Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2484071 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15540 il: 10 Giugno, 2015, 17:04:19 pm »
E' meraviglioso leggere post su  bilanci e conti economici e stati partimoniali di gente che non ha la benchè minima idea, ma manco di striscio, di dove stiano di casa queste cose.

Sono ammirato della capacità di tuttologia di alcuni utenti di questo forum, genete che parlerebbe di fisica con Einstein dandogli dello stupido, di cinema con Fellini dandogli dell'incompetente e  di patana con Rocco dandogli dell'impotente
Allucinante

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15541 il: 10 Giugno, 2015, 17:20:13 pm »
E' meraviglioso leggere post su  bilanci e conti economici e stati partimoniali di gente che non ha la benchè minima idea, ma manco di striscio, di dove stiano di casa queste cose.

Sono ammirato della capacità di tuttologia di alcuni utenti di questo forum, genete che parlerebbe di fisica con Einstein dandogli dello stupido, di cinema con Fellini dandogli dell'incompetente e  di patana con Rocco dandogli dell'impotente

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #15542 il: 10 Giugno, 2015, 17:28:03 pm »
Ma non è che per forza bisogna aver studiato economia di scala per rendersi conto che ADL e la sua famiglia campano intascandosi i soldi della SSC Napoli.

E' un fatto empirico, una realtà oggettiva dimostrata dal suo modo di essere, dal modo in cui si pone verso gli altri e da tutto ciò che ha fatto e, soprattutto, non ha fatto in questi anni.  :sisi:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #15543 il: 10 Giugno, 2015, 17:37:29 pm »
Ma non è che per forza bisogna aver studiato economia di scala per rendersi conto che ADL e la sua famiglia campano intascandosi i soldi della SSC Napoli.

E' un fatto empirico, una realtà oggettiva dimostrata dal suo modo di essere, dal modo in cui si pone verso gli altri e da tutto ciò che ha fatto e, soprattutto, non ha fatto in questi anni.  :sisi:

l'unico fatto veramente  empirico è che in questi anni hai avuto il secondo napoli più competitivo della storia , ma lo stai omettendo.

forse dovrei mettere in firma la "ricca" bacheca che ci ritroviamo  :look:

ma sticazzi del mercato.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #15544 il: 10 Giugno, 2015, 17:50:34 pm »
Ma dopo oltre 10 anni di presidenza, prendere atto del fatto che questo non tiene alcuna intenzione di far crescere il club in maniera consistente, se non per guadagnarci lui e regalare qualche saltuaria soddisfazione a noi no?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #15545 il: 10 Giugno, 2015, 17:53:11 pm »

l'unico fatto veramente  empirico è che in questi anni hai avuto il secondo napoli più competitivo della storia , ma lo stai omettendo.

forse dovrei mettere in firma la "ricca" bacheca che ci ritroviamo  :look:

Una cosa non esclude affatto l'altra. Anzi, condizione necessaria per arrivare a "introitare" certe cifre era quella di portare, e mantenere, il Napoli fra le prime 5-6 squadre d'Italia.
Che poi facendo questo percorso si siano aggiunte tre/quattro coppe alla nostra scarna bacheca non può che renderci felici tutti quanti.  :sisi:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #15546 il: 10 Giugno, 2015, 18:13:05 pm »
Si dice che non si mette i soldi in tasca ed è confutato? Dove di grazia? Non mi pare si neghi l'evidenza dei soldi per il cda, ma si parla di spiccioli, ci compri un difensore di bassa serie a. A quanto ammontano i soldi spesi dal Napoli con le altre controllate del gruppo? Il mondo chiama pappone de Laurentiis per quel paio di milioni? O magari perché lo si accusa a cazzo di cane di inguattarsi i soldi a milioni e quando si chiede un dettaglio, una spiegazione, si finisce col citare quei due spiccioli in più del cda?

Ti giuro che mi sfugge la logica dell'altra cosa che dici, sul vogliamo vincere. Posso pregarti di rispiegarmi?

Ma non è assolutamente vero che sono spiccioli, su un bilancio di 130 milioni di media rappresentano il 4% del fatturato, quando quello della Juventus rappresenta meno dell'uno per cento... E a prescindere da questo è allucinante leggere di utenti che ora contestano anche che la gestione societaria sia deficitaria dal punto di vista di strutture e personale, utilizzando un tizio che dice: MA SE FA QUELLO VI LAMENTATE DEL MERCATO.

Ma dopo oltre 10 anni di presidenza, prendere atto del fatto che questo non tiene alcuna intenzione di far crescere il club in maniera consistente, se non per guadagnarci lui e regalare qualche saltuaria soddisfazione a noi no?

Evidentemente no, che ti devo dire, io ho un master universitario in gestione museale e dei beni culturali e me lo sono dovuto studiare un libro di economia aziendale per imparare a redarre un bilancio ed elaborare un minimo di pianificazione aziendale. Ci ho fatto anche la tesina sulla gestione di un parco archeologico, società misto pubblico-privato, rispetto ad una realtà a gestione completamente privata. Ora non sarà una laurea in economia, ma perlomeno so che cazzo sono le immobilizzazioni immateriali o cosa è un consolidato fiscale.
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2015, 18:16:04 pm da DioBrando »

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15547 il: 10 Giugno, 2015, 18:28:58 pm »
Enrico prima bisogna vedere quali soldi usa per il san paolo e soprattutto quanti ne usa, poi giudicheremo se la mossa di avere grosse riserve era giusta o meno. Tra l'altro, mio parere personale da persona che ne capisce poco, arrivare ad averne 72 mln e non spendere una parte per il mercato mi sembra esagerato e soprattutto genera sospetti legittimi

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #15548 il: 10 Giugno, 2015, 18:32:01 pm »
Enrico prima bisogna vedere quali soldi usa per il san paolo e soprattutto quanti ne usa, poi giudicheremo se la mossa di avere grosse riserve era giusta o meno. Tra l'altro, mio parere personale da persona che ne capisce poco, arrivare ad averne 72 mln e non spendere una parte per il mercato mi sembra esagerato e soprattutto genera sospetti legittimi

ma volesse il demonio non li spendesse per il mercato e costruisse un centro sportivo con annessa sede del settore giovanile, ne basterebbero una ventina di quelli. A me del mercato non fotterebbe nulla se mettesse mano a certe problematiche che una squadra del nostro livello non può avere...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15549 il: 10 Giugno, 2015, 18:52:39 pm »
ma volesse il demonio non li spendesse per il mercato e costruisse un centro sportivo con annessa sede del settore giovanile, ne basterebbero una ventina di quelli. A me del mercato non fotterebbe nulla se mettesse mano a certe problematiche che una squadra del nostro livello non può avere...
Vabbuò questo è ovvio. Io dicevo in generale. E comunque i lavori al san paolo non li vedo ancora

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15550 il: 10 Giugno, 2015, 18:54:49 pm »

:alla: :alla: :alla:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15551 il: 10 Giugno, 2015, 19:05:09 pm »
Certo che se queste voci sul tira e molla con Sarri fossero vere avesseme accuminciato proprio checazz. Non vorrei che il nostro Michele Zarrillo fosse trattato comm a classica guagliona brutta solo bocca niente amore fino a miglior sistemazione.
Tutto questo sdegno e disprezzo verso uno che prende 750mila euro all'anno quando Mazzarri e Benitez abbuscavano quattro cinque volte tanto e tenevano uno stuolo di zuca sanghe a tradimento che nemmeno la buonanima di Gheddafi. Mi dà proprio l'idea del paevenue che lascia le mance a signore quando va a bere nei caffè a figlio e bucchina pe fa vere che sape campà, e poi si mette a tirare sul prezzo del kebab quando nisciuno o vede.
Che brutta persona, peggio di Diobrando.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #15552 il: 10 Giugno, 2015, 19:06:23 pm »
Certo che se queste voci sul tira e molla con Sarri fossero vere avesseme accuminciato proprio checazz. Non vorrei che il nostro Michele Zarrillo fosse trattato comm a classica guagliona brutta solo bocca niente amore fino a miglior sistemazione.
Tutto questo sdegno e disprezzo verso uno che prende 750mila euro all'anno quando Mazzarri e Benitez abbuscavano quattro cinque volte tanto e tenevano uno stuolo di zuca sanghe a tradimento che nemmeno la buonanima di Gheddafi. Mi dà proprio l'idea del paevenue che lascia le mance a signore quando va a bere nei caffè a figlio e bucchina pe fa vere che sape campà, e poi si mette a tirare sul prezzo del kebab quando nisciuno o vede.
Hai pittato esattamente com'è ADL.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Moebius

• *
« Risposta #15553 il: 10 Giugno, 2015, 19:06:42 pm »
:rotfl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #15554 il: 10 Giugno, 2015, 19:12:32 pm »

:look:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #15555 il: 10 Giugno, 2015, 19:17:15 pm »

Ecco, questo è l'atteggiamento normale del tifoso napoletano. Del tutto disinformato, non argomentato, non logico, che io contesto. E' ovvio che ruba i nostri soldi! Si vede da quanto è cafone e dal fatto che il napoli non ha ormai un fatturato di 500 milioni e non vince un paio di scudetti all'anno, come avrebbe fatto se gestito da un onest'uomo...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #15556 il: 10 Giugno, 2015, 19:19:05 pm »
:maronn:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #15557 il: 10 Giugno, 2015, 19:33:20 pm »
Ma non è assolutamente vero che sono spiccioli, su un bilancio di 130 milioni di media rappresentano il 4% del fatturato, quando quello della Juventus rappresenta meno dell'uno per cento... E a prescindere da questo è allucinante leggere di utenti che ora contestano anche che la gestione societaria sia deficitaria dal punto di vista di strutture e personale, utilizzando un tizio che dice: MA SE FA QUELLO VI LAMENTATE DEL MERCATO.

Evidentemente no, che ti devo dire, io ho un master universitario in gestione museale e dei beni culturali e me lo sono dovuto studiare un libro di economia aziendale per imparare a redarre un bilancio ed elaborare un minimo di pianificazione aziendale. Ci ho fatto anche la tesina sulla gestione di un parco archeologico, società misto pubblico-privato, rispetto ad una realtà a gestione completamente privata. Ora non sarà una laurea in economia, ma perlomeno so che cazzo sono le immobilizzazioni immateriali o cosa è un consolidato fiscale.

Continui a citare la Juventus, che nell'articolo che avevo postato non è mai citata. La ammiriamo tutti la Juventus, su, cerchiamo di rapportarci a realtà meno perfette, dai, e magari con le spalle meno coperte. Ripeto il concetto, vogliamo vedere se il tifoso papponista strepita, insulta, augura morte certa a de laurentiis per quel paio di milioni in più (lordi, non netti come avevi sparato a caso prima) che si intasca come consigliere d'amministrazione? Due milioni per noi sono tanti, ma di certo non è per questa cresta della serva che la gente lo chiama pappone, ma perché non ci mette di suo quella 50ina di milioni all'anno. Vogliamo scommettere?
E vogliamo scommettere che dei campi, delle strutture e persino della primavera se ne stracatafottono tutti quanti i tifosi? Il discorso di napolioutsider è proprio quello: ci "spiega" perché il napoli non può permettersi di fare mercato da premier League, e in più dice: certo, parte dei soldi investiti potrebbero essere utilizzati per le strutture e le giovanili, ma occorre anche venire incontro alla piazza, che quei soldi sottratti al mercato non li perdonerebbe tanto facilmente.
I soldi messi da parte, accantonati, di anno in anno potevano forse essere utilizzati per comprare giocatori, per "gonfiare" la rosa, ma bisogna anche calcolare se il napoli poteva permettersi strutturalmente una rosa troppo carica, visto che si è mantenuto ad alti livelli di fatturato negli ultimi anni solo con cessioni eccellenti (e non sempre capitano) e partecipazioni a CL, e anche queste a volte sfuggono (magari per un rigore sbagliato dal giocatore migliore della rosa, quindi anche avere campioni non sempre è garanzia...).

Queste sono considerazioni logiche, non serve aver fatto l'esame o la tesina per discuterne, non si scende nel dettaglio tecnico (che poi magari anche con quell'esame fatto bisogna poi conoscere i dati, tipo il problema del lordo netto del compenso al cda, per esempio).

ps Ah, volevo ricordare a Starfred che tecnicamente si dice normalmente ammortizzare, non è necessario dire ammortare, sono praticamente sinonimi anche nel gergo.
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2015, 19:35:24 pm da enricocaruso »

Leif Erikson

« Risposta #15558 il: 10 Giugno, 2015, 19:38:19 pm »
cazzoooo

Offline kolor

• *
« Risposta #15559 il: 10 Giugno, 2015, 19:38:29 pm »
Ecco, questo è l'atteggiamento normale del tifoso napoletano. Del tutto disinformato, non argomentato, non logico, che io contesto. E' ovvio che ruba i nostri soldi! Si vede da quanto è cafone e dal fatto che il napoli non ha ormai un fatturato di 500 milioni e non vince un paio di scudetti all'anno, come avrebbe fatto se gestito da un onest'uomo...

scusa ma secondo te De Laurentiis si è preso il Napoli per passione?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.