Comunque la chiusura di thepiratebay è stata fortemente sopravvalutata e dil suo impatto ingigantito. TPB era unicamente un aggregatore di torrent, ce ne sono altri millanta che funzionano ugualmente bene (se non meglio).
Considerando che sono quasi 2 anni che non uso più i torrent (se non di rado, per qualcosa che postavano su TNT Village che non si trovava sui file hosting), mi può raccomandare qualche sito, visto che all'epoca usavo btjunkie ma che pure ho scoperto che ha chiuso da un bel pò.
beh, veramente l'hosting rispetto al p2p è una regressione tecnologica bella e buona... nevvero che è tutto abbattibile in 10 minuti, come stiamo vedendo.
Ma questo non posso negarlo, perchè ci capisco ben poco di questa roba, l'unica cosa più importante e fondamentale era che comunque con questa roba scaricavi file da 700 mb in un quarto d'ora (e qualcuno pure da meno, ad esempio dove lavoro avevo una velocità maggiore e ci mettevo solo 10 minuti), roba che con i torrent capita una tantum sempre per il discorso dei seed e dei leech. Sia ben chiaro poi non sto demonizzando il fatto che facevano pagare per diventare utente premium, a differenza dei torrent, sta di fatto che credo che questa sia alla base di quello che è successo negli ultimi 3 giorni.
ma questo chi ha chiamato a difenderlo? Starfred? l'avvocato Grassani?
E meno male che è l'avvocato esperto in questo ramo, che già fece vincere una causa a youtube contro un colosso della musica