non costringermi a quotare bender... 
io non capisco cosa ci sia di difficile, co tutt o ben non mi pare che questo abbia fatto sta gran vita da meritare un film... un ragazzo brillante che ha avuto un'ottima idea imprenditoriale, con qualcuno che ha cercato di fotterlo e qualcun altro da cui ha copicchiato qualcosina... non mi sembra che ci siano sufficienti elementi per renderlo interessante. Certo non è una tortura di film al livello di quello uscito più o meno recentemente sull'inventore del tergicristallo 
Stiamo parlando di uno dei cristiani più ricchi sulla faccia della terra, mentre crea una cosa che piaccia o no ha cambiato la vita di buona parte degli abitanti del pianeta. Il modo in cui il film tratteggia la psicologia dei nerd secondo me e è magistrale...
E comunque il film fa parte di una lunga tradizione con la quale il cinema smerda i medium che via via lo spingono ai margini... per anni si sono fatti film che rappresentavano la televisione in termini diabolici - spesso film anche di ottimo livello artistico - oggi capita con internet, con questo film che secondo me, al di là del fatto che è una versione, pare, molto romanzata delle cose, come opera regge ad ogni livello...