Autore Topic: The Social Network (David Fincher, 2010)  (Letto 6475 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:R: Re:The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #20 il: 09 Febbraio, 2012, 08:30:48 am »
Per me questo film non smerda proprio niente, il tono mi pare abbastanza compiaciuto.
Beh il personaggio principale del film viene presentato come un uomo pessimo, disposto a ingannare e tradire qualunque amico, animato da desideri di rivalsa e manie di onnipotenza...
Polemico ergo sum

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:R: Re:The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #21 il: 09 Febbraio, 2012, 09:41:19 am »
Ma finale solo a me non è piaciuto, South manco l'ha visto.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #22 il: 09 Febbraio, 2012, 10:47:10 am »
Riuscii a vedere solo il primo tempo, poi presi sonno e non l'ho più ripreso, credo valga come parere negativo :look:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #23 il: 09 Febbraio, 2012, 10:50:05 am »
Riuscii a vedere solo il primo tempo, poi presi sonno e non l'ho più ripreso, credo valga come parere negativo :look:

o forse il contrario :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #24 il: 09 Febbraio, 2012, 11:31:22 am »
l ho visto addirittura a cinema.

Offline wendell

• *
R: Re:The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #25 il: 09 Febbraio, 2012, 11:33:47 am »
l ho visto addirittura a cinema.
io me mett' scuorn di condividere un'opinione cu te e Rocco.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Re:R: Re:The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #26 il: 09 Febbraio, 2012, 11:37:34 am »
Pure io lo vidi al cinema. Onestamente mi ha lasciato alquanto indifferente come film, come quasi tutti quelli di Fincher, regista decisamente "freddo" a mio modo di vedere, bravo tecnicamente ma alquanto poco brillante dal punto di vista dei contenuti. E pure io non ho vista nessuna critica al mondo dei media, giusto il fatto di far sembrare Zuckenberg un mix di Hal 9000 umano e Gordon Gekko versione nerd.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #27 il: 09 Febbraio, 2012, 11:42:09 am »
Uà, quanta appiccicate mi sono fatto con gli amanti di faitcleb. Gente seconda solo ai tarantino boy e ai lavezziani auriemmani, che pare quasi na razza e cani.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Re:R: Re:The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #28 il: 09 Febbraio, 2012, 12:10:32 pm »
io me mett' scuorn di condividere un'opinione cu te e Rocco.

ma smettila e fa o tip che lo sai benissimo che quotare me è la via più facile per avere sempre ragione...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #29 il: 09 Febbraio, 2012, 12:20:43 pm »
a me Zodiac piacque. Fincher ha un'abilità rara nel valorizzare gli attori, Mark Ruffalo (un grandissimo attore secondo me) in quel film fu notevole.

Fight Club i l'agg pop ignorat, a us Guerre Ascellari quando aspettav Cattivi Pensieri a piccirill.

Offline wendell

• *
R: Re:R: Re:R: Re:The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #30 il: 09 Febbraio, 2012, 12:23:39 pm »
bravo tecnicamente ma alquanto poco brillante dal punto di vista dei contenuti.
Questo era l'incipit del mio commento al film, la penso uguale.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #31 il: 10 Febbraio, 2012, 08:42:25 am »
Pure io lo vidi al cinema. Onestamente mi ha lasciato alquanto indifferente come film, come quasi tutti quelli di Fincher, regista decisamente "freddo" a mio modo di vedere, bravo tecnicamente ma alquanto poco brillante dal punto di vista dei contenuti. E pure io non ho vista nessuna critica al mondo dei media, giusto il fatto di far sembrare Zuckenberg un mix di Hal 9000 umano e Gordon Gekko versione nerd.
La critica al mondo dei media in quanto tale probabilmente non c'è, ma quando mostri che dietro una cosa come facebook, che si proclama basata sull'amicizia, c'è una realtà alquanto fatua basata su soldi e colpi bassi, un piccolo colpo all'immagine pubblica di quella cosa lo assesti...
Polemico ergo sum

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #32 il: 10 Febbraio, 2012, 16:34:30 pm »
La critica al mondo dei media in quanto tale probabilmente non c'è, ma quando mostri che dietro una cosa come facebook, che si proclama basata sull'amicizia, c'è una realtà alquanto fatua basata su soldi e colpi bassi, un piccolo colpo all'immagine pubblica di quella cosa lo assesti...

ma la tua mi sembra una lettura assai fantasiosa...

Offline wendell

• *
R: Re:R: Re:R: Re:The Social Network (David Fincher, 2010)
« Risposta #33 il: 10 Febbraio, 2012, 18:42:48 pm »
ma la tua mi sembra una lettura assai fantasiosa...
e altrettanto condivisa in giro. È cazz ca nunn'amma capit' niente nuje :boh:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #34 il: 10 Febbraio, 2012, 18:50:24 pm »
Stavolta Kowalski ha ragione. D'altronde pure la frase di lancio nella locandina, giocava proprio sto fatto sull'amicizia e sui nemici...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #35 il: 10 Febbraio, 2012, 18:53:18 pm »
Sta cosa che Facebook sarebbe na cosa basata sull'amicizia è puerile e stucchevole.  :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #36 il: 10 Febbraio, 2012, 19:08:58 pm »
Sta cosa che Facebook sarebbe na cosa basata sull'amicizia è puerile e stucchevole.  :look:

zitt che mio padre è da giorni che si chiede quale sia la fonte di guadagno di fb, ha paura che gli fottono i dati e facciano gli inciarmi a nome suo, ma io sadicamente ancora non gli ho spiegato niente  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #37 il: 10 Febbraio, 2012, 22:27:53 pm »
Stavolta Kowalski ha ragione. D'altronde pure la frase di lancio nella locandina, giocava proprio sto fatto sull'amicizia e sui nemici...

a me la narrazione, a parte caricare un po' il personaggio del protagonista per generare empatia con lo spettatore, sembra abbastanza distaccata, se volevano dare un giudizio per me non sono stati in grado di far passare il messaggio...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #38 il: 12 Febbraio, 2012, 12:04:46 pm »
Sinceramente lo smerdamento non l'ho visto nemmeno io, ed è anche per questo che l'ho trovato interessante. 
Mark Zuckerberg non è uno stereotipo, non è dipinto come il nerd piscione da club degli scacchi, è il secchio evoluto, che c'ha perfino una fidanzata, e si permette pure di trattarla manco la chiavica. E' nu nfametton senza scrupoli che non si mette scuorno di scopiazzare dagli altri e non ci tiene nemmeno a tenersi stretti i pochi amici che ha. Però è comunque meglio della varia umanità che lo circonda, è un cattivo per reazione e per sopravvivenza. Crea uno strumento che cambia il mondo pur essendo la semplice evoluzione della caperaggine umana, il vascio 2.0, lo fa prima e meglio degli altri e ha le palle di andare fino in fondo. E soprattutto crea uno strumento che pur nascendo da un imput becero (mettere a figura di merda i compagni del college) e pur sfruttando la stupidità della massa, alla fine della fiera appare come una gran figata, una cosa che ti permette di connetterti sempre ovunque e in un secondo alle persone della tua vita, e che viene quindi anche circondato da un'aura di romanticismo. A lui Facebook permette di riconnettersi alla tizia scaricata in preda alla rabbia dell'ambizione, ma mai dimenticata (e se no che nerd sarebbe), non perchè ora è ricco e famoso e lei lo perdonerà - per quello bastava una telefonata - ma perchè è più facile, più diretto, paradossalmente più sincero.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #39 il: 12 Febbraio, 2012, 13:05:37 pm »
secondo me è in tutto la scopiazzatura de "I pirati della Silicon Valley", solo che mentre quello è considerato un film carino ma normalissimo e da serata distensiva, a questo sono stati dati i crismi del filmone del tutto immeritatamente.