Autore Topic: Cristiano Godano consiglia  (Letto 8373 volte)  Share 

micoste

Cristiano Godano consiglia
« il: 07 Febbraio, 2012, 15:15:28 pm »
Ieri ho visto un bel film (Shame, di Steve McQueen) e mi è venuto in mente che avevo preparato per voi una lista relativa al 2011. Come mi era venuta voglia di consigliarvi qualche bel disco dell'anno passato, così mi era venuta voglia di scrivervi gli ottimi film visti: quelli che mi hanno catturato dall'inizio alla fine, coinvolgendomi e non lasciandomi dentro retrogusti dolceamari o parziali motivi di non completa soddisfazione. Eccola dunque, un po' in ritardo, ma spero sia cosa gradita e, soprattutto, che vi possa essere utile nel caso ne aveste mancato qualcuno (in fondo vi dirò poi anche quelli che mi son perso io).

In ordine casuale

The Tree of Life – Terrence Malick
Noi credevamo – Mario Martone
Another Year – Mike Leigh
The Social Network – David Fincher
Potiche, la bella statuina – François Ozon
Il ragazzo con la bicicletta – I fratelli Dardenne
Il Grinta – I fratelli Coen
Il cigno nero – Darren Aronofsky
Il discorso del re – Tom Hooper
Midnight in Paris – Woody Allen
Carnage – Roman Polanski
L'amore che resta – Gus Van Sant

E questi sono i film che non ho visto e che, sospetto, avrei forse parimenti gradito:

Habemus Papam - Nanni Moretti
Melancholia – Lars von Trier
Inception – Christopher Nolan
Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti – Apichatpong Weerasethakul
Faust – Aleksandr Sokurov
A Dangerous Method – David Cronenberg
Miracolo a Le Havre – Aki Kaurismäki (in verità a questo... mi sono addormentato! Che schifo... mai andare al cinema subito dopo cena, superati i 40 :)

Cristiano

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Cristiano Godano consiglia
« Risposta #1 il: 07 Febbraio, 2012, 15:29:10 pm »
Godano è Peppe uendell, specialmente nei momenti più ricchioni tipo Van Sant, Allen e Polanski. Il "me foss piaciuto Von Trier" è ciliegina sulla torta. :cazzimm:

Comunque io stimo Godano, fine paroliere nonsense e grandissimo chiavone (in buona parte merito delle camicie setate e della mossa delle ginocchia di ispirazione celentaniana).  :look:

micoste

« Risposta #2 il: 07 Febbraio, 2012, 15:43:50 pm »
Godano è Peppe uendell, specialmente nei momenti più ricchioni tipo Van Sant, Allen e Polanski. Il "me foss piaciuto Von Trier" è ciliegina sulla torta. :cazzimm:

Comunque io stimo Godano, fine paroliere nonsense e grandissimo chiavone (in buona parte merito delle camicie setate e della mossa delle ginocchia di ispirazione celentaniana).  :look:

nonsense?  :maronn:
quoto il resto  :sad: :look:

Starfred

R: Cristiano Godano consiglia
« Risposta #3 il: 07 Febbraio, 2012, 15:45:07 pm »
Kitsch.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4 il: 07 Febbraio, 2012, 16:31:27 pm »
Il film che ha musicato non l'ha messo? :look:

Ho il disco della soundtrack a casa, l'era recensì.... :look:

micoste

« Risposta #5 il: 07 Febbraio, 2012, 17:00:00 pm »
Il film che ha musicato non l'ha messo? :look:

Ho il disco della soundtrack a casa, l'era recensì.... :look:

Posso solo dirti che il film in cui ha recitato (Tutta colpa di Giuda) è uno dei film più brutti ch'io abbia mai visto  :look:

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #6 il: 07 Febbraio, 2012, 17:08:56 pm »
per me l'unica vera domanda è chi è sto Godano che nominate ogni 3x2... a naso dico che è qualcuno che sicuramente odierò (e credo valga pure per kohna80).

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7 il: 07 Febbraio, 2012, 18:24:18 pm »
per me l'unica vera domanda è chi è sto Godano che nominate ogni 3x2... a naso dico che è qualcuno che sicuramente odierò (e credo valga pure per kohna80).
Quoto tutto, dalla domanda del chi cazz è ?  al successivo odio quando saprò la risposta.
E' pur vero che secondo me il 2011 è stato forse l'anno horribilis del cinema, ma alcuni consigli, tipo la cartolina posticcia di Allen, il rincoglionimento senile di Polanski, il solito schifoso merdaiolo Von Trier, l'ignobile pastrocchio di Nolan, sono i classici nomi che pare che in questi consigli dalla puzza radical-chic ma dalla forma più dozzinale possibile, devono essere per forza da default.
Schifo e contro schifo.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #8 il: 07 Febbraio, 2012, 18:34:30 pm »
uanm, nel 2011 tolti cigno nero e grinta (che per altro sono usciti praticamente subito) ci fosse stata una volta che non mi sono intossicato andando al cinema!

Offline noel

• *
« Risposta #9 il: 07 Febbraio, 2012, 18:37:44 pm »
Quoto tutto, dalla domanda del chi cazz è ?  al successivo odio quando saprò la risposta.
E' pur vero che secondo me il 2011 è stato forse l'anno horribilis del cinema, ma alcuni consigli, tipo la cartolina posticcia di Allen, il rincoglionimento senile di Polanski, il solito schifoso merdaiolo Von Trier, l'ignobile pastrocchio di Nolan, sono i classici nomi che pare che in questi consigli dalla puzza radical-chic ma dalla forma più dozzinale possibile, devono essere per forza da default.
Schifo e contro schifo.
:alla:

Minchia, Godano ha la faccia del radical chic scemo.
E questi sono i risultati.
Io carnage non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico,per dire.

Offline noel

• *
« Risposta #10 il: 07 Febbraio, 2012, 18:42:15 pm »

E' un bell'omino,però.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #11 il: 07 Febbraio, 2012, 18:42:45 pm »
:look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #12 il: 07 Febbraio, 2012, 18:47:53 pm »
Devo capire addo' spenne p'e pann.  :look:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #13 il: 07 Febbraio, 2012, 18:49:34 pm »
A proposito di consigli, il complessato Quentin Tarantino invece promuove a pieni voti, I tre moschettieri di quel cialtrone di Paul W.S. Anderson, vale a dire il tizio che fa più o meno quasi sempre film tratti da videogames (la serie di Resident Evil, Alien vs Predators) il che già fa capire il tipo di film che ci apprestiamo a vedere, e Warrior di O' Connor.
Per me il miglior film del 2011 senza ombra di dubbio, e sbaraglia nettamente la concorrenza è Il Grinta dei fratellacci.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #14 il: 07 Febbraio, 2012, 18:54:48 pm »
però quella chiavica di Paul Anderson (nato col film di Mortal Kombat, per rendersi conto di chi è e che gente ormai si è fatta un nome nel cinema :maronn: ) scemo scemo si bombarda a Milla Jovovic, vall a chiammà strunz :asd:

micoste

« Risposta #15 il: 07 Febbraio, 2012, 19:13:50 pm »

Offline noel

• *
« Risposta #16 il: 07 Febbraio, 2012, 21:17:38 pm »

ci sta.
 :asd:

io volevo anche scriverti che musicalmente ormai annaspa...ma non me la sono sentita.
 :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #17 il: 08 Febbraio, 2012, 01:04:34 am »

guarda, io non vorrei dire, ma s'sta risistemann è lent con l'indice.... :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #18 il: 08 Febbraio, 2012, 12:03:02 pm »

godano è quello che ti spruzza nella mano

variazione sul tema  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #19 il: 08 Febbraio, 2012, 12:10:57 pm »
godano è quello che ti spruzza nella mano

variazione sul tema  :look:

è il cugino di Gargiulo?