Autore Topic: Orfeo Gorracci  (Letto 10342 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Orfeo Gorracci
« Risposta #40 il: 17 Febbraio, 2012, 10:51:23 am »
ci vorrebbe una di quelle scemità che si portano mo su facebook

CUBA

come la vede un comunista

Spoiler

come la vede un liberale

Spoiler

come la vedono gli USA

Spoiler

come la vede guallera

Spoiler

come la vede Bocelli
Spoiler
  :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #41 il: 17 Febbraio, 2012, 11:43:55 am »
Quoto Carmine  :siasd:

Offline noel

• *
« Risposta #42 il: 17 Febbraio, 2012, 11:48:05 am »
Quindi mi fate una donazione? Metto il num della mia post-pay :love:
(per le donazioni di sperma rivolgersi ad alemao che è spaccimofago ed emula morandi azzuppannece 'e gocciole 'a matina)
spacimmofago è la genialata dell'anno.. :jump: :jump:

Offline noel

• *
« Risposta #43 il: 17 Febbraio, 2012, 11:48:57 am »

micoste

« Risposta #44 il: 05 Marzo, 2012, 18:02:13 pm »
Non vorrei MAI essere nato a Cuba. Chi dice che stanno meglio di noi è in totale cattiva fede...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #45 il: 06 Marzo, 2012, 09:54:37 am »
Non vorrei MAI essere nato a Cuba. Chi dice che stanno meglio di noi è in totale cattiva fede...

Apparte che parlare senza esperienze personali è sempre parlare a capocchia (in un senso o nell'altro), ma poi beicazzi: paragonare cuba e l'italia è cosa ridicola io mi chiederei se è meglio campare a Cuba o in qualsiasi statarello centroamericano sottoposto a protettorato degli USA e son sicuro (son stato per dire a fare la marcia in Chiapas) che nonostante l'embargo a Cuba si campa altrove si sopravvive (forse e con fortuna)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #46 il: 06 Marzo, 2012, 09:59:06 am »
Ma poi ci sono dati oggettivi per valutare la vita a Cuba come in qualsiasi altro posto del mondo, Istruzione, Sanità e età media.
Voi state pieni di propaganda occidentale e ve lo negate pure, ma facit nu poc o cess :asd:
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #47 il: 06 Marzo, 2012, 10:10:40 am »
Mico' me chiamm democristian a me  perche mi fanno specie e criatur e 15 ann ca fotton ind e scol e po' me fai o nostalgioco re pastarella ca strega aropp magnat a rummeneca annanz o scherm a led ???' aiaiaiaaaaaaiiiiiiiii

Online calvin

• *

falceEmarcello

« Risposta #49 il: 06 Marzo, 2012, 11:06:22 am »
:scratch:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=184459&sez=HOME_INITALIA

http://saluteinternazionale.wordpress.com/2009/06/02/la-sanita-a-cuba-una-sfida-vincente/

ma che telodicoaffare
senza volere confrontare la DIGNITA' del popolo cubano a confronto di quella del popolo cresciuto all'ombra dell' italico suolo  :imp:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #50 il: 06 Marzo, 2012, 12:09:04 pm »
Diciamo che Cuba ha servizi che nel resto del centroamerica e del sudamerica si sognano. Sull'istruzione non mi pronuncerei adorante, hanno servizi fortemente limitati dall'embargo, e non mi sembra che producano fior fior di professionisti. Solo bravi medici, ma come in Italia.

E comunque sia, paragonare Sistema Sanitario Nazionale e Sistema Sanitario Cubano è assurdo: parliamo di complessità e dimensioni radicalmente diverse.

Alemao

« Risposta #51 il: 06 Marzo, 2012, 12:16:20 pm »
Ma poi ci sono dati oggettivi per valutare la vita a Cuba come in qualsiasi altro posto del mondo, Istruzione, Sanità e età media.
Voi state pieni di propaganda occidentale e ve lo negate pure, ma facit nu poc o cess :asd:

Pure a Islamabad ci stanno le scuole coraniche e si campa bene, in senso oggettivo eh! :sisi:

falceEmarcello

« Risposta #52 il: 06 Marzo, 2012, 12:17:58 pm »
Diciamo che Cuba ha servizi che nel resto del centroamerica e del sudamerica si sognano. Sull'istruzione non mi pronuncerei adorante, hanno servizi fortemente limitati dall'embargo, e non mi sembra che producano fior fior di professionisti. Solo bravi medici, ma come in Italia.

E comunque sia, paragonare Sistema Sanitario Nazionale e Sistema Sanitario Cubano è assurdo: parliamo di complessità e dimensioni radicalmente diverse.
Ma questo e' fuori di dubbio non puoi paragonare una nazione in un contesto "arretrato" quale appunto il centroamerica e per giunta sotto embargo da 30 anni  ad un contesto "favorito" dall' ordine mondiale quale il nostro.
Ma leggendo con attenzione, e sono sicuro che tu lo hai fatto, ti rendi conto che nessuno ha azzardato tale paraustiello.
Piu' semplicemente qualcuno, come ad esempio me, ha invitato quelli che arronzavano cuba come "terzomondista" a non fare troppi paragoni in nome della liberta' (che in italia diamo per acquisita mentre a cuba, chissa' perche', diamo per limitata) perche' in un ipotetico confronto tra il nostro paese e il loro c'e' quanto meno da analizzare i pro e i contro
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2012, 12:20:04 pm da F&Marcello »

micoste

« Risposta #53 il: 06 Marzo, 2012, 12:57:22 pm »
La freva delle vostre risposte mi fa capire che sotto sotto la pensiate come me, senza voler ammetterlo  :asd:
Non preoccupatevi, a 16 anni anche io ero così  :pariamm:

Online calvin

• *
« Risposta #54 il: 06 Marzo, 2012, 13:00:22 pm »
La freva delle vostre risposte mi fa capire che sotto sotto la pensiate come me, senza voler ammetterlo  :asd:

Io in venti anni sono rimasto splendido, mi spiace per te che sei peggiorato  :look: :look:

Seriamente facendo non è freva, ma è una invereconda volontà di tentare di capire e riflettere piuttosto che di ammoccarsi palle; nessuno pensa che Cuba sia il paradiso e l'Italia l'inferno, ma credere a chi dice il contrario è altrettanto una cazzata.

falceEmarcello

« Risposta #55 il: 06 Marzo, 2012, 13:08:27 pm »
E sei peggiorato quand hai accumminciat a chiava' ind o cess ra scol  :patt:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #56 il: 06 Marzo, 2012, 13:17:23 pm »
Ma questo e' fuori di dubbio non puoi paragonare una nazione in un contesto "arretrato" quale appunto il centroamerica e per giunta sotto embargo da 30 anni  ad un contesto "favorito" dall' ordine mondiale quale il nostro.
Ma leggendo con attenzione, e sono sicuro che tu lo hai fatto, ti rendi conto che nessuno ha azzardato tale paraustiello.
Piu' semplicemente qualcuno, come ad esempio me, ha invitato quelli che arronzavano cuba come "terzomondista" a non fare troppi paragoni in nome della liberta' (che in italia diamo per acquisita mentre a cuba, chissa' perche', diamo per limitata) perche' in un ipotetico confronto tra il nostro paese e il loro c'e' quanto meno da analizzare i pro e i contro

Ah, sull'embargo cubano sono esclusi i medicinali, questo per chiarire eventuali confusioni.

Marcè, c'è poco da ragionare: un paese dove non c'è libertà d'espressione ed idea politica elimina molti pro. Io in un paese che è preda di una dittatura da parte di una nomenklatura formatesi a botte di leccate di culo e servilismi ci starei male, pò tu non so....

Nei paesi comunisti comandano i funzionari locali, na sorta di mini dittatori spesso in culo agli stessi governanti, non facciamoci incantare dalle grandi affermazioni stataliste dei leader.

Un esempio: a Cuba è altissimo il tasso di turismo sessuale pedofilo, spesso tollerato con l'opportuna mazzetta al sopracitato funzionario.

Ma sia chiaro, io non ragiono sulla base della cosiddetta "influenza occidentale", dico solo che se a me Berlusconi fa cagare posso eventualmente rimuoverlo con gli strumenti della democrazia o almeno bestemmiargli addosso, fare pressione su una classe sociale per sensibilizzare. O almeno provarci.
I discorsi su lobby e massonerie spesso sono stucchevoli e sopravvalutanti, le lobby così come si formano, crollano (basti pensare all'industria culturale).
Un paese libero dipende dalla capacità di ognuno nell'operare sui binari della politica. Se è uno è incapace totalmente di mettersi in connessione col paese (come il PD e gran parte della classe politica italiana), può e deve essere punito, e questo dovrebbe essere sacrosanto.

Senza contare che nelle dittature c'è un valore dato all'uomo infinitamente più basso di quello dato nelle democrazie...

falceEmarcello

« Risposta #57 il: 06 Marzo, 2012, 13:21:40 pm »
Ah, sull'embargo cubano sono esclusi i medicinali, questo per chiarire eventuali confusioni.

Marcè, c'è poco da ragionare: un paese dove non c'è libertà d'espressione ed idea politica elimina molti pro. Io in un paese che è preda di una dittatura da parte di una nomenklatura formatesi a botte di leccate di culo e servilismi ci starei male, pò tu non so....

Nei paesi comunisti comandano i funzionari locali, na sorta di mini dittatori spesso in culo agli stessi governanti, non facciamoci incantare dalle grandi affermazioni stataliste dei leader.

Un esempio: a Cuba è altissimo il tasso di turismo sessuale pedofilo, spesso tollerato con l'opportuna mazzetta al sopracitato funzionario.

Ma sia chiaro, io non ragiono sulla base della cosiddetta "influenza occidentale", dico solo che se a me Berlusconi fa cagare posso eventualmente rimuoverlo con gli strumenti della democrazia o almeno bestemmiargli addosso, fare pressione su una classe sociale per sensibilizzare. O almeno provarci.
I discorsi su lobby e massonerie spesso sono stucchevoli e sopravvalutanti, le lobby così come si formano, crollano (basti pensare all'industria culturale).
Un paese libero dipende dalla capacità di ognuno nell'operare sui binari della politica. Se è uno è incapace totalmente di mettersi in connessione col paese (come il PD e gran parte della classe politica italiana), può e deve essere punito, e questo dovrebbe essere sacrosanto.

Senza contare che nelle dittature c'è un valore dato all'uomo infinitamente più basso di quello dato nelle democrazie...

Sei ottimista  :brà:
Dimmi allora una cosa tu ignori o fai finta di ignorare che nel tuo libero occidentente le lobbies farmaceutiche influenzano la ricerca sul cancro  e la gente muore perche' e' stato deciso che la medicina e' quella e tanto costa ?
Non voglio mettere in mezzo le banche o le industrie delle armi asino' escono cose cosi' evidenti cha a qualcuno gli verra' il dubbio ca nun song overe  :sisi:

Online calvin

• *
« Risposta #58 il: 06 Marzo, 2012, 13:23:03 pm »

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma veramente fai che mi parli di libertà, di poco peso delle lobby, di possibilità di incidere nel sociale, di libertà di espressione, di minor peso dell'establimshent politico riferendoti all'Italia??

Ma veramente pensi che si dia anche solo un minimo peso all'uomo in questo paese.

Che dire se siete contenti di questo sistema e ritenete che al limite vada agiustato io trasecolo e zittisco.

Online calvin

• *
« Risposta #59 il: 06 Marzo, 2012, 13:25:14 pm »
Dimmi allora una cosa tu ignori o fai finta di ignorare che nel tuo libero occidentente le lobbies farmaceutiche influenzano la ricerca sul cancro  e la gente muore perche' e' stato deciso che la medicina e' quella e tanto costa ?

Non spingiamoci tanto in la e diciamo solo che in lombardia ci sono 57 centri di chirurgia cardiaca (quasi tutti in mano alla CDO, che sarebbe il braccio economico di comunione e liberazione) e il triplo di incidenza degli interventi che in qualsivoglia altro posto del mondo mentre sono del tutto assenti altre specializzazioni mediche e chiudono i prontosoccorsi.