Autore Topic: topic dove parlare di calcio al netto della scaramanzia  (Letto 14134 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:topic dove parlare di calcio al netto della scaramanzia
« Risposta #20 il: 08 Marzo, 2012, 14:59:33 pm »
Campionato: per me il terzo posto è impossibile, abbiamo un calendario troppo tosto e una rosa troppo corta, se lo prende la Lazio, anche se spero ancora se lo prenda la Juve :troll:
Col Cagliari non so, mai vista una partita del Cagliari quest'anno. Con un po' di culo possiamo pure vincere, ma temo fortemente il solito pareggino casalingo.

Champions: secondo me l'andata ha dimostrato che le due squadre, nel complesso, si equivalgono. Il Cessi ha qualcosa in più a livello tecnico, soprattutto a centrocampo (come il 90% delle squadre del globo) e mentale, noi abbiamo qualcosa in più a livello di velocità e organizzazione tattica, due difese di merda. La nostra sfrontatezza è un'arma a doppio taglio, perchè in niente diventa cacarella. Penso che come noi abbiamo vinto in casa loro ci batteranno in casa loro, speriamo di fare un gol, se rimaniamo a 0 ascimm.

Coppa Italia: secondo me passiamo, sono abbastanza sicura, sarò pure allo stadio.

Visto che non è difficile ?  :patt:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #21 il: 08 Marzo, 2012, 14:59:47 pm »
aspetto solo arrivi guallera per quotarlo...

ma giovanni è differente...è si scaramantico...ma anche coerente .....

non sta andando allo stadio, nonostante l'abbonamento perchè non era allo stadio alla prima partita della striscia vincente...

quindi se ci crede cosi tanto, va rispettato.....io non condivido....(non penso che una persona a centinaia ,migliaia di km di distanza, condizioni un evento a cui nenache partecipa...) però lo accetto
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #22 il: 08 Marzo, 2012, 15:10:43 pm »
ma si può parlare di calcio al netto della scaramanzia anche negli altri topic, si scherza, si gioca, mica credete che se uno scrive "perdiamo" o "vinciamo" poi si condiziona l'esito della partita reale, e poi sono sicuro che si capisce quando uno dice certe cose seriamente e quando le dice per esorcizzarle

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #23 il: 08 Marzo, 2012, 15:12:58 pm »
Se usciamo dalla CL banno Petti  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #24 il: 08 Marzo, 2012, 15:19:47 pm »
Campionato: la corsa al terzo posto è difficile. Anzitutto dobbiamo vincere gli scontri diretti (Udine, Lazio e Juventus, ma quest'ultimo a prescindere). Comunque, visto che mancano 12 partite il Napoli dovrebbe vincerne più della metà (diciamo otto) e cercare di perderne poche, tipo una o due e pareggiarne due/tre. Arriverebbe a circa una settantina di punti, ovvero il punteggio Champion's (così come i 40 sono per la salvezza).  Praticamente dovrebbe tenere una media scudetto. La realtà è che il Napoli non ha nemmeno perso tanto, ha pareggiato troppo e male. Quindi, salvo miracoli, accontentiamoci di una onesta Europa League, poi fino a che la matematica non ci condanna, si può sempre provare.
Champion's: quella di L'Ondon sarà la partita della vita, i giocatori sono carichi. Ci davano per vittime sacrificali nel girone, abbiamo sbattuto fuori il Manchester City. Il Chelsea ha vinto una partita di FA, come conseguenza logica del cambio di allenatore; la FA in Inghilterra non è come la nostra Coppa Italia, loro ci tengono molto, ma non è che il Chelsea abbia asfaltato il Birmingham, alla fine ha trovato un gol che stavano addirittura sbagliando. Dipende molto dall'approccio della partita. Difficile dire che combinerà il Napoli, ma si è sempre detto che questa squadra è letale se ha ampi spazi e gli viene data la possibilità di ripartire in contropiede. Sarà una partita da infarto, però sulla carta pare una partita ad hoc per il gioco del Napoli. Non si può negare il contrario, sono tre anni che il Napoli si chiude e riparte una bellezza. Sulla testa, io penso che siano talmente carichi e concentrati (a differenza del Milan) che difficilmente sbaglieranno la partita. Siamo 51 % Napoli e 49 % Chelsea. E speriamo che non ci sia la lotteria dei rigori
Coppa Italia: Vinceremo sicuramente con il Siena se facciamo una partita come quella col City o come quella col Chelsea in casa. Il Siena poi sarà molto concentrato sulla salvezza, noi dopo Udine faremo un pò il punto della situazione sugli obiettivi del Napoli.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #25 il: 08 Marzo, 2012, 15:22:23 pm »
ma si può parlare di calcio al netto della scaramanzia anche negli altri topic, si scherza, si gioca, mica credete che se uno scrive "perdiamo" o "vinciamo" poi si condiziona l'esito della partita reale, e poi sono sicuro che si capisce quando uno dice certe cose seriamente e quando le dice per esorcizzarle

sai dove sta il problema??? che vuoi parlare di una partita ...fare un pronostico...racconti una tua impressione.....e ti rispondono tante persone che non fanno altro che fare gli scaramantici

oramai su udinese-lazio-juventus-roma-inter e ovviamente napoli e sui loro avversari di turno, è difficile sentire una opinione reale

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #26 il: 08 Marzo, 2012, 16:04:16 pm »
Campionato: per me il terzo posto è impossibile, abbiamo un calendario troppo tosto e una rosa troppo corta, se lo prende la Lazio, anche se spero ancora se lo prenda la Juve :troll:
Col Cagliari non so, mai vista una partita del Cagliari quest'anno. Con un po' di culo possiamo pure vincere, ma temo fortemente il solito pareggino casalingo.

Champions: secondo me l'andata ha dimostrato che le due squadre, nel complesso, si equivalgono. Il Cessi ha qualcosa in più a livello tecnico, soprattutto a centrocampo (come il 90% delle squadre del globo) e mentale, noi abbiamo qualcosa in più a livello di velocità e organizzazione tattica, due difese di merda. La nostra sfrontatezza è un'arma a doppio taglio, perchè in niente diventa cacarella. Penso che come noi abbiamo vinto in casa loro ci batteranno in casa loro, speriamo di fare un gol, se rimaniamo a 0 ascimm.

Coppa Italia: secondo me passiamo, sono abbastanza sicura, sarò pure allo stadio.
gia' va meglio.. :asd: :ok:

Offline bat86

• *
« Risposta #27 il: 08 Marzo, 2012, 16:04:40 pm »

sai dove sta il problema??? che vuoi parlare di una partita ...fare un pronostico...racconti una tua impressione.....e ti rispondono tante persone che non fanno altro che fare gli scaramantici

oramai su udinese-lazio-juventus-roma-inter e ovviamente napoli e sui loro avversari di turno, è difficile sentire una opinione reale
:brà:

Offline bat86

• *
« Risposta #28 il: 08 Marzo, 2012, 16:08:45 pm »
io ripetero' le stesse identiche cose dette negli altri topic..

in campionato o arriviamo terzi o quarti..poiche' vedo l'udinese in calo e l'europa league non l'aiutera' sperando che possano andare avanti e poi stanno correndo da settembre..la lazio è il nostro avversario..e lo scontro diretto sara' decisivo..ma attenzione ad una caduta della juve..per me tra genova e firenze perde la prima partita..e non fa piu di 2 punti..

in coppa italia temo la partita con il siena perche' non ho ancora digerito l'orribile prestazione dell'andata..ma sono sempre fiducioso ora ancora di piu' poiche' credo ci sara' il pienone dati i prezzi popolarissimi...se andiamo in finale possiamo vincerla..

in champions..io sono convinto che andiamo ai quarti..io sono convinto che non perdiamo nemmeno a londra.. :boh: e mi fermo qua.. :look:

Offline bat86

• *
« Risposta #29 il: 08 Marzo, 2012, 16:09:45 pm »

ma giovanni è differente...è si scaramantico...ma anche coerente .....

non sta andando allo stadio, nonostante l'abbonamento perchè non era allo stadio alla prima partita della striscia vincente...

quindi se ci crede cosi tanto, va rispettato.....io non condivido....(non penso che una persona a centinaia ,migliaia di km di distanza, condizioni un evento a cui nenache partecipa...) però lo accetto
esatto  :sisi:

Starfred

« Risposta #30 il: 08 Marzo, 2012, 16:09:49 pm »
comunque lassat sta a gabbie che c'agg fatt doje pall tante sulla storia della mia vita e mo adda sfugà :look:

Offline bat86

• *
« Risposta #31 il: 08 Marzo, 2012, 16:12:30 pm »
comunque lassat sta a gabbie che c'agg fatt doje pall tante sulla storia della mia vita e mo adda sfugà :look:
allora è colpa tua :asd:

Starfred

« Risposta #32 il: 08 Marzo, 2012, 16:14:06 pm »

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #33 il: 08 Marzo, 2012, 16:14:32 pm »

in champions..io sono convinto che andiamo ai quarti..io sono convinto che non perdiamo nemmeno a londra.. :boh: e mi fermo qua.. :look:

Tra l'altro, prima di un ottavo di Champion's, il capitano di una squadra blasonata non può dire "onoreremo la maglia", perchè "onorare" vuol dire che la stagione è andata e non rimane, appunto, che onorare la maglia. Questa è una mia opinione, poi dipende anche in che contesto uno lo dice. A domanda secca uno può dire "io onorerò sempre questa maglia", ma in un contesto generale suona quasi di resa.
Per la cronaca lo ha detto Terry.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline bat86

• *
« Risposta #34 il: 08 Marzo, 2012, 16:18:55 pm »
Tra l'altro, prima di un ottavo di Champion's, il capitano di una squadra blasonata non può dire "onoreremo la maglia", perchè "onorare" vuol dire che la stagione è andata e non rimane, appunto, che onorare la maglia. Questa è una mia opinione, poi dipende anche in che contesto uno lo dice. A domanda secca uno può dire "io onorerò sempre questa maglia", ma in un contesto generale suona quasi di resa.
Per la cronaca lo ha detto Terry.
l'ho sentito anch'io :sisi: e mi ripeto il loro ciclo è finito..e lo sanno anche loro e l'ipotetico passaggio ai quarti gli cambiera' praticamente nulla..punteranno tutto sulla FA CUP..abbiamo un occasione enorme e sono convinto che non la mancheremo..

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #35 il: 08 Marzo, 2012, 16:19:08 pm »
vabbuò jaaaa.... il napoli di sicuro va su un campo ostico con un squadra rimotivata dal cambio allenatore.... dalla nostra teniamo un risultato che ci permetterà di fare il gioco che sappiamo fare... e tutti noi sappiamo che quando giochiamo nelle condizione di aspettare e ripartire facciamo male....questo è quanto ma la gara sotto gamba non può essere presa....

imo per tornare a noi però dobbiamo anche dire che la gara contro il siena invece è l'altro verso della medaglia...ossia una gara in cui il napoli affronta le sue difficoltà maggiori...ossia quelle di costruire contro una squadra bravissima nel chiudersi e nel ripartire...

quindi.... SGRAT SGRAT

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #36 il: 08 Marzo, 2012, 16:21:55 pm »
POI SUL campionato per me difficilmente riusciamo a rimontare...perché in praticata significherebbe fare centro 3 partite su 3.... insomma intendo... andare bene contro il cagliari, poi a chelsea poi con l'udinese.... proprio perché  ritengo che tutte queste partite siano collegate, il vero problema è che il terzo posto non ce lo dobbiamo prendere noi, ma regalare una tra lazio ed udinese.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #37 il: 08 Marzo, 2012, 16:28:08 pm »
il vero problema è che il terzo posto non ce lo dobbiamo prendere noi, ma regalare una tra lazio ed udinese.

:alla:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #38 il: 08 Marzo, 2012, 16:33:37 pm »
il vero problema è che il terzo posto non ce lo dobbiamo prendere noi, ma regalare una tra lazio ed udinese.

Io dico che manca ancora tanto in campionato, cioè 12 partite.

Abbiamo 43 punti e plausibilemnte con 67 arrivi terzo, il che vuol dire che devi farne due a partita che non è impossibile.

Il punto è che il nostro campionato passa per gli scontri diretti con le 4 più plausibili avversarie (tutte ancora da affrontare e tutte in trasferta) e io credo che il Napoli in quel genere di partita è superiore a tutte e 4........facendo diciamo 7-9 punti tra torino, udine e le due di roma abbiamo molte possibilità di arrivare al terzo posto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #39 il: 08 Marzo, 2012, 21:43:08 pm »
classifica dopo 19 giornate...

La classifica:

41  Juventus   
40  Milan     
38  Udinese
35  Inter
33  Lazio
31  Roma
29  Napoli
24  Genoa
24  Palermo
24  Chievo
23  Cagliari
23  Parma
23  Catania
22  Fiorentina
20  Atalanta  (-6)
20  Bologna
19  Siena
15  Cesena
13  Lecce
12  Novara

prime 7 girone di ritorno

15  Lazio
14  Milan
14  Napoli
12  Lecce
12  Atalanta
12  Catania
12  Bologna
11  Juventus
10  Siena
10  Palermo
10  Fiorentina   
10  Chievo
8    Udinese
8    Genoa
8    Cagliari
7    Parma
7    Roma
5    Novara
2    Cesena
2    Inter   

vedendo il trend...la lazio dovrebbe avere un crollo clamoroso per bucare questa champions....

la cosa positiva è che alla lazio sta tornando il mal di trasferte dello scorso anno;
hanno perso 4 delle ultime 5 partite giocate fuori casa (una vittoria 3-0 a verona con il chievo), non considerando il derby ....
« Ultima modifica: 08 Marzo, 2012, 21:57:34 pm da Gerardo Petti »