Sondaggio

Io credo che...

esista un Dio, ma è irraggiungibile ed è estraneo alle faccende umane e materiali
3 (12.5%)
non esista alcun Dio
5 (20.8%)
esista un Dio che ha mandato suo figlio Gesù - a sacrificarsi per noi ...
1 (4.2%)
esista un Dio che individuo nella natura stessa
4 (16.7%)
io sono Dio
5 (20.8%)
Dio sia un'entità alla quale possiamo arrivare con la meditazione e la riflessione
2 (8.3%)
al momento non sono ancora pronto per dire se esista o meno
3 (12.5%)
devo esprimere la mia opinione di Dio in un post
1 (4.2%)
ci sia più di un Dio
0 (0%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Io credo ...  (Letto 27008 volte)  Share 

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Io credo ...
« il: 15 Aprile, 2012, 21:55:05 pm »
Ora potete schiattarvi di mazzate come vi pare, però ARGOMENTATE.
O almeno, provateci, senza rompere i marons agli altri con frasi come "tu si strunz", "tu si pesce".
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Io credo ...
« Risposta #1 il: 15 Aprile, 2012, 21:55:50 pm »
Esimio amministratore, nun era chiù cosa e focus on?  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2 il: 15 Aprile, 2012, 21:56:37 pm »
tu si strunz,tu si pesce
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3 il: 15 Aprile, 2012, 21:57:54 pm »
Ci sono già due dei (o dii, fate voi). Credo che visto lo sconcertante risultato qualcuno di voi s'adda avuta' a politeista e iniziare a darmi la dovuta importanza.

Offline mk89

• *
« Risposta #4 il: 15 Aprile, 2012, 21:57:56 pm »
Esimio amministratore, nun era chiù cosa e focus on?  :look:

E va bene, sposto. Grazie per il consiglio.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

« Risposta #5 il: 15 Aprile, 2012, 21:57:59 pm »
io credo che lui fosse dio

Offline mk89

• *
« Risposta #6 il: 15 Aprile, 2012, 21:58:18 pm »
Ci sono già due dei (o dii, fate voi). Credo che visto lo sconcertante risultati qualcuno di voi s'adda avuta' a politeista e iniziare a darmi la dovuta importanza.

cazzo ho dimenticato il politeismo  :maronn:

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #7 il: 15 Aprile, 2012, 21:59:58 pm »
Stavo dicendo, io sono per chi mi argomenta e prova ciò che dice. Al momento la scienza mi ha dato più risposte che unite alla ragione mi hanno catalogato come ateo, ma non rinnego che ci sono alcune domande alla quale la scienza ancora deve rispondere (agnostico). Ragionando non ci vuole tanto a capire, che tra Dio e Babbo Natale c'è poca differenza
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #8 il: 15 Aprile, 2012, 22:01:19 pm »
Stavo dicendo, io sono per chi mi argomenta e prova ciò che dice. Al momento la scienza mi ha dato più risposte che unite alla ragione mi hanno catalogato come ateo, ma non rinnego che ci sono alcune domande alla quale la scienza ancora deve rispondere (agnostico). Ragionando non ci vuole tanto a capire, che tra Dio e Babbo Natale c'è poca differenza

Ma tu cosa intendi per Dio?

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #9 il: 15 Aprile, 2012, 22:02:10 pm »
Per me non esiste alcun Dio/entità superiore/gestisce-creatrice del mondo-universo.

Ragiono in modo strettamente scientifico e credo che tutto quello che vediamo sentiamo tocchiamo chiaviamo etc abbia un spiegazione scientifica più o meno difficile, e cose che magari al momento sembrano inspiegabili lo saranno tra un tot di anni.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #10 il: 15 Aprile, 2012, 22:02:31 pm »
Ma tu cosa intendi per Dio?
creatore, patre terno, creatura mistica, gesù, comm o vo chiammà?
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #11 il: 15 Aprile, 2012, 22:05:00 pm »

Se m'avessi chiesto "trova l'intruso" t'avrei risposto "Gesù". Francamente non c'entra niente con tutti gli altri 3 concetti. Gesù tecnicamente è il figlio di Dio, il primogenito, non Dio stesso. Questo se ragioni chiaramente in termini biblici.
Quindi tu dici "non credo in un creatore". Ok.  :ok:

Per me non esiste alcun Dio/entità superiore/gestisce-creatrice del mondo-universo.

Ragiono in modo strettamente scientifico e credo che tutto quello che vediamo sentiamo tocchiamo chiaviamo etc abbia un spiegazione scientifica più o meno difficile, e cose che magari al momento sembrano inspiegabili lo saranno tra un tot di anni.

Che tipo di cose?

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
R: Re:Io credo ...
« Risposta #12 il: 15 Aprile, 2012, 22:05:23 pm »
In uncensored

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #13 il: 15 Aprile, 2012, 22:05:27 pm »
R.I.P. Morosini :look:

Offline Dhu

• *
« Risposta #14 il: 15 Aprile, 2012, 22:06:06 pm »
Per me la religione è come il finale di Inception: c'è chi crede in una cosa e chi crede in un'altra ed entrambe hanno le proprie motivazioni.
L'unica verità è che non potremmo mai sapere davvero chi ha ragione, se vuoi schierarti il tuo è in ogni caso un atto di fede.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15 il: 15 Aprile, 2012, 22:07:26 pm »
Se m'avessi chiesto "trova l'intruso" t'avrei risposto "Gesù". Francamente non c'entra niente con tutti gli altri 3 concetti. Gesù tecnicamente è il figlio di Dio, il primogenito, non Dio stesso. Questo se ragioni chiaramente in termini biblici.

Che tipo di cose?
quelle cose etichettate come miracoli, la maggior parte dei quali sono negli anni stati spiegati scientificamente.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #16 il: 15 Aprile, 2012, 22:07:47 pm »

Che tipo di cose?
Eh agg mischiat co geova o n'altra religione tipo evangelica o ortodossa, non ricordo. la quale dice dio si è incarnato in gesù, per me sono tutte uguali.
Domyssj ha incarnato il mio pensiero comunque  :look:

Starfred

« Risposta #17 il: 15 Aprile, 2012, 22:08:23 pm »
Io penso che una persona con un minimo di preparazione in storia romana possa facilmente capire come il cristianesimo, movimento hippy degli anni tra 0 e 456, sia stato sfruttato come strumento di governo (cesaropapismo) e da dove derivi effettivamente la religione odierna e quali siano, soprattutto, i suoi scopi di controllo delle masse...sin dall'alba dei tempi, d'altronde, si manifesterono in tal senso (Leges de adulteriis coercendis).

Per il resto io non schifo chi crede, in Dio o similari. Penso che sia una necessità dell'umanità credere in qualcosa per non ammettere che dopo la morte è finita e dare una parvenza di logica all'esistenza stessa che, altrimenti, non ne ha. A tal scopo aliena le caratteristiche che la rendono forte ad un'entità superiore (grazie Feuerbach <3).
In certi momenti vorrei credere, dico davvero, perchè razionalmente non riesco ad immaginarmi quale scopo (o disegno divino) possa esserci dietro un bambino che muore di Aids...o in una donna che subisce l'infibulazione...o nel cancro...o nella leucemia.

Non esiste niente.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #18 il: 15 Aprile, 2012, 22:10:08 pm »

In certi momenti vorrei credere, dico davvero, perchè razionalmente non riesco ad immaginarmi quale scopo (o disegno divino) possa esserci dietro un bambino che muore di Aids...o in una donna che subisce l'infibulazione...o nel cancro...o nella leucemia.

o in Zuniga
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Mago Gabriel

• *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Esperto di pinotismo
« Risposta #19 il: 15 Aprile, 2012, 22:10:16 pm »
io credo negli schpiriti della notte, oltre che a Santra Milo
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2012, 22:11:56 pm da Mago Gabriel »