i soldi sarebbero di piu per tutti
è vero che ogni squadra giocherebbe al massimo 2 partite in piu.....ma la champions invece raddoppierebbe il numero di partite (fino alla fine della fase a gironi)
questo vuol dire piu partite da trasmettere (che credo saranno divise nei 3 giorni) piu pubblicità e piu premi
è una manovra (che personalmente non mi piace) che tuttavia favorirebbe enormemente l'italia, una delle nazioni che piu "svantaggi" hanno avuto dalla attuale formula
squadrette che si qualificavano, nessuno che schierava i titolari, figuracce e pochi punti per il ranking
se dovesse succedere una cosa del genere l'italia porterebbe quasi sempre le big ( perchè le big non giocano alla morte per il sesto posto che da i preliminari uefa...) che oltretutto spenderebbero di piu anche sul mercato sapendo che il ritorno economico c'è sempre (o quasi)
per fare un esempio: il napoli, oggi, non puo permettersi super ingaggi anche perchè non ha la certezza di rientrare tra le prime 3....ne di superare i preliminari champions....se invece dovesse "semplicemente" entrare nei primi 6 tutto sarebbe piu facile e gli investimenti sarebbero a rischio minore (se non a 0) e quindi anche DeLa sarebbe piu orientato ad aumentare il monte ingaggi (vera grossa spesa delle società)