo da bambino. Non è questo il pallone che mi faceva alluccare ogni Sabato quando in B vincevamo le partite a stento per un gol a zero. Rimpiango i primi anni di A. Rimpiango la spensieratezza, il Napoli bello di notte, le emozioni di un Intertoto e di un preliminare di Coppa Uefa con Vitale che esulta sotto la curva.
Siamo arrivati in semifinale come si arriva ad un turno infrasettimanale di metà ottobre.
Siamo divenuti tristi.
Quest'uomo ha rubato l'unica emozione che rendeva davvero viva ed unita Napoli e provincia.

questo pappone maledetto ha solo lucrato sui sogni, mettendo tanta carne al fuoco...scudetto, internazionalizzazione, benitez...ecc. per un pò gli era quasi riuscito, o comunque si stava avvicinando la meta, poi alla distanza le realtà di altre squadre e la cruda verità è venuta fuori e lui non ha potuto fare altro che, in silenzio come al suo solito quando appara figurelle, ricominciare quasi da capo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Tej Parker

  • *
  • Registrazione: Mag 2015
  • Post: 408
  • Località: Piano di Sorrento
  • Sesso: Maschio
  • Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15631 il: 12 Giugno, 2015, 22:20:27 pm »
Se non vuoi cacciare i soldi vendici ai cinesi latrina!!!!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 43281
  • A16 vendi e vattente
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15632 il: 12 Giugno, 2015, 22:40:19 pm »
Se non vuoi cacciare i soldi vendici ai cinesi latrina!!!!
Si ma possibilmente non ai cinesi di mezzo la Maddalena

Leif Erikson

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15633 il: 12 Giugno, 2015, 22:41:06 pm »
Si ma possibilmente non ai cinesi di mezzo la Maddalena
:rofl:

Offline Tej Parker

  • *
  • Registrazione: Mag 2015
  • Post: 408
  • Località: Piano di Sorrento
  • Sesso: Maschio
  • Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15634 il: 12 Giugno, 2015, 22:48:10 pm »
Si ma possibilmente non ai cinesi di mezzo la Maddalena
Vabbuò era sottinteso :asd:

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7390
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15635 il: 13 Giugno, 2015, 09:45:12 am »
Se non vuoi cacciare i soldi vendici ai cinesi latrina!!!!

Che sono rinomati per la passione che possiedono e sono in grado di suscitare... :sisi:

Lungi da me difendere il pappone schifoso, eh, ma certe cose manco se ponn leggere.

Capetiello ha scoperto che il calcio é cambiato dagli anno 70, cazzarola! Eppure é un sillogismo semplice: se il Napoli é un'azienda e tu tifi per il Napoli, tifi per un'azienda.

Il calcio oggi questo è, e non si salvano manco le leghe minori, come ci racconta la cronaca di questi giorni.

La differenza non la facciamo noi tifosi con la nostra passione, la fanno i soldi e basta.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15636 il: 13 Giugno, 2015, 10:11:13 am »
La differenza non la facciamo noi tifosi con la nostra passione, la fanno i soldi e basta.
Però i soldi, magari indirettamente, a cacciarli siamo tutti noi.
Paradossalmente uno dei pochissimi lati positivi della crisi economica è proprio la diminuzione dell'anelasticità della domanda per l'industria pallone (che non dimentichiamoci mai che è l'ottava industria nazionale) per cui prima o poi il calo di abbonamenti al San Paolo e alle pay tv potrebbe portare chi vive da nababbo grazie ai soldi che cacciamo noi (e mica solo i biglietti: gli incassi delle pay tv sono tutti proventi pubblicitari che paghiamo come sovraprezzo su ogni merce che compriamo) a fare almeno finta di avere un po di sfaccimma di rispetto per il tifoso.

SpamMattia

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15637 il: 13 Giugno, 2015, 12:08:30 pm »
ieri discussione di due ore con un amico filopapponiano. non pensavo esistessero ancora :look:

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 59731
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15638 il: 13 Giugno, 2015, 14:20:42 pm »
ADL si lamentò di Platini e mò per vendetta...

"Uefa, indagano sul Napoli per Gianello"

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15639 il: 13 Giugno, 2015, 15:08:06 pm »
ADL si lamentò di Platini e mò per vendetta...

"Uefa, indagano sul Napoli per Gianello"

E mo' per vendetta i giornali scrivono stronzate
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: