Autore Topic: (22) Milan 0 - 0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 29497 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:(22) Milan 0 - 0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #100 il: 06 Febbraio, 2012, 13:05:39 pm »
Comunque ieri pure Cavani ha fatto altamente schifo, al di là del solito encomiabile sacrificio, quel gol mangiato di testa vale quanto la schifezza di Lavezzi in area di rigore, per non parlare poi di tutta una serie di stop e passaggi sbagliati.
"ma che ce ne fotte a nui dei passaggi sbagliati, l'importante è fare gò" (cit.) :rotfl:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #101 il: 06 Febbraio, 2012, 13:05:56 pm »
i limiti tecnici li evidenzio perchè purtroppo, se fosse più forte sotto quest'aspetto, sarebbe veramente un grande giocatore...

Per me Cavani non è affatto uno dei 5 centravanti più forti al mondo, e non rientra nemmeno tra i primi 10, per me.

Aiutare la squadra in fase difensiva? ma sticazzi :asd: io valuto le doti da attaccante, e un attaccante cosi mediocre tecnicamente non può assolutamente rientrare nei primi 5 attaccanti al mondo. Forse tra i più prolifici, dati alla mano, ma non tra i più forti (è un concetto diverso)

Preferisco uno che mi risolve le partite come ibra e sta fermo per 80 minuti ad uno che si fa il mazzo e pò non incide (anche se a dire il vero cavani incide quando la squadra rende e lo mette in condizioni)

premesso che ibra non sta mai fermo 80 minuti perchè è un accentratore assoluto di gioco e quindi ha spesso il pallone tra i piedi....mi nomini questi 10 centravanti piu forti di cavani????

sta balenando nella mia testa l'idea che tu veda il calcio non come uno sport di squadra ma come uno spettacolo di gesti tecnici fini a se stessi...belli ed estemporanei....:asd:

il centravanti piu forte , uno dei piu prolifici dei nostri tempi (samuel eto'o) fa vincere tutto alla sua squadra non nell'anno che realizza 40 gol ma in quello che ne realizza una quindicina giocando da esterno e aiutando anche la squadra

insomma...tra un tridente messi-ibra-c.ronaldo......e uno cavani-messi-rooney...io prendo il secondo se voglio vincere....perchè il primo, piu tecnico, è costituito da 3 giocatori che aiutano poco e che mi fanno soffrire quando difendo
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2012, 13:17:47 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Marittiello

• *
« Risposta #102 il: 06 Febbraio, 2012, 13:10:51 pm »
Macchè, l'anno scorso pure mi rompevate il cazzo con sta storia dei pregiudizi ed invece puntualmente fioccavano gli 8 per cavani, anche da parte mia, dovete smetterla con questa cazzata.

Dzemaili è semplicemente un mezzo cesso, a molti di voi piace e sta simpatico evidentemente, e lo vogliono al posto di INler che reputate un bidone, ragion per cui al primo mezzo passaggio buono di questo mezzo macedone lo fate passare per uno buono, io vedo tanti, veramente troppi, errori in fase di impostazione e di copertura....ma non solo nella precisione, proprio nella giocata che sceglie di fare, ha grossissimi LIMITI tattici, più che tecnici... ieri quando ha provato a lanciare zuniga (mettendola fuori tra l'altro) in contropiede anzichè darla sulla corsa a Maggio ho bestemmiato per 3 ore, un giocatore cosi ha problemi incorreggibili, ha 26 anni, mica 18... "O CE L'HAI, O NON CE L'HAI" (cit.)

A parte il fatto che mezzo macedone usato come dispregiativo non lo capisco.
Detto questo, a me Dzemaili non sta simpatico e figurati se io lo voglio in campo perchè reputo Inler un bidone. Inler è diventato bidone per colpa di mazzarri che da lui pretende un gioco alla pazienza il problema, senza offesa, è che io so essere obiettivo e a differenza tua e di altri quando uno gioca male lo dico senza problemi anche se si tratta di Messi, e se gioca bene lo dico allo stesso modo. Tu pur di avvalorare la tua strana ipotesi dell'inizio dell'anno scorso su Cavani (ricordo a tutti che preferivi FRED a lui) stai dicendo che Cavani SE NON DA IL 100% vale un Calaiò qualsiasi. Questo è pregiudizio e mancanza di obiettività.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #103 il: 06 Febbraio, 2012, 13:13:34 pm »
Intendiamoci subito. Pareggiare a San Siro contro la squadra Campione d’Italia in carica e forse probabile vincitrice del campionato (o giù di lì) non può essere un cattivo risultato, considerando quante poche volte il Napoli su quel campo e contro quell’avversario a strisce rossonere ha colto risultati positivi (ma non è che con la dirimpettaia nerazzurra le cose siano andate tanto meglio). E’ un campo tabù per tutti, visto che la storia degli ultimi 51 anni, tanto per partire dal calcio moderno degli anni ’60, ha visto trionfare 40 volte su 51 le tre grandi striate (Juve inclusa) e solo 11 volte il resto d’Italia (di cui 2 Maradona, pardon, il Napoli).

Quindi il pareggio è buono in sé, non si discute. Piuttosto direi che è stata la partita paradigmatica dell’intero campionato azzurro. Il campionato del “vorrei ma non posso”. Ed è stata la partita della definitiva dicotomia tra gli interessi del Napoli e del suo tecnico. Perché dico ciò? Presto detto. Il Napoli ha dimostrato il primo corno del mio assioma: è forte. E soprattutto è forte con le forti.

Verificato e certificato. Ha controllato abbastanza bene il primo tempo, è partita benissimo, ha spaventato il Milan che aveva timore ad attaccare per paura di scoprirsi. Questo fa ben sperare pure in chiave Chelsea. Quindi, da questo punto di vista, possiamo stare tranquilli: non abbiamo sopravvalutato i nostri eroi, anzi semmai aumenta la rabbia per il campionato anonimo che stanno facendo. Ma c’è il secondo corno del problema: il Napoli non sa più vincere, non sa osare, non ha più il fuoco dentro che la contraddistingueva nella gestione dell’attuale tecnico. Quella squadra che vinceva 10 volte fuori campo, un po’ garibaldina, non c’è più.

Oggi sembra la reincarnazione del principe Amleto, colta da profondi dubbi esistenziali, dalla sindrome “vorrei, ma non posso”. In questo è diventata ancora una volta lo specchio fedele del suo tecnico. Mazzarri era un condottiero pugnace ed ambizioso che aveva dato un’anima a questa squadra. Mazzarri ora non ci crede più, ha la testa alle coppe per salvare la “sua” stagione, e poter dire: avete visto, su 3 fronti non potevamo fare di più.

Giochiamo ogni 3 giorni. In fin dei conti che volete, siamo il settimo (sesto, invero) monte-salari del campionato, quindi è già tanto quel che stiamo facendo. Altre società hanno fatto peggio nelle stesse condizioni, vedi Lazio, Fiorentina e Sampdoria (ma ha dimenticato pure l’Udinese), che hanno rischiato perfino di retrocedere e qualcuna è caduta in B per davvero causa l’effetto Champions, Galliani non aveva detto forse che costa almeno 10 punti in campionato la partecipazione alla Coppa dei Campioni? Questa è la summa del Mazzarri-pensiero, cui va riconosciuto che tutte sciocchezze proprio non dice.

Non ci crede più, e la squadra – quasi fosse legata da un cordone ombelicale al suo tecnico – lo avverte e lo dimostra. Ma la partita di ieri ha certificato anche un’altra cosa, però: che gli interessi del tecnico e quelli del Napoli non coincidono più. Quando quel gran giocatore che è la reincarnazione vivente del Dott. Jeckill che si trasforma all’improvviso in Mister Hide, o meglio fa rivivere la trama di Psycho, che risponde al nome di Ztlatan Ibrahimovic è stato colto dal solito raptus che periodicamente lo attanaglia, e si è fatto espellere (con Aronica graziato dallo splendido Rizzoli, ma a rischio di prova televisiva), il Napoli ha avuto più di mezz’ora di tempo per vincere la partita, con un Milan tremebondo e raffazzonato pronto per essere “matato” come un toro stanco.

E Mazzarri cosa ha fatto? Ha avuto paura di perdere la partita e di finire sulla graticola, memore ancora dei primi fischi in assoluto ricevuti a Napoli dopo la gara col Cesena che aveva saputo sviare con la caccia agli errori arbitrali (che pure ci sono stati), e ha tenuto le briglia sul collo alla squadra, conservando 3 difensori a guardia del bidone contro il solo evanescente Robinho, gran calciatore ma anche gran divoratore di gol al cospetto di Dio, ed ha fatto solo il cambio conservativo di Dzemaili con l’inguardabile Inler di questi tempi, perdendo semmai qualcosa in dinamismo, e solo a 10 minuti dalla fine ha fatto fare capolino in campo al suo uomo più in forma, che è un delitto lasciare in panchina, Goran Pandev, proprio per provare il colpo gobbo nel finale, vai a vedere tu che non riesca… Ecco, il pareggio serve a poco se non a tacitare le critiche verso di lui, la vittoria avrebbe rilanciato il Napoli nella giornata dell’ennesima sconfitta dell’Udinese e dell’Inter, e pure della Lazio, che hanno atteso il Napoli ancora una volta, forse l’ultima.

Il guaio è che, frenata dopo frenata lì davanti, l’Udinese rimane sempre a 10 punti, la Lazio, l’Inter e la Roma sempre distanti, e da dietro ci stanno venendo a prendere pure le regine del mercato d’inverno, vale a dire Genoa, Palermo e Fiorentina. Alla fine, siamo sempre qui a dire la stessa cosa: occasione sprecata. Certo, senza la Champions, dal Bologna al Milan, 4 punti in 5 partite nel momento di accelerare, sono ben magro bottino. Ma Mazzarri non ci crede più, e questo campionato finirà nel più incolore dei modi. Che peccato! Umberto Chiariello per RispettaLoSport.

:brà: :brà: :brà:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #104 il: 06 Febbraio, 2012, 13:14:24 pm »
intanto sarà la concentrazione, sarà la ritrovata forma, sarà la maggiore copertura e la migliore organizzazione tattica, sono due partite che non prendiamo gol concedendo abbastanza poco ed è già un buon punto di partenza

Perdonami ma il Napoli ieri ha giocato da provinciale, come avrebbe giocato Reja solo che Reja aveva Savini a sinistra e non Zuniga (o Dossena) e in mezzo al campo Pazienza e non Dzemaili (o Inler).
Non abbiamo fatto nulla, abbiamo semplicemente rinculato (cit.) senza riuscire a ripartire.
Il Milan è in una fase d'appannamento e si vede e del resto lo sappiamo pure noi che segnare con una squadra con almeno 10 uomini dietro la linea del pallone è difficile.
E' stata una delle più brutte partite (dal punto di vista del Napoli) da quando siamo in A.
Una squadra che non fraseggia (più, almeno), non riesce a fare contropiede (che era l'arma più importante), è poco concreta, stupida e impaurita.
Non è nemmeno un problema di blocco mentale visto che poco più di una settimana fa abbiamo dato 2 palloni all'Inter.
Questa squadra è scarica, vuota e non so sinceramente dove finiscono i demeriti dell'allenatore e cominciano quelli dei singoli giocatori.
Dal mio punto di vista, alcuni di loro hanno concluso la carriera da calciatore ad un livello dignitoso.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #105 il: 06 Febbraio, 2012, 13:19:08 pm »
e si vede e del resto lo sappiamo pure noi che segnare con una squadra con almeno 10 uomini dietro la linea del pallone è difficile.

su questo forum in realtà mi hanno insegnato che è un problema solo per il Napoli

E' stata una delle più brutte partite (dal punto di vista del Napoli) da quando siamo in A.
Una squadra che non fraseggia (più, almeno), non riesce a fare contropiede (che era l'arma più importante), è poco concreta, stupida e impaurita.
Non è nemmeno un problema di blocco mentale visto che poco più di una settimana fa abbiamo dato 2 palloni all'Inter.
Questa squadra è scarica, vuota e non so sinceramente dove finiscono i demeriti dell'allenatore e cominciano quelli dei singoli giocatori.
Dal mio punto di vista, alcuni di loro hanno concluso la carriera da calciatore ad un livello dignitoso.

è poco conreta senza dubbio, i contropiede nel primo tempo li abbiamo fatti, e ho visto la paura nei limiti della situazione attuale (ma se il Milan è in un "momento d'appannamento", noi?)

sicuramente è un demerito non aver fatto nulla per vincere, altrettanto sicuramente non vedo perchè non debba essere un merito aver conservato la porta inviolata contro quello che fino a ieri era il miglior attacco interno del campionato che a San Siro era rimasto a secco solo nel derby
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #106 il: 06 Febbraio, 2012, 13:21:12 pm »
Detto questo, a me Dzemaili non sta simpatico e figurati se io lo voglio in campo perchè reputo Inler un bidone. Inler è diventato bidone per colpa di mazzarri che da lui pretende un gioco alla pazienza il problema, senza offesa, è che io so essere obiettivo e a differenza tua e di altri quando uno gioca male lo dico senza problemi anche se si tratta di Messi, e se gioca bene lo dico allo stesso modo. Tu pur di avvalorare la tua strana ipotesi dell'inizio dell'anno scorso su Cavani (ricordo a tutti che preferivi FRED a lui) stai dicendo che Cavani SE NON DA IL 100% vale un Calaiò qualsiasi. Questo è pregiudizio e mancanza di obiettività.

Si ma sulla questione Inler, non stiam parlando di un Pirlo, che si può permettere di dormire in fase di non possesso. Inler in merito è stato preso anche per quel motivo, era uno che sapeva fare quel gioco in un Udinese dove a centrocampo giocavano in 3. Per l'amor di dio qui giochiamo in 2, ma Hamsik in difesa la mano la da, come anche Cavani. Secondo me i suoi problemi non si possono giustificare con un '' è colpa di mazzarri che lo fa giocare alla Pazienza''

Cmq se è vera la storia della squadra tedesca che offre 8 mln per Dzemaili ci penserei bene .....

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #107 il: 06 Febbraio, 2012, 13:21:49 pm »
premesso che ibra non sta mai fermo 80 minuti perchè è un accentratore assoluto di gioco e quindi ha spesso il pallone tra i piedi....mi nomini questi 10 centravanti piu forti di cavani????

sta balenando nella mia testa l'idea che tu veda il calcio non come uno sport di squadra ma come uno spettacolo di gesti atletici fini a se stessi...belli ed estemporanei....:asd:

il centravanti piu forte , uno dei piu prolifici dei nostri tempi (samuel eto'o) fa vincere tutto alla sua squadra non nell'anno che realizza 40 gol ma in quello che ne realizza una quindicina giocando da esterno e aiutando anche la squadra

insomma...tra un tridente messi-ibra-c.ronaldo......e uno cavani-messi-rooney...io prendo il secondo se voglio vincere....perchè il primo, piu tecnico, è costituito da 3 giocatori che aiutano poco e che mi fanno soffrire quando difendo
Maronna che strunzat hai scritto, potrei seriamente evitare di rispondere ma lo faccio giusto perchè ho stima di te. :maronn:

Il calcio è un gioco di squadra. OK. Ci sono degli equilibri tattici da rispettare. OK.
Ma questa nuova moda del centravanti che ripiega a fare il terzino è una cosa che proprio non mi scende. Il centravanti deve fare il centravanti, punto e basta. Se Cavani ripiega e mi recupera un pallone, solo applausi per lui, ma la cosa che più importa è che sia utile in fase di costruzione e realizzativa; se Cavani recupera 3 palloni in difesa e poi rimane a secco in attacco e non è decisivo comunque in nessun goal per me è ampiamente insufficiente.

Eto'o non puoi paragonarlo a Cavani, è una bestemmia. Eto'o è uno dei più forti, un giocatore completo, forte anche tecnicamente a differenza del matador che sotto questo aspetto è mediocre, purtroppo (altrimenti sarei stato d'accordo con te nel definirlo uno dei 5 centravanti più forti al mondo)

Il centravanti deve fare il centravanti, pure se è statico non me ne fotte proprio, l'importante è che faccia goal esia utile alla squadra in fase di costruzione della manovra. Ibra è di un altro livello rispetto a Cavani perchè è anche forte tecnicamente, la differenza è quasi IMBARAZZANTE.

VILLA, HIGUAIN, BENZEMA, ROONEY, DROGBA, IBRAHIMOVIC, MILITO, GOMEZ, VAN PERSIE, ETO'O....

i primi 10 che mi sono venuti in mente, ce ne sono sicuramente almeno altri 4 o 5 che sto dimenticando :asd:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #108 il: 06 Febbraio, 2012, 13:26:38 pm »
Oddio e cosa ci sarebbe di sbagliato in quello che ho scritto? Forse hai ragione... Cavani se non da il 110% vale anche MENO di Calaiò che tecnicamente, comunque, non è male... :rotfl:

Cavani se non butta il sangue in campo è poca roba, c'è poco da commentare secondo me, ed è veramente incredibile come si notino solo le cose positive omettendo i miliardi di stop e passaggi sbagliati che fa. Un campione queste cose non le sbaglia. Ieri non ha azzeccato un cazzo, le uniche due palle buone che ha avuto le ha sparate fuori lo stadio, contro il siene è stato decisivo in negativo, sbagliando un rigore, contro il cesena si è mangiato due goal clamorosi sotto porta....

SE VIENE MENO ANCHE IN FASE REALIZZATIVA E' UN GIOCATORE MEDIOCRE. Ibra, per fare un esempio, pure se non segna entra nel vivo del gioco, è un vero REGISTA d'attacco, apre gli spazi, fa assist, si inventa qualcosa...
Spoiler

Spoiler

• *
  • Slam dunk
« Risposta #109 il: 06 Febbraio, 2012, 13:27:56 pm »

SE VIENE MENO ANCHE IN FASE REALIZZATIVA E' UN GIOCATORE MEDIOCRE.

beh, anche Gomez
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mv80

• *
« Risposta #110 il: 06 Febbraio, 2012, 13:28:28 pm »
VILLA, HIGUAIN, BENZEMA, ROONEY, DROGBA, IBRAHIMOVIC, MILITO, GOMEZ, VAN PERSIE, ETO'O....

i primi 10 che mi sono venuti in mente, ce ne sono sicuramente almeno altri 4 o 5 che sto dimenticando :asd:

MOSCARDELLI, CASTALDO, SFORZINI, PRATTO, RIGANO'  :ok:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #111 il: 06 Febbraio, 2012, 13:30:13 pm »
Macchè, l'anno scorso pure mi rompevate il cazzo con sta storia dei pregiudizi ed invece puntualmente fioccavano gli 8 per cavani, anche da parte mia, dovete smetterla con questa cazzata.

Dzemaili è semplicemente un mezzo cesso, a molti di voi piace e sta simpatico evidentemente, e lo vogliono al posto di INler che reputate un bidone, ragion per cui al primo mezzo passaggio buono di questo mezzo macedone lo fate passare per uno buono, io vedo tanti, veramente troppi, errori in fase di impostazione e di copertura....ma non solo nella precisione, proprio nella giocata che sceglie di fare, ha grossissimi LIMITI tattici, più che tecnici... ieri quando ha provato a lanciare zuniga (mettendola fuori tra l'altro) in contropiede anzichè darla sulla corsa a Maggio ho bestemmiato per 3 ore, un giocatore cosi ha problemi incorreggibili, ha 26 anni, mica 18... "O CE L'HAI, O NON CE L'HAI" (cit.)

è brutto quello che hai scritto, è tutto macedone. E' come se mi dicessero per disprezzo "mezzo napoletano" o a te "mezzo romano"  :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #112 il: 06 Febbraio, 2012, 13:30:18 pm »
Maronna che strunzat hai scritto, potrei seriamente evitare di rispondere ma lo faccio giusto perchè ho stima di te. :maronn:

Il calcio è un gioco di squadra. OK. Ci sono degli equilibri tattici da rispettare. OK.
Ma questa nuova moda del centravanti che ripiega a fare il terzino è una cosa che proprio non mi scende. Il centravanti deve fare il centravanti, punto e basta. Se Cavani ripiega e mi recupera un pallone, solo applausi per lui, ma la cosa che più importa è che sia utile in fase di costruzione e realizzativa; se Cavani recupera 3 palloni in difesa e poi rimane a secco in attacco e non è decisivo comunque in nessun goal per me è ampiamente insufficiente.

Eto'o non puoi paragonarlo a Cavani, è una bestemmia. Eto'o è uno dei più forti, un giocatore completo, forte anche tecnicamente a differenza del matador che sotto questo aspetto è mediocre, purtroppo (altrimenti sarei stato d'accordo con te nel definirlo uno dei 5 centravanti più forti al mondo)

Il centravanti deve fare il centravanti, pure se è statico non me ne fotte proprio, l'importante è che faccia goal esia utile alla squadra in fase di costruzione della manovra. Ibra è di un altro livello rispetto a Cavani perchè è anche forte tecnicamente, la differenza è quasi IMBARAZZANTE.

se mi consideri gomez piu forte di cavani abbiamo veramente poco di cui parlare... :asd: :asd:

angelo , tesoro mio... :bacino:, il centravanti che ripiega non è nessuna moda del momento.....forse tu dimentichi , senza andare troppo indietro, che gia nel 96 la juventus dominava in italia e in europa giocando con 2 centravanti-terzini che si sacrificavano on lunghi ripiegamenti come vialli e ravanelli...e quella squadra che ha avuto gente mediocri come torricelli-iuliano....ha fatto 3 finali di champions....

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #113 il: 06 Febbraio, 2012, 13:33:23 pm »
beh, anche Gomez
Ma non credo proprio. E' molto utile in fase di appoggio, è il classico centravanti d'area forte fisicamente che favorisce l'inserimento dei compagni (e che compagni...RIBERY, ROBBEN, KROOS, MULLER) con sponde e assist....

Cavani 4 passaggi su 5 li sbaglia.
Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #114 il: 06 Febbraio, 2012, 13:39:55 pm »
se mi consideri gomez piu forte di cavani abbiamo veramente poco di cui parlare... :asd: :asd:

angelo , tesoro mio... :bacino:, il centravanti che ripiega non è nessuna moda del momento.....forse tu dimentichi , senza andare troppo indietro, che gia nel 96 la juventus dominava in italia e in europa giocando con 2 centravanti-terzini che si sacrificavano on lunghi ripiegamenti come vialli e ravanelli...e quella squadra che ha avuto gente mediocri come torricelli-iuliano....ha fatto 3 finali di champions....
:rotfl:

Gomez è di un altro livello per me, un finalizzatore devastante, bravo tecnicamente che si aiuta molto con il fisico e favorisce il gioco dei compagni. Cavani o segna o niente perchè tecnicamente è mediocre, ripeto... non ci vogliono chissà quali conoscenze per capirlo..

ops ho persino dimenticato DZEKO, cosi, tanto per :asd:

La juve che dici tu non ha vinto per i ripiegamenti di Vialli e Ravanelli ( :rotfl: ) ma per l'organizzazione di gioco e, a parer mio, il grande contributo sia in fase difensiva che offensiva del centrocampo che pur non essendo fortissimo tecnicamente, era ben assortito e schierato (jugovic giocava a tutto campo e in attacco era sempre presente)
Spoiler

Spoiler

Offline Marittiello

• *
« Risposta #115 il: 06 Febbraio, 2012, 13:40:28 pm »
Oddio e cosa ci sarebbe di sbagliato in quello che ho scritto? Forse hai ragione... Cavani se non da il 110% vale anche MENO di Calaiò che tecnicamente, comunque, non è male... :rotfl:

Cavani se non butta il sangue in campo è poca roba, c'è poco da commentare secondo me, ed è veramente incredibile come si notino solo le cose positive omettendo i miliardi di stop e passaggi sbagliati che fa. Un campione queste cose non le sbaglia. Ieri non ha azzeccato un cazzo, le uniche due palle buone che ha avuto le ha sparate fuori lo stadio, contro il siene è stato decisivo in negativo, sbagliando un rigore, contro il cesena si è mangiato due goal clamorosi sotto porta....

SE VIENE MENO ANCHE IN FASE REALIZZATIVA E' UN GIOCATORE MEDIOCRE. Ibra, per fare un esempio, pure se non segna entra nel vivo del gioco, è un vero REGISTA d'attacco, apre gli spazi, fa assist, si inventa qualcosa...

E allora tanto vale che ci tenevamo Calaiò, ma che discorsi fai? E' normale che se Cavani non segna non rende quanto vorresti ma è che sei abituato male e da lui vorresti gol, ritorni in difesa, e quant'altro. La squadra gira male e lui di conseguenza non sta giocando benissimo ma ti ricordo che nonostante tutto questo qua è già a quota 19 gol stagionali e criticare Cavani perchè sbaglia qualche gol e qualche passaggio dopo che sono DUE ANNI che gioca senza sosta (ricordo a tutti mondiale, stagione col Napoli, coppa america con infortunio, altra stagione col Napoli) secondo me è da folli. E' palesemente una storpiatura della realtà dovuta al fatto che tu, sotto sotto, ancora stai pensando a quando il Napoli prese Cavani due estati fa e ci rimanesti male perchè volevi qualcun altro e sembra quasi che non aspetti altro che una sua prestazione negativa per venire a dire certe cose. Ma poi cavani mediocre tecnicamente è un'eresia. Ci sono decine di gol in cui dimostra una tecnica superiore alla media, ma ti sei fissato, però se vuoi diciamo tutti che Cavani è nu purp così sei contento
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2012, 13:41:36 pm da Marittiello »
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

• *
  • Slam dunk
« Risposta #116 il: 06 Febbraio, 2012, 13:43:06 pm »
Ma non credo proprio. E' molto utile in fase di appoggio, è il classico centravanti d'area forte fisicamente che favorisce l'inserimento dei compagni (e che compagni...RIBERY, ROBBEN, KROOS, MULLER) con sponde e assist....

Cavani 4 passaggi su 5 li sbaglia.

beh, allora anche Caracciolo è meglio di Cavani

comunque ci sarebbe anche il dettaglio che nella più o meno condivisibile lista di cui sopra, Benzema e Higuain sono coetanei di Cavani, Rooney due anni più vecchio, tutti gli altri molto più in là con l'età

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #117 il: 06 Febbraio, 2012, 13:43:38 pm »

La juve che dici tu non ha vinto per i ripiegamenti di Vialli e Ravanelli ( :rotfl: ) ma per l'organizzazione di gioco e, a parer mio, il grande contributo sia in fase difensiva che offensiva del centrocampo che pur non essendo fortissimo tecnicamente, era ben assortito e schierato (jugovic giocava a tutto campo e in attacco era sempre presente)
Angelo è inutile che ogni tanto metti ste faccine che ridono, perchè hai torto marcio su sto fatto, visto che la Juve vinse anche per l'innovazione del lavoro di Vialli e Ravanelli, ed all'epoca tutti parlavano di questo fatto. Tra l'altro nel 1994-95 quando vinsero scudetto e coppa Italia (seconda squadra dopo il Napoli a fare l'accoppiata) ed arrivarono in finale di coppa Uefa, Jugovic manco ce l'avevano visto che giocava nella Sampdoria.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #118 il: 06 Febbraio, 2012, 13:43:52 pm »
E allora tanto vale che ci tenevamo Calaiò, ma che discorsi fai? E' normale che se Cavani non segna non rende quanto vorresti ma è che sei abituato male e da lui vorresti gol, ritorni in difesa, e quant'altro. La squadra gira male e lui di conseguenza non sta giocando benissimo ma ti ricordo che nonostante tutto questo qua è già a quota 19 gol stagionali e criticare Cavani perchè sbaglia qualche gol e qualche passaggio dopo che sono DUE ANNI che gioca senza sosta (ricordo a tutti mondiale, stagione col Napoli, coppa america con infortunio, altra stagione col Napoli) secondo me è da folli. E' palesemente una storpiatura della realtà dovuta al fatto che tu, sotto sotto, ancora stai pensando a quando il Napoli prese Cavani due estati fa e ci rimanesti male perchè volevi qualcun altro e sembra quasi che non aspetti altro che una sua prestazione negativa per venire a dire certe cose. Ma poi cavani mediocre tecnicamente è un'eresia. Ci sono decine di gol in cui dimostra una tecnica superiore alla media, ma ti sei fissato, però se vuoi diciamo tutti che Cavani è nu purp così sei contento
MARIO grazie :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Oggi stavo un pò giù, avevo bisogno di farmi due risate :rotfl:

:bacino:

Ma veramente scrivo cosi male da non farmi capire? rispondete seriamente :look: :look: :look: :look: :look:

mi state facendo venire il dubbio.. :brr:
Spoiler

Spoiler

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #119 il: 06 Febbraio, 2012, 13:45:46 pm »
:rotfl:

Gomez è di un altro livello per me, un finalizzatore devastante, bravo tecnicamente che si aiuta molto con il fisico e favorisce il gioco dei compagni. Cavani o segna o niente perchè tecnicamente è mediocre, ripeto... non ci vogliono chissà quali conoscenze per capirlo..

ops ho persino dimenticato DZEKO, cosi, tanto per :asd:

vabbe...quella squadra non la ricordi.....era tutto tranne che scarsa tecnicamente (paulo sousa-deschamps-conte-poi-jugovic-) ma era lenta...era tuttavia molto compatta perchè difendeva con 9 uomini....e vialli e ravanelli erano fondamentali non importanti

torniamo a parlare di cavani, e del fatto che drogba è a fine carriera...milito al canto del cigno....gomez è talmente scarpone che se non sapesse neanche spizzare per i compagni giocherebbe in lega pro...

p.s in quel periodo la juve lanciava anche tacchianrdi...che era un altro calciatore tecnico...ma lento...
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2012, 13:49:29 pm da Gerardo Petti »