Comunque voglio dire un fatto sulle dichiarazioni di ADL. Ha detto che se costruiamo lo stadio poi dobbiamo accontentarci di arrivare quinti o sesti per qualche anno.
Allora mò vi spiego una cosa. I tedeschi hanno cambiato il loro calcio e il loro campionato attraverso un operazione di programmazione, nel pieno stile ingegneristico, come è di loro tradizione. E una "mentalità ingegneristica" consiste nel determinare un progetto, cioè stilare un percorso tecnico basandosi su dati storici raccolti, e credere fermamente in questo percorso, senza mai esitare, per quanto durante il "percorso" si possa avere la percezione di allontanarsi dall'obiettivo prefissato anzichè avvicinarti.
E quindi, se il nostro problema è un fatturato basso e si è appurato che per ovviare al problema è necessario lo stadio di proprietà, bisognerebbe credere nel progetto (costruire lo stadio). E' vero che arrivi quinto-sesto per i prossimi 3-4 anni, però poi beneficerai del sacrificio per i prossimi 20 anni.
E' chiaro che un progetto serio consta di vari punti, quindi non solo "aumentare il fatturato", ma anche per esempio "infittire la rete osservatori" , "migliorare il settore giovanile" et similia. 'Ste cose però avremmo dovuto farle quando stavamo in serie C

E' evidente comunque che non è escluso che ADL abbia scelto altri punti, un altro percorso - e ad onor del vero i fatti gli danno ragione.