Autore Topic: La continua sofferenza del tifoso del Napoli  (Letto 94394 volte)  Share 

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:La continua sofferenza del tifoso del Napoli
« Risposta #220 il: 11 Maggio, 2012, 12:27:54 pm »
il punto è che qui non si lotta manco per vincere.

Che è quello che il Napoli, dovute eccezioni a parte, ha sempre fatto. Non vedo quindi tutte le critiche e gli isterismi in tal senso che sento e leggo da troppo tempo ormai. Qua una cosa sola dobbiamo pretendere, che gli investimenti siano fatti con maggiore raziocinio. Lottare per vincere potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere una conseguenza: ad esempio quest'anno si sarebbe potuto lottare quanto meno col Milan per la seconda posizione fino alla fine (e in ogni caso saremmo stati sicuri del terzo posto).

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #221 il: 14 Maggio, 2012, 10:16:33 am »
Che è quello che il Napoli, dovute eccezioni a parte, ha sempre fatto. Non vedo quindi tutte le critiche e gli isterismi in tal senso che sento e leggo da troppo tempo ormai. Qua una cosa sola dobbiamo pretendere, che gli investimenti siano fatti con maggiore raziocinio. Lottare per vincere potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere una conseguenza: ad esempio quest'anno si sarebbe potuto lottare quanto meno col Milan per la seconda posizione fino alla fine (e in ogni caso saremmo stati sicuri del terzo posto).

Esattamente, non capisco il tifoso medio napoletano. La storia del Napoli racconta che pochissime volte abbiamo vinto, non siamo una strisciata di turno, non abbiamo mansione di una grande...sono ben consapevole della possibilità che il Napoli possa offrire ma addirttura essere del tutto negativi sul futuro quando ogni anno c'è chiaramente una crescita progettuale e di ingaggio, mi sembra quanto meno paradossale su ciò che ci circonda. Tutte queste critiche per me sono ingenerose nei confronti della società..

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #222 il: 14 Maggio, 2012, 12:03:51 pm »
Esattamente, non capisco il tifoso medio napoletano. La storia del Napoli racconta che pochissime volte abbiamo vinto, non siamo una strisciata di turno, non abbiamo mansione di una grande...sono ben consapevole della possibilità che il Napoli possa offrire ma addirttura essere del tutto negativi sul futuro quando ogni anno c'è chiaramente una crescita progettuale e di ingaggio, mi sembra quanto meno paradossale su ciò che ci circonda. Tutte queste critiche per me sono ingenerose nei confronti della società..
io semplicemente da tifoso mi sono scocciato di esultare solo per una qualificazione in CL dalla quale usciremo poi ai gironi e sentirmi dire: "abbiamo disputato una buona coppa" e non combattere per vincere il campionato. Se uno partecipa a qualche competizione lo fa per vincere ( e per me è sbagliato già che ad esempio le squadre di bassa qualità italiane dicano come obiettivo "lottiamo per la salvezza". Che senso ha?!).
se c'è una competizione e uno partecipa lo deve fare sempre per ambire al massimo, come succede in ogni sport, poi magari perdi ma alla partenza si parte tutti dallo stesso piano. non ho mai sentito un nuotatore alle olimpiadi "lotto per non arrivare ultimo", è un paradosso del tutto calcistico. Si gioca per vincere, sempre. E se la società a inizio anno se ne esce con cazzate lottiamo per il 7 posto, lottiamo per superare i gironi e cazzate del genere e poi a fine anno hai lottato  sei incoerente con te stessa perché ripeto ognuno lotta per vincere, non lo diciamo noi tifosi ma la realtà oggettiva dei fatti.

io tifo per vedere la mia squadra vincere e se noto che non andiamo il CL per 3-4 punti non mi dispero, mi preoccupa molto di più che non abbiamo vinto lo scudetto per 23 punti di distacco: è questo il dato che deve far riflettere.
« Ultima modifica: 14 Maggio, 2012, 12:25:50 pm da acquaLOTA »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #223 il: 14 Maggio, 2012, 12:47:32 pm »
io tifo per vedere la mia squadra vincere e se noto che non andiamo il CL per 3-4 punti non mi dispero, mi preoccupa molto di più che non abbiamo vinto lo scudetto per 23 punti di distacco: è questo il dato che deve far riflettere.

acqualò e che ce sta a' riflettere?

lo scudetto l'hai vinto due volte in 90 anni ed è dovuto scendere Dio sulla terra per portarcelo, un motivo ci sarà
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #224 il: 14 Maggio, 2012, 12:51:10 pm »
acqualò e che ce sta a' riflettere?

lo scudetto l'hai vinto due volte in 90 anni ed è dovuto scendere Dio sulla terra per portarcelo, un motivo ci sarà
e infatti tutto quello che ho scritto prima era la premessa per la conclusione  :maronn:

AyeyeBrazov

« Risposta #225 il: 14 Maggio, 2012, 14:15:48 pm »
La delusione è cocente, qualsiasi pensiero produca la nostra mente in questo momento è giustificabile, quando smadonnare altrimenti?

Facendo un immenso sforzo di emersione dalla delusione ancora enorme direi che questo MISERO quinto posto non è un dramma.
Il Napoli come società è cresciuto, "uno step in più", abbiamo un'esperienza champions adesso e non è poco.
Dovessimo portare a casa la coppa io addirittura mi riterrei soddisfatto e contento della mia squadra.
Piuttosto attendo con ansia le scelte di mercato venture, la focalizzazione quasi esclusiva sul campionato per l'anno prossimo potrà giocare a nostro favore e se potessi decidere io lo farei senza Mazzarri e senza Lavezzi.
Eravamo in crescita costante da 5 anni, questo piccolo passo indietro e l'amaro scudetto alle merde ed il caso Pocho core ngrato hanno esasperato i nostri animi.

Mi sono posto però di essere ipercritico verso il prossmo mercato, lo dico da subito, sarò uno scassacazzo se non sarà fatto come dio comanda: difesa da rifondare, qualità tecnica a centrocampo, un esterno sinistro e spazio ai giovani già rodati, per fare un nome: Giovinco.
Dovessimo fare un mercato con Sosa, Palmeyra, Orteginho, Ruben Curreiro e Japaninho cercherei uno stregone woodoo e lo pagherei affinchè la morta colga in sonno il presidente e chi gli sta dietro.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #226 il: 14 Maggio, 2012, 14:30:35 pm »
Dovessimo portare a casa la coppa io addirittura mi riterrei soddisfatto e contento della mia squadra.

ma già o'fatt che dici "addirittura" è segnale che ate perzo a' capa :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Alemao

« Risposta #227 il: 14 Maggio, 2012, 14:41:21 pm »
In Champions il cammino è stato entusiasmante. Abbiamo messo sotto squadroni come Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City: le prime due si giocheranno la finale. L'ultima ha vinto il campionato inglese. Con un po' d'esperienza in più e di fortuna (Maggio sulla linea) saremmo passati ai quarti di finale. In Campionato abbiamo 9 punti in meno rispetto a un anno fa. Era logico e normale lasciare per strada punti e nonostante questo ce la siamo giocata fino alla fine. Senza la Champions, con un solo obiettivo da conseguire, avremmo ripetuto senza dubbio la scorsa annata. In Coppa Italia siamo in finale. Il Napoli dopo il Milan è la squadra in Italia che ha disputato più partite in assoluto.

La stagione è stata positiva. Siamo arrivati a giocarcela fino alla fine in tutte e 3 le competizioni. L'anno scorso ci concentrammo solo sul campionato. L'anno prossimo faremo lo stesso.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #228 il: 14 Maggio, 2012, 15:24:51 pm »
In Champions il cammino è stato entusiasmante. Abbiamo messo sotto squadroni come Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City: le prime due si giocheranno la finale. L'ultima ha vinto il campionato inglese. Con un po' d'esperienza in più e di fortuna (Maggio sulla linea) saremmo passati ai quarti di finale. In Campionato abbiamo 9 punti in meno rispetto a un anno fa. Era logico e normale lasciare per strada punti e nonostante questo ce la siamo giocata fino alla fine. Senza la Champions, con un solo obiettivo da conseguire, avremmo ripetuto senza dubbio la scorsa annata. In Coppa Italia siamo in finale. Il Napoli dopo il Milan è la squadra in Italia che ha disputato più partite in assoluto.

La stagione è stata positiva. Siamo arrivati a giocarcela fino alla fine in tutte e 3 le competizioni. L'anno scorso ci concentrammo solo sul campionato. L'anno prossimo faremo lo stesso.
Ricordo a tutti che l'unico anno in cui si fece un passo indietro in campionato fu quello del ritorno in Europa con uscita contro il Benfica per poi ritrovare slancio l'anno dopo con Mazzarri.
Io credo che come in quell'occasione si potrebbe investire nuovamente per rinforzarsi spendendo sul mercato e puntando a ritornare nell'Europa che conta (che poi a me vincere la Coppa Uefa non farebbe schifo) e magare fare un pensierino per arrivare lassù...

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #229 il: 14 Maggio, 2012, 15:34:36 pm »
ma già o'fatt che dici "addirittura" è segnale che ate perzo a' capa :look:
fede!!! :compagni:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #230 il: 14 Maggio, 2012, 16:26:04 pm »
Il Napoli per noi tifosi è come la canzone di Giorgia:

tu mi porti su e poi mi lasci cadere
tu mi porti su e poi mi lasci cadere
ah che bellezza!
ah che dolore!

ci porta su illudendoci di poter passare un turno in CL e poi ci fa cadere al ritorno, riesce a recuperare punti per il terzo posto mettendosi addirittura come favorita illudendoci di potercela fare e poi col Bologna ci lascia cadere

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #231 il: 14 Maggio, 2012, 16:30:58 pm »
In Champions il cammino è stato entusiasmante. Abbiamo messo sotto squadroni come Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City: le prime due si giocheranno la finale. L'ultima ha vinto il campionato inglese.

mabbasta perdio, BASTAAAAAAAAAAA!!!!
NON E' VERO, DANNAZIONE !!!
 :eek:

Offline moleman

• *
« Risposta #232 il: 14 Maggio, 2012, 16:41:50 pm »

Mazzarri, esci da questo corpo :croce:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #233 il: 14 Maggio, 2012, 20:16:17 pm »

con i punti persi meritatemente e i punti gudaganati immeritamente dovremmoa vere ancora piu punti di divario.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #234 il: 20 Maggio, 2012, 23:22:03 pm »
Ecco il motivo per cui vale la pena soffrire così tanto.

Online Neutrino

• *
« Risposta #235 il: 20 Maggio, 2012, 23:28:54 pm »
siamo ancora discretamente in credito.

Offline moleman

• *
« Risposta #236 il: 21 Maggio, 2012, 00:27:54 am »

hai ragione, cazzo. hai straragione.
ma quando si emozionano i tifosi del Barça, della Juve, del Real, ecc. per una vittoria come quella di stasera? non sanno nemmeno cosa significa piangere ed emozionarsi per la propria squadra! :sad:

ma stavolta la nostra sofferenza è finita. almeno per una sera, siamo noi a gioire! e cazzo quanto è belloooooooo!!!! :sad: :sad: :sad:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #237 il: 21 Maggio, 2012, 01:49:11 am »
 :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
ho aperto un topic pensando che avremmo sofferto a veder gioire quelle locene zebrate di merda ed invece, ECCO LA MERAVIGLIA DEL MONDO DEL PALLONE CHE TI SORPRENDE. GRAZIE RAGAZZI!
CE LO SIAMO MERITATO CAZZO! :compagni: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni:
:dignità:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #238 il: 21 Maggio, 2012, 01:51:21 am »
 :sad:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #239 il: 21 Maggio, 2012, 09:47:55 am »