Ma io sono d'accordo con le due donne del forum, c'è poco da fare. Non a caso oramai sono arrivato a livello, che la persona che più schifo sono proprio me stesso ed il suo malsano e autodistruttivo modo di essere tifoso.
Ma io penso che se non ero tifoso, adesso stavo veramente in pace col mondo intero, probabilmente avrei fatto del sano volontariato perchè amavo il prossimo, la domenica mattina sarei andato alla mostra d'Oltremare a cercare di regalare i cuccioli di cani e gatti a bambini fabbricamerda con le mamme pittate a festa. Con uno stato d'animo diverso avrei curato anche maggiormente il mio aspetto, sarei andato più frequentamente dal barbiere, forse sarei diventato anche un uomo da palestra, avrei dispensato sorrisi e buoni consigli a chiunque me lo chiedeva, sarei diventato un uomo della natura amante della pesca e della raccolta dei funghi, e se avessi calpestato della merda di cane, non avrei bestemmiato ed anzi avrei perdonato anche essa con un "laudato a te sorella merda di cane".
Soprattutto avrei ignorato l'esistenza di tantissime bestie umane, non avrei vissuto nel terrore di affrontare Floccari, Moscardelli, Matri, i rigori con Handanovic, le squadre di Pioli, Guidolin e Colomba, le partite della vita di sardagnuoli e friulani, diciamo che il mio mondo sarebbe stato sempre color pastello, dove forze occulte jettatorie non esistevano. Ed avrei campato 100 anni.